Oggi è mer 17 giu 2026, 10:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 17:25 

Urborg serve ad avere il nero anche dalle fetch land e dalle isole.. a volte o non vuoi sfecciare perchè aspetti un cantrip per massimizzare il rimescolo del mazzo o perchè sei molto basso di vite e anche 1 danno in più fa la differenza (in torneo ho finito ad 1 2 volte... vs burn ed in un mirror) txize per lo stesso motivo fa danni e noi le creature nonle temiamo cmq...post side hanno più senso perchè canonista gaddock la melma eccc la giocano in molti...
urborg mi ha salvato tra l'altro da un'asportare su mare sotterraneo

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 18:57 

è vero che se non puoi fetchare urborg serve a qualcosa, ma in generale se uno non vuole giocare 9 fetch o la quinta basica, non è meglio [card]darkslick shores[/card], la quale è davvero utile in situazioni critiche molto più ricorrenti (es: apri mani senza fonti di mana blu)?

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 22:58 

si potrebbe andare bene ma con urborg appoggiata a fianco di una mono isola puoi fare duress e poi reanimate o addirittura txise su se stessi e reanimate...

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 23:09 
Legendary Creature

Granvolley ha scritto:
... e se ricordo bene urborg sotto blood moon rimane palude....

...e invece... http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=9038&highlight=urborg+moon... giusto per avere le idee chiare

mi eclisso

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 23:12 

azz mi hai taggato mentre verificavo e correggevo....canaglia :PPPPPPP

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 23:30 

beh cmq con l'angelo puoi spaccare Emrakul, isolamento, ensnaring bridge, karaks, maze of ith ecc ecc...

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 12:35 

Premesso che parlo da ultras dell'arconte...Però ho notato che in alcune situazionil'empireo può risultare piú utile. Mi spiego: con arconte i mazzi con removal o rimbalzini possono non dover necessariamente ritardare di un turno l'attacco. Spiga/path e camminare :'( con empirial bene o male salvo edittame vario, che cmq colpirebbe anche blazing, devono prodursi in una race piú che onesta. Che ci riescano non é in discussione, ma almeno creature tappate e un turno in piú rispetto a path+ attacco...Per ottenere lo stesso effetto con blazing dovremmo utilizzare un counter in piú..

Ovviamente all it's imho 8-)

p.s. Misdirection promossa decisamente per quanto mi riguarda!

"Don't mourn for me. This is my destiny."
—Gerrard
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 23:28 

empyrial è gg contro burn, vs jace non è male , ti da male che vada 1 turno in più. Blazing non ha prezzo quando l'oppo fa si s/t progenitus e tu blazing... misdirection l'ho tolta all'ultimo a malincuore ma ho preferito gli scarti e per come è andata non ne ho sentito la mancanza

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 12:17 

Scusate una domanda, ma dagli ultimi test che ho fatto, non riesco a capire una cosa (probabilmente perchè sono io scarso):
- cosa inserite dalla side e cosa togliete contro Enchantress? Tra fast [card]Isolamento[/card], Boschetti di ste cacchio, Karakas rompi marroni ho sempre un po' di difficoltà a portarmi la partita a casa...
- cosa inserite ecc contro Canadian? Non sono ancora riuscito a battere un mio amico con ste mazzo. Ripeto, sono io scarso, ma dai....
- ... e contro affinity?

Questi sono i MU che mi stanno creando parecchi problemi, tralasciando che come sempre ho Miss Sfiga Grassona sempre seduta a fianco e mi è capitato di mulligare a 4 ritrovandomi con 3 terre e muccone in mano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Rianimator
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 15:45 

Ho cominciato da poco a giocare reanimator e volevo sapere cosa ne pensate di Titano blu che non è male anzi potrebbe saperne.Ho fatti varie partite contro bianco/nero con confidant/mistiche e gatekeeper e ho perso diverse volte e volevo sapere che altra creatura mettere dato che ora ne ho 7(3 Jin,1Iona,1Sphinx,1Lieviatano,1Arconte).Titano blu potrebbe dare fastidio perchè:
1)Tappa uno a turno e se si cala di 2 turno e l'avversario ha già una terra gli fai saltare il droppa a 2;
2)per fare STP devono pagare 3 mana invece di 1 che gli fà perdere turni e sopratutto si manda tutto tappato cosa che mette(STP) sotto daize.
Inoltre non sò se giocare 3 thougseize(che li giocherei in side perchè di main mi scarto le bombe però mi fà perdere punti vita :'( ) oppure 2 dispel e 1 misdirection o anche 2 spell pierce e 1 misdirection.Se mettessi titano blu in main ci starebbe meglio spell pierce dato che gli tappo il mana e quindi gli impedisco di giocare spell non creatura mettendolo in difficoltà.Voi cosa ne pensate fino ad ora il titano mi ha dato 2 motivazioni che (penso) che valgano molto per quanto riguarda il reparto protezioni oltre ai soliti counter ho questa indecisione thougseize o un'altro counter??Poi volevo chiedere un'altra cosa AOD(Angel of despair)vs Terrastodonte chi preferireste e perchè??Io sono indeciso AOD toglie Emrakul contro elfi però a sto punto calerei Iona nominando verde e farei finire la partita però stà sotto dismember mentre terrastodonte non toglie le creature però è forte contro enchantress(un mazzo che si gioca pochissimo dalle mie parti) o per spaccare altre cose fastidiose però non stà sotto dismember.Voi cosa ne pensate??Ah e inoltre in side metto It That Betrays oppure Pathrazer of Ulamog il primo due botte e ti rubi creature e/o terre (che non è male) mentre Pathrazer è imbloccabile a meno che non mettano molte creature di primo e mette clock di 2 turni dato che anche lui sfetcherrà a me piace di più il primo voi che ne pensate.Grazie per la pazienza :-D [/url]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rianimator
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 22:27 

Bobby ha scritto:
1)Tappa uno a turno e se si cala di 2 turno e l'avversario ha già una terra gli fai saltare il droppa a 2; [/url]

Se uno si crema la mano per rianimare un ciccione e tutto quello che fa e far saltare il drop a 2 all'oppo c'e' qualcosa che non va nel mazzo...non credo ci sia nessuna situazione al mondo in cui farei entomb per titano.

Io ho giocato per tanto l' arcangelo perche' mi piaceva, ma e' veramente inutile, non lo metteri piu' per nessun motivo.

Tutto quello che si dice di lui e' che "al massimo ci fa guadagnare un turno", ma se io faccio entomb per una creatura quella mi deve far vincere, non e' che puo' entrare in campo e dire "oh speriamo quello non riesca a fare goyf+fulmine se no sono morta e hai buttato al cesso la partita" (goyf+fulmine puo' essere anche goyf+delver, UN ATTACCO di knight, goyf+gatto, gatto scimmia fulmine)

Il discorso e': se si rianima in late game l'altro avra' gatti, goyf, enforcer e botti a volonta' per seccarlo ed e' inutile, se si rianima di primo/secondo praticamente ogni creatura vince (e fra questo e l'inkwell fa prima il secondo)

Cita:
empyrial è gg contro burn

Iona anche di piu'.

Immagine

Ultima modifica di rospon il gio 24 nov 2011, 18:31, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rianimator
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 0:54 

Cita:
volevo sapere che altra creatura mettere dato che ora ne ho 7(3 Jin,1Iona,1Sphinx,1Lieviatano,1Arconte).

Invece del titano blu che è un 6/6, non evasivo, che non fa niente di definitivo, ci puoi mettere Elesh Norn che è pittosto forte (vince da solo contro tribali come tritoni, elfi e goblin, ammazza accellerini e icoride)

Cita:
Inoltre non sò se giocare 3 thougseize(che li giocherei in side perchè di main mi scarto le bombe però mi fà perdere punti vita :'( ) oppure 2 dispel e 1 misdirection o anche 2 spell pierce e 1 misdirection.

Io gioco 4 FOW 3 Daze 2 Misdi 3 thougseize e 3 flusterstorm di side. Ho provato anche gli spell pierce, ma non mi sono trovato bene.

Cita:
Se Poi volevo chiedere un'altra cosa AOD(Angel of despair)vs Terrastodonte chi preferireste e perchè??Io sono indeciso AOD toglie Emrakul contro elfi però a sto punto calerei Iona nominando verde e farei finire la partita però stà sotto dismember mentre terrastodonte non toglie le creature però è forte contro enchantress(un mazzo che si gioca pochissimo dalle mie parti) o per spaccare altre cose fastidiose però non stà sotto dismember.

Terastodonte lo gioco di main, risolve un sacco di problemi e AoD di side per dar manforte quando serve. Contro enchantress turbo-iona su bianco e, se serve, counter su WoW o Lignify. Stai almeno 80-20. Contro elfi Elesh Norn vince da solo.

Cita:
e inoltre in side metto It That Betrays oppure Pathrazer of Ulamog il primo due botte e ti rubi creature e/o terre (che non è male) mentre Pathrazer è imbloccabile a meno che non mettano molte creature di primo e mette clock di 2 turni dato che anche lui sfetcherrà a me piace di più il primo

Sinceramente nessuno dei due. Anch'io all'inizio giocavo It That Betrays, ma non lo cercherai mai di entomb (le creature di main sono migliori) e se ti capita in mano e lo scarti/rianimi avresti preferito jinji o iona.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: reanimator
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 14:05 

rospon contro VERDE/BIANCO/BLU è ovvio che non rianimo arconte! :'| bensì' sfinge o altro.
Jozan io ho bisogno di una risposta in main contro BIANCO/NERO le risposte agli altri mazzi ce le ho che metto elesh norn e jin contro di lui fà stp nel mio fine turno e poi gatekeeper .Titano invece darebbe fastidio non dico che sia un clock però ti fà guadagnare tempo che non è male ed inoltre stp lo farebbe costare 2 in più.Inoltre cos'è WoW??
It That Betrays secondo me è un jolly perchè lo puoi giocare contro tutti i mazzi che non ti aspetti(ovviamente te lo devi proteggere)però mette pressione sia per il clock di 2 turni che per annihilator 2 che a me personalmente piace :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: reanimator
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 18:00 

Bobby ha scritto:
Jozan io ho bisogno di una risposta in main contro BIANCO/NERO

Quindi pikula? Non mi sembra ce ne siano così tanti da mettere risposte di main, comunque ci sono i counter per proteggere le creature, alla fine Jinji lo devi proteggere un turno dalla spiga. Se entra malakir si rianima...

WoW --> [card]Words of war[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 18:30 

sono un babbo io, il discorso era sull'arcangelo, non arconte

@jegger: rileggetevi l'ultima pagina e pensate se è una discussione da competitive. Dai su potete far di meglio
:-(

[edit] avevo solo scritto "arconte" invece che "arcangelo" nel mio post, tutto il discorso che ho fatto ora sta in piedi

Immagine

Ultima modifica di rospon il lun 28 nov 2011, 0:24, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 28  Prossimo