Oggi è sab 18 apr 2026, 17:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 22   [ 322 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 23:53 

scusa ma come fai a dire che non è maverick? :-u
quello che avevamo appurato è il fatto che snatureremmo il mazzo se aggiungessimo liliane loam e volrath stronghold a caso..! e fin qui ero daccordo.. ma i deathrite sono pur sempre manadork e decay un 2x di spacchino/rimozione versatile.. poi sul resto avevo introdotto il discorso apposta per discuterne cn tutti.. ma da quanto hai appena detto deduco che la questione sia già stata malamente liquidata a un "non è nemmeno un Maverick", e su questo sono totalmente in disaccordo: il mazzo gioca da maverick in tutto e per tutto. tu lo hai provato per dire quello che sostieni? Comunque mi aspettavo un approccio un po' piu progressista e meno conservatore da parte degli utenti di questo primer.. non mi è stata data una sola opinione che si basasse su test ed esperienze dirette ma solo risposte teoriche o supposizioni

Ps. Gioco da ormai 2 anni Maverick e l'ho portato pure agli ultimi 2 GP.. non sono un fenomeno come player, ma credo di riconoscerne uno quando lo vedo..!! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2012, 0:03 

perche la partenza che voglio fare giocando maverick è terra gerarca, terra thalia uscendo da daze, oppure cavaliere di secondo se sono contro aggro, ma non rimanere aperto di due, per tirare un decay che mi costa 3 sotto thalia (e a thalia non voglio rinunciare), quando gioco 4 spighe MD e due qasali che svolgono la stessa funzione.
e non voglio nemmeno partire fetch deathrite, perchè la terra che mi sto levando dal cimitero se l'avversario non sfetcha (e non è una cosa cosi scontata dato che dipende dal mazzo che mi trovo contro), è un potenziale danno in meno di reliquario.

edito, dopo aver letto il tuo edit.
io non sto dicendo che tu sia una capra, ma solamente che decay e shaman non sono adatti ad uno splash in maverick, diversamente sarebbe se tu volessi splashare nero per gli scartini, che sono un ottima soluzione a combo e controllo permettendo di calare i pali adatti in base alla sua mano. ma non splasho per carte che ho gia nei miei colori principali.
oppure splasho per lingering perche sono una buona ripartenza dopo reset,ammazzano i pw e il flashback lo faccio quando mi capiterà di avere il mana nero, ma non mi pare che tu stia parlando di questo...

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2012, 0:37 

Esatto (come dicevo sopra :-D :-D )il suggerimento di inserire Liliana etc...è Xchè a quanto hai scritto l'idea mi sembrava un misto fra Junk e Dark Horizon,mi dispiace dissentire di nuovo su Deathrite ma non è un mana dorks,xche se tu hai Foresta,Pianura in mano (ci può stare no?!!) e l'altro ti faccio un esempio a c...o gioca,Terra passo,tu di secondo hai un Deathrite che è un ottimo 1/2 ma che nn da Mana...poi ti ripeto che la differenza in Maverick lo fa esaltando creature rendendole più grosse di quelle avversarie,una Thalia doppia esaltata è un 4/3 attacco improvviso,e ne secca di gente sulla sua strada...Dire che il nero non va bene in Maverick,nn è chiusura di mentalità verso un colore,è solo che come diceva giustamente .:sarurno:.sostituire carte Xchè hanno "effetti simili", a volte cambia il GAME Plane del mazzo e a volte l'archetipo del mazzo stesso...
x Enjoy x

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 gen 2013, 20:06 

Sono assolutamente d'accordo con GreenPower. Va bene che ora è uscita sta coppiata Deathrite Shaman/Abrupt Decay, ma mica perchè esce una carta forte questa va su tutti i mazzi... Una lista come quella potrebbe essere anche una buona lista, ma non è Maverick, come invece potrebbe esserlo quello splashato di rosso (perchè non c'è niente che alteri la strategia principale), così come quello GWu perchè non è un bant ma è un Maverick splashato di blu, che è differente. E poi che c'entra la questione Decay/Path to Exile col fatto del denial? Maverick generalmente non fa mica tutto questo denial... visto che mi sembra assodato che Maverick debba giocare Thalia, mi sembra controproducente sostituire una rimozione a cc1 con una a cc2: per incantesimi e artefatti c'è Qasali, per creature c'è la coppiata Spiga/Path... per i PW diversi da Liliana c'è Gaddock... mi sembrano sufficienti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2013, 18:39 
Organizer

Riuppiamo la discussione, visto che ieri ho portato al Pisacon (purtroppo senza un bel risultato) questo mazzo. La lista era questa, ma dopo ieri, ho pensato a quale modifiche apportare, in base a come era il meta:

Creature: 26

4 cavaliere del reliquiario
4 madre delle rune
4 gerarca nobile
4 thalia
2 melma mangiacarogne
2 qasali
1 ranger di scryb
1 thrun, l'ultimo troll
1 censore aviano mentale
1 gaddock
1 bosco driade
1 sciamana della fauna

Altre Spell: 12

4 da spade a spighe
4 zenit del sole verde
2 jitte
1 garruck spietato
1 biblioteca silvestre

Terre: 22

4 savana
4 wasta
4 landa ventosa
2 grotta delle anime
2 fronde dell'orizzonte
2 foresta
1 pianura
1 culla di gea
1 karakas
1 labirinto di ith

Side: 15

2 stretta di krosa
2 surgical
2 phyrexian revoker
2 canonista eterica
2 anello dell'oblio
1 ago spinale
1 bojuka
1 elspeth, cavaliera errante
1 linvala
1 gaddock

Mi aspettavo un meta infestato di bug in tutte le maniere, SnT, reanimator, tes/ant, mud (perché lo usa un mio compagno di team), canadian, goblin e elfi (di tritoni non ne ho visti, però se qualcuno c'era, lo dica pure. :D), UW, UWr e UR.

Partiamo dal turno 1: T.E.S.
perdo 2-1 senza MAI vedere Thalia (mulligando a 4 quasi tutti tutte e 3 le partite), però in G1 metto pressione con melma che toglieva sempre qualcosa dal cimitero, in G2 (che vinco) vedo surgical ma non bojuka e/o cavaliere del reliquario, in G3 vedo jitte che mi tiene alto di vite, ma l'oppo mi fa 26 spell...:P

Turno 2: Pikula (che non mi aspettavo)
vinto 2-0 in 30 minuti circa..vedo tutto e lui non vede niente...il G1 è questo: foresta gerarca; slando su karakas il turno dopo e calo thalia, altro slando il turno doop e 2 madre delle rune....stessa scena la partita successiva... irreale 7-)

Turno 3: Baleful BuG perdo 1-2
G1 vinco io grazie alle bombe che calo ogni turno (sopratutto ranger di scry che uccide Baleful...é grazie a quello che incomincio a rimontare la partita togliendo il volante..(culla di gea + melma aiutano e ringraziano = win)..le sue manguste diventano piccole. G2 e G3 il mazzo si spenge e non vedo niente di particolare tra MD e SB, l'oppo vede bene (direi normale) e merita di vincere.

Turno 4: UWr

stessa scena di prima, in G1 domino in maniera imbarazzante, negli altri 2 game il mazzo si spenge. :-u

Turno 5: Maverik

LO ARO pesantemente 2-0...fa molti errori, penso che sia la prima volta che lo usa come mazzo e non conosce alcune carte (tipo censore aviano mentale pensa che funzioni solo quando entra in gioco :'| ), cala 3 reliquari in 2 turni mentre io avevo MELMA in gioco con culla di gea che generava 6 mana... :-D, non c'è niente da dire.

Turno 6: UR perdo 1-2

sò cosa gioca perchè lo conosco ed era con me al tavalo precedente...cmq il mazzo si rispenge di nuovo...ovvero...se si fosse svegliato 2 turni prima, molto probabilmente avrei vinto io, però nada...il G1 lo porta a casa il mio avversario, il G2 le vedo normali io e lui CON 16 LANTE, DI CUI 8 FETCH FLODDA, e quindi ne approfitto per bittare come un animale, il G3 invece tengo mano rischiosa con una foresta e 1 gerarca...pultroppo aveva inziato lui calando isola e che usa per farmi daze su gerarca e non vedo terra per 3 turni... :-p avessi visto 2 terre avrei portato il MU a casa perchè poi stavo incominciando a recuperare, ma era troppo tardi.

Turno 7: canadian ovviamente del compagno di team

Contro di lui vedo le mani perfette. vinco 2-1 (una persa di proposito per portarlo su di morale..era molto depresso).
Praticamente slando 3 volte di seguito con lui che è mana out e con una mangusta in gioco...non vedrà terra per 4 turni con me che meno come un cinghiale grazie a thalia. Il G2 tengo mano senza verde per farlo vincere e G3 faccio una cosa simile al G1, però meno sgravata.

Impressioni generali e del mazzo:
1) Avrei voluto trovare SnT per vedere come sono messo;
2) A parere mio il mazzo è sempre in meta, basta farci quelle 2/3 modifiche per tenerlo aggiornato;
3) Torneo tutto sommato tranquillo...arrivo 43° su 72 mi sembra, concludento 3-4-0;
4) Alcuni mi dicono di portare punishing maverick, ma a me non piace, anche se effettivamente migliori qualche MU;
5) Il mio livello di gioco mi sembra buono, qualcosa c'è sempre da migliorare, però vedo molti cambiamenti rispetto a 3 mesi fa.

Nella pausa pranzo ho pensato a come poter migliorare il mazzo e quindi vi vorrei esporre le mie idee (con ovvia motivazione):

Creature: 25

4 cavaliere
4 madre delle rune
4 gerarca
3 Thalia
2 Qasali
2 melma
2 renger di scryb
1 censore aviano mentale
1 thrun
1 bosco driade
1 sciamana della fauna

Altre Spell: 13

4 spiga
4 zenit verde
1 jitte
1 library
1 vita dall'argilla
1 garruck spietato

4 savana
4 wasta
4 landa ventosa
2 foreste
2 fronde dell'orizzonte
2 grotta delle anime
1 pianura
1 karakas
1 culla di gea
1 labirinto di ith

Side deck: 15

3 sigillo terreno
3 choke
2 stretta di krosa
2 phyrexian revoker
2 anello dell'oblio
1 bojuka
1 sentiro dell'esilio
1 ago spinale

Sostanzialmente ecco le differenze:
gaddock l'ho tolto perchè non mi è mai servito (un pò forse per i MU che ho trovato) ed anche perchè ho reinserito elspeth di MD;
i renger di scryb sono saliti a 2 perchè VS shardless e baleful servono parecchio;
ho tolto una thalia perché non mi serve sempre.
ho inserito vita dall'argilla perchè ho subito qualche slando fondamentale che mi avrebbe fatto ribaltare delle partite (sopratutto LFTL è sinergica con bosco driade e sciamana della fauna).
elspeth è tornata di MD perchè ne sentivo la mancanza...far evadere un cavaliere o un'altra creatura fa sempre la sua porca differenza

Side:

3 sigillo terreno: fanno pescare ed inoltre perché danno fastidio a sciamano letalmago, melma mangiacarogne, mago lanciorapido e reanimator (tranne exume) ovviamente quando inseriamo il sigillo, melma noi o ce la togliamo, oppure ci spacchiamo sigillo con krosan grip;
3 choke: qualche mese fa le tolsi perchè la gente ci girava d'intorno e c'era la moda di inserire le terre che davano sempre U ma che non erano isole; Ora invece penso che possa sempre dire la sua, anche se in meta c'è decay
1 sentiro dell'esilio: essendo un meta abbastanza creaturoso, penso che una quinta spiga possa sempre servire;
1 ago + 2 revoker: avendo la sciamana preferisco questa configurazione perchè i revoker me li posso tutorare...cmq un ago lo uso sempre nel caso in cui mi facessero surgical su revoker.
2 Anello dell'oblio: servono principalmente ad esiliare onniscienza e altro calata di SnT..ma può servide anche per resettare i segnalini su calice del nulla, su melma avversaria o per esiliare liberary senza usare qasali, nel caso in cui non vedessi la krosan grip.

Mi piacerebbe inserire la 4° thalia in side (per supportare meglio sciamana e per aumentare le possibilità di vederla contro alcuni MU), però non sò cosa togliere.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.

Ultima modifica di Randy86 il ven 8 mar 2013, 11:27, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2013, 12:33 

È bravo il Mammo che porta Maverick...
Anche io ho rimontato il mazzo anche se nella versione Punishing,proprio per il motivo che tu hai già spiegato,Xchè migliori MU ostici grazie alle Pyro/REB di side...
Torniamo alla classica GW...

Partiamo dalle Lande,onestamente nn mi fa impazzire la tua Mana Base,22 Lande in GW ci possono stare ma se giochi morchiazze del tipo Culla/Maze o aumenti il numero o rinunci a una delle due (suggerirei Culla),xche aprire mano con Slando Culla Maze non è bello...inoltre trovo il doppio Horizon esagerato 1 basta soprattutto se vuoi giocare vita dall'argilla...

X il parco creature anche qui ci sono cose che mi fanno storcere il naso,premetto che odio la Shamana,testata e ritestata,la trovo lenta con un Body da vomito e troppo situazionale,di certo raramente farò un GSZ da due x lei ...
Ave Vincenzo se ti piace lo porterei almeno in 2 copie anche se ormai in Maverick è una giocata che si aspettano tutti vedendoti open e un giocatore esperto sa giocarci intorno(comunque se entra è forterrimo)...
Doppio Scryb... :-? :-u :-? E che ci fai?? Sai in un Meta di tonni puoi Rewardarlo come Jesus Christ Superstar,altrimenti 1 copia è sufficiente...
Mi piace la doppia Melma e il doppio Qasali (anche se io ne giocavo 3) ovviamente il 4x di Mamme,KoR,e Noble sono obbligatori,forse Thrun lo vedrei meglio in side ma questo dipende anche da che Meta pensi di trovare...
Thalia io nn scenderei mai sotto il 4 xche nei MU ostici la vuoi/devi vedere,e se in più copie tanto meglio,una di solito schiatta velocità Instant!

E qui vedo la Bestemmia della tua lista...Mono Jitte??!! :'|
Allora o giochi Stonforge con Tool di Spade generalmente Batterskull+Jitte+Spada a scelta (fire/ice,Body/Mind ,light/Shadow ) o giochi a 2 Jitte secco e duro...alcune versioni ne giocano addirittura 3 di Jitte x vederla prima...un motivo ci sarà... 2x e non sento storie!!

X i PW,io giocavo con 2 Elspeth (tra l'altro nel meta di ora fa le buche),ma anche Garruck è una bella scelta...

Life from the Loam è una scelta personale,la biblioteca personalmente la preferisco in duplice copia ma molti ne giocano 1 quindi ci sta...

Direi che è tutto,fammi sapere dei Test che sono sempre un Fan di questo mazzo...
Ciauxxxx

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2013, 13:53 

Io ne gioco tre di Jitte... Da una vita :-D
Non gioco il mazzo da un torneo abb grosso (quasi 60 persone se non erro) che era stato nel periodo di natale quindi magari sono outdatato e non ho test (ultimamente sto giocando controllo) ma a quel torneo avevo portato una versione settata vs combo e miracoli che aggiustava aggro gia di main con cosa? Esatto, 3 jitte.
1 Gaddock (+2 di side, si in tutto 3 xD)
4 Thalia
1 Censore...
Di side mi aspettavo show and tell (non a torto) per cui l'avevo impostata cosi:
2 Gaddock
2 Finks
2 Meddling
1 Safekeeper
1 Thrun
2 Oblivion Ring
2 Flusterstorm
2 Surgical

giuro che mi ero divertito tantissimo e il mazzo aveva pure risposto... Purtroppo avevo sfigato un pochetto (sbattuto fuori da infect :'| ) e visto il meta avverso del mio negozio di fiducia ho cambiato tipologia...
Con tutti sti bug in giro non so se maverick possa essere competitivo deathrite, confidant, strix, pernelle, jace, liliana, tarmo... Un mucchio di pensieri... :-(

(per concludere IMHO 2x almeno di Jitte MD per tenere aggro servono tutta la vita)

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 1:45 

Forno Ramone ha scritto:
Con tutti sti bug in giro non so se maverick possa essere competitivo deathrite, confidant, strix, pernelle, jace, liliana, tarmo... Un mucchio di pensieri...

Questo è vero SOLO se:
Randy86 ha scritto:
Alcuni mi dicono di portare punishing maverick, ma a me non piace, anche se effettivamente migliori qualche MU

Scusami Randy, non è nulla di personale, ma come si fa a dire che il mazzo ti sembra in meta applicando 3 o 4 modifiche dopo aver concluso con un 3-4?

Ma il punto non è l’incapacità di essere competitivi in questo meta, il punto è la capacità dei giocatori di essere flessibili o meno.
È ovvio che confidant, strix e sciamano rappresentano un problema: sono un ENORME problema. Lo sciamano, se rimane in gioco, oltre ad accelerare giocate molto brutte (vedi Liliana di secondo), depotenzia incredibilmente tutte cavaliere. Per non parlare del fatto che, in versioni più tempo, tipo team america può impilare gli ultimi 4/6 danni che servono a chiudere la partita quando abbiamo recuperato il board.
Confidant… Lui semplicemente ti uccide. Un confidant attivo per un paio d turni può compromettere la partita pesantemente, ma questo è un dato di fatto universalmente riconosciuto.

E noi giochiamo 4 spighe. Mmm… Bruttina come situazione.

Ma scusate, come ha fatto Canadian a diventare un Tier1 indiscusso quando succhiava banani da ogni dove? A parte l’inserimento sbagliato di Delver, che ha permesso al mazzo di far fare risultato anche ai peggiori cani, il GRANDE punto d forza di quel mazzo è stata la FLESSIBILITà, ovvero la capacità di adattarsi al meta alla grande.

“succhiamo da maverick? Vediamo cosa succede se gioco: 2 [card]forked bolt[/card] di main, 2 [card]pyroclasm[/card] (o simil tali) di side, 4 [card]submerge[/card]… ops, guarda, non succhio più!

E questo solo per far en esempio!
Ha qualcosa in più rispetto a noi, Canadian? NO.
Perché noi giochiamo i colori con le creature migliori di tutti: cioè, abbiamo creature che possono fare tutto. L’importante è saper dare al mazzo ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento.

Partiamo da Maverick GW.
Il primi Maverick portati con successo in Italia giocavano su una strategia di base, poi sviluppata in modo diverso: aggrare pesantemente l’avversario. Un mazzo che aveva poche risposte, si, ma poneva molte domande. Attraverso un tool set composto da Natural Order o Mistica per equip (da equipaggiare su Scryb ranger)+ Elspeth, si riusciva ad impostare una race devastante…. Ovviamente il mazzo si è evoluto, cambiando completamente forma. Abbiamo avuto la pretesa (giustamente) di voler stare bene da tutto, combo compreso, che era il MU impossibile…

Siamo arrivati ad una versione più recente che ha sempre fatto della sua forza la capacità di aggiungere ad una race discreta una situazione di soft lock del board… attraverso cosa?

Tendenzialmente si controlla la combat phase attraverso Le Madri delle Rune. Ora, la riduzione del numero di Scryb Ranger, depotenzia notevolmente il ruolo di MoR, limitandola ad un ruolo di protezione delle nostre creature dalle rimozioni avversarie. Quindi, Green Power, si: il secondo Scryb ci sta tutto in questa versione.

Silver Bullet come Gaddock MD per bloccare alcune delle giocate più pericolose dei nostri avversari, Thalia, che appena uscita faceva i buchi per terra… ma come noi, tutti si adattano… soprattutto grazie a nuove carte davvero devastanti.

Terminus, in primis, ha sancito il ritorno dei vecchi controlloni bolloni. Costringere i nostri opponent a giocare Perish, Pernice o altri mass remava pagandoli 1 in più, grazie all’eroina di Thraben ci ha dato un vantaggio enorme. Ma uno sweeper a cc1… quello non lo fermi con Thalia…

Altri mazzi hanno trovato soluzioni poliedriche a Thalia: [card]sulfur elemental[/card] che da solo ci sega anche le madri delle rune senza possibilità di appello…

Ma è arrivata anche lingering soul, a cagare pedine volanti sui quali equipaggiare una jitte o con le quali parare i nostri cicci in attesa di di qualche carta...

Cioè, il meta ha subito una bella scossa, eh! E ci sta anche: dal 2008 hanno stampato nmila carte per maverick, giustamente ora stanno stampando altro.
Fatto sta che non siamo più capaci di creare quella situazione di soft lock sul board. Quindi abbiamo due possibilità, secondo me, per giocare il mazzo:

1) Iniziamo a giocare bombe insensate che impensieriscono il formato (secondo me la versione che si presta meglio a questo tipo di gioco è GW o GWu
2) Troviamo risposte efficaci al gioco dei nostri avversari (in questa ottica GWr potrebbe essere superiore)

Entrambe le versioni, secondo me, possono fare bene… l’importante è capire come settarle!

Parliamo di GW, allora continuiamo: vediamo le carte che ci possono venire in aiuto.

[card]crociato di mirran[/card]: al di là del doppio attacco (da non sottovalutare in un mazzo che può giocare 6/7 esaltati + elspeth) è protetto dal nero e dal verde. Muore da botti e da spiga, ma le madri delle rune sono lì per qualcosa. Se ci preoccupano tanto i BGx questa potrebbe essere una ottima scelta.

[card]loxodon smiter[/card]: 4/4 a prescindere da cosa abbiamo nel cimitero (RIP anyone??), NON si può neutralizzare, non si può scartare… anche questo in ottica BGx non è niente affatto male… e magari ci scappa la sculata con un tourach che sceglie male!! Tra l’altro evadendo anche i free counter di Canadian può essere un ottima scelta per fermare Manguste moleste.

[card]elspeth, knight errant[/card]: è una bomba insensata in g1 contro Miracoli (se splashato di rosso, in g2 sicuramente avrà soluzione ai pippoli bianchi). Ma soprattutto è una carta fortissima da giocare contro i vari BGx, specialmente BUG.

[card]geist of saint traft[/card]: lo possiamo esaltare, lo possiamo proteggere da madre delle rune per superare bloccanti molesti, lo possiamo fare volare con elspeth… e gira 4 pizze aggiuntive ogni volta che attacca. Costringe Miracoli a giocare sweeper solo per lui!

Splashare di rosso il mazzo, invece, è una scelta che porta poche opzioni, tutte molto forti, ma cambia un po’ il modo di intendere il mazzo, secondo me:

[card]punishing fire[/card] questa carta, da sola, ci permette di gestire molto più facilmente: [card]lingering souls[/card], Planeswalker Molesti, tutte quelle creature a body basso sulle quali normalmente dovremmo usare una delle nostre spighe perché troppo moleste per restare in campo [card]madre delle rune[/card], [card]lavamante spietato[/card], [card]sciamano letalmago[/card], [card]stoneforge mistyc[/card] e [card]dark confidant[/card], [card]elfa dalle trecce rosse[/card] [card]baleful strix[/card]giusto per citarne solo alcuni.

Di side giochiamo invece:
[card]pyroblast[/card] carta multi uso, che non vorrei spiegare
Ma anche carte più “champagne” e non per questo meno efficaci: [card]sciamano brucia albero[/card] ha un body che evade fulmine, forza e costituzione che non dipendono dal cimitero, ti fa pagare caro ogni attivazione di cappa e sciamano letalmago. Certo, contrasta con le nostre madri delle rune, ma gli aggro siamo noi…

Vi rimando cmq a questo articolo tradotto (se sbaglio, chiedo venia) da James:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=23153
spiega bene come si evolve il meta, anche se non tiene conto a sufficienza dell’inserimento di nuove carte (evento fondamentale per sbloccare la stasi di un legacy dominato da Maverick/Canadian/Miracoli). In questo momento dominano i mid range deck, come già detto anche nell’articolo di Picelli, gli aggro spinti potrebbero fare bene. E Maverick, rinunciando ad alcuni elementi di soft lock può essere un mazzo in grado di mettere molta pressione.

Ora, io sto testando delle cose, e mi sembrano davvero molto forti… ma i test sono ancora troppo pochi per poterli portare in questa sezione… ma vi posso garantire che Maverick in questo meta può essere un Tier 1 al pari di tutti gli altri.
Gli strumenti ci sono, basta non fossilizzarsi su liste obsolete…

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 20:33 
Organizer

Ti dico così Jon Snow perché non è che durante il torneo il mazzo ha succhiato da tutti quanti perché nonostante vedessi le solite bombe, gli altri mazzi mi passano sopra (e in quel caso ti avrei dato ragione dicendo che il mazzo non era in meta), "semplicemente" si è spento (anche perché ne ho sempre vinta 1 (tranne quelle vinte 2-0), se ero messo male non avrei vinto nemmeno quelle), ho tenuto delle mani che ritenevo buone e poi per 2/3 turni non vedevo niente. (tra l'altro in 7 turni non ho mai visto library...mai successo in 1 anno di partite).
Contro T.E.S. non ho mai visto thalia (mulligando a 4 tutte e 3 le partite);
Contro UR ho tenuto una mano con una sola terra + geranca sull'1-1..se non me lo avesse counterato con daze avrei fatto 2-1 perché il turno dopo avermi ucciso avrei avuto tutte le carte per contrastarlo e chiudere. (quindi errore di valutazione mio).
Contro BUG Shardless ho stravinto il G1 e negli altri 2 ho perso con una mano buona ma senza vedere niente nei turni successivi, stessa cosa contro WUR, solo che li il mio avversario ha vinto perchè in 2 turni ha giocato 2 ponder e 3 branze, dè, che dici, si sarà risistemato la mano mentre io lo stavo a guardare?
Quelle 3 che ho vinto le ho viste bene (e sculato), contro gli altri ho avuto sia sfortuna ed ho commesso degli errori tenendo mani che forse avrei dovuto mulligare.
Per questo ti dico che devo fare poche modifiche (tra l'altro di compattezza più che di competitività)
Ieri sera ho sistemato il mazzo così ed ho fatto un paio di partite vs goblin e bug (la side non la metto perchè ho testato senza):

Creature: 24

4 cavaliere
4 madre delle rune
4 gerarca
4 Thalia
2 Qasali
2 melma
1 renger di scryb
1 censore aviano mentale
1 bosco driade
1 sciamana della fauna

Altre Spell: 14

4 spiga
4 zenit verde
2 jitte
2 library
1 garruck spietato

4 savana
4 wasta
4 landa ventosa
2 foreste
2 fronde dell'orizzonte
2 grotta delle anime
1 pianura
1 karakas
1 culla di gea
1 labirinto di ith

Sicuramente lo modificherò ancora perchè sono convinto che ranger di scryb vada in doppia copia almeno di MD (perchè su 7 turni solo tes, pikula e maverik non avevano creature blu), il problema sta nel trovare gli slot giusti.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 22:25 

Mammo la lista è già più quadrata...continuo a non vedere in meta Fauna,con tutti sti Removal a giro è troppo lenta...IMHO...A quel punto Vincenzo in mono copia sarebbe superfluo...io proporrei -1 [card]Fauna Shaman[/card],-1[card]Aven Mindcensor [/card],+1 [card]Scryb Ranger[/card](se proprio lo volete in duplice copia :'| ),+1 [card]Thrun, the Last Troll[/card]/[card]Gaddock Teeg[/card](Gaddock è Gesù Vs Miracle se protetto da spiga)...
Maverick tornerà in Auge... :-D :-D :-D
Ciauxxxx

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 22:57 
Organizer

guarda, ho sistemato in questo momento la lista come hai scritto te...-1 censore, -1 sciamana, +1 gaddok, +1 ranger.
Mi sdubbia un pò gaddock, perché non é sinergico con 6 carte di MD, però alla fine serve vs jace, batterskul se calato di mana (difficile ma non impossibile), vs miracoli e verdetto supremo, combo.deck (ant, tes, elfo con zenit verde..).

Ho anche sistemato la side:

1 bojuka
1 gaddock
1 path to exile
2 canonista eterica
2 choke
2 revoker
2 anello dell'oblio
2 surgical
2 krosan grip

Alla fine il sigillo terreno non è poi così utile (almeno questa è stata l'impressione dei primi test), quindi ho deciso di tornare alla side precedente, ma reinserendo choke che invece è tornato "in meta", solo 2 copie perchè mi ci sono sempre trovato bene.
Una cosa a cui ho pensato è questa: ora dobbiamo fare abbastanza attenzione a quando abbiamo 2 ranger in gioco...di terre ricordo che se ne cala una a turno e se ci facciamo prendere dalla foga, rischiamo di rimanere fregati. (oddio non tanto fregati...meglio in mano mangiate dallo sciamano. :-p )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2013, 1:22 

[card]Gaddock Teeg[/card] in questo momento è una carta che non vuoi vedere MAI se non in alcuni MU.

Se prendi in considerazione le top 8 di questi tornei Italiani:

GBLL 6: http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=10188

KING ROMA 6: http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=10197

EVIL 6: http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=10216

SAVONA 2: http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=10136

FORLì 5: http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=10151

Gaddock è fondamentale contro:

- Miracoli
- Dredge
- Storm Combo

Ora, tutti questi mazzi messi insieme, occupano uno spazio discreto delle top8 (sebbene non basti per farsi una idea reale del meta). Quindi ci potrebbe anche stare di dare uno spazio MD al nostro Consigliere preferito... però è una carta del ca**o contro il resto del meta. La sua incidenza sulla partita varia dall'"indifferente" all'"orribile". é una carta che non vorrei vedere contro Goblin, Canadian, Jund, BUG, Rock...

Tutti MU dove avere una rimozione in più può fare molto comodo!

Perciò io ti consiglierei di portare MD il mono Path to Exile, e in SB, ad affiancare quello che già c'è, Gaddock.
[/url]

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2013, 10:13 

Dear Jon Snow...evidentemente giochiamo 2 Meta differenti,quindi come normale che sia,traiamo conclusioni in base alle esperienze di gioco che abbiamo...
Come giustamente anticipavi tu nel tuo post precedente,Maverick x essere giocato nel meta attuale dove Fulmini,Spighe,Terminus,Esplosivi Ingegnerizzati,Verdetti Supremi,Lavamanti ecc...la fanno da padrona,deve essere settato in maniera particolare...i peggiori MU di Maverick sono sempre stati Combo stile ANT e TES dove il buon vecchio [card]Gaddock Teeg[/card]vince da solo,poi non permette di giocare bombe come E.E.,Force,Misdi,Submerge,Dread Return,Sneak Attack ecc...senza poi considerare Tutti i Miracoli e il Verdetto Supremo come ultime Stampe...
Precisiamo,neanche a me Gaddock fa impazzire,ma onestamente avere una possibilità in più contro questi Deck in G1 (dove onestamente non stiamo benissimo)è sempre meglio di niente...
Poi chiaro che contro Mazzi come Jund ecc lo tiri fuori,ma la mono copia Tutorabile all'evenienza,non da fastidio ed è Raro pescarla,soprattutto se giochi 2 Library che tolgono pescate morte...:-*
A voi le considerazioni...Enjoy!!! :-D :-D

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Gaddock
MessaggioInviato: gio 28 feb 2013, 12:30 

Scusate l'intromissione ;-*

Contro ANT / TES lo trovi davvero così forte ? No perchè ANT gioca tipo 6/7 scartini con un paio di snappy quindi riuscire a risolvere gaddock o thalia la vedo ardua considerando che se siamo OTD e lui non fa scartino di primo chiude quasi sempre di secondo . E questa situazione è la più rosea inquanto ANT è meno giocato rispetto a TES che tramite burnig wish può trovare soluzione a qualsiasi nostro palo MD tipo piroclasm infest ecc... E ovviamente gioca anche lui scartini .... Non è che partiamo sempre terra mamma terra thalia e lui guarda....
Il MU con questi due mazzi è brutto e basta , tranne qualche caso dove noi si vede almeno doppio hate e lui vede male o sbaglia si perde e basta...
Se contro miracle riesci a tutorarlo avendo gia mamma in gioco il tuo avversario è uno un pò spento.... oppure è una situazione 1/100 .... insomma contro miracle lo vedo molto situazionale....
Per tutto il resto credo basti un pò di attenzione .
Insomma lo vedo talmente situazionale MD che preferisco anche io al suo posto un PTE ;-*
Poi dipende sempre dalla lista che uno gioca e dal proprio stile di gioco :-p

"I suoi schiavi bramano la morte più di quanto non desiderino la libertà. Lui nega loro entrambe."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2013, 14:55 

Mi sono espresso male...non è che vince da solo ma ci fa guadagnare tempo... Cosa fondamentale con mazzi esplosivi,il fatto che debba castare Burning Wish x tirare Removal sul nostro Gaddock è già di x se una complicazione xche gli fa impiegare Mana specifico e carte...poi chiaro se parte a razzo gli dici poco,comunque meglio una palettino x lui che gli inibisce la chiusura,piuttosto che farlo andare a dritto e con l'aiuto di Thalia è un po meno dura...anche se rimane uno dei nostri MU peggiori se nn si gioca il Blu!
Sul fatto "se lui parte landa scartino..."non l'ho capita,entrambi giocano le Duress quindi al max ti toglie GSZ,motivo per cui ne gioco uno di Main e uno di Side,nella speranza di vederlo prima...
Contro Miracle,bhè anche qui non mi sembra così irreale avere Mamma in campo per poi castare/tutorare Gaddock e non necessariamente il nostro Oppo deve essere spento,ci sta di aprire mano con Lande,Misdi,Jace,Branza,Cappa,Spell Snare,Cricca,SnapCaster,Crogiolo,un Miracolo a caso(varie combinazioni fra le carte che giocano di solito),Miracle Controll ha diverse Bombe ma non è detto che abbia sempre le carte giuste in mano x opporsi alle nostre giocate...e un Fast Gaddock a me è capitato spesso di giocarlo...poi si ritorna al discorso di prima se lui scula più di te amen,almeno ci ho provato...
Naturalmente le mie sono considerazioni personali in base alle mie esperienze di gioco ci sta che stia tirando delle eresie bibliche...
Oppure Sculo come un Drago con sto mazzo e gioco sempre le carte giuste al momento giusto...:-D :-D :-D

Immagine

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 22   [ 322 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 22  Prossimo