Oggi è lun 20 apr 2026, 17:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 9:25 

Per me il dilemma è se mettere [card]Flames of the Blood Hand[/card] o [card]Sulfuric Vortex[/card].
Flames fa 4 danni subito ed è istant, e rende inutili Disenchant avversari.
Vortex fa 2 danni a turno (anche a noi) e rende inutili le Jitte, ma è un incantesimo e rende utili i Disenchant avversari.

Per la questione [card]Mogg Fanatic[/card] contro [card]Rift Bolt[/card], Fanatico è meglio contro Gobbo e peggio contro quasi tutto il resto.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 12:24 

erdjinn ha scritto:
Per me il dilemma è se mettere [card]Flames of the Blood Hand[/card] o [card]Sulfuric Vortex[/card].
Flames fa 4 danni subito ed è istant, e rende inutili Disenchant avversari.
Vortex fa 2 danni a turno (anche a noi) e rende inutili le Jitte, ma è un incantesimo e rende utili i Disenchant avversari.

Per la questione [card]Mogg Fanatic[/card] contro [card]Rift Bolt[/card], Fanatico è meglio contro Gobbo e peggio contro quasi tutto il resto.

si ok...però bisogna anche dire che flames of blood hand è solo una soluzione temporaneail guadagno dei pt vita lo blocca per un solo turno mentre jitte si carica sempre o quasi vs di te...io rimarrei su sulfuric vortex...anche perchè md chi gioca disenchant (a naso nn mi viene in mente niente...poi magari mi sbaglio...ma così in una veloce valutazione non mi sembra i siano...)...poi se mi sidano disenchant magari togliendo altre minacce ci può anche stare :mrgreen: (goblin ok toglie pirocinesi...ma lui non guadagna vite e cmq con flamebreak perde lo stesso...o quasi...se è uno bravo magari ne esce...ma non è detto)

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 12:48 
Beer or Warning

@azzoland e erdjinn: vi ringrazio per la risposta alla domanda che voi avete compreso...il fatto che non abbia ancora portato in torneo in deck è solo perchè normalmente gioco tutt'altro e non perchè come possa pensare qualche ragazzino abbia incominciato a giocare a meccic solo da qualche anno.
Al momento la lista che ho è quella di starman ,che secondo me al momento è la più competitiva. Mono red , 4x , lineare , solida.
Premesso che quindi si intuisce che nel burn non veda nemmeno io il senso delle creature e nemmeno del mogg (per ovvi motivi :cc1 per 1 danno e nella migliore delle ipotesi , se l'altro casta creatura il turno dopo , il primo mogg è cc1 per 2 danni e tutte le altre copie diventano cc1 per 1 danno) perchè in un deck che cerca di fare una media di 3 danni a spell non è chiaramente la carta ottimale.
Chiaramente l'idea tarmo era quasi una provcazione , lo splash verde se ne vale la pena è solamente per l'unica carta che può apportare un contributo importante a questo deck:
[card]krosan grip[/card].
Il punto è solo uno : se vale la pena dello splash (6 fetch e 3 dual e l'idea non mi esalta sinceramente) per la suddetta carta, ma solo per questa carta , altri splash non li prendo nemmeno in considerazione.
Per giocare [card]disenchant[/card]gioco [card]anarchy[/card].
Se prendiamo in analisi il deck in un discorso di meta un pò più a 360 gradi si può notare come in un deck a controllo ben buildato e ben giocato non possano mancare in side permanenti che aggiustino il mu contro i mazzi aggressivi a base rossa . Questo non perchè si aspettino un mazzo come burn , ma perchè ci sono delle carte abbastanza duttili che in primis contro gobbo , si possano poi riciclare contro un burn:
[card]sphere of law[/card]...[card]chill[/card].
So come funziona [card]anarchy[/card], ma il punto è:
"contro un muro di counter siamo così sicuri che le nostre 3x di anarchy pescate di topdeck si risolvano? e con una carta come chill che chi la gioca , la gioca giustamente almeno in 3x cosa gli raccontiamo?"
Secondo me la forza di krosan e la sua duttilità in tutti i tipi di bersali , poterbbe e dico potrebbe (leggere bene ) dare maggiore competitività al deck.
Per quanto riguarda il mu contro combo, per quanti pali si mettano in side penso che sia naturale per conformazione del deck che si sia in difficoltà in fin dei conti non si può avere tutto .
ciao

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 13:01 

pienamente d'accordo con coma...
il burn non puo permettersi il lusso di perdere tempo a controllare, quindi ogni (poca) soluzione che gioca deve entrare... quindi le krosan sono ottimali...
purtroppo questo vorrebbe dire spostare la mana base verso una configurazione più instabile con ben 7-8 terre che nn stanno molto in gioco (fetch e dual, le ultime causa waste avversarie)... secondo me è tutta una scelta di stile di gioco...

voglio portare burn classico zero pensieri... porto mono red
voglio aver mille soluzioni e non perdere da zoo, porto spleshato di bianco per spirali e seal of cleansig...
voglio vincere contro controllo... porto splashato di verde per krosan...

voglio un mazzo competitivo che riesca a vincere contro la maggiorparte dei mazzi... ci penso un attimo se portare burn....

ci sono carte purtroppo che da sole fanno tanto hate da rendere il burn qualcosa di molto simile ad un accendino scarico...
vedi sfera della legge (che a parte in alcuni the rock si gioca in landstill e control deck), vedi lossodonte e exalted angel (a queste si ovvia con il vortice, se il vortice resta in gioco però), pillar...(ebbene si pillar è un gran palo se giocato da uno zoo che oltre a spararti in faccia, ti bitta, e guadagna vite con jitte e spirali...), chill, ecc ecc...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 13:46 

bhe ma effettivamente chi gioca chill...adesso io ho giocato tanto vs landstill (e non solo il tuo wasta... :mrgreen: ) con goblin e mai (sottolineo MAI) nessuno mi ha giocato chill...e penso proprio che con goblin sia una gran carta...alla fine bsterebbe fermare fiala e calare quello e hai vinto...cosa che non fai con solo sfera della legge....però nessuno gioca chill

perlo splash vorrebbe dire giocare appunto 6 fetch e 3 dual (statisticamente sulle dieci carte che dovresti vedere (quelle famose scritte da strman all'inizio del suo topic) vedi una fetch....ed è un danno in più...se fetchi per dual rischi anche di prenderti wasta in faccia...poi la statistica non ha mai ragione (sarà che non riesco a passare l'esame) e quindi vedi di sicuro più fetch...e anche fetch per montagna perchè dual l'hai pescata è un danno) e potebbero essere che tra waste altrui devi fetchre più volte e danni di quello più danni di PoP rischi di ucciderti da solo...ricordiamoci che non si gioca in goldfish...c'è anche l'oppo...

quindi con questa configurazione di mana penso proprio che i price diventerebbero subottimali...

naturalmente tutto imho (il discroso sulla statistica prendetelo con le molle...ho un odio particolare per quella materia)

ciao...ci si vede a torino per chi c'è...potrei portare questo deck..o forse no

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 14:19 

Chill non l'ho poi vista così tanto in giro. Ma anche ammettendo che Chill sia un problema non avremmo bisogno di uno splash per toglierla, ma basterebbe una REB.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 14:20 
Beer or Warning

Chiaro che adesso non ci dobbiamo fossilizzare sul chill, io ho fatto un esempio come un altro di una delle carte che pecorizzano...era solo per far tornare il discorso sul terra e per evitare le frasi assolutistiche da finto pro consumato che non servono a nulla e soprattutto non servono allo sviluppo costruttivo del topic.
ciao e grazie

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 19:23 

gab_spencer ha scritto:
io rimarrei su sulfuric vortex...anche perchè md chi gioca disenchant (a naso nn mi viene in mente niente...poi magari mi sbaglio...ma così in una veloce valutazione non mi sembra i siano...)

bhwc landstill gioca pernici e disenchant di main, stax t fotte i prmanenti e nn mi sembra il caso di regalare dei 2x1 a gratis, vortice è pessimo anke contro aggro xkè fa 2 danni e li fa al turno successivo in qui entra in gioco... flames fa lo stesso lavoro allo stesso cc alla velocità ke vogliamo, ma fa il lavoro ke vortice fa in 2 turni e nn è da sottovalutare...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 19:35 
Legendary Creature

vi scappa una cosa.

Vortex inizia a far danno a tutti, ma COMINCIANDO DALL'OPPO!
guarda che non è un fattore indifferente.
Ma davvero reputate un problema aggro?
landstill è un problema? davvero? per le pernici? ....

strano perche io ho scelto questo mazzo proprio per fare breccia in un meta di contro e aggro control (combo quasi assenti), e giuro che contro landstill proprio non avevo problemi.
Può passare pernice su vortex (che nota bene sarebbero 3+3 mana = quarto turno circa almeno), ma vortex se non lo toglie non è che abbia quei grandi turni da controllare... non è che landstill è proprio agile, anzi...

va beh poi contro bhwc abbiamo anche price of progress che tanto male non fa....

vorrei vedere i vostri flame of blood hand quando l'altro cala jitte o comincia ricorsioni di [card]impulso dei campi[/card] (quest'ultima giocata ANCHE da landstill).
blood hand decisamente <<< vortice... non c'è storia

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 20:31 

useresti cmq lo stesso maindeck anche con i 4 price of progress???
cioè modificando la mana base inserendo dual i price non diventano un pelo (e sottolineo un pelo...non è ironico) pericolosi????

@idraleo: non sapevo che quel deck giocasse disenchant di main...per il discorso pernelle...quoto quanto detto da Ivanhoe...

ciao

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 10:48 
Beer or Warning

@starman: ti ringrazio per le risposte , è un piacere discutere con te.
L'idea krosan per la sua duttilità , ma soprattutto per la sua ovvia abilità split second (che è solo un esperimenteo , magari si rivela la peggio cagata) mi è venuta per 2 motivi:
1 a volte un deck , nel bene o nel male , trova un punto di assestamento , ma con l'utilizzo di una nuova carta , chiaramente che ne migliori l'efficacia o che lo renda più completo e quindi competitivo , riprende nuovo slancio.
2 a parte la bestiaccia nera combo , che come ritengo sia nornale ci creerà sempre dei grattacapi , ho notato che contro un controllo a base blu (landstill o qualunque forma di bollone) mentre nella prima si possa allegramente fare merenda , di sb rimuovere un permenete a caso di quelli che ci pecorizzano con le nostre 3 anarchy , magari supportate anche da 4 reb ( che però non vedo nella sb di un burn), passare un muro di counter ... se non giochiamo contro uno sprovveduto , la vedo un pò in salita.

Hai risposto in pieno e sinceramente era la prova che volevo fare:
3 taiga (con 6/7 fetch)
no foresta (chiodo)
4x krosan in side
main identica con 4 pop, chiaramente il fatto di giocare lo splash ci porta a usare fetch e giocare dual con un minimo di criterio o accortezza e un pò meno all'hard sky

Proverò e vedremo cosa partorirò...boh?
ciao e grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 17:57 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
vorrei vedere i vostri flame of blood hand quando l'altro cala jitte o comincia ricorsioni di [card]impulso dei campi[/card] (quest'ultima giocata ANCHE da landstill).

Jitte di main ok la giocano in diversi, ma impulso di main è una tech che usano pochi.

Poi a me Vortex piace, infatti ne gioco 4 tra main e side. Solo mi dispiaceva togliere del tutto i Flames per fare posto ai Vortex.

Alla fine il consiglio mi sembra buono e lo proverò. Anche perché così mi si liberano 3 slot nel side! :)

A proposito del side:
1) perché niente REB?
2) pillar non fa malissimo anche a noi?

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 18:06 

erdjinn ha scritto:

Jitte di main ok la giocano in diversi, ma impulso di main è una tech che usano pochi.

Poi a me Vortex piace, infatti ne gioco 4 tra main e side. Solo mi dispiaceva togliere del tutto i Flames per fare posto ai Vortex.

Alla fine il consiglio mi sembra buono e lo proverò. Anche perché così mi si liberano 3 slot nel side! :)

A proposito del side:
1) perché niente REB?
2) pillar non fa malissimo anche a noi?

1) guarda io rifarei la domanda-->perchè reb???...ne senti davvero il bisogno????vs landstill stai messo meglio (secondo me)...lui è lento nel chiudere e non avrà mai abbastanza counter per fermare tutti gli spari che giochi...forse solo lo scettro lo piuò aiutare ma neanche troppo

2) per quanto possa far male anche noi è la carta che vs combo ci migliora un pochino un match up che di per se è pessimo perchè diminuisce di molto la nostra race e lo costringe magari a cercare di scombare senza la mano ottimale

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 18:29 
Legendary Creature

erdjinn ha scritto:

non ho mai parlato di impulso di main. Ma ti posso assicurare che spesso me lo sono dovuto trovare a gestire sia da rifter che da landstill (e per spesso intendo ad ogni torneo fatto con burn).
Vortex diventa un must counter, quindi la sua ricorsione è essenziale.
Fondamentalmente nessuno lo capisce finche non lo prova :P

reb non servono a nulla, pillar è necessario contro combo e volendo è utile anche contro controllo. Ovviamente non lo metti contro aggro.
Se l'oppo è a 10 e tu a 20 (terzo turno) pillar sicuramente è una bella giocata, se ne sà userà la force qui.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 15:54 

Sto testando questo deck in real(versione mono-red) perchè me lo sono praticamente ritrovato fatto nel raccoglitore.
Posso dire che mi trovo d'accordo con quasi tutto quello detto da starman nel bellissimo primer iniziale,ho però delle idee che si discostano un pò. Vado ad elencarle per argomenti:

@ Shock:
allora shock scartato perchè fa solo 2 danni a cc1,non ci serve perchè abbiamo già 16 fulmini(per fulmine intedo spari a cc1 che fanno 3 danni),meglio magma jet perchè offre un minimo di manipolazione.
Forse sono una pippa io a giocare il mazzo ma quest'affermazione non la trovo vera.
Serve avere in un deck SOLO 4 carte che offrono una manipolazione minima(perchè è minima) e che a cc2 fa 2 danni? Imho no,perchè spessissimo schock mi permette di fare 2 danni e avere ancora mana per continuare a sparare,magma jet no.

@ Flame rift:
questo deck chiude di 4-5 turno(non prima),l'unico modo di chiudere di 3 è giocare flame rift. Mi è capitato di fare: t1 terra,fulmine, t2 terra e due fulmini, t3 terra fulmine,flame rift,fireblast. Adios.
(dove per fulmine intendo sempre uno dei 16 spari a cc1 che fanno 3 danni).
E' vero,è rischioso,ma questo deck è figlio del rischio,forse sono questioni di gusti(o di metagame) ma io lo gioco,offre l'opportunità di chiudere prima.

@ Catena di plasma:
a volte mi ritrovo basso di vite (bravo cretino giochi flame rift,direte voi! :P ) ma catena di plasma non mi piace perchè lasciamo all'oppo l'opportunità di ritirarci in faccia 3 danni. E' vero che non è una prima scelta nel deckbuildare questo mazzo ma volevo solo suggerire di sostituirlo magari con [card]volcanic hammer[/card] se qualcuno aveva idea di metterlo. Non credo sia un problema il fatto che hammer sia stregoneria,tanto si spara anche nel nostro turno(abbiamo tante spell stregoneria).

Bye
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 72  Prossimo