Raga io non so se sprecherei 7 slot di main per rendere il mazzo alla fin fine un aggro control.
Ricordiamoci che controllo puro praticamente non esiste dai tempi di Keeper e monoblu, e a parte Landstill che è da tutti snobbatissimo, ogni controllo giocato dall'era storm in poi è sempre stato un control-combo.
Anche lo stesso t1t, nonostante la forte presenza di carte di controllo si era comunque dotato di chiusura veloce (tpc) o chiusura di storm (brainfreeze).
Il punto è, giocando contro mazzi combo come tps, o long, o perchè no questi nuovi flash chiodo, nonostante siamo infarciti di counter e duress per fronteggiarli, davvero ci vogliamo tappare OUT per giocare una driade 1/1 che non fa un cazzo?
OK driade è bella, GAT è stato il re degli aggro control, e mentre controlliamo Driade si gonfia come il brufolo di un quattordicenne.
Dedicargli 3, massimo 4 slot per rosicchiare punti vita però non mi convince,ok che diventa bella grossa, ma per farla diventare DAVVERO gigante dobbiamo o avere giù fastbond e iniziare a pescare a nastro, oppure giocare mille cose. Conviene?
Sopratutto contro mazzi che possono strappare vittorie in un turno stormandoci in faccia mentre noi siamo li a guardare la nostra bella driade.?
Tra l'altro una volta che abbiamo giù fast bond possiamo pure chiudere di Bestia meccanica, voglio dire è indifferente perchè quando parte parte. A sto punto perchè sprecare 4 slot per rallentare questo momento?
E' vero anche lo stesso sminchien dopo un pò di test ha detto che Gush Tendril non è sembrato forte come credeva, ma secondo me perchè ha buttato una lista in 10 secondi netti. Lui diceva che alla fin fine che dopo aver testato gush tendril voleva driade, perchè mentre faceva cose, vedeva persone ecc ecc intanto lei si gonfiava e metteva pressione. Però...
Secondo me le vie da seguire sono entrambe: avere comunque una chiusura di storm (tendril) e avere una chiusura alternativa che picchi. O Tpc...o se vogliamo giocare creature direi 1 o 2 Atog rinunciando alle driadi.
Alla fin fine il punto è questo:
Cita:
nn deve mica chiudere x forza di 1 o 2 turno...[ allora che senso ha fare un combo in t1?]
poi chiusure a piedi<< chiusura stormosa xke c fa vincere il turno stesso[ ribadisco ci sono deck nati apposta]
Secondo me ha ragione Lupin.
Chi l'ha detto che devi chiudere nei primi due turni? Gift lo faceva? T1t?
L'importante è che si chiuda in UN turno. Ovvero che quando parte il mazzo sia inarrestabile ( vabhe poi tutto può succedere, mica è il mazzo di dio).
D'altronde una volta che abbiamo fastbond a terra ragazzi chiudere di Atog o Tendril è irrilevante. Se giochiamo un gift e comunque tutti i tutori allora si riesce a scombare easy.
Ecco perchè a sto punto se aboliamo TPC io non ci penserei due volte a metterei isi due dentoni.
Driade è forte ok, diventa grossa ed è pure un pò puttana, ma dentone diventa enorme.
Io ne proverei due se vogliamo chiudere più di Atog, 1 se preferiamo stormare.
Comunque al mono tendirl non ci rinuncerei: secondo me per creare un mazzo di questo tipo bisogna unire le due idee, creare un control combo (gush tendril come cazzo lo volete chiamare) che si comporti alla fin fine come gift.
Ovvero che mette pressione non perchè abbiamo giù un 7/ verde ma perchè l'avversario sa che se gli sfuggiamo di mano è fatta.
Ovviamente queste sono solo le mie opinioni, ho cercato di argomentarle per far capire il perchè io le creda più valide di altre scelte.
Alla fine fine ci vuole tempo e tornei per capire qual'e' la scelta giusta.
Voi che dite?
Cosa state testando?