Oggi è mer 29 apr 2026, 2:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 71 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 15:02 

non è ancora su , in quanto non è ancor auscita.

Per pescare io userey la libreria silvana + i children , che si reputanto sempre un ottima carta . tenderei a giocare il mazzo , no ncome un agro , ma + control rompiscatole GW , giocando i tamagoci con i seal , le waste crogiolo strip, magari tappini.

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 16:01 

4 calici con i 4 maddock risultano un po' rischiosi...non mi fanno impazzire...meglio rod a sto punto...a me in un GW piacerebbe vedere anche [card]suppression field[/card] che ne sa a pacchi contro karmic flash e altri mazzi in generale...

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 16:23 

Quali abilità attivate sono presenti, apparte le fetch, in mazzi come Long, TPS, Gift?
Rod ci blocca fiala, e comunque sono 2 mana che potrebbero essere meglio impiegati (palo con gambe qualsiasi a CC 2)...
Sinceramente non vedrei difficoltà a fare 3/4 Gaddok e 4 Calici... Con 4 Drain disponibili come protezione (e x alcuni manco quelli) voglio vedere che gli racconta a Jotun & co. Va a prendere risposte di Merchant? Eh, mica troppo facile con gli Aven che diventano enormemente + difficili da counterare (oh, poi se si vuole tenere sempre 2 mana U stappati x eventuale drain... ma i PV finiranno prima o poi no?)...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 17:12 

beh...già rompere le palle a 5/6 fetch vuol dire che con una carta gliene ho levate 6. meglio di meddling o ago che con una al massimo gliene levi 4 :P :P lo so che il field non è risolutivo, ma nessun palo lo è...servono per rallentare e field secondo me fa lo sporco lavoro...ovviamente rod se si gioca senza fiale...non mi pare che ci sia una lista definitiva ancora quindi se vuoi le fiale levi rod, se vuoi rod non metti fiale...calici sono un po' rischiosetti, non dico che non li giocherei dico che con la nuova creatura vanno fatti test prima di dire cose definitive...tutto qui...si proveranno i calici e se sono chiodi addio calici...field poi da fastidio anche a mud e a goblin che ha parecchie abilità attivate...un aiuto in più contro un mazzo che ci può dare fastidio...

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 17:17 
A Wizard of Earthsea

My gaddock.dec:

// Lands
4 Simian Spirit Guide
4 Wooded Foothills
3 Windswept Heath
3 Plateau
3 Savannah
3 Taiga
1 Mountain
1 Forest

// Creatures
4 Gorilla Shaman
4 Mogg Fanatic
4 Tarmogoyf
4 Gaddock
2 Mindcensor

// Spells
4 AEther Vial
4 Chalice of the Void
4 Pyrostatic Pillar
4 Pyroblast
4 Swords to Plowshares

// Sideboard
SB: 4 Leyline of the Void
SB: 3 Kataki, War's Wage
SB: 3 Pyrokinesis
SB: 3 Crash
SB: 2 Red Elemental Blast

Maindeckare pyroblast per difendere gaddock dalla monochaiM è fondamentale imo.
I drop a 1 nn sono incisivi ma voglio un modo per segare bob, per togliere ponti, per prendere un turno vs flash se ci riesco.
Goyf necessario come drop a 2 obeso, mindcensor completa il lock.
Calice lo cali prima di gaddock obv.

Vial per nn stare 0-100 da mazzi che slandano/prison.
Stp opinabile, però tiMker costa 3, ed è l'unico out dei mazzi che vogliamo lockare con gaddock.

Side classica.

My 2 cents,

Diego

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 17:20 

Nickname Cockatrice: Brankia
nn mi piace molto in 2x di aven che cn SSG vorrei almeno in 3x e nn mi ispirano molto gli shaman che io nn riesco più a vedere forti come una volta in questo metà così veloce.

dopo di che il mazzo nn pesca niente ma vabbè, nn si può avere tutto ^_^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 17:32 

visto che ci sono metto il mio... ancora abbastanza random ^_^

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [A] Bayou
3 [A] Scrubland
2 [A] Savannah
3 [AN] City of Brass
4 [ON] Windswept Heath
3 [WL] Gemstone Mine

// Creatures
4 [RAV] Selesnya Evangel (ho proxato i gaddock :P)
3 [FUT] Aven Mindcensor
4 [RAV] Dark Confidant
4 [AL] Elvish Spirit Guide
2 [FUT] Tarmogoyf

// Spells
3 [R] Dark Ritual
4 [A] Swords to Plowshares
4 [US] Duress
4 [JU] Cabal Therapy
4 [DS] AEther Vial
4 [MR] Chalice of the Void
1 [A] Demonic Tutor
1 [PS] Eladamri's Call

// Sideboard
SB: 3 [SH] Sacred Ground
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 2 [FD] Engineered Explosives
SB: 3 [LG] Chains of Mephistopheles
SB: 3 [MR] Rule of Law

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 17:35 

imho
torno a proporre le madri, soprattutto visto che senza esg gaddok lo cali di secondo .
3 aven assolutamente.
tarmo o grunt? il secondo hata il cimi e indebolisce goyf avversari.
magari petalo.
3 gaddock e 3 sw in sto deck che ha tutte cose da vedere in fretta son fondamentali.

cmq anche la base rossa sta bene, sebbene io preferisca RW con solo gaddok G.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 21:13 

mamma mia che creatura palo senza senso!!!
sto pensando ad una lista di italian zoo con tarmogoyf al posto dei wildmongrel e gaddok al posto delle 3nullrod...

Cmq per il costo di mana che ha sarà giocatissima nella prossima stagione di t2 , provare ad usarla negli altri formati è dovuto :mrgreen:
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ..
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 22:06 

creatura MOLTO interessante!!
ma venerarla quando non si sa ancora la lista COMPLETA di tutte le carte della Lorwin è un pò presto a mio parere^_^
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ..
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 23:33 

twisted_mind ha scritto:
creatura MOLTO interessante!!
ma venerarla quando non si sa ancora la lista COMPLETA di tutte le carte della Lorwin è un pò presto a mio parere^_^

Non credo la si stia venerando in maniera particolare ma sulla carta può avere un effetto interessante sul formato. Sarebbe sbagliato dire a priori (come spesso si è fatto) che mazzi come gift (tds) o tps possano uscirne estremamente indeboliti, ma sul fatto che la carta sia un palo da prendere in seria considerazione (e magari pensarci un mazzo attorno) non credo ci possano essere dubbi; nel meta attuale preso così com'è cmq farebbe danni notevoli...

Enjoy^^

Dopo la forza non c'è nulla di più alto del suo dominio!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: tre colori in aggro unpowered? & proposte di carte
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 15:04 

ragazzi... nn si giocano cosi' facilmente tre colori in un aggro unpowered. vogliamo sfruttare Gaddok? giochiamo verde e bianco! abbiamo la chiusura verde con il tamagoci e jotun, abbiamo creature-pali come mindcensor e gaddok, che ce frega di andare a incastrarci in un tricolor lento e instabile?!

gli aggro che non siano goblin e non abbiano il nero non pescano, basta, mettetevi l'anima in pace, e anche se lo facessero non servirebbe a molto XD.

oltre a questo ci sono carte che non sono state valutate, ma che possono essere molto utili in un verde o bianco che sfrutti le creature:
respingere i malvagi ad esempio...

c'e' un'altra verde a costo G che neutralizza una magia che bersaglia una nostra creatura. si potrebbe dire che sono carte random, ma contro i temuti rimbalzini non sono forse la nostra salvezza ?

e dopo aver innescato un lock con i pali non è forse necessario mantenerlo per permettere che i nostri mostri sodomizzino la raffinata strategia di un tps?

altra cosa visto che giochiamo vial e creture-pali potrebbe essere il tutore multicolor :D oppure il tutore a costo 1 verde di kamigawa ristampato in decima. immaginate a tutorare un meddling per giocarlo di fiala! ridendo volgarmente in faccia al avversario che pensava di non vederlo:D

in quanto al numero di gaddok e censor 3 e 3 penso possa andare, e nel caso del wish multicolor metterne uno di side.

ma ci pensate che gaddo blocca anche massacre :D!!!

vabbeh io ho buttato li' qualche idea

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 21:24 

Concordo di rimanere sui 2 colori, tricolor sarebbe ingestibile IMHO
Quindi giocherei WG puro magari cercandoi di sfruttare censor e fiala al max aumentando il numero di slandini con 2 ghost quarter 4wasta 1 strip insieme a rot maze dovrebbe essere un bel lock.

Bella l'idea del livingwish ci sta troppo tutta ;)

Io avevo pensato anche a mana tithe per buttarci sul controllo, ma forse meglio orim!
Calice cozza troppo con gaddok se lo abbiamo di primo e lo vogliamo abbiamo 4 pescate morte, certo rimane la gioglielleria ma c'è sempre kataki...il tutto imho! 7-)

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 12:47 

Allora, per quanto la lista di diego sia fica (4 reb in main e 2 in side mi attizzano troppo) credo anch'io che giocare bicolor sia la scelta migliore.
un unpowered destabilizzato dal mana non va lontano...

direi che ci servono i soliti critterini iniornati e intelligenti, la solita vial e qualche palo.

visto il gaddoc non vedo perchè non giocare null rod o kataki MD al posto dei calici (sempre se il problema è lo spoiler...).
alla fine comunque i testando sembra che i chalice servano troppo quindi ci teniamo questa piccola asinergia...
paragonabili ai mogg che diego gioca per togliere patto (fra le altre cose) possiamo paragonare i bianchi children of korlis...anche loro davvero carini per al loro abilità.
giocando bicolor e con 4x vial non è un problema avere creature come i true believer...impossibili in un tricolor.aven e gaddock (entrambi in 3x) fanno il resto.
tarmo mena?mmm bisogna vedere come reagisce nel mazzo...perchè alla fine noi non essendo pieni di cantrip come possono esserlo mazzi fatti apposta possiamo ritrovarci con uno stupido 2/3 3/4 cc 2 quando potremmo invece avere un 4/4 con un effetto niente male contro mazzi come ichorid (ghghgh) o gravebased in generale o comunque contro chiunque possa aspirare a chiudere di giacoma...

provo a buttare giù una lista approssimativa:

4 savana
4 windswept heat
1 colline boscose
1 flooded strand
4 waste
1 strip
1 forest
1 plains
4 esg
1 petalo
tot -------------------22

4 children
3 gaddock
3 aven
3 Jotun/tarmo
4 drop a 1 possibilmente verde per sistemare meglio la curva del mana...(tra i maggiori canditati i jungle lion)
3 true believer
---------------------------20

4 spighe
4 orim
3 maze
4 vial
3 winter orb?/mana thite?/altro?

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 13:02 

The iLLuSioNisT ha scritto:
direi che ci servono i soliti critterini iniornati e intelligenti, la solita vial e qualche palo.

visto il gaddoc non vedo perchè non giocare null rod o kataki MD al posto dei calici (sempre se il problema è lo spoiler...).

beh... null rod non puoi giocarla semplicemente perche' spegne fiala... kataki e' un altro discorso... ma non rallenta un deck spoilerato nella stormata...

appunto per questo si gioca cmq calice... perche' la situazione e' di due tipi:
- abbiamo calice nei primi due turni, e lo piazziamo a 0... abbiamo piu' tempo per mettere gaddock e/o aven
- abbiamo gaddock nei primi due turni... calice non e' piu cosi' necessario... pero' e' necessario proteggere gaddock stesso (con mindcensor... oppure con protezioni nere/rosse/rebuff the wicked... oppure vincendo la race con critters e pillar...)

la scarsa sinergia di gaddock e calice e' attenuata dal presupposto che calice e' tanto piu' forte quanto prima riesco a calarlo... al 2°/3° turno (in cui ci aspettiamo di appoggiare gaddock... non kataki...) i combo han gia chiuso (a meno di giocare i mille disturbi suddetti....)

almeno imho eh ^_^

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 71 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo