Oggi è gio 25 giu 2026, 21:56

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 21:43 

Beh la lista così sembra ottima!! comunque mancano i giavellottieri che ora come ora sono ottimi:

in primis ci leviamo il bob, che non è poco, visto che ormai è usato da moltissimi mazzi, poi ci leviamo il welder, altra cosa da togliere appena si può e come ultima ipotesi(magari più improbabile delle altre) ci togliamo i lavamanti... Secondo me li dobbiamo tenere di mazzo, non credete?
Comunque si, il minisplash verde con il cosino dà al mazzo qualcosa in più sul serio...

@alucard: Quali aggiunte faresti di side visto il verde?Carte nuove a parte oxidize? Altre idee?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 21:47 

Io terrei lo splash verde solo per Gaddock Teeg per non snaturare troppo il mazzo dalla filosofia "pali con le gambe" a cc bassi.
Eppoi basta co sto tamacoso!! Ormai lo ficcano ovunque pure nel burn! Ebbasta! :)
La manabase proposta da alucard sembra convincente ma forse con 6 fetch 4 dual sono troppe e mi lascia perplesso la monoforesta,potrebbe essere chiodosa se nella mano d'apertura.
Glowrider invece mi piace e sarebbe cosa buona e giusta riuscire ad infilarlo,lo stesso dicasi per madre delle rune.
Solo che mi pare che ci andrebbero troooooppe carte in questo WG piantapali! come si fa???

Ma secondo voi è follia pura splashare ANCHE di nero per 4 bob? Non bastonatemi please... :sad:

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 21:51 

Beh i Glowrider sono si dei bei paluzzi, ma forse non credi che siamo già a un buon quantitativo di protezioni vs storm?(Credo che servono vs quei deck no??)

Abbiamo TB, CotV e poi i cosini, quindi mi sembra che stiamo già a posto^^

Inoltre gli slot non saprei dove trovarli onestamente.... Idem le mammine...

Non andiamoci a complicare troppo la vita pure col nero: Il mazzo nasce con un'idea di solidità e di piantamento di pali coadiuvata da una race piuttosto sostenuta, poi gli slot nn saprei dove trovarli e sinceramente non mi piace indebolire ancora la manabase... Così mi sembra di andare a snaturare il deck...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 21:58 

Bhè si mi rendo conto che il nero indebolisce molto la manabase,lo avevo proposto perchè sono "peschini con le gambe" :)
Come si fa a pescare però,seriamente parlando,in questo deck?
Non lo trovate un problema da risolvere?
Forse con [card]abeyance[/card] ma mi pare comunque poco.

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 22:02 
Master of Ideas

si ma adesso parliamo sinceramente....

nn è ke se snaturiamo un WW stiamo snaturando un tier1 e quindi è un'eresia...

se lo splash lo faccio rendere la manabase fragile x 4 carte la vedo un pò una stronzata, anke se la carta è molto forte...

cioè nn credo ke in un ipotetico torneo proxy voi qui dentro cambiate la manabase solo x ancestral e walk ma qlc altra carta la mettete.

il verde nn ha carte decenti x un aggro control, diciamocelo. Di creature il bianco ne ha di grosse e intelligenti (il verde ne ha di grosse e ingoranti) spell ke fermano il gioco avversario nn ce n'è. Abbiamo solo qlc palo davvero forte ed accelerazione di esg, oltre magari a seed time e poco altro. Metterlo solo x 4 cosi nuovi imho è una cagata ke nn vale la pena fare (nn vale la pena mettere SOLO loro, nn è ke nn vale la pena giocarli)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 22:13 

Magari bisognerebbe testare, comunque sicuramente al prox t1 porto monow, anche perchè i nuovi cosi nn ci sn^^ Comunque forse ha ragione edi...
Sarà pure forte il cosino ma è poi così necessario in un deck che già ha palecurtain, mindcensor, TB, cotv?? Che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 23:57 

Nickname Cockatrice: Brankia
allora

in primis i javellottieri me li sn dimenticati, ma ci vanno assolutamente per tutti i motivi detti da te.

forgive me ^_^

diciamo che io potrei anche togliere i leoncini e lasciare solo isamaru come drop a 1 ignoranti cmq sia nn è questo il punto di cui mi preme discutere adesso.

dunque.
lo spash io nn lo vedo così problematico sinceramente.
nn stiamo parlando nè di uno splash invadente o che porti poi tanta instabilità.
insomma via giocare cn le fetch amiche nn è mai stato un problema e cn fiale e 5 basic nn mi preoccupo proprio di questo.
dopo di che se tutto va bene nei MU in cui mi vedo giocare delle waste(a parte prison) sido isi in 4 silver knight al posto di 4 cosi nuovi e ciao.

confidant dentro nn lo voglio.
sinceramente in questo meta nn mi piace molto, quanto meno nn in mazzi che sappiano tenere il match undercontrol nei primi 3/4 turni.
preferisco carte che mi diano subito qualcosa in mano piuttosto che una che contro alcuni mazzi a stento è un ciclo.
infatti contro mazzi cm flash, ichorid stesso, combo veloci cm long in tutte le salse, oath, TPS quante carte pensate di vedere?
contro questi mazzi innanzi tutto nn avete il tempo di giocare confidant.
mi spiego meglio.
al vostro secondo dovete necessariamente giocare una delle carte che mette in crisi questi mazzi(believer/samurai/aven)
giocare confidant di fatto significa dire all'oppo:" pesco due nei prossimi due turni e tu di terzo puoi chiudere agile agile".
sinceramente no, nn mi piace.
se poi di quarto mi devo cmq veder chiudere in faccia no grazie preferisco mettere un 4x di altre minacce e rimanere al 5o al topdeck ma cn a terra una race di massimo 4/5 turni esagerando e almeno due minacce.

io sinceramente il coso nuovo lo vedo particolarmente forte in questa ottica dato che ci da cmq un buon lock contro i mazzi contro cui vogliamo vincere.
contro altri si saida isi out e passa la paura della instabilità.
per il resto penso sia forte contro tutti.
una successione di spell come lui , samurai, believer, aven e un jotun a fare pressione io nn la vedo male.
chiaramente va tutto messo dentro un mazzo che funzioni però io diciamo che ci sto bene a splashare leggero di verde per lui e per altro in side.
cosa vedo bene di verde nella side?
di sicuro mi piace oxidize contro prison, ma li probabilmente piace di più kataki se nn ce ne aspettiamo troppi.
mi piace molto di più però krosan grip che è soluzione a chalice a 2(insieme al coso nuovo) e sopratutto risolve isi il problema di oath.
l'oppo o passa per duress(believer anyone) oppure si vede segare oath in scioltezza.
altra carta che testeri in un mazzo simile è di sicuro seed time, che dal terzo turno(prima spero di mettere giu fiala/critter e palo di secondo) diventa un bella minaccia dato che ci fa fare race e ci fa fare walk.
ovvio è da testare, ma io sinceramente contro combo control nn la vedrei male.
altra carta interessante fin dal main(ma nn saprei al posto di cosa e necessiterebbe un cambio drastico della mana base imho oltre all'aggiunta di altre carte, insomma si parla di un altro mazzo) è choke che di fatto è game un pò contro tutti i mazzi nn flash/ichorid/prison.
altro sinceramente nn saprei ma mi pare già abbastanza
cmq l'importanza di aggiungere un altro palo cn le gambe da proporre che funzioni contro tutti i mazzi belli oltre believer è cmq una cosa di una certa rilevanza secondo me.

ora rivedendo un pò le idee mi sovvengono queste due liste più o meno(senza tech ovviamente, insomma roba che avremmo tutti le palle di giocare)

4x icatian
2x isamaru
4x believer
4x gaddok"quello che è"
4x samurai
3x tappino
3x grunt
3x aven

4x vial
4x chalice
4x stp

6x fetch
3/4x dual
5x slandi
5/6x plains
0/1 forest
1x petal

la scelta di mettere o meno la foresta dipende dal se avete in side carte o meno che vogliono verde nei MU che slandano.
nn ci sn gli ESG perchè di fatto ci farebbero fare di primo solo coso nuovo e chalice a 1 o critter a 1+ vial.
come dice il saggio meglio monolitico che champagne, se poi lo champagne nn è nemmeno così buono si lascia proprio perdere.

l'altra idea che mi era venuta è una cosa orientata su una lista dalla curva più alta ma dalle giocate probabilmente più incisive e "spettacolari" ma allo stesso tempo più chiodosa
al momento nn riesco a formulare una lista(anche perchè mi convicne poco) ma il concetto sarebbe di giocare glowrider, aven, choke cn una mana base che comprenda carte come crypt, esg, ancient tomb forse e cose simili.

work in progress, cmq consiglio di più la prima lista.
un side approsimativo potrebbe essere quello di diego cn magari un kataki in meno e 3 krosan grip che a me piacciono molto(sarà che contro oath perdo sempre sniff).
sarei tentato di provare i seed time ma nn me la sento di toccare nessuno slot e abeyance/orim sn decisamente più forti ora cm ora.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 1:21 

secondo me a prescidere del fatto di splash o meno....credo che il vero problema del mazzo è quello che vede poche carte.
detta in parole semplici si pesca veraemtne poco e con la sfiga che mi ritrovo.....potrei essere capace di perdere contro anche un deck mono-ratti anche se gli stò sopra XD

cmq apparte questo quali sono le carte che ci permettono di pescare??

1) skulclamp.....forte perchè pompa i nostri(samurai e jotun equippati...mi gusta assai!!)
problema?lentina

2)spada di fuoco/ghiaccio: mamma mia se entra significa gg.
spara,dà protezione(da spari e removals...e scusa se poco),pesca,fà i piatti, il caffè e ti lava pure le mutande! :P

problema?se skull è lenta questa lo è 1000(come direbbe l'ingenier cane)volte di piu'!!
la trovo veramente difficile da mettere in gioco,ammeno che non si stravolga un pò il mana inserendo:sol,crypt e ancient tomb.

3)confido. significherebbe splashare il mazzo di nero.
i problemi di confido li ha già perfettamente evidenziati l'ottimo alucard ma io ci penserei su' 2 minuti visto e cmq che il nero offre degli ottimi pali come duress(e chi non la vorrebbe contro combo)o cabal(E chi non la vorrebbe contro combo visto che fà duress 2 volte??)

4)sw.questi non richuiedono obbligatoriamente lo splash di nero,non c'è mana da sprecare e snelliscono un minimo il mazzo

problema??ti fanno vedere una carta e poi non li giochi per nient'altro,non li casti dalla mano....non menano non ci fai niente se non ciclarli.
ne vale la pena per un mazzo che non è combo??secondo me no visto che gli spazi occupati da loro potrebbero essere usati pe altro.

5)abeyance.secondo me la soluzione ideale.mandano in stallo il gioco dell'avversario almeno per un turno(fanno da piccolo time walk)in piu' si ciclano che propio schifo non fanno.
nei tavoli alti li vai sempre a sidare allora perchè non giocarli diretti di main che almeno ti fanno pescare??

problema?occupano sloth destinati ad altro ma per dei piccoli time walk io lo sforzo ce lo farei.

6)si è parlato dello splash di nero/verde..... non vedo perchè bisogna allontanare questo colore visto che oltre a farci pecare(branze o ninja)ci permette di avere molte carti interessanti(quasi piu' del nero)come:
piccole protezioni(daze e echoing ottimo contro il vero problema di questo deck......etw)o meglio ancora pali con le gambe(tappino blu ma sopratutto meddling mage il palo con le gambe per eccellenza)

insomma anche se non ho capito perfettamente come si utilizza nuovo coso bianco/verde se dovessi fare uno splash io mi butteri sl blu perchè:

1)mi premette di pescare,o almeno di avere una minima manipolazione sul deck(ninja+branze)
2)ci regala delle buone protezioni(su tutti ECHOING contro etw...ma anche daze mica ci fà schifo)
3)ci regala dei pali/bittanti(i giocatori di tang ne sanno qualche cosa)come i tappini blu(facilmente castabili rispetto al wipcorder) e sopratutto il meddling mage(che ogni volta che entra di fiala mi esce la bava dalla bocca :mrgreen: :mrgreen: sbav sbav :mrgreen: )

che ne dite?secondo me il verde offre solo ignoranza senza cervello......

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 10:43 

allora

un pò di considerazioni su quello che hai detto

1) skullclamp: peccato che cn samurai a terra nn funziona proprio, e siccome samurai ne giochi 4 credo che skull proprio nn ci stia.

2) spada: lenta cm la morte.lasciamola a casa

3)confidio: già detto in un reply precedente perchè nn mi piace.

4)SW: nn sn un motore di pesca, sn un ciclo.sinceramente se preferisco minacce a confidio nn vedo perchè per loro dovrebbe essere diverso.

5)abeyance: nn è un motore di pesca.ha già slots in side, in main può entrare se per esempio ci si aspetta pochi pochi aggro e aggro control al posto di stp.cmq nn è assolutamente un motore di pesca.

per quanto riguarda il blu minisplash potrebbe essere interessante, sicuramente per meddling.
daze già li vedo poco praticabili perchè nn sgfeccerei mai per tundra per loro.
senza walk e ancestestral poi boh...
onestamente nn saprei anche perchè se metto meddling+ branza+ echoing allora voglio fow nn voglio verde e monto tang revolution.
chiedi a born la sua lista che al momento è di sicuro quello che ne sa di più ma si cambia topic.

cmq sia il problema di dover pescare è un problema concreto.
imho la cosa più sensata è bazaar:

scartate isi leggende in più, critter useless(leoni isamaru) nel mid game, javellottieri o believer contro chi nn serve o ancora samurai.
questo mazzo ha carte mirate contro i mazzi "forti" ma ovviamente nn tutte funzionano, dunque scartare le carte che nn hanno impatto forte sul gioco è di fatto una cosa fattibilissima.
imho bazaar in 3x potrebbe starci.
ci fa trovare subito la minaccia che vogliamo e scartare mana e carte inutili(chi la vuole una fiala al 4/4 turno???)
unici problemi?
ci fa saltare un land drop e costa molto quindi, sebbene nn sia una spoiler, capisco che possa essere un problema di budget per molti di noi(i pro nn me ne vogliano ma in unpowered va tenuto in considerazione).

altre carte per pescare potrebbero essere le curiosità verdi, alla fine abbiamo tutti drop resistenti e se nn ci giocano massacre cn le classiche rimozioni nn sono troppo facili da uccidere(se poi giochiamo lista cn crusade ancora meglio).
ci si potrebbe pensare.

work in progress per il motore di pesca.
mi piacerebbe sentire le considerazioni dell'autore del topic su tutte queste nuove idee.
sperando che cn i nostri interventi nn abbiamo portato il topic in tutt'altra direzione rispetto a ciò che voleva ^_^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 11:18 

Gente,forse vi è sfuggito che Gaddock è spanato e sembra stampato apposta per questo mazzetto piantapali.
E vi dirò di più,in sto deck è pure superiore a meddling perchè se entra è come aver nominato 10-15 carte invece di una,meglio no?
Quindi mini splash verde,via il blu sennò è un'altro mazzo.

Il vero problema è la pesca,quoto alucard.
Mi vengono alcune idee,probabilmente subottimali,vediamo un pò:

[card]Multani's Presence[/card] ditemi chi non gioca fow a parte noi...

[card]glimpse of nature[/card] questa mi convince meno...

bazaar sembrerebbe buona,però occhio che peschi 2 e scarti 3,ho tanto l'impressione che la maggior parte delle volte serva solo a generare svantaggio carte imho.

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 12:14 

Mhhh... Io non credo che sia proprio una buona idea giocare i Bazaar... Per carità sono un'ottima carta niente da dire, ma ci fa perdere quasi un turno a volte... poi siamo comunque di stampo aggro e magari vedere bazaar di primo ci impedisce di giocare il TB/Palecurtain/cosino & co al secondo turno, e questo ci fa perdere sia protezione che velocità di chiusura... No proprio non mi convincono...

Per il discorso splash se il discorso è infilarci meddling o il cosino non c'è dubbio che il cosino nuovo gli sta sopra: echoing non la vedo così necessaria visto che contro le creature abbiamo i tappini e stp e giavellottieri, l'unica cosa utile credo che sia il ninja ma anche in quel caso a volte preferisco allora giocarmi di secondo un bel paluzzo....

Tranne Abeyance la [card]Multani's Presence[/card] mi sembra carina ma forse si addice di + l'acuta percezione... La scullclamp non funziona col samurai, e poi rallenta parecchio... La mia idea si avvicina di + a quella di alucard quindi, ma non mi convince come ho detto sopra il bazaar...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 12:41 

allora, bazaar nn lo si deve vedere sempre e cmq da giocare subio.
bazaar serve dal 3o in poi quando la mano di si è svuotata di minacce.
considerando che il mazzo vince se proponiamo un paio di minacce direi che la mano ideale da tenere dovrebbe essere di questo tipo:

2/3x lande
2/3x minacce
1/2x altre carte nn fondamentali nel MU
1x bazaar

questo può essere un esempio di mano a sette che teniamo.
ora è ovvio che bazaar nn lo giocheremo di primo, a che ci servirebbe?

abbiamo però cmq 1/2 carte che nn vogliamo, più topdeckate di carte che potremmo già avere(in mazzi cn solo 3/4x è facile pescare la seconda copia di carte che nn servono).
prendiamo da esempio una partita contro TPS

prendendo la mia lista le carte interessanti sono:

4x believer
4x teeg
4x chalice
3x aven

le carte che nn mi servono di fatto sono tutte le altre e di quelle utili 4 sono leggende quindi nn ne voglio copie addizionali.
mi possono piacere fiale(solo se le posso fare di primo) come antirimbazlo , ma già dal secondo nn mi piace più cm giocata(lenta e ho di meglio)

ora si capisce che le topdeckate morte(mi servono solo 2/3 lande conto TPS in base a se ho o meno fiala a terra dal primo) sono parecchie e già al quarto turno potrei averne un paio in mano.
a questo punto entra in gioco bazaar.
di fatto arrivati a 1 carta in mano ogni 2 turni ci permette di scavare nel deck alla ricerca delle minacce giuste o del mana.
chiaro che va usato bene e nn è facile, nn siamomadness che lo usa senza drawback, lo dobbiamo vedere come una sorta di strumento per vedere le minacce giuste subito.
il mazzo se la deve giocare in maniera simile a un prison, esplodendo nei primi turni cn un lock medio e proponendo una minaccia a turno per concludere l'opera, solo che a differenza di prison il nostro lock picchia rendendo quindi la strategia più efficace.
io cmq suggerisco a tutti di provarlo il bazaar(adesso edi mi uccide) perchè finchè nn lo si vede all'opera nn se ne capisce la forza.
anche io all'inizio ero molto scettico ma vi assicuro che funziona.

cmq sia se poi nn lo volete provare tanto meglio, lista competitiva solo per le capre ghgh ^_^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 12:53 

Mah,il bazaar lo testerò su mws, anche perchè i soldi x prenderli ci metterò un bel pò a racimolarli.... Invece che dici dei [card]keen sense[/card]??
Non sembrano male a prima vista, buttati sopra un mindcensor abbiamo anche più probabilità che ci facciano pescare, a me non sembrano malaccio...
Magari andrebbero provati pure loro... Non so...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 12:59 
Master of Ideas

ogni volta ke si nomina bazaar in mazzi nn drago/ichoride tutti a dire ke è una carta ke dà svantaggio carte, fà saltare land drop, è lenta bla bla

ho già spiegato molte volte come si gioca bazaar in questi mazzi (vedere topic sul Wrath of Goat) ma cerco di ripeterlo

non si deve fare di 1-2 turno...quando si pescano le prime 7 generalmente la mano fà già qualcosa. Ovvero landa qualcosa landa palo...le altre 3 carte di solito sono altre lande/altri pali/carta usless (believer contro gobbo ad esempio o isamaru contro flash). Dopo aver castato queste minacce vi ritroverete a pescare tutta la palta del mazzo (lande oltre la 2, critter o pali piccoli, carte muffa ke nn hanno impatto) mentre magari stavate cercando la classica carta "se pesco quella ne esco". Posto il fatto ke fatte 2 lande e passati 2-3 turni abbiamo esaurito le carte da fare e cerkiamo quelle 3-4 carte ke kiudono la partita (siano esse pali/pikkiatori) costa davvero così tanto sscartare landa/icatian/sword x cercare teeg o altra bomba???? secondo me davvero davvero no...

ke poi ci sia il problema del costo di bazaar lo capisco, ma concettualmente è il miglior motore di pesca ke sti mazzi possano avere.

In teoria anke confidant potrebbe essere giocato così... nel senso, ne metto solo il 3x per castarlo quando ho finito le minacce x rifarmi i fretta la mano...

teoricamente anke fare un UGW stile urca ke invece del rosso gioki il bianco con verde solo x teeg e blu solo x daze/ninja/echoing nn dovrebbe essere concettualmente sbagliato...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 13:02 

Va bene adesso ho capito come usare i bazar grazie a edi e alucard e scusate x la mia inesperienza ^^... Solo che non li trovavo così utili, tutto qui, ma sicuramente ne sapete di + voi di me... L'unico problema ora come ora è il costo purtroppo... Quindi avete alternative(magari fintanto che non trovo gli euri?)???
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo