Oggi è gio 5 feb 2026, 4:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: monocolore blu... il mio primo mazzo!
MessaggioInviato: lun 18 mar 2013, 15:50 

Salve a tutti, io sono MOLTO nuova al gioco di mtg (ho giocato molto a planewalkers e solo qualche partita dal vivo), quindi non so bene come costruire un mazzo in modo che la strategia scelta (che in sè mi piace molto) venga fuori... però ci ho provato, e il risultato è questo:

3 thoughtscour
3 tome scour
2 hedron crab
3 hydrosurge
3 sage owl
3 jace's phantasm
1 grindclock
3 chronic flooding
2 riddlekeeper
3 disperse
3 counterspell
2 spiketail hatchling
2 claustrophobia
3 cryptoplasm
2 dreamborn muse
1 dreadwaters
2 blustersquall
1 belltower sphinx
1 eyemind drake (che non riesco a caricare su mws)
1 counterbore
1 devastation tide
1 future sight
1 panoptic mirror
1 time stretch
3 beguiler of wills
3 undead alchemist
1 increasing confusion
1 forced fruition
1 keening stone
1 geralf's mindcrusher

... ho diversi dubbi in proposito :->
Intanto per le terre credo che 30 possano bastare, mi hanno suggerito di inserire dei fetch... ma è complicato per me cercare carte basandomi sulla funzione, ci ho provato ma me ne vengono fuori 450 e tutte poco attinenti :-?
In generale, so che ci sono molti tipi di carte ognuna in scarsa quantità, ma fare un mazzo vario per me è una delle parti più divertenti del gioco... dite che incide tanto negativamente sulla giocabilità? E poi, penso che il mio "modus operandi" si sia capito dal tipo di carte... ma avendo magie poco costose mi chiedo se sia abbastanza efficace per agire su mazzi, che so, di 80 carte e più.

Voi che ne pensate? :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 mar 2013, 15:56 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Diciamo intanto che postando in strategia avanzata hai proprio sbagliato sezione .. :'|

..evito warning perchè sei nuovo, ma cerca di leggere meglio a cosa sono deputate le varie parti del forum la prossima volta, grazie

Intanto sposto in sezione più appropriata... facciamo vintage? non è chiaro nemmeno per che formato vuoi farlo..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 mar 2013, 16:38 

il eyemind drake non riesci a caricarlo perchè, in vero, si chiama mindeye drake ;)

per migliorare il mazzo ti posso dare alcuni consigli:

1 - rendilo più "quadrato": hai moltissime carte in 1,2 e 3x praticamente nessun 4x di carte. Dovresti secondo me cercare di scegliere le carte più efficaci del tuo mazzo e cercare di portarle tutte in 4 copie

2 - sfrutta strumenti di ricerca come questo http://magiccards.info/search.html oppure cerca in internet altri mazzi con strategia simile alla tua e prova a vedere cosa hanno di diverso, come funzionano, se sono meglio o peggio del tuo mazzo etc.

3 - usa questa guida: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... conosciuto non è semplicissima per cominciare, ma da tanti spunti interessanti!

4 - non giocarlo in vintage

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 mar 2013, 17:55 

scusate l'errore... pensavo di rientrare in strategia generale, proprio perchè non so neanch'io di che formato si tratta ^^''

non vintage dite?

comunque cercherò di leggere le guide linkate... grazie mille ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 mar 2013, 19:34 

kuroideji ha scritto:
scusate l'errore... pensavo di rientrare in strategia generale, proprio perchè non so neanch'io di che formato si tratta ^^''

non vintage dite?

comunque cercherò di leggere le guide linkate... grazie mille ^^

assolutamente non vintage!

per altro molte delle carte che hai in lista sono legali in modern, quindi consiglio di partire da lì.

per altro, considerando che in tutti i formti competitivi si giocano carte come [card]polluted delta[/card], [card]misty rainsforest[/card] o[card] scalding tarn[/card], perchè non provi trappola d'archivio per fare uno scherzetto all'oppo? :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]