Oggi è mer 6 mag 2026, 8:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 16   [ 232 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 17:14 

Stuzzicano gli stifle! sono la carta perfetta per guadagnare quel turno che perdiamo x cercare fastbond e che spesso e volentieri fa la differenza! mi avete convinto li testerò anche io.
gli extirpate mi piacciono molto meno.. non sono blu ( e come sottolineava TDL le carte blu cominciano a essere davvero pochine..) non ci fanno guadagnare tempo se non contro ichorid e saltuarissimamente contro combo e non ci aiutano nello sviluppo del nostro gameplan, inoltre sono morti contro alcuni deck ( tipo artifact o unspo che non siano ichorid o flash) al contrario di stifle che invece mi da l'idea di essere forterrimo in moltissime occasioni.
Plauso a Noose per l'intuizione :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 8:51 

E invece.... :P

Ieri dopo il lavoro ho fatto 5-6 partite su mws e per ora gli extirpate mi sono sembrati sfondati.

Contro gush-tendrils un extirpate su gush al secondo ha vinto la prima partita.

Contro Gifts un extirpate su mana drain è stato gg nel secondo match.

Contro Oath una duress sull'incantesimo con conseguente mistico per extirpate hanno portato a casa entrambi i game.

Contro flash non ne parliamo,dopo averci perso la prima perchè l'avevo in mano quando ha castato flash ha perso anche la seconda per cercare una duress per levare l'extirpate che non avevo mentre una driade che sembrava innoqua è stata berserkata per la vittoria.

Ho addirittura estirpato lightning bolt a sligh e dark conficaz a mononero e non mi è dispiaciuto,non li vedo morti in quasi nessun match,anche vs artifact se riusciamo a castarli su smokestack l'abbiamo portata a casa.

Vi consiglio di provarli,magari poi si rivelerano un chiodazzo assurdo ma per ora non mi sembra :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 9:58 

Ma extirpate in 1x? Non direi di piu' hai anche 2 tutori.... oppure in 2x?
Io al posto dei 3 stifle ho 3 rimba, steven 3 street wraith (ma non ha risposte main deck se non un wish).
Forse nella mia lista potrei fare
-1 wish
+1 extirpate
tanto avendo rimbalzini ampiamente tutorabili e ricastabili (regro' e uil)...

my MIRACLE GROW

Land/mox: 15/6 = 21 (3 flooded, 3 polluted, 3 underground, 3 tropical,1 vulcanic 1 island, 1 Library, 1 black lotus
1 lotus petal, 4 mox)
Creature:5 (4 quirion dryad**, 1 atog)
Spell: 34 ( 4 force of will, 4 duress, 2 misdirection , 1 echoing truth, 1 hurkil's recall, 1 repeal)
4 merchant scroll, 4 brainstorm, 4 gush**, 1 ancestral recall
1 mystical, 1 vampiric tutor, 1 demonic tutor, 1 cunning wish,
1 yawgmoth's will, 1 fastbond, 1 regrowth, 1 time walk)

SIDE: 4 leyline of the void (40% probabilita' di partire con lei), 3 artifact mutation, 3 naturalize
3 spell snare (oath, flash, drain, drop a 2 di aggro control) 2 pithing needle

sono indeciso se usare anche 2 piroclasma 1 massacro, per avere removal verso goblin o aggro control

GroAtog 2007
Suggested by Stephen Menendian on 2007-06-17

Maindeck:

Blue (22)
4 Brainstorm
4 Force Of Will
4 Merchant Scroll
4 Gush
2 Misdirection
1 Cunning Wish
1 Mystical Tutor
1 Ancestral Recall
1 Time Walk

Other (9)
4 Duress
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Yawgmoth's Will
1 Fastbond
1 Regrowth

Creatures (8)
4 Quirion Dryad
3 Street Wraith ---- metterei le utility (3 rimbalzi, oppure solo 2 +1 carta). Oppure 3 stifle. Cosi in side avrei piu' tech
1 Psychatog

Mana (21)
1 Mana Crypt
1 Black Lotus
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Lotus Petal
3 Underground Sea
3 Tropical Island
3 Flooded Strand
3 Polluted Delta
1 Strip Mine ---- mi gusta Library di piu'... con gush ne sa
1 Volcanic Island

Sideboard (15)
3 Yixlid Jailer
2 Tormod's Crypt

2 Artifact Mutation
1 Rack And Ruin

2 Submerge ---- previsione di mirror, free spell per rimbalzare, ma solo mirror con foreste
1 Echoing Truth
1 Hurkyl's Recall

1 Pyroblast
1 Red Elemental Blast
1 Berserk

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...

Ultima modifica di slyfer il ven 15 giu 2007, 10:55, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 10:22 

No,Extirpate in 3x al posto di stifle.

Questa è la lista che sto giocando adesso

3 Mari
3 Tropical
5 Fetch
1 Library
2 Island

4 Dryads
1 Tog

1 Black
1 Mox Saph.
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Lotus petal

1 Cunning Wish
1 Ancestral
1 Walk
1 Yaw Win
1 Fastbond
1 Regrowth
1 Gifts Ungiven
1 Echoing truth

1 Mystical
1 Vampiric
1 Demonic

4 Merchant
4 Brainstorm
4 Gush

4 Fow
3 Misdi
4 Duress
3 Extirpate

Side:

3 Jailer
2 Needle
2 Naturalize
3 E. Flux
1 Trickbind
1 Berserk
1 Dark Blast
1 FoF
1 Oxidize

La new entry è Gifts Ungiven,davvero "insane" come dicono gli americani,ci permette di ripigliare partite in cui siamo in flood e se vista con 4 mana a terra è sempre gg,da provare anche questa,per ora mi sta piacendo parecchio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 12:31 

Quoto Noswbleed , gift in questo mazzo è davvero forte, presenta sinergie interessanti con moltissime altre carte. Se per esempio lo si fa con driade giù, si riesce facilmente a dagli +3+3 con una sola spell(se lo hanno limitato proprio scarso non lo sarà XD ) poi anche può sempre funzionare da tutore, anche se il giro è più lungo ma alla fine se si prende regrowt demonic vampiric carta x(magari un peschino ^_^ ) il turno dopo si fa fastbond. E se fastbond è già in gioco gift è dio in terra permette di fare anche due gush senza bisogno di ecessivo mana a terra.

Per il resto non mi intrometto nella quetione stifle o estirpare perchè lo ho giocato per poco su mws e ancora non sono certo di come settare il mazzo

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 0:55 

Houston abbiamo un problema.
Meddling mage chiama driade....ammucchiamo.
Senza rimbalzini come ne esci?? prova a giocare contro un tang spoilerato con 4 stifle di main, slandi, maghi e grunt...

Dovremmo ararlo in teoria. O sbaglio?
Gli extirpate vanno su wasta o carta a caso e se non ha target ottimati va su target subottimali o peggio e' morta in mano...

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 12:35 

bè almeno un rimbalzino di main ci va. Io quando gioco su mws gioco una lista che gioca echoing truth di main e cunning con chain of vapor di side. meedling è abbastanza un probblema sia che chiami driade sia che chiai gush(anche cosi è un bel palo). Non gioco il mono atog ma penso che lo metterò anche se la presenza massicciadi grunt nei mazzi da un fastidio fuori dal comune.Per quanto riguarda gli estirpare non gli ho neanche testati perchè si che si possono fare su wasta per, ma troppe volte secondo me sono carte morte che servono solo a farci perdere una carta in mano

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 9:41 

slyfer ha scritto:
Houston abbiamo un problema.
Meddling mage chiama driade....ammucchiamo.
Senza rimbalzini come ne esci?? prova a giocare contro un tang spoilerato con 4 stifle di main, slandi, maghi e grunt...

Dovremmo ararlo in teoria. O sbaglio?
Gli extirpate vanno su wasta o carta a caso e se non ha target ottimati va su target subottimali o peggio e' morta in mano...

Houston,ma di che lista parli? Non mi sembra si stia discutendo di una lista senza boucer....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 10:08 

si c'e' 1x echoing...LOL

Smmenen ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 10:12 

slyfer ha scritto:
si c'e' 1x echoing...LOL

e 4 merchant, demoniaco, vampirico, mistico imperial seal, cunning wish per catena, e i peschini... mi sa che se ne hai bisogno il modo di averlo in mano c'e'...

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 12:27 

Infatti boh,il problema non lo vedo molto,vs tang ho testato abbastanza,non è che siamo proprio SOPRISSIMA ma ce la si gioca tranquilli,sarà che a me piace giocare vs aggrocontrol a prescindere dal deck che gioco ma non mi pare così nera....

Piuttosto Slyfer,extirpate li hai testati? Perchè lo so che a pelle non sono splendidi ma mi piacerebbe sapere se anche giocandoli li hai cmq trovati poco utili :)

Qualcuno ha provato i delay?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 21:53 

NoseBleed ha scritto:

Qualcuno ha provato i delay?

Onestamente i delay li preferisco nella versione con ToA, in quanto ti puoi permettere di giocare il delay e chiudere prima, in questa nn so quanto possano essere afficaci.

Bye

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 10:54 

@Epistassi (o rinorragia)
il mazzo e' a 61 carte... e' un errore nella lista?

visto che ci sono... secondo voi non vale la pena provare il cuginetto della dryad (il [card]vinelasher kudzu[/card])? fra fastbond e fetch sembra poter crescere in maniera abbastanza impressionante...

edit: sistemato il nome dal vainlascer cazzu

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...

Ultima modifica di mofo il mar 19 giu 2007, 13:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 12:58 

si mofo anche secondo me il kudzu ne sa, cioèdriade inizia a diventare grossa quando si inizia a scombare con gush e fast bond... ma se si scomba di gush e fast bond con kudzu invece che con driade la bestia diventa sicuramente più grossa...C'era un mazzo che chiudeva di kudzu già quando gush era limitato(worst then grow) aveva anche vinto un torneo non da poco in america.Ora con 4 gush secondo me ne può sapere sicuramente... Lo aveva giocato qwark e già con solo un gush quei kudzu erano enormi, non oso pensare ora cosa possano diventare 7-) 7-) 7-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 13:54 

mofo ha scritto:
@Epistassi (o rinorragia)
il mazzo e' a 61 carte... e' un errore nella lista?

visto che ci sono... secondo voi non vale la pena provare il cuginetto della dryad (il [card]vinelasher kudzu[/card])? fra fastbond e fetch sembra poter crescere in maniera abbastanza impressionante...

edit: sistemato il nome dal vainlascer cazzu

Nono,sono 61 carte volutamente,essendo la differenza "statistica" ridicola tra 60 e 61 ho deciso di giocare a 61 inserendo gifts ungiven,tutorabile con tutti i tutori merchant comprese e di forte impatto sulla partita.

Per il discorso kudzu non sono molto convinto,se scombo di gush + fastbond dryad diventa sicuro piu grossa a meno che il mazzo non si pianti pescando solo altre terre con i gush,ma in quel caso mi sa che il game ci è sfuggito di mano in ogni caso anche se la kudzu potrebbe guadagnare qualche segnalino in +,se viceversa non scombo di gush+fastbond la kudzu non si ingrosserà mai con la stessa costanza e velocità della dryad.Il punto è che giochiamo 14 terre e 46/47 spells,preferire kudzu a dryad non ha molto senso secondo me.

+ per la proposta cmq :D

Edito per aggiungere che ho testato un po' in sti giorni le due isole base e vi posso dire che sono 2 legni mai visti,torno alla configurazione iniziale
:)

4 tropical
4 Mari
5 fetch
1 Library
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 16   [ 232 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo