Oggi è mer 8 lug 2026, 8:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 46  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2012, 16:29 
Legendary Creature

@Richard Lex: io credo che quello che abbia fatto °°V°° sia da apprezzare molto. Anzi, invito tutti a testare e a riportare qui le proprie impressioni, in modo dettagliato così come ha fatto lui.

Anch'io testerò il nuovo Time Walk. Se dovesse rivelarsi giocabile, obbiettivamente non esiste miglior mazzo in cui giocarlo di questo. Un effetto Time Walk in un tempo.deck è padre, figlio e spirito santo contemporaneamente, per ovvi motivi.

@°°V°°: non so cosa dirti, visto che non ho testato il Walk. Però condivido senz'altro tutti i punti da te analizzati, e il tuo giudizio sulla carta. Quoto in particolare questa frase: "In certe circostanze complica parecchio le giocate, ma con un po' d'occhio e di buon senso, senza farsi prendere dall'entusiasmo di voler tirare per forza un time walk, risulta uno strumento davvero eccezionale."

Fatevi sotto coi test! :-p

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2012, 16:34 

@Richard Lex: Ho semplicemente riportato la mia esperienza derivata da svariati test. Ero molto scettico all'inizio. Ora la reputo un'ottima carta che rientra a pieno nella nostra strategia. Da ciò k dici non mi sembra k tu abbia testato questa carta dentro al deck. Invece di snobbare ed ipotizzare ti consiglio di provarla, per far sì che il confronto tra i test generi una discussione che porti ad una conclusione accettabile sul fatto di giocarla o meno. Non ho detto che sia fondamentale e che il deck non possa esistere senza. Ho detto che risulta in molti casi un ottimo strumento per giungere alla vittoria. Chiedo di non essere scettici ma elastici mentalmente e di essere aperti alle novità. Se insistessimo con lo scetticismo giocheremmo ancora l'orso mannaro al posto di goyf.

Non prendertela, parlo senza malizia, ognuno ha le sue idee, ma così non si va da nessuna parte. :)

°°V°°

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 16:05 

Richard Lex ha scritto:
La apri in prima mano e mullighi.

Ma assolutamente no! Se ho 7 carte di cui 1 Temporal Mastery che senso ha buttarle per pescarne 6 con il rischio di beccarla di nuovo???

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
niente riposo x voi umili sguatteri di una multinazione che vi paga in monete inventate dalla stessa multinazionale!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2012, 16:57 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Bene volevo spendere qualche parola riguardo alla nuova espansione ed il nostro tempo deck preferito :-D Sinceramente penso anche io che tra le tre nuove carte di cui abbiamo parlato l'unica che potrebbe essere integrata nel deck, o cmq da testare, sia il time walk, escludendo le altre due per ovvi motivi di cui si è già parlato su, più che altro riflettevo sull'effettiva utilità che può avere questa carta più che contro stoneblade o maverik, contro cui cmq cela giochiamo per non dire che possiamo anche essere leggermente sopra se il mazzo gira in maniera regolare, ma contro uno dei match-up più ostici(per non dire la nemesi), a mio parere, del momento, ovvero nic-fit, contro cui come ha già testato su 'V' può essere determinante, in effetti essere incisivi prima che abbia le lande sufficenti per cagarci in faccia, magari aiutandoci con qualche stifle su neri e pernici e counter ad oc è diciamo la nostra salvezza, in questa prospettiva un turno in più, può essere tipo dio penso :-> . Però sinceramente non saprei cosa togliere, e non certo i dismember, a mio avviso, visto che anche se in alcuni match up possono essere legni(vedi burn,sneak o ANT) ma in altri è un remouval che a canadian mancava e che ne aumenta versatilità e percentuale di vittoria contro determinati mazzi. penso che tenda a rendere ancora più complessa la giocabilità del deck che per essere giocato come si deve certo non è un mazzo brainless, vorrei quindi sapere i pareri se effettivamente i pregi che porta valgono la messa fuori di altre carte, che in canadian penso ogni carta o quasi sia gia di per se insdispensabile per farlo girare.

poi magari col tempo che la nuova espansione verrà diciamo sondata perbene spero e conto potranno uscire nuove sinergie per treshold magari con carte non ancora considerate a questo proposito, cosa che spero vivamente.

Grazie Sciauz :-p

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 18:07 

Temporal Mastery non può essere giocata in Canadian.

Non è semplicemente per il fatto di essere un chiodo nella opening; è per il fatto che costi 2, il che la rende un chiodo anche se dovesse essere pelata dalla cima del mazzo, a meno di avere già un clock decente in gioco (*almeno* un Delver che sta già menando, ed anche in quel caso, non è detto che faccia la differenza; al più, un Explore- anche se Canadian di solito si ferma agilmente a due terre). Altrimenti è poca cosa.

Con l'affermazione perchè costa 2 intendo dire che questo mazzo non può permettersi di tappare 2 terre, se non per mettere clock e/o tirare soluzione post sideboard.
Uno scenario ci farà capire meglio:

Canadian gioca contro un Blue-based. E' il terzo turno, ed il board di Canadian vede una Volcanic e una fetch, l'altro vede un'Isola e una fetch. Canadian ha Stifle in mano, e sta facendo il suo classico giochino da "mi tengo open perchè forse ho Stifle in mano, fino a landare bestia a costo 1, e poi continuo a stare open fintando le carte che tu temi io abbia".
Canadian topdecka Temporal Manipulation. Decide di tirarla, perchè Timewalk è così broken!
In questo modo, dà all'opponent a) la possibilità di fetchare, compromettendo il suo gameplan; b) perde così il suo momentum (paroloni :D); c) si espone a contro-counter (Spell Pierce), che essenzialmente lo fanno rimanere tappato out, senza Snare e Stifle attivo, con l'altro dunque in grado di mettere, al turno dopo, le sue belle cose (tipo Counterbalance).

L'obiezione più sensata a l'esempio di cui sopra è "Il giocatore di Canadian era un noob, non doveva assolutamente tirare Mastery in quel momento, doveva pescarla per tirarla in un momento successivo usando Brainstorm". E probabilmente avete ragione. Il punto è che, talvolta, Canadian apre mani fragili, oppure deve scavare abbastanza in fretta per trovare soluzione a board delicato e/o spell in pila pericolosa. Utilizzare cantrip in modo da stackare il miracolo non è sempre agevole, considerando che con una manabase da 18 terre (di cui 4 in realtà sono spell tirate quasi subito) può anche insorgere il problema del volere fetchare giusto dopo una Brainstorm in un momento considerato giusto.
Senza contare che se giochiamo contro uno sveglio, può avere annusato miracolo messo in cima di BS, ed indurci a rompere una fetch che teniamo lì (giocando una spell da REBbare o Snarare, una fetch stiflabile, oppure a volte addirittura slandando una fetch, se ne si ha il lusso) per impedire che il Miracolo avvenga.

tl, dr: temo TM comporti una compromissione della "fluidità" con cui di solito si può giocare Canadian- che è una delle cose a renderlo tier. Chiede piccoli impedimenti e requisiti che, a volta, possono essere previsti 1-2 turni prima a monte, altre volte sono incalcolabili o sono salati da affrontare. Questo non significa che non sia una carta buona, o che in certi scenari potrebbe davvero fare la differenza (tipo, come si diceva prima, dare quel turno in più per infilare altri danni di Delver); ciò che intendo è che è la sua situazionalità è più pesante di quella delle altre carte del mazzo, e in alcun modo è possibile "storpiare" l'uso dei cantrip per consentire l'uso della stessa. Cantrip >>>>> qualunque altra carta, in un tempo deck.
Una carta di cui si giunge alla conclusione che "A volte è una bomba, altre volte è una merda" è da lasciare da parte, forse (lo si sta dicendo persino di Goyf, fate voi..).

Inoltre non vedo slot sacrificabili per almeno 2 TM, a dire la verità.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 21:02 

Concordo con quanto scritto sopra ^^ !!!

Una carta che ultimamente stò giocando in 1x, e in america viene giocata in 1 o 2x abbastanza fissa invece è [card]sylvan library[/card].

Personalmente la gioco in 1x per i seguenti motivi:

- NON la voglio MAI vedere in 2x.
- non saprei cmq cosa tagliare per giocare il 2x dato che già ho fatto fatica a limare uno slot. Ho tolto moooolto a fatica il 4° daze, poichè è l'unica carta che più và avanti il match e più perde di forza se non siamo riusciti a far un buon denial e inoltre l'oppo giocherà sempre contro canadian girando attorno al daze, per cui se lo fintiamo bene abbiamo già ottenuto parte dell'utilità del daze...ovvero fornirci tempo :) !

Sylvan quando sale è fantastica, ci permette di trovar la carta giusta al momento giusto e pianificarci il game....in mirror poi questa carta per l'oppo non può assolutamente passare!
Mi servono ulteriori test ma imho l'1x se lo merita tutto.

ciaoo

EDIT: LOL non sono pazzo allora :P !!!! in effetti ho avuto la stessa impressione ma non volevo esagerare :D !

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine

Ultima modifica di iL_GaTsU il ven 4 mag 2012, 21:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 21:05 
Legendary Creature

Gli ultimi tornei che ho giocato, ho montato una Sylvan Library di main. E ne sono completamente soddisfatto, visto che non è una win more, me, semplicemente, RIBALTA PARTITE PERSE. Provare per credere.

Non è una carta fondamentale; ma quando la vedi, non puoi che vincere.

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 21:12 
Magic Judge

e cosa togli per la sylvan?

io ora a parte la base classica.. gioco 3 manguste, 1 dismember, 1 forked bolt e 2 fire ice.. le altre sono praticamente nello standard..

Sylvan é veramente un ottima carta e ho provato a testarla ma sfiga vuole che ce l'avevo in mano nei primi turni mentre sarebbe ottima se arrivasse a mid game..

Un po come snapcaster.. sinceramente mi sono trovato bene.. alla mll 4 mi sembra giocavo una lista con 2 snap e sono arrivato 13 su 120 o 110 non ricordo e mi é stato molto utile anche perche capitava in mid game..

Averlo tra le prime carte é proprio un chiodo quindi alla fine l'ho tolto e sono riuscito cmq a fare risultati..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 21:19 

Mentos88 ha scritto:
e cosa togli per la sylvan?

io ora a parte la base classica.. gioco 3 manguste, 1 dismember, 1 forked bolt e 2 fire ice.. le altre sono praticamente nello standard..

Sylvan é veramente un ottima carta e ho provato a testarla ma sfiga vuole che ce l'avevo in mano nei primi turni mentre sarebbe ottima se arrivasse a mid game..

Un po come snapcaster.. sinceramente mi sono trovato bene.. alla mll 4 mi sembra giocavo una lista con 2 snap e sono arrivato 13 su 120 o 110 non ricordo e mi é stato molto utile anche perche capitava in mid game..

Averlo tra le prime carte é proprio un chiodo quindi alla fine l'ho tolto e sono riuscito cmq a fare risultati..

Io ho tolto il daze 4°.

Dipende anche da quante lande apri imho.
Se ti chiodi a 1 landa o ne hai due tirate è un conto, se arrivi a 3 lande e quindi puoi stare mana open x stifle/snare/altro cazzo io la tiro pure subito xkè è veramente un problema x l'oppo.

Snapcaster è carino ma necessita di target E di mana (almeno 3) mentre sylvan alla peggio solo 2 mana ed è forte da sola.

F/I non mi piacciono troppo in questo meta....costano 2 mana, vanno sotto a snare il tutto x far ciò che svolge egregiamente forked bolt.

Attualmente nei 2 slot dei F/i giocherei o 2 forked bolt o 2 fulmine a catena se si vuol esser più aggressivi ^^ !

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mag 2012, 0:25 

Io ho provato invece la mono mirri's guile. Non ci permette di pescare, è vero, ma si fa a uno ed inoltre è molto sinergica con delver, poichè possiamo impilarla prima in upkeep. :) Si sposa perfettamente con le TM, carta che, come ho già detto, non è indispensabile, può compromettere la fluidità del dock come ha detto picelli89, ma dai test che sto continuando ad effettuare non mi ha ancora deluso ma solo sorpreso. Tornando a mirri's guile, la ritengo un'ottima opzione se si vuole variare un po' la lista senza perdere in assolutamente nulla e aggiungere uno strumento interessante, imho, qui dentro, migliore di sylvan per i motivi sopraelencati (togliendo il discorso miracle).
Un saluto a tutti e a presto.

°°V°°

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mag 2012, 3:22 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Ho fatto un pò di test ultimamente con varie versioni sia quella con mono-zenith verde 1 ooze 2 goyf 2 snapcaster 4 manguste 4 delver, sia una conformazione classica con l'entrata di Sylvan library al posto di un dismember, sulla prima lista non la pubblico neanche, perchè dire che sono rimasto deluso è dire poco, Snapcaster simpatici ma troppo fuori l'ottica del mazzo, se proprio si vogliono giocare potrebbero saperne in una configurazione Cappa-balance ecc, ma si parla di un altro mazzo, mentre la seconda lista in questione è la seguente:

4 Nimble Moongose
4 Delver of Secrets
3 Tarmogoyf

4 Force of Will
4 Brainstorm
4 Ponder
4 Fulmini
4 Stifle
3 Daze
2 Spell Snare
2 Spell Pierce
2 Forked Bolt
1 Dismember
1 Sylvan Library

3 Volcanic Island
3 Tropical Island
4 Wasteland
3 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
1 Island

SIDEBOARD

3 Red Elemental Blast
3 Submerge
3 Surgical Extraction
2 Sulfuric Elemental
2 Sulfuric Vortex
2 Grafdigger's Cage

Niente di innovativo semplicemente ho messo in pratica alcune delle proposte fatte di recente in questo topic.
Quello che è emerso è una maggiore stabilità del mazzo, e quant'è sgravata Sylvan!!! Come suddetto da Horsy, una volta scesa contro alcuni Deck (pochi purtroppo) ci permette anche di pescare 3 carte in un turno e devastare l'avversario, perchè far pescare troppo Canadian ha le sue conseguenze... Oltre ad avere una manipolazione fissa ogni turno ovviamente.
Contro mazzi quali Spiral Tide (mi dispiace quasi giocarci contro), Sneak & Show, mi sono ritrovato a pagare i miei 8 punti vita tranquillamente per pescare tre missili atomici, dal quale l'oppo non è riuscito a cavarsene le gambe.
Il numero di Tarmo mi è sembrato equilibrato in questa maniera, due erano "troppo pochi" mentre 4 con il meta attuale forse stroppiano, preferisco le 4 nimble.
I 2 pierce di main mi hanno aiutato tanto soprattutto con questi miracoli, ma anche contro nic-fit e esper blade, evitano di farci sbirciare la mano da scartini molesti (e considerando che il nostro gioco è incentrato discretamente sul bluff, non ci dispiace) e poi sono una risposta di main a Planeswalker-Incantesimi molesti.
Gli Spell Pierce erano inizialmente più una scelta di meta delle mie parti, ma sinceramente in un meta vario non mi hanno deluso per niente in un torneo da 32 persone sono arrivato 2° e hanno la mia piena appovazione.
Infine 2 parole sui 3 daze e i 4 stifle, quante volte eravamo ridotti al top deck o giu di li a regolarmente si pescava daze con l'oppo a 10 terre? XD
Apparte le stronzate, 3 mi sembra un buon numero, spesso in prima mano, e poche volte pescati in mid/late - game, mentre gli Stifle ovviamente totalmente irrinunciabili -----> Capitan Ovvio -----> Lo ribadisco perchè qualcuno aveva ipotizzato un possibile 3x per limare uno spaziettino.
Per quanto riguarda il Time Walk dei poveri totale accordo con Picelli.

La side è l'unica dove ho molti dubbi, spesso nei vari MU vorrei avere 60 carte di Side.... Questa utilizzata ora mi piace abbastanza, però boh!!! Adesso poi bisogna vedere come si svilupperà il meta, e poi ragionarci in maniera più ponderata.

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2012, 19:59 

Anche io ho testato la sylvan all'ultimo torneo, che era forte si sapeva già e non delude mai.

A mio avviso promossa, pescare due spesso si rivela fondamentale e manipolare gratis con tutti gli shuffle del deck è una manna dal cielo.

Ho visto che alcune liste ne montavano addirittura due, troppe secondo me ma alla fine sono scelte.

Nella tua side non mi piace la mancanza di [card]antico rancore[/card]. Io le trovo imprescindibili da portare in un meta sconosciuto, le sido sempre contro esper blade in una o due copie a seconda di come mi gira. Dal momento che probabilmente non passano da skull ma da sofi per paura dei bolt. Ed ha il pregio come lo stesso bolt e lo stifle e il submerge di fare sprecare il mana per equippare. Inoltre considerando che il 90% dei casi è mangusta a bittare contro esperblade, se sfialano batterskull cosa che non deve accadere ma può succedere, dobbiamo sperare di avere goyf+sulfuric per rendere una giocata degna il no life gain.

Inoltre il [card]sulfuric vortex[/card] che considero l'alternativa è si una carta sgravata in un deck veloce come canadian ma apparte il cc3 pesante e il doppio rosso che mi porta a valutare la tua isola base di main un chiodo inspiegabile ha pure il difetto di non essere sinergica con la suddetta library.

Grudge oltre al 2x1 che contro certi mazzi fa la differenza, è decisamente forte contro MUD, affinity e se capita thopter sword. Certo non risolve ooze ma per quella c'è già submerge e inolte la melma cresce anche se non guadagnano pv no?

L'unica perplessità sul reparto counter che mi piace come lo hai impostato è nel caso ci troviamo contro deck a base nera dove 3 pierce e 3 snare erano una bella cosa da avere post side.

Isola base immagino sia la per il mirror...sarei curioso di ascoltare un po' di opinioni a riguardo. E anche come vi regolate nel semi mirror contro u/r delver. Che è molto più rapido ed evasivo nel portarci a zero, e non possiamo contare su submerge mentre loro si.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mag 2012, 10:45 

Quantas ha scritto:
Nella tua side non mi piace la mancanza di [card]antico rancore[/card]. Io le trovo imprescindibili

^idem. Anche io la reputo carta fortissima (direi fondamentale). Post side viene inserita davvero contro molti mazzi, e spesso è dannatamente risolutiva. Spesso un 2x1 istant su roba molto molesta. In casi sculati l'ho usata pure come wasteland su terre artefatto.

Quantas ha scritto:
Isola base immagino sia la per il mirror...sarei curioso di ascoltare un po' di opinioni a riguardo. E anche come vi regolate nel semi mirror contro u/r delver. Che è molto più rapido ed evasivo nel portarci a zero, e non possiamo contare su submerge mentre loro si.

di solito il mirror lo baso su [card]wasteland[/card] + [card]surgical extraction[/card] per togliere metà terre. Se entra è quanto di più doloroso ci sia secondo me. E gioco 2 basiche (isola e montagna), per evitare questo giochino dall'oppo, e per evitare sporadici [card]path to exile[/card] gratuiti.

Ora sto testando una lista con 1x [card]temporal mastery[/card] e 3x [card]thunderous wrath[/card] di main.
Sono serio quando dico che la seconda mi ha già concretamente regalato delle vittorie, in alcuni casi davvero impensabili vedendola casualmente di topdeck (in situazioni di netto svantaggio con l'oppo apparecchiato e a 4 o 5 punti vita). Per ora sembra essere promossa come carta, e mi convince il 3x.
Temporal mastery è ancora in fase di test, non ho test sufficienti per dare un giudizio. Diciamo che per ora non è mai stata chiodosa, ma non mi è parsa neanche particolarmente utile. In un paio di casi mi ha regalato un attacco in + di un delver, ma niente di speciale fino ad ora.
Se qualcuno l'ha già testata mi farebbe piacere conoscere la sua esperienza con questa carta fino ad ora :)

i miei artowrk:
http://eddy-pochy.deviantart.com/gallery/35099863
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2012, 13:08 

salve a tutti! sono nuovo di questo sito! anche io gioco canadian, e ho deciso anche io di testare il mono temporal mastery...sabato ho vinto un torneo, piccolo, ma pur sempre un buon test...
-------alla prima becco hive mind, giocato da un ottimo giocatore.... il match risulta facile sin dall'inizio quando si inchioda a lande io parto la race, arriva a nove, poi scomba faccio passare tutto perche tanto ho 3 botti da sparare in faccia, uno nel suo turno, e due prima del mantenimento.... poi di side, va ancora meglio, reb pierce e quant'altro.
-------seconda partita, becco goblin, la prima la porto a casa vincendo la race, dovuta all'enorme vantaggio carte che mi fa vedere la sylvan library, e soprattutto una perfetta temporal mastery al momento giusto, secondo match, mi tiene dietro, nonostante il side delle blue elemental blast, che mi hanno dato un enorme aiuto... soprattutto sul suo primo lacche...cmq perdo la race, ma vinco la terza all'ultimo turno dei turni chiamati dal caponegoziatore!
--------terza partita becco un ant strano con i noxious revival... la prima si inchioda a lande e una temporal mastery mi aiuta a vincere, la seconda con tutto il side dentro, non passa niente...
--------quarta partita era con un hight tide, ma abbiamo splittato! essendo un piccolo torneo erano solo 4 turni ed eravamo arrivati a 9 solo noi 2!

cmq devo dire che la temporal mastery, a mio avviso, puo rivelarsi una carta chiave nel match, se la peschi al momento giusto, quindi la giocherei in una copia, per evitare di trovarla troppo... la sylvan ormai la considero sacra... è davvero perfetta per questo mazzo tempo... contro i combo appena la vedi ti spari 16 danni in faccia un due turni e lui è a pecora!
per quanto riguardava parco botti, giocavo 4 fulmine 1 forked bolt e 1 dismember..... insomma soltanto sei, però nel side avevo un ulteriore forked bolt, rivelatosi fondamentale contro goblin! spero di aver contribuito, in qualche modo a concepire un po questa temporal mastery! non è poi cosi un abominio!! saluti, e complimenti per il primer!

il tuo nemico numero 1!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2012, 23:15 

Premetto che ancora non ho testato la temporal, però ci tenevo a dire che gli 1x di questo deck a mio avviso vanno visti come un carta tale aggiuntiva.

Per spiegarsi meglio:

Dismember è il quinto bolt
Sylvan è la quinta brainstorm
Rushing River un tempo era il quinto fire/ice

Non sono la stessa carta ma sono lo stesso concept...

In un certo senso mastery potrebbe essere rushing river e forked bolt 2/3/4, con la differenza che è meno flessibile.

River fa la stessa cosa di mastery contro deck aggro ai fini della race, ma prefeisco molto di più forked.

Contro control river e mastery fanno più o meno quello che faceva fire/ice ma visto che i control che più beccate sono esper blade, nic fit e canadian. Il primo preferisco forked o al limite rushing ma mai mastery...mastery farà al massimo 3 danni di mangusta e pesco...irrilevante. Nic fit...il mu dove vorrei [card]trickbind[/card] più che una mastery, una carta a caso inutile che mi è venuta in mente a cc2.
In mirror, side-out istantaneo cc2 troppo lento.

Queste sono le mie idee così a naso, senza contare facciamo mastery e maverick ci cala una succosa scryb ranger? in risposta? bella mossa la nostra...slando inutile, delver inutile, cicliamo la mastery e gg. Però ci sta che mi sbaglio di molto.

Contro combo tapparsi out di 2 per fare walk è forte solo se poi slandiamo, bittiamo, peschiamo counter e chiudiamo ma se chiudiamo dobbiamo vincere la counterwar sulla mastery...e noi siamo tapped out molto probabilmente. Vogliamo fare goyf e delver il prima possibile, se vedi mastery non è che te la batti sui denti?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 46  Prossimo