Sto testando questo deck in real(versione mono-red) perchè me lo sono praticamente ritrovato fatto nel raccoglitore.
Posso dire che mi trovo d'accordo con quasi tutto quello detto da starman nel bellissimo primer iniziale,ho però delle idee che si discostano un pò. Vado ad elencarle per argomenti:
@ Shock:
allora shock scartato perchè fa solo 2 danni a cc1,non ci serve perchè abbiamo già 16 fulmini(per fulmine intedo spari a cc1 che fanno 3 danni),meglio magma jet perchè offre un minimo di manipolazione.
Forse sono una pippa io a giocare il mazzo ma quest'affermazione non la trovo vera.
Serve avere in un deck SOLO 4 carte che offrono una manipolazione minima(perchè è minima) e che a cc2 fa 2 danni? Imho no,perchè spessissimo schock mi permette di fare 2 danni e avere ancora mana per continuare a sparare,magma jet no.
@ Flame rift:
questo deck chiude di 4-5 turno(non prima),l'unico modo di chiudere di 3 è giocare flame rift. Mi è capitato di fare: t1 terra,fulmine, t2 terra e due fulmini, t3 terra fulmine,flame rift,fireblast. Adios.
(dove per fulmine intendo sempre uno dei 16 spari a cc1 che fanno 3 danni).
E' vero,è rischioso,ma questo deck è figlio del rischio,forse sono questioni di gusti(o di metagame) ma io lo gioco,offre l'opportunità di chiudere prima.
@ Catena di plasma:
a volte mi ritrovo basso di vite (bravo cretino giochi flame rift,direte voi!

) ma catena di plasma non mi piace perchè lasciamo all'oppo l'opportunità di ritirarci in faccia 3 danni. E' vero che non è una prima scelta nel deckbuildare questo mazzo ma volevo solo suggerire di sostituirlo magari con [card]volcanic hammer[/card] se qualcuno aveva idea di metterlo. Non credo sia un problema il fatto che hammer sia stregoneria,tanto si spara anche nel nostro turno(abbiamo tante spell stregoneria).
Bye