Oggi è dom 19 apr 2026, 10:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 22:03 

Non metto in dubbio ke il tipo sia più pr0 di me (ci vuole poco :-D ) cmq vedo ke io nella mia attuale lista monoR (da poveretti) nn gioco fetch waste e porti e droppo un quantitativo di terre abbastanza elevato giocandone solo 17... giocarne 22 in un gobbo, anke se la presenza di 7 fetch abbassa la probabilita di un landdropp, mi sembra esagerato...

Ma poi se giochi 1x di basike specifiche nn sarebbe meglio togliere 1x delle rispettive dual??? anke xk guardando bene il casting cost dei gobbi nn mi pare ke abusi del rosso(poco coprensibile ma ha un suo senso nn so come spiegarmi meglio :'( )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 22:06 

UGlord ha scritto:
Domanda,tanto per riflettere 1 pò...

Se ho 5 e dico 5 goblin in campo cosa mi ferma dal banchettare con il cervello dell'oppo? :->
Non per spegnere l'entusiasmo ma nn ci sono gia crafter e siege gang che sparano all'oppo?

Poi secondo me il land count deve partire minimo da 21..ovviamente sono solo opinioni,il mio è 1 invito alla riflessione

L'hai mai provato? Perché all'inizio anche io ero scettico, poi quando vedi che mille tarmogoyf e mille manguste vengono spazzati via da quella carta preparando il terreno per una ripartenza ti ricredi. Nelle situazioni di stallo risolve le partite, poi va a gusti, ma fossi in te una possibilità gliela darei...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 22:59 

darkpalma ha scritto:
Non metto in dubbio ke il tipo sia più pr0 di me (ci vuole poco :-D ) cmq vedo ke io nella mia attuale lista monoR (da poveretti) nn gioco fetch waste e porti e droppo un quantitativo di terre abbastanza elevato giocandone solo 17... giocarne 22 in un gobbo, anke se la presenza di 7 fetch abbassa la probabilita di un landdropp, mi sembra esagerato...

Ma poi se giochi 1x di basike specifiche nn sarebbe meglio togliere 1x delle rispettive dual??? anke xk guardando bene il casting cost dei gobbi nn mi pare ke abusi del rosso(poco coprensibile ma ha un suo senso nn so come spiegarmi meglio :'( )

Avrebbe forse senso, ma tieni pure presente che a differenza di te io gioco pure le waste... E il mana, rosso e non, cmq mi serve! :-P La differenza grossa tra la tua manabase e la mia IMHO è tutta li: tu hai 17 terre + 3 fulmini, io ne gioco 21-22 = 17-18 fonti di mana + 4 elementi di mana denial (le waste)... I conti non cambiano poi molto messa così, non ti pare?

Per quanto riguarda il gobbo tech nuovo, non avendolo provato la cosa che sulla carta mi affascina è che fa talmente tanti danni da poter segare la maggior parte dei paranti obesi in quelle situazioni in cui gli editti non sono ottimali... Non saprei poi se sia meglio o peggio di un siege-gang, bisognerebbe testarlo un pò... Ma magari qualche numero ce lo potrebbe avere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 20:29 

Il fatto del techgobbo che guardandolo anke in un MU controlloso è nettamentre + veloce di un siege e molto + efficace: vedi moat e propagande/prigioni varie ma sopratutto pulisce il board e lui rimane!!! Lo vedo molto affine con dei fulmini + che con delle waste (questo pensavo)
Io poi avendo le ziette possiamo ripartire abbastanza velocemente post-effect...caspita già gobbo mi piaceva prima; con questa new entry mi ispira sempre di + :-* :-* :-* (SCUSATE L'OT)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 20:49 

Ragazzi,potreste postare una lista RGB aggiornata please?

PS Yojimbo mi rivolgo soprattutto a te :-D

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 21:17 

Sempre se ti fidi ho postato un link di un 4 posto nella lega del triveneto pochi post prima vedi te se fare rifarimento in qualsiasi caso è quasta

http://www.dragonsleague.it/visualizza_ ... d_deck=139
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 21:25 

darkpalma ha scritto:
Sempre se ti fidi ho postato un link di un 4 posto nella lega del triveneto pochi post prima vedi te se fare rifarimento in qualsiasi caso è quasta

http://www.dragonsleague.it/visualizza_ ... d_deck=139
ù

Bruuuuuutta....troppi removal

cmq il coso che fa un pyroclasm gigante l'ho provato un pò e sono giunto a questa conclusione:

MonoRed: OTTIMO
RW: BUONO-OTTIMO (dipende only dal meta)
RGB: DISCRETO (può diventare largamente subottimale)

lo continuo a trovare un mostro da 1x,tanto per cambiare...
ma purtroppo oggi in torneo ho detto mille volte
"Cazzo avessi avuto uno Sharpshooter ora avrei vinto""

0-2-1 DROP :'( :'( :'(

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mar 2009, 3:08 

Questa è quella che ho portato oggi al condominiale del magic lair... Supportato da una chiappa tonicissima devo ammettere, ho finito top4->split [JackRock 1-2, Enchantress 2-1, RogueDeck simil Rock 2-0, Icoride 2-0, ComboProgenitus draw intenzionale(poi giocata 2-1); T8 fatine 2-1]
Io mi ci trovo abb bene, alcune scelte (numero non altissimo di removal, forbicine di main) sono dovute molto al meta più control/combo oriented di qui. Magari cmq uno spunto alla discussione lo può dare...

Lande: 21

2 badlands
2 taiga
3 pantani
3 colline
1 foresta
1 palude
4 waste
5 montagna

Bestie: 33

2 squadra di forbicine
4 lacchè
4 piledriver
4 matrona
4 ringleader
4 warchief
3 fanatico
2 siegegang
1 kiki
1 lightning crafter
3 gempalm
1 Wort

Spells:7

4 fiale
3 warren weirdings

TOT: 61

Side:

4 krosan
4 extirpate
4 spine
1 squadra di forbicine
2 pirocinesi (non mi son piaciute a dire il vero... potrebbero cedere il posto a 1king/auntie e 1 sharpshooter/fanatico/cazzobuffo)

Questo è quanto... Volo a tumularmi nel letto :-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mar 2009, 12:38 

come ti dissi in real...

io leverei le pirocinesi e 1 qualcosa (magari extirpate o forbici) per mettere 3 relic of progenitus che contro soglia/icoride sono fenomenali...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mar 2009, 21:05 

domanda stupida:
Perchè non vedo ReB?

sono giunto a qualcosa del genere,da profano del mazzo sarà sicuramente qualcosa di orribile...

// Lands
2 [B] Taiga
3 [ON] Wooded Foothills
4 [UNH] Mountain
1 [RAV] Swamp (2)
1 [B] Forest (1)
2 [B] Badlands
4 [ON] Bloodstained Mire
4 [REW] Wasteland

// Creatures
1 [MOR] Earwig Squad
4 [US] Goblin Lackey
3 [LE] Gempalm Incinerator
4 [US] Goblin Matron
4 [ON] Goblin Piledriver
4 [AP] Goblin Ringleader
4 [SC] Goblin Warchief
2 [SC] Siege-Gang Commander
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 [MOR] Lightning Crafter
4 [TE] Mogg Fanatic
1 [LRW] Wort, Boggart Auntie

// Spells
4 [DS] AEther Vial
3 [MOR] Warren Weirding

// Sideboard
SB: 2 [MOR] Earwig Squad
SB: 4 [PLC] Extirpate
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [SC] Pyrostatic Pillar/Spine Ecc Ecc Ecc VS Combo and BUrn;Ma siccome vs combo stiamo già abbastanza bene tra forbici e estirpi sulla carta,mi orienterei verso 3 slot personalizzabili:
3 Tormod/Reliquia VS Ichoride and much more;
1 king,Tinkerer,Cazzobbuffo,La 4 Krosan,Pirocinesi Ecc;
SB: 3 [B] Red Elemental Blastù

:-D
in ogni caso sono un fanatico dei mogg fanatici :-D e non riesco a rinunciare al full set.
La mono forbice di main l'ho inserita vs ANT,non due perchè sono utili praticamente solo vs combo,al limite tolgono carte utili...cmq ne sono disponibili altre 2 nel side.
Ho notato che terminate ha lasciato il posto da un bel pezzo a Warren; Per quanto noti che Warren sta >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>a Terminate,in qualche build potrebbe ancora saperne?

That's All Folks
Bye,
Lorenzo :-D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mar 2009, 21:22 

warren weirdings non è così superiore a terminate, secondo me: ha il grosso vantaggio di essere tutorabile, ma:

- non toglie quello che vogliamo, è l'avversario che sceglie quale bestia rimuovere (per esempio vs dreadstill dovremo preoccuparci di spaccare mishra/trinket prima del warren su gambero, cosa non sempre agilissima se si hanno 2 turni di vita...)

-è sorcery e tribale, dà un +2/+2 a tarmo troppo spesso, il che non è mai bello...

-è sorcery, non permette trick tipo equippo jitte su bestia, attacco in risposta terminate e jitte non carica.

-in mirror è pietosa. è il motivo principale per cui gobbo rgb perde da gobbo rw.

personalmente ho trovato migliore la configurazione 3 terminate + 1 warren weirdings.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mar 2009, 23:15 

@:sottoshock: ti dirò che le reb qui non sono così utili... Contro i mazzi blu based hai già extirpate e krosan da sidare, direi che il motivo sia che si da la precedenza a loro. Per quanto riguarda le forbicine... Da ex giocatore di landstill ti posso dire che forbicine se passano sono MOLTO pesanti anche contro controllo (pensaci... landstill in genere ha molte delle sue bombe a cc4 in 1-2x... Via la mono humility e 2 tra ire/elspeth. In più in mancanza d'altri bersagli leva 3 tarmo e spesso ammazza il quarto...) del 2x di main personalmente non mi sono mai pentito.

@:Wasta&Nobody: in teoria le pirocinesi in side erano li proprio per il fatto che gli editti in mirror sono brutti... D'altra parte non mi risolvono il problema del mirror da sole. Terminate li ho giocati, ma mi ero un pò rotto di girarli di ringleader :-p inoltre giocando con in totale solo 6 slot tra ciclini e removal per questioni di spazio, le scelte sono limitate... Si potrebbe provare a ridurre a 2 i gempalm (rischiosetti), mono editto e 3 terminate, oppure 2-2-2.
Togliere la terza forbicina dal side mi spiace, potendo le giocherei tutte e 3 di main :-D toglierei più volentieri un extirpate per le relic... IMHO si gioca comunque un pò a culo in mirror così, ma ne può valer la pena.

[EDIT]: e una side fatta cosi?

3 krosan
4 spine
3 extirpate
1 forbicina
1 shooter/something else (editto vs progenitus?)
3 relic

il tutto riducendo magari gli editti a 1-2 e inserendo i terminate... il mirror rimane cmq in bilico (loro sidano di più di noi) ma introduciamo più roba vs. altro...

Immagine Immagine

Ultima modifica di +Yojimbo+ il lun 23 mar 2009, 0:17, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 0:13 

Domanda da "esterno".

Perchè tenere occupati 5 slot in side (cioè un terzo della side) per un m.up (combo storm based) contro il quale si finisce per perdere comunque? Non sarebbe meglio ignorare una fetta così piccola del meta e cercare di migliorare i m.up "vincibili" ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 1:28 

Ti confesso Seretur che non ho avuto ancora modo di testare abbastanza contro storm based per darti forse una risposta sufficientemente convincente (pecca a cui sarei davvero lieto di ovviare una sera di queste da marco se ti va... Non c'è mai stata occasione di giocare assieme mi pare, mi farebbe davvero piacere :-) ).
Ti posso solo dire ciò che mi è stato detto da player un pò più skillati di me, cioè che con un side massivo contro storm si sta sotto ma non si è del tutto un bye (tradotto sidi tanto e preghi di vedere palo di prima mano, dopodichè preghi che essendo lui on the draw non ti chiuda in faccia di primo, se si riesce a rallentarlo cosi cerchi di portarla a casa mentre lui cerca la soluzione, magari coadiuvato da extirpate dopo la risoluzione di mistico o forbicine) e che spina è cmq la carta che ti permette di non perdere da burn a caso... Sulla seconda mi sento di confermare in quanto ci ho testato contro, sulla prima mi ritengo a troppo a corto di test e lascerei la parola a chi è in grado di parlare di fatti concreti :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 10:34 

Premetto che ultimamente non ho più avuto grandi occasioni per testare legacy, ma da amante di goblin vorrei dire la mia.

Il goblin nuovo, che tanto osannate, (skirk fire marshal ) mi sembra una spanna sotto a siege gang commander, fa esattamente le stesse cose, ma le fa peggio,

ultimi danni:
commander: lo cali e l'oppo o lo secca o lo countera, se no sono minimo 4 danni (lo paghi 5mana con 4 spari 2 volte)

maresciallo: devi calarlo con altri 4 amici giù, per l'oppo solita storia o te lo secca o lo countera o deve seccarti un gobbo qualunque basta lasciarti sotto i 5.

MA! in quali casi si chiude contro l'oppo via danni non da combattimento?
io risponderei contro controllo, o cmq in situazioni di stallo (chi riesce a tenerci? controllo)
Ora se siamo contro controllo, cosa ci fa pensare che avremo 5 creature in campo nello stesso momento?
[considerando che questa carta ci costringe a scoprirci calando tutto subito per raggiungere i 4 fratelli, poi magari l'oppo di turno te lo countera...]

ripartenza:
(post ira/pernice)
commander: fornisce un 2/2 e tre 1/1 senza contare che il turno dopo spara

maresciallo: è un 2/2 protetto dal rosso...

Senza contare le partenze a strappo, meglio lakkè+commander o marshall?

Quindi a mio avviso se abbiamo un 1x vagante lo shooter fa ancora il suo porco lavoro!
(obv kiki-jiki non è neanche in discussione... un must IN)

@Seretur: io gioco la versione RW, quindi a combo ho messo una croce sopra, ma se giocassi la versione col nero, penso che qualche speranza penserei di avercela, fra Forbicine (unica vera carta che mi fa pensare allo splash) Extirpate e magari o spine o calici.
Ovvio poi che se mi chiudi di primo tanto di cappello, ma li anche controllo o ha la Force in mano o ciao-ciao...

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 65  Prossimo