Oggi è lun 14 ott 2024, 7:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tornei con le Proxy
MessaggioInviato: mar 19 set 2017, 10:14 
Full Organizer

Ciao a tutti,

mi chiedevo, "insisto" di nuovo, il perche` non si possono fare tornei Vintage con le proxy.
Nello specifico, mi riferisco a tornei quali Nebraska, MKM (se tornera` in Italia) ed Ovino; che diciamo sono gli eventi di maggior spicco
a livello nazionale e non.

Continuo ad "insistere" su questo fatto perche` vorrei delle delucidazioni, in quanto un semplice NO mi sta stretto. :)
Ad esempio in America li fanno, con streaming anniesso, quindi alla luce del sole...

Ora, chiedo agli organizzatori se possono argomentare a riguardo, perhce` credo che l'utilizzo di 10 (15?) proxy portino maggiore affluenza, certo non 100 giocatori di piu`,
ma di sicuro sarebbero incentivati a partecipare e tutti ci "guadagnerebbero".

Quali sono i reali problemi?

- Proxy fatte male? (Basterebbe fare un check prima dell'inizio del torneo)

- Superare il numero di proxy consentito? (Anche senza proxy se uno vuole richiare, puo` giocare senza deck check uno potrebbe giocare tranquillamente con 58 carte main deck o gia` sidato se conosce l'oppo)

- Altro, che ora non mi viene in mente?

Ma non ditemi problemi con la Wizard. :)

Grazie e buona giornata!

Stay in LOA!

"E` un massacro la morte del mare"

-- Camel Team --
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tornei con le Proxy
MessaggioInviato: mar 19 set 2017, 17:20 

Credo che sia perché, se fai diversi tornei all'interno dello stesso evento e alcuni sono proxy hai molte difficoltà a farti sanzionare i tornei "regolari". Cosa che sembra interessi ancora molto alla maggior parte dei giocatori seri....
Comunque il dubbio mi resta: il weekend scorso hanno fatto Eternal etravaganza a Philadelphia e il vintage era proxy mentre il Legacy no!
http://eemagic.com/EE6.php
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 set 2017, 17:26 
Full Organizer

Giuda ballerino ha scritto:
Credo che sia perché, se fai diversi tornei all'interno dello stesso evento e alcuni sono proxy hai molte difficoltà a farti sanzionare i tornei "regolari". Cosa che sembra interessi ancora molto alla maggior parte dei giocatori seri....
Comunque il dubbio mi resta: il weekend scorso hanno fatto Eternal etravaganza a Philadelphia e il vintage era proxy mentre il Legacy no!
http://eemagic.com/EE6.php

Li` in effetti parlano di playtest card, ma la teoria e` il succo resta lo stesso. :D

Diverso se dietro a questi eventi ci sono dei negozi, allora li` credo che sia difficile/rischioso permettere le proxy.... e questo a noi non e` dato sapere chi c'e` dietro a questi eventi....

Stay in LOA!

-- Camel Team --
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 set 2017, 3:29 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Log
Playtest card è il nome che dovrebbe essere usato ufficialmente (c'era stata una polemica a riguardo l'anno scorso) per proxy si intende un sostituto di una carta che possiedi, ma magari durante il torneo si è rotta.

A titolo informativo, TUTTI i tornei Vintage negli US salvo l'Eternal Weekend (l'unico con un minimo supporto della WotC) permettono 15 playtest cards, persino quelli di grosso calibro con inscrizioni molto alte (100+ dollari) e premi generosi. Inoltre quasi sempre gli eventi che comprendono il Vintage includono come main event al massimo l'altro formato Eternal, il Legacy.

In questo caso Eternal Extavaganza è un circuito di tornei sulla costa est che culmina in due mega tappe gestite da Tales of Adventure, un negozio di Coopesrburg, con T. Calvin Hodges di Black Magic Gaming che mette i premi e presenzia come venditore. Quello di pochi giorni fa comprendeva un torneo Legacy e uno Vintage e nonostante il secondo permettesse l'uso di 15 playstest card, il primo era tranquillamente sanzionato, di più, durante il fine settimana c'erano altri side event Legacy e Vintage, tutti sanzionati (visto che come il main event Legacy erano validi per vincere bye per l'EW)

Anche a me in passato era stato risposto che se da una parte si ammettono le playstest cards dall'altra si perde il sanzionamento (a quanto pare fondamentale per attirare la maggior parte dei giocatori)

Man versus nature is not a fair fight.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 set 2017, 10:43 
Full Organizer

Log ha scritto:
Playtest card è il nome che dovrebbe essere usato ufficialmente (c'era stata una polemica a riguardo l'anno scorso) per proxy si intende un sostituto di una carta che possiedi, ma magari durante il torneo si è rotta.

A titolo informativo, TUTTI i tornei Vintage negli US salvo l'Eternal Weekend (l'unico con un minimo supporto della WotC) permettono 15 playtest cards, persino quelli di grosso calibro con inscrizioni molto alte (100+ dollari) e premi generosi. Inoltre quasi sempre gli eventi che comprendono il Vintage includono come main event al massimo l'altro formato Eternal, il Legacy.

In questo caso Eternal Extavaganza è un circuito di tornei sulla costa est che culmina in due mega tappe gestite da Tales of Adventure, un negozio di Coopesrburg, con T. Calvin Hodges di Black Magic Gaming che mette i premi e presenzia come venditore. Quello di pochi giorni fa comprendeva un torneo Legacy e uno Vintage e nonostante il secondo permettesse l'uso di 15 playstest card, il primo era tranquillamente sanzionato, di più, durante il fine settimana c'erano altri side event Legacy e Vintage, tutti sanzionati (visto che come il main event Legacy erano validi per vincere bye per l'EW)

Anche a me in passato era stato risposto che se da una parte si ammettono le playstest cards dall'altra si perde il sanzionamento (a quanto pare fondamentale per attirare la maggior parte dei giocatori)

Stanno avanti, poco da dire! :D
O per lo meno hanno delle "conoscenze"............

Stay in LOA!

-- Camel Team --
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]