Oggi è ven 17 apr 2026, 1:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 19:50 

Onestamente Reanimator è l'unico MU che mi fa sfavare quando lo trovo (eccetto gli ovvi Cappa/Balance.dec e Stax)...i problemi posti da Memnito Titano non sono così scontati (anche se io, IMHO, non tornerei mai a giocare TES :-) ): Reanimator offre chiusure fast e molta disruption.Spesso è più veloce di noi e se entra Jin Tonic o Iona, non possiamo raccontargli niente. Per questo, sido un pò diverso rispetto agli altri combo: niente confidant, ma metto 2 extirpate (per ovvi motivi), 2 rimbalzi (Iona nero, Jin Tonic e Imperion di platino) e 1 ETW (proprio per fare una mini storm senza passare dal nero).
Ps. Ottimo Primer, è un piacere da leggere ed è ottima l'inserzione sui tutori!Davvero bello :-*

Immagine
Emidln ha scritto:
Until I can play storm perfectly, I have not played it enough.

Ultima modifica di Stalker il mer 14 dic 2011, 18:56, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 20:55 

Iona ci appecora sicuramente...Per quanto riguarda giggino non è che ha proprio scritto vinco io in faccia...è vero l'oppo vede 7 nuove carte e apparte rari casi in cui non aveva la fow o il pitch blu sono riuscito a chiudere con jin a terra...basta scartare e giocare intorno a daze...iona è davvero un chiodo pesante
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 23:07 

beh innanzitutto io faccio i miei complimenti al buon Seretur per l'ottimo primer, si impara sempre qualcosa di nuovo ^^

aggiungo il mio consiglio a chi vuole trovare un 5°/6° tutore, provate il personal, in 1x non è niente male, la discussione la trovate nell'altro topic di ant in regular

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 14:16 

ho fatto un mezzo ritiro spirituale questo weekend in un eremo in montagna insieme al buon spartan.

Lui è un ottimo giocatore ed ho potuto fare alcune considerazioni su ant che mi piacerebbe discutere.

Ho notato che gitaxian probe è veramente una bomba senza senso poichè ci consente di impostare il gioco in maniera ottimale prevedendo il piano avversario e giocando di conseguenza.

Nb, il fatto che l'oppo sappia che noi giocheremo tenendo conto della sua mano potrebbe portarlo a fare scelte diverse dal normale per sviarci. Possiamo sfruttare questo fatto per, chessò, fingere un abbocco di fetch per attirare stifle quando invece ci serve avere la landa (ci vuole un po' di abilità, però ce la si può fare)

Giocando la versione UB con solo scarti siamo molto soggetti al topdeck avversario. se poi lui piazza cappa ci legna di brutto con un counter tenuto saggiamente in cima (per esempio) e questo ci porta a rischiare parecchio quando partiamo poichè l'unico modo di scombussolargli le cose è fare extirpate postside o surgical+scartino.

ho dato un giudizio molto positivo a burning wish purchè questo venga gestito con accortezza, limitando il suo impatto sul side

queste cose magari le avevate già notate ma è sempre meglio metterle in evidenza.

p.s. io continuo comunque a preferire la versione UBwr che trovo superiore in mirror e contro tempo. però si sà, io sono una cariatide a cui piace giocare all'antica! :P

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 19:27 

no non sei una cariatide anche io preferisco giocare con il bianco canti e silence poi con cappa in gioco in mirror non c'è storia...

che mana base stai utilizzando?

Tuttoooooo!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 19:45 

sono interessato anch'io a sto punto alla manabase e vorrei sapere anche se giochi ponder e/o cabal ritual o se hai sforato nel tes completamente

Immagine

Ultima modifica di hyggli il mar 13 dic 2011, 20:27, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 20:00 

hyggli ha scritto:
sono interessato anch'io a sto punto alla manabase e vorrei sapere anche se giochi ponder e/o cabal ritual o se hai sforato nel tes a sto punto completamente

allora, la mia manabase è questa:

2 flooded
2 marsh flats
4 delta
2 mari
1 scrubland
1 tundra
1 vulcanica
1 isola
1 palude

il rosso di main è solo per PIF per cui posso permettermi la monolanda contando sullo sfruttare petali e led per generare rosso.

si, gioco ponder, preordain e cabal ritual :-p
Non sono mai stato un giocatore forte di tes perchè non sapevo prendermi i rischi giusti. Con ant, avendo una formazione da d-day e da iggy pop, me la cavo meglio e, nonostante trovi il rosso e past in flames fattori molto interessanti, non credo che passerei al rainbow combo più famoso di tutti.

ad ogni modo, ora come ora mi sono sempre trovato bene con la manabase, ci vuole un po' di intuito per sfetchare bene e così via, ma questo ci vuole che voi giochiate 2 o 3 basiche.

ad ogni modo io credo che ant ub e ubw abbiano una strategia leggermente diversa ma che si nota sensibilmente nel modo di giocare. UB gioca più aggressivo e tende ad essere più esplosivo ma con una scombata che è rischiosa date le protezioni non "totali". ant UBW gioca un pelo più lento ed ha giocate forti come fermare scombate avversarie di orim, farci timewalk e fermare snare e stifle di tempo. Penso che sia una questione di gusti del giocatore. A me piace avere canto per fare quelle 2/3 cosucce in più, rimanendo cosciente del fatto che posso sempre cercare di strappare i game in velocità, anche se non sono bravo come UB a farlo :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 22:57 

purtroppo la manabase a 4 con 3 colori base U/B/W e R come secondario ti espone troppo al mana denial e peggiori il MU con Canadian UGR che domina il meta attuale e con maverick che pure spopola.... prima di Pif non pensavo di potermene privare di Orim/silence e angel's grace ma ora che non si gioca più Iggy non ha più senso. ci si protegge con scarto nero, gitax probe e....con la pazienza.... ora possimao chiudere anche in MID-game con meno pressione dai pv che calano. Tra l'altro Gitax-probe ci permette di non giocare a "cazzo duro" e non sprecare mana oltre che a fare storm count...

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 23:16 

volendo mettere 3/4 sonde gitaxian, secondo voi, è meglio avere 3 thoughtseize o 3 cabal therapy ? spesso mi scoccia parecchio tirare ad indovinare con la cabal...oltretutto se fa brainstorm in risposta..spesso non scarti assolutamente niente di niente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 23:51 

@kangaxx: sicuramente bisogna decidere se giocare seize+ponder o therapy+probe, una cosa esclude l'altra.

Deja vu? NO, è che hai fatto già la domanda e io ti ho pure già risposto.. allora ora te la faccio io una domanda.. che problemi hai?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 23:51 

kangaxx ha scritto:
volendo mettere 3/4 sonde gitaxian, secondo voi, è meglio avere 3 thoughtseize o 3 cabal therapy ? spesso mi scoccia parecchio tirare ad indovinare con la cabal...oltretutto se fa brainstorm in risposta..spesso non scarti assolutamente niente di niente.

megLio se giochi thoughtseize visto che non hai idea di cosa gira in Legacy, magari te nomini Lacchè e L'oppo ha fiaLa o viceversa, andiamo suL sicuro!

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 0:05 

Seretur ha scritto:
@kangaxx: sicuramente bisogna decidere se giocare seize+ponder o therapy+probe, una cosa esclude l'altra.

Deja vu? NO, è che hai fatto già la domanda e io ti ho pure già risposto.. allora ora te la faccio io una domanda.. che problemi hai?

io non penso assolutamente che uno scelta escluda l'altra.
per massimizzare l'effetto di sonda/cabala devi averli entrambi in mano e la probabilità non è poi così alta.

Oltretutto, precedentemente, la domanda era stata posta diversamente....non voglio rispondere oltre alla tua provocazione che denota solo immaturità.

Tornando in topic, ragionavo anche sul discorso della perdita di vite ma testando il mazzo non ho mai avuto grandi problemi visto che la gitaxian si puo pagare spesso anche di mana...
in questi giorni proverò 3x probe e 3x thoughtsize comunque
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 0:09 

[pdL] ha scritto:
kangaxx ha scritto:

megLio se giochi thoughtseize visto che non hai idea di cosa gira in Legacy, magari te nomini Lacchè e L'oppo ha fiaLa o viceversa, andiamo suL sicuro!

dato che sono nuovo di queste parte non capisco se questo sia uno scherzo, come se lacchè / fiala sia un problema per ant...

dato che te giochi questo mazzo, apprezzerei un commento costruttivo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 0:30 

@kangaxx. guarda che mi stai pure simpatico perchè ti chiami come il superboss segreto di Baldur's Gate II. Ma rileggi lo scambio di battute.

K: giocando thoughtseize al posto di cabal therapy non è meglio eliminare le sonde gitaxian per far posto ad altri 3 cantrip ?

S: sicuramente bisogna decidere se giocare seize+ponder o therapy+probe, una cosa esclude l'altra

K:volendo mettere 3/4 sonde gitaxian, secondo voi, è meglio avere 3 thoughtseize o 3 cabal therapy ?

Ti ho risposto chiaramente che le scelte ottimali sono due, giocare seize+ponder oppure therapy+gitaxian. Vuoi continuare a girare la domanda fino a quando non ti rispondo cosa vuoi sentire? Se non sei d'accordo su questa questione cerca di esporre la tua idea in un post di più di due righe, è così che si sviluppano le discussioni che valgono il tempo che ci si mette a leggerle..

Cambiando discorso, aggiunta una corposa appendice scritta dal buon Donload che approfondisce il differente funzionamento dei vari tutori giocabili oltre a Infernal. (appendice per modo di dire, in realtà è lunga quanto il primer :-D )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 17:13 

Granvolley ha scritto:
purtroppo la manabase a 4 con 3 colori base U/B/W e R come secondario ti espone troppo al mana denial e peggiori il MU con Canadian UGR che domina il meta attuale e con maverick che pure spopola.... prima di Pif non pensavo di potermene privare di Orim/silence e angel's grace ma ora che non si gioca più Iggy non ha più senso. ci si protegge con scarto nero, gitax probe e....con la pazienza.... ora possimao chiudere anche in MID-game con meno pressione dai pv che calano. Tra l'altro Gitax-probe ci permette di non giocare a "cazzo duro" e non sprecare mana oltre che a fare storm count...

Confrontando la manabase ubr colla mia, cambia che io ho una basica in meno ed una landa in più (molti giocano con 14 di cui 2 isole 1 palude).
il fatto che si giochi 1 landa base in più non è che ci tolga del tutto dal denial. conta anche che io gioco cappa e 15 lande e 5 tra loti e mox quindi me la gioco quasi al pari di ant ubr.
Contro canadian perdo un pelo di manabase ma guadagno una montagna in canto di orim alla quale loro hanno solo 1 risposta che è force of will. snare + stifle li fermi con canto, con singolo scarto non sempre.
giocatori veramente forti di canadian ti diranno che la protezione più forte contro di loro non è dures, ma orim.
Capisco comunque che, i miei, sono dei mezzi sofismi. La manabase è un po' meno solida di quella UBr, ma credo che giocare con questa configurazione sia un rischio che sono disposto a correre dati i vantaggi di giocare canto.

per lo meno questa è la mia opinione :P

per quanto riguarda gitaxian probe (tenendo conto del fatto che la gioco anche io) ti dico che se l'oppo ha cappa, tu di probe non vedi il suo counter. e non sempre puoi avere probe mentre scombi perchè spesso la vuoi tirare prima, vuoi per massimizzare terapia, vuoi perchè hai bisogno di dinfo in early per decidere che piano seguire. ma questo lo sapevamo già :P

p.s. non ho ancora ringraziato seretur per l'apertura del primer. ben fatto! :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 44  Prossimo