Oggi è dom 22 mar 2026, 23:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 18:31 

scusa ma non ho capito, cioè ma che cazzo di judge avevate, era uno vero o uno che ha deciso che quel giorno era lui il judge?? cioè non puo segnarti patte le partite a caso,
nel primo caso avevi vinto tu 1-0
nel secondo caso è come se il ragazzino te l'avrebbe concessa, quindi avevi vinto di nuovo.
ora non so se c'èra una top 8, ma in quel caso con 1 persa e 3 vinte entravi, anche solo per delle bustine in palio :-p
veramente se era un judgne qualificato è da licenziare, se non lo è va picchiato :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2011, 22:57 

Comunque contro Enchantress risulta essere decisamente più efficace Iona in quanto rimuove all'oppo ogni possibilità di risposta, eccezion fatta per Elephant Grass che si raggira accumulando giusto 2 mana.

Per quanto riguarda le creature io lascerei il Leviatano di side dato che sono più le volte che si viene superati in race e risulta particolarmente inefficace se animato con Reanimate dato che perdiamo troppi pv.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 ott 2011, 0:30 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Dest1ny ha scritto:
Comunque contro Enchantress risulta essere decisamente più efficace Iona in quanto rimuove all'oppo ogni possibilità di risposta, eccezion fatta per Elephant Grass che si raggira accumulando giusto 2 mana.

Per quanto riguarda le creature io lascerei il Leviatano di side dato che sono più le volte che si viene superati in race e risulta particolarmente inefficace se animato con Reanimate dato che perdiamo troppi pv.

Enchantress generalmente gioca MD 1/2 ORing + 1 [card]Lignify[/card], proprio per avere una soluzione versatile e tutorabile a Iona.

A mio parere la scelta migliore contro Enchantress sarà sempre jin nell'early game, visto che pescheremo agilmente 7 carte, con le quali dovremmo contenere il gioco dell'oppo per un solo turno per poi vincere agili (annulliamo gli isolamenti, quindi prima o poi i nostri attacchi passano)

Certo che a gioco avanzato se temiamo che il nostro oppo chiuda al suo turno successivo anche iona è una buona scelta :-D

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 ott 2011, 2:30 

Beh giocando contro Enchantress mi sn trovato abbastanza spesso difronte situazioni ostili giocando Jin, quest'ultimo ci fa pescare molto ma non sempre ci fornisce una soluzione valida al nostro futuro problema,il problema è dato dal fatto che il turno successivo al reanimo si andava a tutorare oblivion o l altra carta 1x per rimuovermi facilmente il mio Jin, mentre Iona quasi sempre al 90% risulta carta broken dato che non ce quasi modo, se nomini bianco, nel quale lui possa vincere e Lignify per fortuna nostra lo gioca 1 Enchantress su 3 :) e poi abbiamo comunque il nostro Terrastodonte che ci spiana la strada XD

Continuo a sostenere che Iona ci voglia main deck e anche nella peggiore delle situazioni ci garantisce di levare una buona parte delle minaccie del deck avversario e nelle migliori di vincere istant.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 12:18 

Iona non si leva dal main...
ha dalla sua il fatto che 1) Si autoprotegge
2) Vola e picchia bene
3) Locka
Non basta? Bè se ci vogliamo impuntare che sarebbe stata meglio se fosse stata blu per PICCIARSI SU FOW allora...

Più che altro giocandolo per un pò di tempo ho trovato l'arcangelo empireo subottimale...
Realmente il suo unico punto di forza è il suo colore:BLU e quindi SI PICCIA SU FOW...
Apparte tutto Shroud è inutile se bastano un goyf e una mangusta assassina per f******o.
Contro Maverick mono reliquiario lo uccide.
Contro Bant mono reliquiario lo uccide.
Contro Tonni vabbè.
Contro Zoo... Oh... Mono reliquiario lo uccide.
Contro Show and tell...xD (vabbè ma è un problema comune).

Oh ma batterskull non lo ammazza... Allora abbiamo risolto ogni problema...

VOGLIO UNO SFAVILLANTE CON SHROUD! xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 15:57 

io l'empyrial non lo toglierei mai perchè ridirige il danno anche di abilità e/o spari e ci può dare uno due turni in più , perchè si autoprotegge (iona no...) e perchè io gioco anche l'amico Elesh che ce lo pompa a 7/10... iona vs molti deck è carta morta... tritoni con fiala giù o bestie per terra (passa isole)... Certo iona di side la metto sicuro perchè è una win condition incredibile vs monocolor e combo .

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 16:21 

Mmm Arcangelo come dici tu è buono in ottica doppia rianimazione...
Ma sei sicuro di passare sempre per jin per vincere?
Certo è buono... poi è blu... SI PICCIA SU FORCE :P xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 16:56 

Granvolley ha scritto:
io l'empyrial non lo toglierei mai perchè ridirige il danno anche di abilità e/o spari e ci può dare uno due turni in più

Le nostre creature devono vincere, lockando o picchiando ma devono vincere. Non voglio spendere 4/5 carte della mia mano per rianimare un qualcosa che ci fa guadagnare qualche turno di vita...

Granvolley ha scritto:
perchè si autoprotegge (iona no...)

Le uniche situazioni in cui iona non si autoprotegge e' contro chi gioca rimozioni e jace ma jace solitamente sta sotto daze e se hai una force in mano puoi nominare blu per essere sicuro di counterare la rimozione.

Granvolley ha scritto:
e perchè io gioco anche l'amico Elesh che ce lo pompa a 7/10...

Se fai doppio rianimo credo che ogni coppia di creature faccia vincere contro qualunque mazzo, non puoi prenderlo come "bonus" all'angelo il fatto che sia grosso quando c'e' elesh norn di fianco :'|

Granvolley ha scritto:
iona vs molti deck è carta morta... tritoni con fiala giù o bestie per terra (passa isole)

Perche' l'angelo e' forte contro tritoni? Ti fa da fog dato che non resiste quasi mai al primo attacco

Il problema dell'angelo e' che ogni aggro o anche aggro/control lo disfa facilmente in un attacco, le uniche situazioni in cui e' forte e' se lo rianimi di primo/secondo quando l'altro ha solo roba piccola e non riesce a fargli gli 8 danni per ucciderlo, oppure se si gioca contro dei bolloni che non hanno modo di cavarlo grazie a shroud....ma in questi casi il leviatano fa lo stesso lavoro e meglio.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 17:34 

rospon ha scritto:

Il problema dell'angelo e' che ogni aggro o anche aggro/control lo disfa facilmente in un attacco, le uniche situazioni in cui e' forte e' se lo rianimi di primo/secondo quando l'altro ha solo roba piccola e non riesce a fargli gli 8 danni per ucciderlo, oppure se si gioca contro dei bolloni che non hanno modo di cavarlo grazie a shroud....ma in questi casi il leviatano fa lo stesso lavoro e meglio.

Difatti per me via arcangelo e dentro leviatano. Punto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 18:32 

GeneraleDeiDannati ha scritto:

Difatti per me via arcangelo e dentro leviatano. Punto.

Concordo. Nel frattempo ho partecipato ad un altro torneo con la lista che ho postato la pagina prima e devo dire una cosa: MAI usato l'Arcangelo.
Per questo lo sbattevo sempre fuori per qualcos'altro. Jin e il Leviatano sono state le bombe del mio mazzo. Stavolta è andata leggermente meglio, ma per un errore madornale + uno scontro in cui ero avvolto dalla sfiga ne ho vinte solo 3 su 5, ma pian piano sto plasmando il mazzo in modo da avere risposte un po' a tutto e che mi diverta... visto che la prima volta che lo usai ad un torneo non mi entusiasmò più di tanto, ho voluto dargli una seconda possibilità.
Un po' comunque dipende dal meta e dai gusti personali, io rimuovo l'Arcangelo solo perchè è sempre stato inutile. Considerazioni:
- [card]Leviatano del Mar d'Inchiostro[/card] sempre di main. Mi è successo di rianimare altre creature e una Karakas me le sbattesse in faccia. Giù il Leviatano = GG (nel mio caso, intendo)
- [card]Misdirection[/card] hanno salvato un paio di volte Jin. Sia per un [card]Da spade a spighe[/card] che [card]Dismember[/card]. Senza contare che ho girato un [card]Hymn to Tourach[/card] un oppo attirando la sua antipatia. Per ora mi sembrano funzionali, ma solo in 2x non di più.
- [card]Terastodon[/card]: spettacolare, l'avevo sottovalutato. Tra l'altro post-side, dopo aver fatto fuori 3 terre al mio avversario, [card]Rovina Rieccheggiante[/card] sugli elefantini e nei 2 turni seguenti l'ho portata a casa (ovviamente tenendomi counters e utility varie in mano). Bello bello, lo farò rimanere in main per le prossime volte.
- Non ho sentito la mancanza di scartini di main all'inizio, quindi ho tentato l'esperimento di inserire gli scartini post-side. 3 [card]Thoughtseize[/card] + 3 [card]Asportare[/card]. Diciamo che hanno fatto il loro sporco lavoro, soprattutto Asportare su FoW avversarie.
- Ho tentato di alzare di uno il mio parco creature, inserendo il [card]Pathrazer of Ulamog[/card]... beh, una volta ho vinto un match grazie a lui, ma preferisco altre creature... da valutare.
- Sto valutando anche di inserire di main degli Stifle, in alcuni casi sono terribili (per l'oppo). Certo, vanno usati con intelligenza e al momento giusto, ma vorrei provarli.

Farò un po' di test.... questa comunque è la lista che ho utilizzato, simile all'altra che postai (come dicevo prima), ma con alcune piccole modifiche:

Creature (8)
1 [card]Elesh Norn, Grand Cenobite [/card]
1 [card]Empyrial Archangel[/card]
1 [card]Inkwell Leviathan[/card]
1 [card]Terastodon[/card]
1 [card]Sphynx of the Steel Wind[/card]
3 [card]Jin-Gitaxias, Core Augur[/card]

Incantesimi (2)
2 [card]Animate Dead[/card]

Istantanei (18):
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Daze[/card]
4 [card]Entomb[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
2 [card]Misdirection[/card]

Stregonerie (15):
4 [card]Exhume[/card]
4 [card]Reanimate[/card]
4 [card]Careful Study [/card]
3 [card]Ponder[/card]

Terre (17):
2 [card]Flooded Strand[/card]
2 [card]Island[/card]
2 [card]Marsh Flats[/card]
1 [card]Misty Rainforest[/card]
4 [card]Polluted Delta[/card]
2 [card]Swamp[/card]
4 [card]Underground Sea [/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 nov 2011, 19:45 

Vorrei discutere un po' della side e del modo di sidare...perchè ho bisogno di capire alcune scelte e soprattutto quando sidare determinate carte oppure altre...
in g2 direi che è sempre automatico mettere i 3 Show/tell ma togliendo cosa?
anche gli ecoing truth sono sempre da mettere in g2? chi non gioca pali contro di noi oltre a spiral belcher e Ant??
gli aghi sono da mettere contro? e il sundering titan? perchè molti preferiscono il terasto rispettto all'angelo?
i rubapensieri da sidare vs controllo?
in sintesi contro tritoni come sidare? contro W/G? contro UW control ? vs canadinan tresh? grazie per l'aiuto

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 11:57 

Granvolley ha scritto:
Vorrei discutere un po' della side e del modo di sidare...perchè ho bisogno di capire alcune scelte e soprattutto quando sidare determinate carte oppure altre... in g2 direi che è sempre automatico mettere i 3 Show/tell ma togliendo cosa?

Generalmente una sidata Vs pali è +3 [card]Show and Tell[/card] e +3 [card]Echoing Truth[/card]. Dipende poi da che mazzo abbiamo di fronte.
Indicativamente se mi trovo aggro, personalmente faccio -2 [card]Animate Dead[/card] e -4 [card]Force of Will[/card].
Contro controlloni non inserisco quasi mai S&T ma preferisco i rimbalzi insieme ad altri scartini ([card]Duress[/card]+[card]Thoughtseize[/card]) al posto sempre dei 2 animi e dei [card]Careful Study[/card].
Personalmente preferisco non sidare mai pesantemente, io gioco inserendo 3 soluzioni a pali vari e 3 pali per l'avversario.

Granvolley ha scritto:
anche gli ecoing truth sono sempre da mettere in g2? chi non gioca pali contro di noi oltre a spiral belcher e Ant??

Non è obbligo inserire S&T o rimbalzi. Dipende sempre dal mazzo che abbiamo di fronte. Ovvio che contro ad esempio Belcher che gioca Duress/Reb inseriremo altri scarti e/o [card]Pithing Needle[/card].

Granvolley ha scritto:
e il sundering titan? perchè molti preferiscono il terasto rispettto all'angelo?

Il discorso tra queste 3 creature va un po' a gusti personali, fatto sta che almeno una di queste va giocata.

Granvolley ha scritto:
in sintesi contro tritoni come sidare? contro W/G? contro UW control ? vs canadinan tresh? grazie per l'aiuto

Anche qui non è facile fare un discorso.. dovresti postare la lista e la side che giochi.
In sintesi... contro Tritoni devi avere dentro Elesh Norn e Blazing Archon e potresti inserire lo rimbalzi nel caso giochi Tormod di side.
Contro W/G Maverick simile a Tritoni, Archon e Sfinge sono le creature da avere nel mazzo, anche Leviatano aiuta non poco, Duress meglio di Thoughtseize.
Contro Treshold dentro Duress + Thoughseize.. Jin e Sfinge sono da avere.

Poi devi comunque testare e provare anche la side.

Ho aggiornato il primer, inserito lista e analisi del deck attuale post ban di MM.

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 14:48 

ecco la lista con cui ho vinto a bologna un torneo da 94 persone e grazie per i preziosi consigli

// Creature
1 Angel of Despair
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Empyrial Archangel
1 Iona, Shield of Emeria
3 Jin-Gitaxias, Core Augur
1 Sphinx of the Steel Wind

// Instant
4 Brainstorm
3 Daze
4 Entomb
4 Force of Will

// Sorcery
4 Careful Study
3 Duress
4 Exhume
3 Ponder
4 Reanimate

// Enchantment
3 Animate Dead

// Land
2 Island
1 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
4 Polluted Delta
2 Swamp
4 Underground Sea
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Verdant Catacombs

// Sideboard
1 Blazing Archon
1 Inkwell Leviathan
3 Echoing Truth
3 Show and Tell
3 Thoughtseize
1 Null Rod
3 Pithing Needle

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 14:54 

bello molto simile al deck che c'è anche in mtgdecks... ne sto mettendo insieme uno simile pure io :D (ma sto ancora frizzando per gli underground sea ae le force {:-) )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 15:40 

Granvolley ha scritto:

1 Angel of Despair

3 Duress

1 Urborg, Tomb of Yawgmoth

// Sideboard
1 Inkwell Leviathan

ciao, complimentoni per il risultato! :-)

però ho da farti un paio di domande,

in primis ho visto urborg in tante liste, ma non la capisco assolutamente.. non ha senso.. non è meglio una dual scrausa di M10 o di scars che dà sicuramente doppio colore??? non ne capisco veramente il senso..

perchè duress e non TS? io provando TS molte volte ho scartato e rianimato cricca che come mossa nel suo piccolo credo sia molto forte.. e in caso estremo ti scarti una bestia di mano..

l'angelo che fa vindicate l'hai mai rianimato? che cosa ci hai dovuto spaccare? è sopravvissuto ai vari spighe/dismember etc??
io ho il contrario tra side e main: in main leviathan e in side l'angelospaccatutto: oltre a fare race è intoccabile..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 28  Prossimo