-
Signor James, salve, sono Mollica di "Cultura x i poveri", nuova rivista di informazione culturale, stiamo dedicando degli articoli al gioco magic L'adunanza, e ci è giunta voce che lei sia un pò un pro, x cui ci farebbe molto piacere una sua intervista x il numero di domani...
Annoiato dalla seccatura scacciai
Jessica Alba, visibilmente seccata di dover interrompere quel massaggio ai piedi che stava amorevolmente eseguendo con un ottimo [card]unguento di fegato di pesce[/card], e
Catherine Zeta Jones, ancor più seccata di essersi messa il costume da Wonderwoman x nulla, che alzandosi apostrofò in modo nn molto gentile il reporter...
-
La scusi, - dissi io -
detesta essere interrotta durante una fellatio...Cosa diceva a proposito della vostra rivista?
-
Ecco vede, mi piacerebbe che x esempio lei mi raccontasse della sua ultima avventura, dato che è risaputo che le sue gesta hanno risuonato più e più volte negli anni...
-
Bah...nn sono una persona che ama raccontarsi al pubblico, ma se è x far bagnare quei fricchettini dei lettori del suo giornale, d'accordo, la accontenterò...
-
Oh grazie, maestà, grazie grazie graz
-
E la smetta di leccarmi i piedi!un pò di contegno insomma!!! - tuonai sensibilmente scocciato da tanta invadenza -
eccheccazzo!!!!
-
Scusi, maestà - disse mesto il reporter -
inizi pure...
Ma che report sarebbe senza un buon:
ANTEFATTO :
come già alcuni di voi sapranno, alcune settimane fa sono inciampato in un alcol test, e la mia patente ha avuto un malore...già...quella sera nn sono uscito con Bob...
Chi è Bob?
Ecco chi è Bob...:
Bob
ebbene quella sera vuole il caso che io e Bob litighiamo, e lui decide di nn uscire con me, e così...tristemente rimasi a piedi...
ANTEFATTO bis:
essendo a piedi, nn ho potuto partecipare al ptq torino, poichè nessuno dei presenti sarebbe stato comodo x riportarmi a casa la sera, e decido così il sabato pomeriggio che all'indomani parteciperò al legacy di leinì, in modo che siano più comodi x accompagnarmi a casa...
Al che il sabato sera, dopo qualche smadonnata post-anticipo serale (Inter-Juve x capirci) rimugino un pò sui fatti e mi dico...
stasera guido...no...
stasera esco...si...
stasera posso bere...
...
nn che me ne fossi mai fottuto, ma la consapevolezza che ormai la legge mi ha già fatto tutto quel che poteva farmi, ha reso la mia mania di grandezza ancora più immensa, delirante e spadroneggiante fino a portarmi al lapsus con un concentrato di salutisti d'altri tempi...
-
Enrico Scibilia, detto "il pivello", recita a memoria il menù del Piper come fosse bibbia, stima l'assenzio e la betoniera...
-
Enzo La Marca, detto "quello brutto", grande estimatore di Jack, ogni serata le ragazze cadono letteralmente ai suoi piedi inciampando nel suo alito...
-
Fabio Mandosso, detto "Titanic l'inaffondabile", resiste agli iceberg, e a qualunque tipo di alcolico abbia ingurgitato...con un litro di whisky fa 12 km...
-
Claudio Francesetti, detto "Toglipelle", l'unica persona che io abbia mai visto star male con uno spumante...in testa...
-
Simone Giaquinto, detto "Piccolo", quello che "Jack, birra?" "no...birre..."...
-
Walter Zarà, detto "il sano", quello che "James, stasera ci spacchiamo..." "Walter, ma è lunedì..." "ah si?"...
-
Marco Marotta, detto "Spugna", quello che "stasera nn posso bere gasato...devo combattere...l'allenatore mi ha concesso solo 5 alcolici a settimana...x cui devo morire in fretta.Jack!Doppio!Senza ghiaccio!"
-
Massimiliano Scavetta, detto "L'innominabile", quello che mentre lo scrivevo si è spento il pc...
scendo in sala e mi trovo in un mondo fatto di luci colorate e gocce nell'aria, tintinnii dorati che si spandono tra generose scollature e gonnelline rattrappite dal freddo...
-
Signor James questo è successo prima o dopo essersi calato?
-
Prima!E nn interrompa!
La sorpresa fu assistere impotente al ritorno di Denis, il barista acrobatico migliore di Torino, in un delirio di volteggi, prese, spruzzi, frizzi e lazzi, che deliziavano l'aria con un vago sapore di ginnastica ritmica, quel nastro disegnante nell'aria sinuose forme di armonia, pace e benessere...
-
E questo?
-
Dopo...
Ciò purtroppo, causò la mia rovina...
-
James ma che cazzo di fine hai fatto? - mi disse con sommo stupore
-
Io?ma se sei tu che sei sparito!
-
Ma io ero impegnato a trovare nuove ricette, cogliere l'essenza del cocktail, quel misto di emozioni che puoi collegare ognuna ad un ingrediente, mischiando ora questo, ora quello!
-
Eh? - dissi io rendendomi troppo tardi conto dell'errore..
-
Puppaaaaaaaa - urlò lui, scoppiando in una fragorosa risata
-
No serio, che cazzo significa?
-
Tieni assaggia!
Cominciò un lungo ripetitivo peregrinare dal centro della pista al bancone del bar, e viceversa, recando in grembo sensazioni nuove, fatte di ingredienti mesciulati egregiamente, che mi regalarono emozioni forti e meno forti, delicate, poi via via sempre più intense fino all'opera finale...il
long passion...
-
Oh Denis, grazie, quanto ti devo?
-
Nulla James, stammi bene e salutami tutti...
E così uscii dal fantastico mondo fatato decorato da graziosi tintinnii dorati, x recarmi in un altro mondo, diversamente adorno...
-
Scusi se la interrompo, maestà, ma le andrebbe una pausa sigaretta?Offro io... - disse il reporter con lingua ruvida, di quelle lingue che hanno leccato centinaia e centinaia di culi x ottenere una poltrona vista Delle Alpi, e ora sono ancora più seccate x averla vista demolire sotto i propri occhi da gru impietose che seppelliscono ricordi in nome del progresso urbano e calcistico...
Accettai...
Dopo la sigaretta, consumata tra le luci e le grida della città molto grande, continuai...
Il giorno dopo, la radiosveglia fu implacabile...avevo smarrito il telecomando x spegnerla, e nn furono sufficienti i cristoni di mio padre a zittire la maledetta, così fui costretto a staccare la spina, ed in modo quasi eutanasico, ella si spense...
Guardai l'ora: 11.30.
Ottimo pensai.
Colazione del campione:
- Caffè
- Actimel
- Cappelletti in brodo di Giovanni Rana
- Pane e salame
- Caffè, e un goccio d'acqua tanto x gradire...
Appresi con sommo stupore che l'odore delle bevande alcoliche che tanto mi avevano estasiato e trasportato in ampi spazi sconfinati è nettamente diverso risentito il giorno dopo in forma di flatulenza gassosa...e nn fui solo...
Approdai in quel di Volpiano alle 13.15, Il pivello già mi attendeva e mi inviò un messaggio recante "amore, dormito bene?"...
Compresi...un' altra vittima del long passion...
L'arrivo a Leinì fu trionfale...legni, fiati ed ottoni si stagliavano maestosi ed imponenti innanzi a noi, intonando una fanfara d'altri tempi, e noi laidi e leziosi, godemmo di tanto fasto, incantati dalla bellezza delle note musicali a noi dedicate...
-
Scusate, vi dovreste spostare...
-
Eh?
-
E' la festa di San culamo, il santo patrono, e state intralciando il passaggio della banda...
-
Scusi, agente, ci scusi...
Girai invano x il paese reclamando un servizio pubblico in grado di offrirmi un nettare di brune fattezze carico di potenza e vitalità...
bar chiusi...vaffanculo, niente caffè...
-
Ma nn ne aveva già presi 2, maestà? - mi interruppe il reporter
-
Zitto infedele, nn c'è limite al caffè! - risposi seccato -
e nn mi interrompa...
IL TORNEO:
LISTA:
4 Dark Confidant
1 Isamaru, Hound of Konda
3 Jötun Grunt
4 Kird Ape
4 Wild Nacatl
4 Tarmogoyf
3 Tin Street Hooligan
3 Gaea's Might
4 Lightning Bolt
3 Lightning Helix
4 Tribal Flames
3 Vindicate
1 Badlands
1 Bayou
1 Bloodstained Mire
1 Forest
1 Plains
1 Plateau
1 Savannah
1 Scrubland
2 Taiga
1 Tropical Island
1 Volcanic Island
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills
Sideboard:
3 Gaddock Teeg
2 Vexing Shusher
3 Yixlid Jailer
3 Krosan Grip
4 Thorn of amethyst
38 partecipanti al via
6 turni + top8
1° turno - Affinity
Un pianeta governato solo da artefatti, dove i Vedalken e i Sith si contendono il dominio da secoli...
cazzibbuffi a raffica, gatti assassini, removal nel punto giusto, sido le krosan nella seconda ed è GG...
Scopro che sono accompagnato da un losco figuro che mi permette una facile vittoria del secondo game...
proprio lui...lui con cui ho litigato, e ora, pentito, torna dal suo signore e padrone, tantando di chiedere scusa x le misfatte...
Lui...
Bob...
Colui che quella sera nn volle uscire con me, ora mi si para davanti con il sorriso furbetto implorando perdono...
con la rabbia negli occhi fui tentato di infilzarlo sulla penna segnapunti...
ma un re sa anche essere magnanimo...e lo perdonai...
-
Com'è magnanimo maestro...
-
Zitto, nullità...
2-0
1-0-0
Nel frattempo dovetti assistere all'abbandono di Spugna, che dopo aver smadonnato x una pesante sconfitta inflittagli da uno Spiritmonger rianimato da un mago narcolettico ed autistico, ritornò alla scuola di magia, con Harry Potter, Ermione e Topolino apprendista stregone a ripassare il capitolo "i cimiteri e le loro caratteristiche morfologiche"...
2° turno - Gobbo
Spuntano dalle caverne, dai piccoli anfratti, dov'è uno in realtà son migliaia, armati di pietre e lance, scagliano orde barbariche destinate ad infrangersi inesorabilmente sul mio esercito...e ancora lui...
Bob che sceso in campo solo contro tutti nel secondo game, resistette impavido fino ad uccidere il mio avversario...
-
Come ti sembra l'esercito? - gli chiesi...
-
Un branco di lupi, magri ed affamati... - rispose compiaciuto il mio generale...
Sorrisi soddisfatto.
2-0
2-0-0
3° turno - Davide Annunziata - Farabutti
Un mago.Perfido.Cattivo.A capo di un orda di farabutti...
Ricordai le parole deil mio maestro:
"Sei un planeswalker, un incantatore dotato di un immenso arsenale di incantesimi e stregonerie. Da tempo hai messo gli occhi sulla Cieca Eternità. Nelle sconfinate terre del Multiverso, soltanto tu e quelli come te siete a conoscenza degli infiniti mondi che si estendono al di là del vostro. Il tuo dono ti stimola costantemente a ricercare la sapienza arcana, a superare i tuoi limiti e a essere l'unico artefice del tuo destino. La tua missione comincia qui."
E dovetti combattere orde di farabutti che con le loro forbici penetravano a fondo nei miei arcani segreti, togliendo forza al mio arsenale, ma i miei gatti e i miei gorilla fulminarono le loro intenzioni, vendicando torti subiti, guidati dal mio generale, che ancora una volta, impavido, nel secondo game si mise da solo, a petto nudo contro tutti, e resistette, infliggendo una pesante sconfitta al nemico, che con la coda tra le gambe, battè in ritirata, promettendo vendetta...
2-0
3-0-0
4° turno - Enrico Scibilia - Tresh UGb
L'arena è dura.
Non risparmia nessuno.
No, nemmeno i fratelli...Il pivello mi guarda crucciato, pronto allo scontro fratricida...E' uno [card]scontro di intelletti[/card] rafforzato dallo [card]scambio culturale[/card] a rendere il combattimento emozionante e duro.
E ancora mi sovvengono le parole del mio maestro...
"Sei un planeswalker, un incantatore dotato di un immenso arsenale di incantesimi e stregonerie. Da tempo hai messo gli occhi sulla Cieca Eternità. Nelle sconfinate terre del Multiverso, soltanto tu e quelli come te siete a conoscenza degli infiniti mondi che si estendono al di là del vostro. Il tuo dono ti stimola costantemente a ricercare la sapienza arcana, a superare i tuoi limiti e a essere l'unico artefice del tuo destino. La tua missione comincia qui."
Si maestro!
E senza paura mandai i miei gatti e i miei gorilla spalleggiati da
energumeni possenti ed imperiosi a fulminare mio fratello, seppur con il rammarico nel cuore di lasciare un cadavere amico al greve suolo.
Il mio generale mi fu di gran supporto ancora una volta, guidando le truppe all'assalto e alla vittoria...
Vinsi.Ma dentro piansi amaramante.
2-0
4-0-0
Decisi di arrstare la fatica e di riposare l'attrezzatura...il troppo calore la consuma...lo diceva sempre il mio maestro...
"James nn lo menare troppo, che col calore si consuma..."
"Si maestro..."
-
Ma è sicuro si riferisse a QUELLA attrezzatura?
-
...
5° turno - Massa Christian - Eva Green
I.D.
4-0-1
6° turno - Federico Bonadè - Ad Nauseam
I.D.
4-0-2
Mi apprestai a seguire partite decisive, e tra vari commenti mi sfuggì un "puoi solo succhiargli il belino", e con sommo stupore notai l'interesse particolare di un losco individuo che mi guardò con codesta espressione...
Impagabile...
-
Jack birra e trancio di pizza?
-
Facciamo 2 - rispose Giaquinto
E saziato mi preparai ai round finali...
Quarti di finale - Cirillo Emilio - Tresh UGb
Mi ricordai le parole del mio maestro:
"Sei un planeswalker, un incantatore dotato di un immenso arsenale di incantesimi e stregonerie. Da tempo hai messo gli occhi sulla..."
"MAESTRO HAI ROTTO IL CAZZO!!!!!"
"Scusa obi wan..."
"Nulla nulla, ogni tanto perdo la calma...scusa tu maestro..."
E affrontai nuovamente la nemesi di mio fratello, e vendicai la sua morte, seppur faticando, data la bravura del mio avversario...
2-1
5-0-2
Semifinale - Federico Bonadè - Ad Nauseam
Il mio maestro stavolta stette zitto in silenzio buono buonino, minacciato da un mio sguardo fulmineo....e cominciò la tenzone, ma nn fu fortunato...causa guasto tecnico (forse la revisione, il tagliando, nn so...magari lo spinterogeno...eh?l'hai messo l'olio?) restò impotente di fronte al mio primo assalto guidato dal mio generale fulminatore che lo mise subito a cuccia, costringendolo a correre ai ripari nella seconda...ma anche li, un saggio e sapiente anziano [card]gaddock[/card] calato di secondo lo costrinse ad un accanimaneto forzato, sprecando risorse e restando impotente di fronte al resto dell'orda...
2-0
6-0-2
Finale - Marco Amateis - Tresh UGw
Un altro fratello.
E' l'arena.E' sadica.Reclama sangue, e lo ottiene.Sempre.
La città molto grande si ferma.
La città senza nome si ferma.
E la città molto lontana...come?nessuno l'ha avvertita?ah...
...
E' l'arena.
E ancora una volta dovrò combattere contro un fratello.
E' uno scontro duro, di piccoli anelli incantatori che richiamano vendetta, manguste che restano impotenti di fronte all'
energumeno, ma alla caduta di quest'ultimo, falciato da un impietoso
contadino, quando tutto sembra perduto, eccolo, il mio generale accorre a salvarmi, schivando fulmini e saette mi porta in trionfo alla folla urlante...
1-0
7-0-2
Vinsi.ma piansi x la perdita dei miei fratelli...
-
James, pizza?
-
Orcoddìo, si, corro...
E così, tra ricordi e flatulenze gassose, si conclude la mia ultima avventura...
-
Soddisfatto signor Mollica?
-
zzzzzz...
-
Signor Mollica? -lo scossi x un braccio...
-
zzz...eh...ehm...si, scusi, sa...dev'essere l'aspirina, provoca sonnolenza, lo so, ma con tutti questi malanni in giro...
-
Ma ha scritto tutto?
-
Ehm, no guardi, mi sono perso all'uscita della discoteca...può ripetere?
-
No!idiota!ma almeno si segni i props e gli slops
-
I che?
-
Zitto e scrivi, cretino!
-
Si maestà...
PROPS:
Al mio generale:
SLOPS:
A "quanto li fai i goyf?"