Si ma che creatura sceglieresti da sostituire con Inkwell?
Se tu avessi l'opportunità di rianimare una creatura di secondo e non sai cosa gioca l'oppo la scelta + ragionata sarebbe giocare Jin-Gitaxias dato che se dura solo fino alla fine del tuo turno molto probabilmente ti regala il game. Il leviatano è si forte ma dai all'oppo tutto il tempo necessario per cercare una soluzione e se inizia a parare i danni si riducono notevolmente.
Poi l'Empyrial Archangel non lo sostituirei mai con il Leviatano per il semplice fatto che è un palo non indifferente, ti regala tempo per trovare soluzioni sia contro aggro che contro burn o simili e molte volte quando si hanno pochi PV e situazioni difficili quella è una tra le scelte migliori.
Poi abbiamo il Terastodon che è una scelta discutibile.. io personalmente lo preferisco in quanto mi da la possibilità di uscire fuori da situazioni difficili e spaccare permanenti (non creatura) molesti, ma è pur sempre opinabile.
Abbiamo anche la Sphinx of Steel and Wind che non si tocca, è una creatura fortissima con protezione da due colori non di poco conto ed è una scelta ottimale contro zoo o burn, ovviamente assicurandoci di avere protezioni adeguate per spighe e patti.
Poi abbiamo Iona che fa game da sola contro moltissimi mazzi e fa strage contro combo, ergo non va toccata.
In fine ci rimane l'Arconte del quale non tutti ne van felici ma si rivela l'unica soluzione contro dredge, contro gobbo, elfo, merfolk o per riuscire a vincere le race, ma di side abbiamo Elesh-Norn che è una bomba in questo caso.
Dunque io non so quale creatura vorresti rimpiazzare con Inkwell quindi fammi sapere