Oggi è lun 20 apr 2026, 2:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 22   [ 322 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 mar 2013, 17:11 

io ultimamente sto riprendendo a testare maverick, per la precisione ho preso la lista di mc.gyver come partenza dato che mi sembra doveroso giocare punishing per far fronte a tutti questi midrange che sono sempre presenti nel meta. il bianco e gli zenith fanno la differenza contro jund e bug. la sfiga è che miracle è tornato a fare spiga -snapcaster- spiga dove nemmeno protetto il gaddock riesce a salvarsi.

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 mar 2013, 18:31 

Quoto in pieno la scelta di Punishing Maverick a mio avviso in meta pienamente...anche se abbandonato momentaneamente causa invasione di Combo spinti,Miracle,S&S.deck nel mio meta... :'( :'( :'(
Sarei curioso di conoscere le tue impressioni su Deck e Side,l'inserimento del Blu come quarto colore dal side,mi intriga...ma nn soffriamo troppo il Denial?
Anche se l'ho accantonato,non faccio che pensarci...sai com'è il primo amore nn si scorda mai... :-* :-*

Lista MacGuiver riportata x tirare su la discussione da parte dei promotori del suddetto Deck:
1 Dryad Arbor
1 Gaddock Teeg
2 Qasali Pridemage
2 Scavenging Ooze
4 Knight of the Reliquary
4 Mother of Runes
3 Noble Hierarch
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Swords to Plowshares
4 Green Sun's Zenith
1 Sylvan Library
1 Umezawa's Jitte
1 Karakas
1 Plains
1 Forest
3 Savannah
3 Wasteland
4 Windswept Heath
3 Punishing Fire
3 Grove of the Burnwillows
2 Taiga
1 Plateau
1 Wooded Foothills
1 Life from the Loam
2 Stoneforge Mystic
1 Sword of Feast and Famine
1 Birds of Paradise
1 Cavern of Souls
1 Arid Mesa
SB: 3 Surgical Extraction
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 1 Pyroblast
SB: 2 Elspeth, Knight-Errant
SB: 1 Punishing Fire
SB: 3 Meddling Mage
SB: 2 Stony Silence
SB: 1 Tundra
SB: 1 Krosan Grip

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"

Ultima modifica di GreenPower il dom 10 mar 2013, 19:23, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 mar 2013, 19:05 

la lista la trovi due pagine dietro.
per il momento, mi sembra di stare 50/50 contro tutti.
contro i midrange punishing rompono il culo cosi quanto rompono il culo a noi, solo che noi abbiamo piu tutori di tutti gli altri midrange.
per combo belli e brutti ci sono sempre gaddock, thalia e REB.

la cosa che non mi piace della lista sono l'assenza di scryb e maze e la presenza di mistiche.
per quanto possano essere forti le mistiche e la spada GB, le ho sempre trovate lente e inutili, con decay a giro le spade non servono a nulla.

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mar 2013, 2:12 

Dato che da Punishing Midrange stiamo male,tempo fa io provai ad inserire [card]Bloodbraid elf[/card]...nella lista qua sopra si può inserire limando un GSZ,e le 2 Stonforge...il mazzo acquisterebbe una maggiore esplosività grazie al 2x1 che ci da Elfa...in fase di Test si comportava bene sia contro Jund che contro Mirror come mazzi Aggro,ma nn l'ho mai portato ad un torneo...

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mar 2013, 14:03 

no dai green le elfe no... non avendo modi di manipolare (se non la mono/bi copia di libreria) si cascherebbe sempre alla cieca e quindi ci troveremmo a buildare il mazzo in due maniere:
1) o senza zenith
2) o con gli zenith sperando di non cascarlo
3) limitando il numero di zenith.
Ora... Secondo me la 1 e la 3 non meritano di essere prese in considerazione (forse forse la 3, mettendo per l'appunto 3 zenith ma non mi sembra proprio uno switch conveniente, tutti sappiamo cosa fa zenith. io vorrei lo zenith tutta la vita non l'elfa), la 2 merita se uno scula... :) ma non credo pox farlo diventare un punto da cui far partire una discussione strategica.
Inoltre analizzando la carta e il suo utilizzo dobbiamo vedere dove è effettivamente forte e l'unico MU che migliora "notevolmente" potrebbe essere controllo (uccidere jace usando una bestia rapida, fare 2 creature con 1 spell, ecc) e potrebbe aiutare vs liliana "evadendo" il -2... Non vedo come il gioco valga la candela... Testala un altro po e poi facci sapere... :-)

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mar 2013, 14:20 

contro punishing midrange, non siamo messi cosi male, chi chiude prima la combo è piu avvantaggiato sicuramente, e maverick ha i mezzi per farlo.
senza contare che mamma è un bel palo, infatti per questo stavo pensando di portare MD 1 [card]sylvan safekeeper[/card].
carta da side che si sposa bene con il meta e per di piu zenithabile. solo che devo vedere se voglio giocare a 5 mamme o 3+1.[/img]

PS. il motivo per cui si deve giocare maverick è solo ZENITH. per me l'elfa non ci sta bene qui.

@invokeprejudice: editato il link alla carta, buona prosecuzione! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mar 2013, 14:43 

Ovviamente si perderebbe in manipolazione,infatti la mia era una del tutto da testare nonostante avesse il 90% della Build di un Punishing Maverick.
Il test di 1/2 Elfe aveva riscontrato pro e contro che vi spiego qui:
PRO:Elfa aumente la Race,aiutando a ripartire after Sweeper,ti manda sopra Jace in stallo,ti aiuta a vedere i fuochi e vita dall'argilla che ti evita di andare sotto Denial sui Boschetti ecc...
CONTRO:Cascare Zenith ed essere costretti a farlo x Bosco Driade o peggio a vuoto,l'elevato costo di lancio anche se con i ManaDorks più forti del formato 4 Mana son sempre 4 Mana...dover portare gli Zenith a 3 x cercare di cascarli con meno probabilità (Zenith non è l'UNICO motivo x giocare Maverick,ma è una valida motivazione),diminuisce l'elasticità del mazzo.

Proverò a rimontarlo eppoi vi esporrò quello che riscontro...
Ciauxxx

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 mar 2013, 16:47 

[card]green sun's zentih[/card] non è l'UNICO motivo per giocare Maverick, ma è senza ombra di dubbio il motivo PRINCIPALE, non "solo" una valida motivazione.

Maverick non è nato con Green Sun's Zentih, ma guarda caso ha iniziato ad essere seriamente competitivo quando è venuta fuori questa bomba (e, contestualmente, Thrun).

In zoo si può pensare di giocarne il 2x o il 3x, ma in Maverick, il 4x è semplicemente obbligatorio.

Puntualmente, vengo smentito da questo:

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=75202

1 Karakas
1 Gaea's Cradle
1 Maze of Ith
1 Plains
2 Cavern of Souls
1 Horizon Canopy
2 Wooded Foothills
3 Forest
3 Savannah
3 Wasteland
4 Windswept Heath
1 Dryad Arbor
4 Noble Hierarch
3 Mother of Runes
4 Knight of the Reliquary
3 Thalia, Guardian of Thraben
2 Scavenging Ooze
2 Fauna Shaman
2 Qasali Pridemage
2 Scryb Ranger
1 Loyal Retainers
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Gaddock Teeg
1 Thrun, the Last Troll
3 Green Sun's Zenith
4 Swords to Plowshares
2 Umezawa's Jitte
1 Sylvan Library
1 Elspeth, Knight-errant
//Sideboard
SB: 2 Mindbreak Trap
SB: 2 Surgical Extraction
SB: 1 Crop Rotation
SB: 1 Peacekeeper
SB: 1 Armageddon
SB: 1 Bojuka Bog
SB: 1 Oblivion Ring
SB: 1 Path to Exile
SB: 1 Sigarda, Host of Herons
SB: 1 Pithing Needle
SB: 1 Ethersworn Canonist
SB: 1 Engineered Explosives
SB: 1 Rule of Law

Secondo classificato ai Nazionali del Giappone. E ovviamente gioca 3 Zenith.
ripropone la combo retainers+norne, che si era vista circa un annetto fa fare dei buoni risultati...

Di atipico, rispetto a quanto discusso di recente:

-2 scryb invece di 1 o 0
-3 madri delle rune? vi sembra una eresia?
-2 fauna shaman (!!) fondamentali per assemblare la combo (probabilmente spiega anche la presenza del doppio scryb)

La side è composta da 1x molot versatili, e mi piace molto, eccetto qualche carta un po discutibile... voi che ne dite?

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 mar 2013, 19:37 

Non mi fa impazzire la combo elesh+loyal come non mi piace la Shamana...figuriamoci 2...i 2 Scryb ovviamente messi x attivare più volte l'elfa già lenta x conto suo poi va sotto qls Removal del formato quindi quando possibile è bene spingere sull'accelleratore...
Non do molta considerazione a liste Asiatiche o Americane solo xche il loro Meta è completamente diverso dal nostro e comunque ora come ora giocare a 3 Mamme boh...mi sembra più di un eresia...
P.S.Ripeto GSz è fortissimo e dalla sua prima apparizione ha permesso a Maverick di giocare liste più elastiche con vari 1x che davano accesso a determinati Trick,ma uno dei motivi principali x cui fu inserito in Maverick fu per evadere CounterBalance,carta stragiocata all'epoca xche creatura a 2/3 come costo x Cappa/Balance è facile da counterare,meno facile quando il costo andava sui 3/4, permettendo di castare Cavalieri facilmente...

Tornando alla lista...trovo davvero duro che una lista GW secca possa fare Top in tornei medio/grandi solo xche ha troppe falle verso i Tier del momento.

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 mar 2013, 20:22 

i miei commenti sono senza testing, ma non mi convince proporre una combo dipendente dal cimitero in un meta di deathrite shaman.
è vero anche che dalla lista di Adam Cai (la prima che sfruttava la combo loyal retainer -Elesh norn/Iona), questa è una classica lista GW sporcata con la combo.
insomma, non sono convintissimo di questa lista, rispetto ai risultati che mi sta dando Punishing Maverick, ma spero di smentirmi o che qualcuno mi smentisca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mar 2013, 14:16 

.:saturno:. ha scritto:
i miei commenti sono senza testing, ma non mi convince proporre una combo dipendente dal cimitero in un meta di deathrite shaman.
è vero anche che dalla lista di Adam Cai (la prima che sfruttava la combo loyal retainer -Elesh norn/Iona), questa è una classica lista GW sporcata con la combo.
insomma, non sono convintissimo di questa lista, rispetto ai risultati che mi sta dando Punishing Maverick, ma spero di smentirmi o che qualcuno mi smentisca.

Io l'ho provata questa lista perchè mi sembrava troppo strana. Posso dire che avendo un colore in meno rispetto a quella di Adam Cai è leggermente più stabile, però non è semplicissima da giocare, sia perchè ha un assetto leggermente differente, sia perchè come dici te il meta è assolutamente anti-grave.
Sulle sue scelte non sono d'accordo sul 3x Zenith, ma sono invece a favore del 3x Mamma, in quanto quando ci ho giocato non la volevo vedere subito. Volevo fare terra gerarca e al turno dopo proporre o Thalia, o KotR o Zenith a 3 per Fauna Shaman. 2 Scryb approvati in pieno, anche perchè fermano benissimo delver. Anche 2 Jitte ci stanno bene perchè le vuoi vedere se vai per le lunghe. Thrun e Gaddock main-deck perchè c'è Fauna che li tutora e non fanno schifo se topdeckati. Anche il sideboard è strutturato molto molto bene. Rispetto alla lista di Cai perde i Pierce (che ora non servono) e sostituisce i Flusterstorm con le Mindbreak Trap, senza però inserire Tropicali e altre non basiche. Devo dire che ha avuto una bella intuizione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mar 2013, 15:09 

ma questa lista quali MU migliora?
io gioco Punishing. per giocarmela alla pari con tutti gli altri midrange ed avere reb per S&T.
contro miracle mi faccio la croce, ma mi basta sapere di potermela giocare alla pari con almeno 2/3 di mazzi presenti nel meta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mar 2013, 15:49 

.:saturno:. ha scritto:
ma questa lista quali MU migliora?
io gioco Punishing. per giocarmela alla pari con tutti gli altri midrange ed avere reb per S&T.
contro miracle mi faccio la croce, ma mi basta sapere di potermela giocare alla pari con almeno 2/3 di mazzi presenti nel meta.

Tu come hai configurato la tua lista di Punishing Maverick?
Io sinceramente sono turbato dalla difficoltà nel giocare sia Thalia che P. Fire, perchè comunque ritengo una scelta sconveniente togliere Thalia dal MD, o davvero si torna a stare totalmente sotto a qualsiasi combo. Ciò mi spinge a preferire una lista classica Gw quanto più quadrata e solida possibile!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mar 2013, 19:00 

è una settimana che non gioco, cmq la lista di mc.gyver uppata recentemente.
al momento toglierei le mistiche per 2 scryb, aggiungerei maze of ith al posto di un altra terra, (davvero non saprei quale, forse la migliore candidata è la caverna, ma penso che la scelta migliore sia la terza wasteland), e ovviamente metterei la seconda jitte al posto della spada.

motivo le scelte:
per quanto le protezioni siano fighe, la spada è inutile perche i BGx hanno decay che spaccano direttamente la spada, contro miracle mistica è giocata forte ma che comunque non significa vittoria, e contro tutti gli altri mazzi è troppo lenta. maze è molto forte contro esper o mazzi con batterskull, inoltre stappa i cavalieri e nel migliore dei casi annulla un attacco, è vero che tutti i mazzi hanno una risposta al maze, che noi soffriamo tanto il denial e abbiamo una manabase che fa ridere, ma personalmente preferisco correre il rischio per avere una giocata in piu.
le scryb: c'è chi dice che in punishing non vanno bene, c'è chi dice che in un meta cosi pieno di rimozioni fanno cagare e chi piu ne ha piu ne metta. io dico che scryb ranger è una carta fortissima e la voglio sempre, permette tanti e troppi trick è inaspettata e mi permette di proteggere i miei pali, stappando mamma, da doppia rimozione che non è piu cosi infrequente dato che miracle è tornato a giocare snapcaster.

Punishing & thalia insieme fanno sempre cagare, ma è un compromesso che bisogna accettare a meno che non ti vuoi settare prevalentemente verso determinati mazzi.
senza thalia si sta male da combo, senza punishing si sta male dai midrange e dai aggro.
questo è il mio punto di vista.
satu.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mar 2013, 22:00 

Avendo giocato maverick per un bel pò vorrei solo dire che dal mio punto di vista attualmente il deck si trova in difficoltà perchè, a differenza di Jund che può spaccare l'oppo di scarti e tenerlo al topdeck con liliana, maverick fà il suo gioco e non interferische con quello dell'oppo se non con qualche misero paletto.
E finchè i combo erano storm si andava ancora bene perchè in questi match gaddock, talia e canonista incidono tantissimo, contro invece show and tell, elfi, dredge, ed altri combo non storm son cazzi; aggiungiamo poi che terminus non giova al deck, stessa cosa jund con i suoi p.fire e rimozioni varie...insomma imho al momento il meta è molto avverso e qualsiasi aggiustamento ti scopre inevitabilmente su altri match....imho il game-plan del mazzo attualmente non è abbastanza incisivo, ci sono altri deck che impongono la loro strategia più velocemente e meglio rispetto a maverick.

Poi ovviamente questo è il mio punto di vista ^^ !

ciao !!

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 22   [ 322 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo