GeneraleDeiDannati ha scritto:
Difatti per me via arcangelo e dentro leviatano. Punto.
Concordo. Nel frattempo ho partecipato ad un altro torneo con la lista che ho postato la pagina prima e devo dire una cosa: MAI usato l'Arcangelo.
Per questo lo sbattevo sempre fuori per qualcos'altro. Jin e il Leviatano sono state le bombe del mio mazzo. Stavolta è andata leggermente meglio, ma per un errore madornale + uno scontro in cui ero avvolto dalla sfiga ne ho vinte solo 3 su 5, ma pian piano sto plasmando il mazzo in modo da avere risposte un po' a tutto e che mi diverta... visto che la prima volta che lo usai ad un torneo non mi entusiasmò più di tanto, ho voluto dargli una seconda possibilità.
Un po' comunque dipende dal meta e dai gusti personali, io rimuovo l'Arcangelo solo perchè è sempre stato inutile. Considerazioni:
- [card]Leviatano del Mar d'Inchiostro[/card] sempre di main. Mi è successo di rianimare altre creature e una Karakas me le sbattesse in faccia. Giù il Leviatano = GG (nel mio caso, intendo)
- [card]Misdirection[/card] hanno salvato un paio di volte Jin. Sia per un [card]Da spade a spighe[/card] che [card]Dismember[/card]. Senza contare che ho girato un [card]Hymn to Tourach[/card] un oppo attirando la sua antipatia. Per ora mi sembrano funzionali, ma solo in 2x non di più.
- [card]Terastodon[/card]: spettacolare, l'avevo sottovalutato. Tra l'altro post-side, dopo aver fatto fuori 3 terre al mio avversario, [card]Rovina Rieccheggiante[/card] sugli elefantini e nei 2 turni seguenti l'ho portata a casa (ovviamente tenendomi counters e utility varie in mano). Bello bello, lo farò rimanere in main per le prossime volte.
- Non ho sentito la mancanza di scartini di main all'inizio, quindi ho tentato l'esperimento di inserire gli scartini post-side. 3 [card]Thoughtseize[/card] + 3 [card]Asportare[/card]. Diciamo che hanno fatto il loro sporco lavoro, soprattutto Asportare su FoW avversarie.
- Ho tentato di alzare di uno il mio parco creature, inserendo il [card]Pathrazer of Ulamog[/card]... beh, una volta ho vinto un match grazie a lui, ma preferisco altre creature... da valutare.
- Sto valutando anche di inserire di main degli Stifle, in alcuni casi sono terribili (per l'oppo). Certo, vanno usati con intelligenza e al momento giusto, ma vorrei provarli.
Farò un po' di test.... questa comunque è la lista che ho utilizzato, simile all'altra che postai (come dicevo prima), ma con alcune piccole modifiche:
Creature (8)
1 [card]Elesh Norn, Grand Cenobite [/card]
1 [card]Empyrial Archangel[/card]
1 [card]Inkwell Leviathan[/card]
1 [card]Terastodon[/card]
1 [card]Sphynx of the Steel Wind[/card]
3 [card]Jin-Gitaxias, Core Augur[/card]
Incantesimi (2)
2 [card]Animate Dead[/card]
Istantanei (18):
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Daze[/card]