Vorrei portare la vostra attenzione su una carta uscita or ora in Alara, non sto parlando di qualche ciccione super mega iper mithic raro, bensi della peggior comune della serie:
3U
Card Type: Creature - Zombie Wizard
P/T: 1/2
Rules Text (Oracle): Tap: You may tap or untap another target permanent.
Unearth U (Blue Mana: Return this card from your graveyard to play. It gains haste. Remove it from the game at end of turn or if it would leave play. Unearth only as a sorcery.)
L'ho vista per la prima volta ieri quando me l'hanno giocata contro... inutile dire che è stato amore a prima vista.
ho messo in grassetto l'unica parte di questa carta che mi interessa: Dissotterrare U.
immaginate una build di Dredge con 3 di questi che girano e 5-6 pentaland.
bazaar, attivo... drago drago drago... secondo turno calo landa pago U rianimo fatesnitcher e rientra in gioco stappandomi bazaar (se è ancora in gioco) MVP, oppure stappo terra e dentro altro fatesnitcher se ne ho e ancora un'aventuale cabal dalla mano.
inoltre questa aggiunta di pentaland chiama chain of vapor e altre soluzioni belline di vari colori per la side (nonchè più spazio perchè se giochiamo 6 lande di base in side ne avremo al max 2)
la sfiga? beh che sono 3 posti inutili se non ho in mano landa colorata, però ho visto tante build inserire breaktru e questo è meglio perchè non mi richiede di avere landa + breaktru ma solo landa, lui al cimitero ci va da solo. nel caso di bazaar slandato non è così spanato ma fa sempre creatura in più.
inoltre si può anche utilizzare l'abilità del tap per tenersi fuori da drain, tappare trini e giocare return o tante altre cose (con bazaar stappato dissotterro lui e ti tappo tormod...che fai spacchi ora o rischi la mia chiusura?)
ora, non dico di aver trovato la tech definitiva perchè questa carta ha millanta sfighe, in primis quella di occupare un pò troppo spazio. però se non si valutano cose nuove non si miglioreranno mai i mazzi... ovviamente aspettiamo tutti che salti fuori un bridge from below di un starter pack uscito solo in mongolia così da poterne giocare 8, per ora accontentiamoci di provare quel poco che la wizz ci da in queste nuove espansioni.
ciaooooo
P.S. di alara trovo interessante anche il kraken blu che balza in mano tutti i permanenti non terra... penso che non lo giocherei ma ha il suo perchè