Oggi è dom 22 mar 2026, 17:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 15:40 

@Aris:

Io ho provato 2xMisdi e 2xScartini...
Per Misdi prova ottimamente superata, rigirare dismember o tourach fa sempre piacere, 8-) Ma pensavo di passare ad una configurazione 1xmisdi e 3xcounter, o 2 e 2..

Ho perso troppe counter war X-D

Potrei relegare in side vs combo gli scartini

Anyway su cosa scegliere sono indeciso.. :-?

Considerazioni

Le cose che temo sono:

-Removal
-Counter

e secondariamente scartini

Le scelte ricadono tra:

--> [card]Spell Snare[/card] : delle categorie sopra ferma praticamente solo gli editti. Poi ok hymn...E tarmo-confidant etc..però...

-->[card]Spell Pierce[/card] : può diventare un hard counter in early o contro canadian che spesso gioca con 2/3 terre, ma in late perde un pò mordente..

-->[card]Dispel[/card] in teoria è un hard counter, salvo che qualche removal non mirato è sorcery. Becca spiga,editto diabolico, i counter avversari e uno stifle fuori da daze e snare se siamo in screw e vediamo fetch. ( Caso limite ma vista la manabase.. )

Ah esiste anche l'opzione mono [card]Flusterstorm[/card] di main, ma non saprei...

Detto ciò:
Snare mi convince poco, va contro poca roba, anche se a suo favore è l'unico dei citati che volendo può fermare creatura.

Su Pierce e Dispel sono onestamente indeciso. Forse a occhio punterei sul secondo, che è senza se e senza ma...

Ma vorrei sentire voi...

Ah @Lollocausto, sul discorso terre.. A me continuano a sembrare poche, ma devo dire che poi ho visto che qualcuno che ne gioca 16 c'è.
Credo dipenda dal meta..

"Don't mourn for me. This is my destiny."
—Gerrard
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 16:38 

Contro combo non toglierei mai e poi mai gli scarti perché fare hand disruption diventa fondamentale. E poi dopo side gli scarti servono a togliere le surgical/asportare/removal o counter per cui di solito li aumento post side. anche perchè vincere la counter war contro mazzi che hanno post side 15 o piú counter diventerebbe impossibile. In aggiunta scarto ci protegge da fare show/tell alla cieca....vedi oblivio/umiltà/ensnaring....ecc. Per cui la mia side sarà: 4 show/tell ( in attesa di capire in quanti giocheranno il nuovo artefatto). 3 verità riecheggiante, 2 bestie per meta, 3 scarti,3 spell perce o flusterstom( pirce vs hate ne sa ma fluster in counter war e vs combo é superiore)

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 21:39 

guarda Moraxus questo dilemma assilla anke me da tantissimo tempo oggi ho fatto un torneo regionale di 100 persone e io e il mio rianimo siamo arrivati 30 circa xò se ci credi nn sono riuscito a capire cosa avrei voluto realmente se pierce o dispel!!!! :'( cmq i miei compagni mi consigliano pierce xkè potrebbe salvarci contro scartini e jace ke se scende potrebbero essere dolori!!!io pero sinceramente sarei + sulla idea del dispel nn è la prima volta ke mi fanno spigha con 2 mana fuori!!!!e bestemmiavo!!!e sinceramente sul jace spererei di rianimare prima un jin tonic o un leviatano o anke iona!!!e quindi aggirare l'ostacolo scartandolo o evitando di farlo giocare!!!il problema rimangono gli scartini ke la brain ci puo salvare ma nn sempre capita a fagiolo xò con questo torneo ho notato ke il meta è stato molto + su mazzi come maverick e urg ecc...quindi scartini pochi...
ps ke ne pensi te/voi del Leviatano di Kederekt ?da side al posto di angel of despair?ci stà?ho letto un vekkio forum ed ero curioso... 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 21:45 

ps Granvolley sono pienamente d'accordo con te su tutto!!!infatti mi è capitato di fare seize e vedermi 2 asportare 2 spighe 1fow e 1 flusterstorm e rianimando come esca e scartando alla fine mi sn fatto show dalla mano x jin tonic e chiuso!!! :-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 21:51 

Suggerimento: Puoi usare la virgola (,) o il punto (.) o altri segni di punteggiatura (; : ...) invece che usare ogni tre parole questo (!!!!).
I tuoi commenti risulterebbero di più facile lettura per tutti, e io potrei smettere di asciugarmi il sangue che mi esce dagli occhi per lo sforzo.
Grazie

PS. Il doppio post non è consentito, ma questo te lo diranno i mod..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 22:07 

ok prof,grazie!scusa ma sn nuovo e nn sapevo dei post...cmq nn ho capito il discorso del daze!quello è scontato ke è dentro! 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 23:33 

Abababaaa ha scritto:
ps Granvolley sono pienamente d'accordo con te su tutto!!!infatti mi è capitato di fare seize e vedermi 2 asportare 2 spighe 1fow e 1 flusterstorm e rianimando come esca e scartando alla fine mi sn fatto show dalla mano x jin tonic e chiuso!!! :-*

Te gli hai scartato una spiga spero! Sennò non credo che jin arrivi vivo alla fine del turno...

PS: davvero... usa la punteggiatura perchè non si capisce una mazza.

Spirit

Horsy ha scritto:
mentre quella [l'essenza] di mud
'hai un cazzo di bazooka con cui devi uccidere una mosca'
-cit.

Anda ha scritto:
Chiodi e Legno sono stati un brutto MU anche per Cristo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 23:42 

si esatto!anke xkè era senza mana bianco in quel momento,però lo ha topdeckato subito dopo, ma ero già ben fornito ormai! :-D cmq si è ke ero di fretta!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 23:59 

@ Granvolley : che siano la cosa migliore vs combo non c'é dubbio..in 2/3 copie però mi sembrano un pò troppo casuali. Post side poi per far show ulteriormente protetti ha già piú senso ..

Però non ho presente la tua lista in effetti ..ne giochi di piú di main?

"Don't mourn for me. This is my destiny."
—Gerrard
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 11:54 

Gioco 2 tox di main e 1 duress con 2 duress e 1 tox di side

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 17:30 

vedo gente lamentarsi di punteggiatura italiana.... che dire allora di PRONUNCE inglesi?? :-D

il povero thoughtseize ne sente di tutti i colori.....

giusto per chiarificare once and for all...

(ascoltatevi pure il file audio)
http://dictionary.reference.com/browse/thought
pronuncia thawt

e

http://dictionary.reference.com/browse/seize
pronuncia seez

e per tornare on topic,, io ne gioco 3 di main alè :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 18:00 
Magic's Godfather

Il livello dei post è sceso ai limiti del ridicolo:
se volete insegnare l'inglese mandate il cv dove effettuano i corsi
se volete l'intervento dei mod, scrivetegli dei pm
se volete postare senza punteggiature andate a f.. o diventate mod
:-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 feb 2012, 21:16 

Dopo essermi letto tutte le 17 pagine metto il mio modo di usare il deck, spiegandovi poi il perchè di alcuni inserimenti:

4x Delta Inquintato
4x Mare Sotterraneo
3x Isola
2x Palude
1x Urborg

3x Petalo Di Loto

4x Seppellire
3x Studio Accurato
2x Rito Oscuro
2x Rubapensieri
2x Tempesta Cerebrale

4x Animate Dead
4x Exhume
3x Reanimate

4x Force Of Will
3x Daze
3x Despel

4x Jin-Gitaxias
1x Blazing Archon
1x Iona
1x Sfinge Del Vento...
1x Elesh Norn
1x Empyrial Archangel

ok.. allora.. il mio intento è quello di velocizzare un po' l'esumazione.. ho inserito i petali di loto e i riti oscuri a questo proposito.
ho dato importanza anche a daze e despel che in certe occasioni salvano davvero la partita.
Il parco creature arriva a 9.. quattro infatti i gitaxias, punto forte del mazzo e spesso capita di usarli con force of will.

I counter a mio avviso sono imprescindibili poichè contro alcuni mazzi, uno su tutti il dragon stompy con la combinazione calice + trinisfera + moon, che spesso tirano fuori entro un paio di turni, salvano veramente la partita.

Voi che ne dite ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 feb 2012, 21:33 

Sinceramente non condivido affatto la rinuncia alle manipolazioni. Il rischio di auto-chiodo lo trovo troppo alto. Invece sto testando con soddisfazione 2 petali di loto per sostituire 1 terra ed 1 scarto... Sono ottimi per partenze a strappo o per stare sipra a daze od uscire dal mana denaial.

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 feb 2012, 22:13 

@Nes:
Come fai a "velocizzare un po' l'esumazione" se scendi a 3x di reanimate?
2x brainstorm...?
Se ti trovano soluzione alla bestia? E a mgame invece di un bel ponder ti peschi un bellissimo petalo/rito? Notevole
Per capire, l'hai testata la lista che hai postato?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 28  Prossimo