Oggi è ven 19 giu 2026, 19:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 18   [ 257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2008, 17:43 

Mi pare di aver già detto tutto quello che potevo dire riguardo rod e calice, non credo di poter aggiungere altro. Non è l'effetto a farmi giocare calice, ma il costo di rod!

Ad ogni modo torno vincitore dalla terza tappa EPIC, per chi volesse dare un occhiata quà c'è il report: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=133147#133147

I calici mi hanno fatto vincere troppe partite quando invece rod non me l'avrebbe permesso sempre, inoltre ho optato per re-inserire il quarto calice al posto del quarto fire. Si rivelerà la scelta giusta da fare.

Se il meta è diventato più lento è un buon motivo per giocare rod al posto di calice? Se gli altri rallentano, beh, perchè non possiamo farlo anche noi? No, non mi piace qusto ragionamento.

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2008, 21:36 

Cita:
I calici mi hanno fatto vincere troppe partite quando invece rod non me l'avrebbe permesso sempre, inoltre ho optato per re-inserire il quarto calice al posto del quarto fire. Si rivelerà la scelta giusta da fare.

Mi sembra un discorso un po' tendenzioso, nel senso che magari i rod ti avrebbero fatto vincere altre partite o avrebbero influito in modo diverso sulle partite che hai giocato, che poi calice sia forte non è in dubbio, ma non paragoniamo così spudoratamente 2 carte che alla fine sono non poco diverse...tanto per dire all'ultimo torneo che ho fatto (e che ho vinto) rod mi ha fatto vincere non pochi match...il succo è che son forti entrambi, dipende molto da cosa ti piace di più giocare anche se al momento Rod >>> calice per me.
Che poi se giochi calici li devi giocare in 4x non è che sia una novità... :'|

Della lista che hai giocato non mi piacciono i curse in 2x ma suppongo che siano così per motivi di spazio...ma metterne un terzo e giocare a 61 non avrebbe più senso?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2008, 21:43 

Den ha scritto:
Cita:

Mi sembra un discorso un po' tendenzioso, nel senso che magari i rod ti avrebbero fatto vincere altre partite o avrebbero influito in modo diverso sulle partite che hai giocato, che poi calice sia forte non è in dubbio, ma non paragoniamo così spudoratamente 2 carte che alla fine sono non poco diverse...tanto per dire all'ultimo torneo che ho fatto (e che ho vinto) rod mi ha fatto vincere non pochi match...il succo è che son forti entrambi, dipende molto da cosa ti piace di più giocare anche se al momento Rod >>> calice per me.
Che poi se giochi calici li devi giocare in 4x non è che sia una novità... :'|

Della lista che hai giocato non mi piacciono i curse in 2x ma suppongo che siano così per motivi di spazio...ma metterne un terzo e giocare a 61 non avrebbe più senso?

Piuttosto che giocare a 61 smetto di giocare fish. Sul serio lol.

61 vuol dire avere meno possibilità di vedere fow, slandi, ninja e tutte le altre carte. Se proprio dovessi levare qualcosa, leverei il 3° saggio, ma curse mi piace troppo poco.

Ah, un'altra cosa: senza aghi avrei perso contro manaless e C-Slavery sicuro al 100%, siete sicuri di non giocarli in sb? Ok per chi gioca rod, ma per quelli che continuano come me a preferire calici? Siete sicuro di non trovarci un paio di slots?

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2008, 22:09 

Cita:
Piuttosto che giocare a 61 smetto di giocare fish. Sul serio lol.

61 vuol dire avere meno possibilità di vedere fow, slandi, ninja e tutte le altre carte. Se proprio dovessi levare qualcosa, leverei il 3° saggio, ma curse mi piace troppo poco.

Se il discorso è che curse non ti piace va benissimo, io lo reputo ottimo ma ognuno la pensa come vuole, è questo il bello di Magic.
Se invece non lo metti per non andare a 61 per motivi di percentuali ti consiglio solo di fare 2 conti e vedrai che le probabilità di pescare una carta giocando a 61 invece che a 60 sono esattamente le stesse con uno scarto di nemmeno 1 punto percentuale...

Cita:
Ah, un'altra cosa: senza aghi avrei perso contro manaless e C-Slavery sicuro al 100%, siete sicuri di non giocarli in sb? Ok per chi gioca rod, ma per quelli che continuano come me a preferire calici? Siete sicuro di non trovarci un paio di slots?

Gli aghi son belli, son utili, ma son davvero indispensabili? Cioè, lo sai che io davvero non riesco MAI a trovargli posto perchè c'è sempre qualche altra carta che preferisco?! Cmq contro C-Slavery non ne sento la necessità, invece contro manaless possono aiutare ma mi sembra un po' poco per inserirli...poi vabbè, io gioco rod al momento...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 17:33 

Dopo una lunga assenza vedo di postare il deck che sto giocando in questo momento ...
Risultati dei test fin'ora -> Split in finale nella TPC#3 ... 4-3 a Lucca ...

Cita:
5 slandi
2 mutavault
1 library of alexandria
5 fetch
3 island
4 volcanic island
1 black lotus
1 sapphire
1 ruby

4 fow
3 daze
2 snare

1 merchant
1 mistico
1 brainstorm
1 ancestral recall

3 fire/ice
1 echoing
1 chain of vapour
1 time walk

4 ninja
4 spellstutter
3 saggi
2 cloud
2 lavamanti
3 sciamani

SB
3 ingot chewer
1 sbriciolare
2 energy flux
2 jitte
2 pillar
2 relic of progenitus
2 reb
1-> 3°relic/1°smash to smith...

----------------------------------

Le conclusioni che si possono trarre è che fish ... montato in tutte le salse e pilotato bene fa sempre un buon risultato , non esiste una lista unica e bisogna solo non incontrare i match up difficili ( come tarmosolution imho ) o opponent che aprono mani e pelano carte fuori media.

-----------------------------------

:-p

Ho notato cmq che senza pali le partite contro tps sono molto equilibrate , e questo potrebbe scoraggiare qualcuno , ma una coppia di pillar può sistemare la situazione ( a patto che l'altro non giochi goyf e li le cose si complicano ... in ogni caso le relic gliele sidate nette ).

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 3:05 

Io dissento tantissimo con il fratellino Garathiel: fish UR è IL motivo per cui non gioco più tarmosolution.

Tu sei davvero convinto che 3 tarmo siano la morte di fish? Io non credo proprio. Contro UR tarmosolution ha una quantità infinita di pescate semi inutili, se poi parliamo della versione con rod queste salgono esponenzialmente.
Duress sono la morte se seguite da wasta su mare, i confidant, principale motore di pescaggio, tra lavamanti e fire/ice restano sul board diciamo 10-12 secondi, dipende dalla lunghezza del turno LOL. Se poi pensiamo che l'alternativa a confidant è dimir, chumpblokkabilissimo e hardcastable versus denial deck beh, abbiamo completato la relazione. Per me tarmosolution come era concepito ha un match difficilissimo contro i fish attuali che i miei amati cicci verdi aggiustano un pochino ma neanche troppo, essendo arginabili tramite counter -e qui ci sta-, rimbalzabili e successivamente non rigiocabili se seguiti da slando su tropical e, infine, ammazzabili in combo chumpblock-sparo se non ancora troppo grassi.
Chiaro che poi sia successo anche a me di fare coast to coast con tarmo vs fishlike, ma state sicuri che non si tratta della norma, anzi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 20:11 

Forse ho sbagliato a valutare il match ... anche perkè ora la side è bene impostata a contrastare aggrocontrol coi goyf (stile zoo / tarmosolution ... ecc) ... con jitte + relic.

Il problema però sorge quando un control combo ... od un combo ce li sida dentro...

In teoria abbiamo:
-relic of progenitus: che contrastano sia goyf che ak che giacoma e quindi è carta bella...
-reb: x contrastare i peschini avversari , tinker ... e per proteggere le nostre counters...
-jitte: ci tiene su di vite se il nostro oppo cerca di chiudere con goyf+tendrill ...

Tutte cose belle però se giocassimo a 75 carte :D , quando invece andiamo a sidare vediamo che dovremo mantenere dentro al mazzo ...
-contrasti
-abbastanza creature ninjabili
-rimbalzi

E quindi diventa difficile decidere su quale fronte scoprirci...
Penso che sulla side dobbiamo iniziare a discuterne un po e vedere di trovare qualche soluzione , di sicuro ne guadagnerebbe molto chi si avvicina adesso al deck o cmq non ha così tanta esperienza da dare risposta a tutte queste seghe mentali ^^'.
--------------------------------------------------------------------------------

Ne è esempio la partita a Lucca contro il Viciani che giocava TPS con goyf post side ... ho sidato in 2reb e 2relic ... sidando fuori 2fire/ice e 2lavamanti ... il risultato è stato pessimo , ha visto due goyf nei primi 2 turni e sono stato arato , forse avrei dovuto mettere dentro + carte ... boh!

Ciao belli!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 21:01 

Cita:
Ne è esempio la partita a Lucca contro il Viciani che giocava TPS con goyf post side ... ho sidato in 2reb e 2relic ... sidando fuori 2fire/ice e 2lavamanti ... il risultato è stato pessimo , ha visto due goyf nei primi 2 turni e sono stato arato , forse avrei dovuto mettere dentro + carte ... boh!

Sì vabbè, a me Vicio una volta è partito terra-loto-moxU-ancestral-doppio goyf...ma questo è fantamagic!

Come ha giustamente detto mishraw il match-up vs tarmosolution non è facile ma penso che stia un po' sopra Fish, alla fine è un mirror di aggro-controll con la differenza che i nostri cc sono più bassi e abbiamo lavamante che fa fuori tutto o quasi delle sue creature.

Giustamente, il problema sorge se i Goyf te li sida contro un combo come diversivo...ma anche in questo caso, almeno che non ne veda subito 2, credo si riesca ad uscirne o per race o per rimbalzo + slando o infine con Fire e lavamante su goyf...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 21:35 

Den è proprio quello il punto , se teniamo dentro lavamanti + fire/ice ... cosa sidiamo fuori?
1isola? poi?
:D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 21:39 

Garathiel ha scritto:
Den è proprio quello il punto , se teniamo dentro lavamanti + fire/ice ... cosa sidiamo fuori?
1isola? poi?
:D

Calici/Rod. Gorilla sono sufficienti a quel punto. L'oppo non è combo. Se lui ha un tarmo in gioco e te peschi Rod/Calice, non è il massimo...

Den, mi faresti vedere la lista che stai giocando? Grazie

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 22:34 

Appunto. Calice e rod diventano pescate morte, quindi escono. Il problema è appunto contro i mazzi che usano goyf "solo"come alternativa ma rimangono dei combo, perchè contro questi non puoi levare calici e rod, salvo giocarsela alla dura mettendo jitte (che alle brutte oltre a buttare giù goyf fa guadagnare pv per tendrills).

@Fede91: la lista la trovi a pag.2 di questo topic, con la sola variante -1 echoing + 1 mistico.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 1:32 

il fatto è che non si può sapere a prescindere se ci sarà un side-in di tarmagoyf e al posto di che carte... cosa fate allora? ogni volta che vedere un combo che gioca il verde, la seconda lasciate dentro fire ice e lavamanti?? e se poi non li gioca??

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 12:49 

Guarda, F/I già si posson togliere, ma lavamante non lo sido fuori MAI. Critter cc1 che fa da finisher all'occorrenza (perchè uno shock a turno lo fa volendo) lo tengo sempre dentro.

E poi dipende, vedo che l'oppo gioca il verde in un TPS penso o a Goyf o a un trasformational sideboard...ma più che altro a Goyf..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 15:15 

in genere io faccio queste modifiche contro mazzi_belli ...

Tolgo:
-1 lavamante su 2 ... scendo a 7 critter e faccio spazio a contrasti.
-1 fire/ice su 3 ... utile solo x prendere tempo contro colosso/goyf.
-1 daze su 3 ... perkè l'effetto sorpresa è finito , soprattutto se parte lui.
-1 isola su 23mana ... perkè cosa ci fo con tutto sto mana inslandabile non lo so.

Inserisco:
-2reb ... Tinker/Twister ... Ancestral/AK ... Force of will ... Mistico i target principali
-2Relic ... Sia contro SKGG che contro TPS ... che contro chi sida Goyf

Problema:
Contro SKGG voglio sidare anche 1xSnare ... che va a bersagliare Goyf/AK/Demonic...cosa tolgo visto che cmq mantengo dentro 1xLavamante e 2xF/ice?

Contro TPS voglio sidare la 3° Relic ... per contrastare Giacoma+Goyf ... cosa tolgo visto che cmq 2x snare è bene tenerli dentro anche solo per demonic/dubbio_se_abbia_i_goyf ?

--------------------------------------------------------------------------------

Soluzioni?
Post side , nel momento in cui sappiamo che il nostro oppo non è stupido ma un giocatore accorto ... ha senso tenere i 5x slandi? quando in SkGG e TPS girano tranquillamente 4Lande base...e ci ritroveremo sidati contro 1-2 aghi?

Ciao belli!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 nov 2008, 19:26 

Mishraw ha scritto:
Tu sei davvero convinto che 3 tarmo siano la morte di fish?

Tarmosolution sarebbe un mattchupp isi, giocasse SOLO i Tarmo...

Il problema grosso e' che ci giocano un critter, ci chumpbloccano il nostro Ninja caoso e ci asfaltano con il lhurgoyf...

Dopo Lucca che ho concluso con un 2-2 drop (io sto mazzo lo gioco sempre unspo, ma tanto cambia poco) ho deciso di modificare RADICALMENTE la lista e tornare un po' alle origini, vedremo le prossime uscite...

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 18   [ 257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 18  Prossimo