Oggi è dom 22 mar 2026, 17:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 20:08 

Allora nella mia mente si stanno delineando 2 versioni una con Researcher e misdirection più veloce ma meno consistente ed un'altra con Tseize e ponder.
Testerò entrambe e vedrò quale funziona meglio. devo ammettere che io amo ponder... però researcher + exhume è sempre figo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 14:10 

Vi riporto qui di seguito la lista che sto testando al momento.

// Lands
1 [RAV] Watery Grave
4 [A] Underground Sea
2 [UNH] Swamp
2 [UNH] Island
4 [ON] Polluted Delta
2 [ZEN] Misty Rainforest
2 [ZEN] Marsh Flats

// Creatures
1 [WWK] Terastodon
1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria
1 [RAV] Blazing Archon
1 [ARB] Sphinx of the Steel Wind
1 [ALA] Empyrial Archangel
3 [NPH] Jin-Gitaxias, Core Augur

// Spells
2 [LRW] Ponder
4 [FNM] Brainstorm
4 [OD] Careful Study
3 [LRW] Thoughtseize
4 [FNM] Reanimate
4 [OD] Entomb
3 [NE] Daze
2 [A] Animate Dead
4 [US] Exhume
1 [MM] Misdirection
4 [AL] Force of Will

Come potete notare in questa lista abbiamo 8 counter e 3 scartini ed è leggermente + solida ripetto alla precedente grazie a misdirection che molto spesso fa la differenza. I due ponder sono in forse ma sono necessari se si è alla ricerca di un reanimo e quello non vuole farsi vedere (sostituibili con dispel nel caso)
Con questa decklist non sto avendo alcun problema in quanto la combinazione scartino e counter molte volte mi garantisce una scombata sicura e pensavo di riservare nella side 3 slot per i dispel contro mazzi come zoo o simili che abusano di spighe o patti o mazzi troppo controllosi.
In questo modo siamo abbastanza sicuri e non andiamo a compromettere il main deck con 3 dispell che potrebbero esser carta morta.

Per quanto riguarda le creature sono le solite in main deck e di SIDE metterei:
1 elesh norn
1 platinum emperion
1 inkwell leviathan

Il resto sarebbe

3 Show and tell ( per non dipendere troppo dal cimitero post side) al posto di 3 reanimini da valutare a seconda del match)
3 dispel per motivazioni su citate
2 null rod
1 pithing needle (non saprei cosa togliere per queste 3 carte, da valutare a seconda del match, ma rischioso se si tolgono carte blu per fow)
2 echoing truth
1 chain of vapor

La side la sto testando e per ora sembra solida, ma è molto difficile sidare in questo mazzo dato che si potrebbe facilmente comprometterne la solidità... ergo bisogna saper giocare bene il deck per apportare i giusti cambiamenti.
Datemi la vostra opinione ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 18:38 

considerando che inkwell fa game contro la maggior parte dei mazzi che girano,e tramite un fast exhume/animate dead neanche maverick regge la race io lo metterei di main...
meglio di dispel c' e flusterstorm di side anche perchè grazie a storm almeno una copia fa il suo dovere,oltre al fatto che toglie anche sorcery,(order,innocent blodd,zenith su melma...)
inoltre dispel non è mai carta morta dato che troverai sempre un target su cui tirarlo(spiga,patto,fulmine,fow,pierce,snare etc..)
almeno 2 di main sono ottimali

gia..corretto xD

Ultima modifica di magikus il ven 30 set 2011, 21:18, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 19:49 
A Wizard of Earthsea

magikus ha scritto:
inoltre dispel non è mai carta morta dato che troverai sempre un target su cui tirarlo([...],daze)

Meglio di no dai =P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 21:20 

Si ma che creatura sceglieresti da sostituire con Inkwell?
Se tu avessi l'opportunità di rianimare una creatura di secondo e non sai cosa gioca l'oppo la scelta + ragionata sarebbe giocare Jin-Gitaxias dato che se dura solo fino alla fine del tuo turno molto probabilmente ti regala il game. Il leviatano è si forte ma dai all'oppo tutto il tempo necessario per cercare una soluzione e se inizia a parare i danni si riducono notevolmente.
Poi l'Empyrial Archangel non lo sostituirei mai con il Leviatano per il semplice fatto che è un palo non indifferente, ti regala tempo per trovare soluzioni sia contro aggro che contro burn o simili e molte volte quando si hanno pochi PV e situazioni difficili quella è una tra le scelte migliori.
Poi abbiamo il Terastodon che è una scelta discutibile.. io personalmente lo preferisco in quanto mi da la possibilità di uscire fuori da situazioni difficili e spaccare permanenti (non creatura) molesti, ma è pur sempre opinabile.
Abbiamo anche la Sphinx of Steel and Wind che non si tocca, è una creatura fortissima con protezione da due colori non di poco conto ed è una scelta ottimale contro zoo o burn, ovviamente assicurandoci di avere protezioni adeguate per spighe e patti.
Poi abbiamo Iona che fa game da sola contro moltissimi mazzi e fa strage contro combo, ergo non va toccata.
In fine ci rimane l'Arconte del quale non tutti ne van felici ma si rivela l'unica soluzione contro dredge, contro gobbo, elfo, merfolk o per riuscire a vincere le race, ma di side abbiamo Elesh-Norn che è una bomba in questo caso.

Dunque io non so quale creatura vorresti rimpiazzare con Inkwell quindi fammi sapere :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 21:22 

Diego C ha scritto:
magikus ha scritto:
inoltre dispel non è mai carta morta dato che troverai sempre un target su cui tirarlo([...],daze)

Meglio di no dai =P

x°D

Dritta in firma!

scusate l'OT

Diego C ha scritto:
magikus ha scritto:

Meglio di no dai =P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ott 2011, 0:22 

dipende,se non sono protetto e se l'oppo gioca blu,come prima scelta rianimo leviatano,ma è situazionale e bisogna vedere al momento.
trovare soluzione a leviatano non è possibile per tutti i mazzi,serve o wratta o editto o altro sacrifice effects,e lui da un clock di 3 turni.
inoltre trampla e anche se l'oppo cala una bestia a turno ed è costretto a parare i danni glieli facciamo lo stesso..
Comunque lo slot piu papabile è terastodonte dato che è il meno performante,inoltre di main non vedo cosi tanti pali da preferirlo a leviatano e di side,i pali son ben altri e poco risolvibili con il bestio.
non lo utilizzo neanche di side,dopo un po di test l'ho trovato un po inutile preferendo altro..

@ Diego C:colpa mia che ho scritto di getto e non riletto dato che ero di fretta,pero ho vinto una firma!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 11:54 

Ragazzi... Parlando delle protezioni quindi.

I candidati migliori sono :-Dispel. Pros: Hardcounter protegge da counter e da rimozioni. Cons: non ferma sorcery e costa un mana.
- Misdi. Pros: Free. Cons: Richiede pitch e bersaglio valido sul quale redirigere...
- Tseize. Pros: Sappiamo se e quando possiamo scombare. Utile e leva counter, rimozione o bestiacce con comes into play infami.(Gatekeeper of Malakir, Shriekmaw)
Cons:Costa un mana... Non si pitcha e questo potrebbe essere importante...

Detto ciò... Nel mio personale ho usato con successo entrambi Dispel e Tseize Sempre in 3x con una misdirection a fare da 5 Force.

Dipende dalla situazioni. Ma ho avuto occasioni nelle quali avrei preferito Dispel a Tseize ma mai il contrario. È anche vero che alcuni match li avrei persi senza Tseize... Difficile decidere ma mettere uno split delle due mi sembra controproducente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 11:07 

ciao a tutti,

ho appena visto le liste di scg open , e noto la presenza di ben 3 reanimator, uno ha anche vinto

quindi sta famosa scomparsa di misstep sembra non aver distrutto il deck anzi..

cmq si nota che dispel di main non lo gioca nessuna lista,

invece son entrati di main
x ponder,
e uno 2 seize,

un altra scomparsa è l hapless researcher, fuori da tutte le liste,

sembra che il deck ne sappia, l unica speranza è che continui ad essere un archetipo non troppo inflazionato

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 12:02 

Si si infatti, mazzo finito senza misstep.. 8-)

Comunque. Per quanto riguarda le liste SCG l'unica cosa che non mi piace è l'inserimento dei Ponder, nel senso, in un'ottica rianimazione di Jin Gitaxias non li vedo molto utili. Duress/Tseize invece, come prevedibile, sono state inserite.
Caso a parte il "reanimator esplosivo" arrivato 12esimo che gioca 15 terre, 4 petali, 4 riti e massimizza a 12 i "set" rianimazione :-) Gioca anche il mono-bayou (oltre ai succitati petali) per un 4x di Nature's Claim di side. Why not.

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 13:59 

Difatti come accennavo qualche post fa mettere le dispel di main deck è assai azzardato e l' SCG conferma la mia teoria e riconferma la tipologia di decklist che vi avevo proposto, seguendo questa linea ora nn ci resta altro che perfezionare gli slot creature a seconda del meta previsto e ottimizzare le scelte in side!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 14:52 

no non è detto secondo me ci sta,FOW,potenziamenti vari,spari,rianimini veloci,devo continuare??

Poi è sempre meglio sapere cosa ha in mano l opponent,cosi per stare sul sicuro,via [card]mental disstep[/card] dentro[card]dispel,dici di no???

SCELTE.......la vita è fatta cosi!!! 8-) [/card]

terra,rito,seppellire,EXUME:VINTO!!!!!!!

Contro di me solo razzi!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 20:31 

tornando alle liste americane...

qualcuno ha testato ponder vs researcher?

che mi sembra la cosa che maggiormente esula dalle nostre scelte post-ban di misstep

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 20:55 

Premesso che alcune liste hanno di main i Rubapensieri e cio' ci garantisce la possibilità di scartare sostituendo cosi' il Researcher. Poi altra considerazione: Ponder ci garantisce una buona visuale su quali saranno le prossime pescate e nel caso rimescolare il mazzo per levare carte orribili e trattandosi di un mazzo "combo" necessitiamo di vedere il maggior numero di carte possibili. Quindi Ponder si rivela nettamente superiore al Ricercatore il quale rimane troppo lento in un meta che ci impone di trovare soluzioni MOLTO alla svelta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 21:28 

Dest1ny ha scritto:
Premesso che alcune liste hanno di main i Rubapensieri e cio' ci garantisce la possibilità di scartare sostituendo cosi' il Researcher. Poi altra considerazione: Ponder ci garantisce una buona visuale su quali saranno le prossime pescate e nel caso rimescolare il mazzo per levare carte orribili e trattandosi di un mazzo "combo" necessitiamo di vedere il maggior numero di carte possibili. Quindi Ponder si rivela nettamente superiore al Ricercatore il quale rimane troppo lento in un meta che ci impone di trovare soluzioni MOLTO alla svelta.

ovviamente i come gia detto i ponder sono stati messi al posto di ricercatore ... x prenderci studio accurato o entomb nel caso abbiamo palo in mano da calare..

questa lista SCG sembra molto solida ---> ALLA faccia di quelli che " il reanimator è finito""

Sokate X-D

Terra Rito Entomb Rianimo---> Ammucchi !!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 28  Prossimo