Oggi è mer 16 set 2026, 5:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 45 di 116   [ 1740 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 116  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 9:26 

leggendo questo topic mi è venuta voglia di provare ad artworkare e quindi ecco qua i miei primi 2 lavori

http://img694.imageshack.us/img694/2287 ... tolo1a.gif

io personalmente ne sono molto soddisfatto perchè mi aspettavo di peggio :P
però (sopratutto sul colonnato) il colore è un pò grumoso, avrei dovuto diluirlo di più?

aspetto il parere di utenti più esperti :-x
ciao

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 9:32 

-code- ha scritto:
leggendo questo topic mi è venuta voglia di provare ad artworkare e quindi ecco qua i miei primi 2 lavori

però (sopratutto sul colonnato) il colore è un pò grumoso, avrei dovuto diluirlo di più?

aspetto il parere di utenti più esperti :-x
ciao

Ma queste carte le puoi utilizzare nei tornei?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 9:38 

non credo a causa della grumosità del colore perchè ho letto che se non è ben steso possono warnarti considerandole come carte segnate.
se non fosse per quello sarebbero giocabili in quanto sono riconoscibili!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 9:50 

Diluisci di più il colore, e usa un pennello molto fine, casomai fai 2 passate se il colore lo hai diluito troppo, aspettando cohe asciughi ovviamente...

E' normale se alla prima passata si vede ancora il disegno che stai coprendo... in genere 3 passate sono sufficienti per rendere il colore coprente e uniforme.

Questo è il poco che ho imparato... :-)

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 23:18 

-code- ha scritto:

Se il problema sono i grumi di colore sì, devi solo diluire di più. Però la ripresa dei colori del disegno originale mi sembra molto buona, complimenti!
Semmai, dato che diluirai il colore, ti troverai a dover usare qualche strato in più per coprire adeguatamente i bordi, evitando che si veda ciò che c'è sotto.

Per la giocabilità, l'unica cosa è che non siano riconoscibili una volta all'interno del mazzo. Prova ad inserirle in una bustina ed a sentire al tatto la differenza tra quella ed un'altra carta non artworkata. Se non riesci a notarla è giocabile.
Sempre che l'HJ del torneo non faccia storie per altri motivi, Judge che vai, risposta che trovi...

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 11:07 

adesso ho riprovato usando colori molto più diluiti e che dire... è venuto benissimo!
e ne sono molto soddsfatto!

ecco qua l' O.ring (che mi piace tantissimo!)
Immagine

e qui le canzoni ribollenti(che non mi piacciono tanto)
Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 11:12 

l'unica cosa che non mi piace è il riquadra attorno al nome dell'autore... ma non saprei come risolverlo se non contronando tutte le lettere... un lavoraccio :->

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 11:15 

io non ci ho mai provato ma creod sia fattibile (c'è chi contorna il nome) di sicuro non posso farlo su queste carte in particolare perchè contornare di nero una scritta nera... :-o

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 11:19 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Io l'anello lo feci, in un impeto pazzoide, come il tuo: con la differenza che il rosa lo presi, dopo una passata di colore acrilico, dalle tempere: effetto molto più forte, mi piacque. Esperimento da non rifare comunque XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 11:24 

Memories of the Time ha scritto:
Io l'anello lo feci, in un impeto pazzoide, come il tuo: con la differenza che il rosa lo presi, dopo una passata di colore acrilico, dalle tempere: effetto molto più forte, mi piacque. Esperimento da non rifare comunque XD

:-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 14:44 

Odio con tutto il cuore questa sezione del forum perchè mi fa venir voglia di iniziare ad artworkare :-D

Comunque, ecco la mia piccola domanda: i colori quella della Citadel Colors (quelli usati per warhammer per intenderci) vanno bene o rischiano di sbavare o di non asiugarsi essendo fatti per plastica e metallo? Grazie

Ps: complimenti a -code-! Sei bravo e poi hai fatto due carte che mi piacciono (anello e folgore)! Volevo fare anch'io l'artwork così senza cambiare immagine solo "espandendola"... A proposito, il disegnatore non si può coprire col colore?

Grazie ancora

GABRIELEMAGICO ha scritto:
la seconda ha RIVOLUZIONATO il gioco..ora i tarmogoyf li vedi ovunque..nel latte,nel caffè, in bagno...solo perchè tarmo è tarmo..

mamma wizard è proprio una puttana... Lol tiene i suoi clienti per le palle
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 20:34 

Wow grazie :->

per il disegnatore sinceramente non saprei dirti, in tutti gli artwork che ho visto era sempre scoperto e io ho pensato che ci fosse un perchè e mi sono adeguato. In effetti non so se è obbligatorio!
Per questa e l'altra domanda (ui colori) temo che dovrai aspettare il parere di utenti piu' esperti)
ciao

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 13:08 

Io penso che il disegnatore sia scoperto anche perchè spesso sono artworkate dai creatori stessi che ci tengono a far vedere il proprio nome oppure perchè in caso di eventuali firme sulla carta artworkata si capisca subito di chi è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 13:23 

Solitamente la tendenza mi sembra invece che sia a coprire il nome dell'artista originale... Io se vado ad estendere l'art in genere lo copro, a meno di specifica richiesta del committente.

Per i colori i citadel vanno benissimo, non hanno un gran potere coprente (quindi, soprattutto se ben diluiti, può servire più di una passata), ma tutto sommato non sono affatto male.
Però sono cari :D

Io ho cominciato con quelli perchè ne avevp quintali in casa, dipingendo da sempre anche miniature, ma se dovessi cominciare da zero ne cercherei di più economici, che di certo ci sono (dopotutto sono acrilici, nient'altro).

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 14:41 

scusate quali colori sono migliori per incominciare ad artworcare? nn so se esistono colori che sono più difficili da utilizzare? nn so, voi quali usate?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 45 di 116   [ 1740 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 116  Prossimo