hadhod ha scritto:
Gambero: why not? perchè gambero è escluso? al posto di 1 mangusta/1 delver gambero con stifle (soprattutto per il mid-late, per questo in 1x) diventa un beater difficilmente superabile. inoltre è anche evasivo, trampla, cosa che mangusta, purtroppo, non lo è. Certo, nell'early dobbiamo stare attenti alle fetch altrui, ma nel mid-late, con oppo tapped, calarli un 12/12 trample non mi fa schifo

(si vede che ho giocato stiflenought?)
Gambero è escluso perchè non possiamo permetterci di perdere uno Stifle per poi vedersi tranquillamente spigare il Gambero. Qui non abbiamo NESSUN modo per proteggere efficacemente il Gambero; anche per questo motivo Dreadstill gioca Cappa-Balance. Quindi Gambero-Stifle qui dentro è solo un inutile spreco di risorse. E questo mazzo, come ripetuto sino alla nausea, non può permettersi di sprecare risorse.
Per questo, Mangusta è NETTAMENTE superiore a Gambero qui dentro.
hadhod ha scritto:
[card]Sylvan LIbrary[/card]: mentre giocavo TA questa carta in 1-2 copie, dipende dai momenti, se la vedevo mi cercava la chiusura, la SB, il counter, il pitch, lo scartino, ecc. Visto ceh abbiamo bisogno di vedere le risposte che ci servono in funzione di chi abbiamo di fronte, non sarebbe una possibile scelta?
E' obbiettivamente una bella carta che mi piace molto, tuttavia in Canadian stenta moltissimo a trovare posto, ed è anche abbastanza lenta per il game plan. L'ho vista in alcune liste in side in monocopia, che come scelta ci può benissimo stare, anche se non mi fa impazzire. Se dovessi giocarla, sicuramente eviterei di calarla subito, sia perchè non se ne ha bisogno subito, sia perchè tapparsi out 2 mana a velocità sorcery nei primi turni è un suicidio. Piuttosto me la terrei in mano, e la calerei solo quando ne ho veramente bisogno, solo quando ho esaurito il carburante.
Ricordiamo anche che è una carta forte soprattutto contro alcuni mazzi, vedi i controlli in generale, UW Stoneblade, Countertop. Può essere forte contro Spiral, perchè è un combo lento (dovremmo comunque vederla entro il terzo turno), è molto scarsa contro aggro e combo veloci. Inutile dire che in mirror sbilancia parecchio. Ma, tuttavia, qualora dovessimo inserirla, si parlerebbe di monocopia, non di più.
hadhod ha scritto:
[card]Vendilion Clique[/card]: alcune versioni ne montano l'1x di MD. che differenza fa tra averla e non averla?
Altra bella carta che mi piace molto, all'inizio ne sentivo la mancanza, ma poi, pian piano, ho imparato a farne a meno. Vendilion è una carta forte contro combo e Stoneblade; però il cc3, anche se instant speed, la rende particolarmente lenta. Con Delver il nostro game plan si è incredibilmente velocizzato, per cui la stragrande maggioranza delle volte non avremo il mana per calarla, nel senso che dovremo usare quel mana per fare altro, e Vendilion avrebbe l'unica utilità di chiodo blu in mano ---> ottimo pitch per Force.
Era una bella carta nella versione classica di Canadian, quella senza Delver e col full set di Mangusta e Goyf, poichè era più lento e meno forte contro combo; ma Delver ha velocizzato il mazzo (rendendo Vendilion un chiodo) e migliorato il mu di combo (rendendo l'apporto di Vendilion in questo mu molto meno importante e necessario).

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?