Oggi è sab 27 giu 2026, 2:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [20/07/2008 - DragonsLeague - Roncade (TV)] Results
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 9:20 

42 partecipanti al via, in una location molto molto carina direi, praticamente si giocava all'aria aperta in una zona antistant eun pub sotto i gazebi..mille complimenti da parte dei fumatori :-)

ecco la classifica dopo i 6 giri d swiss

1 Storaci Saverio 16
2 Fornasier Luca 14
3 Miglioranza Simone 13
4 Gnesotto Carlo 13
5 Gorghetto Alvise 13
6 Miglioranza Nicola 13
7 Battistuzzi Niccolò 13
8 Busato Mattia 13
9 Odetti Andrea 12
10 Marzola Francesco 12
11 Libanore Roberto 12
12 Feragotto Carlo 12
13 Rotunno Alessandro 12
14 Berton Matteo 10
15 Macorigh Lorenzo 9
16 Colledan Fabrizio 9
17 Geronazzo Antonio 9
18 D'Aronco Ivano 9
19 Trapani Giulio 9
20 Aggio Andrea 9
21 Pian Stefano 9
22 Romano Leonardo 9
23 Sessi Alain 9
24 Spagnolo Andrea 9
25 Grassi Mauro 7
26 Morrone Diego 7
27 De Martini Daniele 7
28 Zambelli Francesco 6
29 Mason Gianfilippo 6
30 Meoli Massimo 6
31 Campigotto Sandro 6
32 Appi Luca 6
33 Zanotto Andrea 5
34 Marocco Paolo 4
35 Plaino Fabio 3
36 Vezzadini Massimiliano 3
37 Giaretta Andrea 3
38 Porfido Alessio 3
39 Novello Roberto 3
40 Vanzin Francesco 2
41 Venturini Stefano 0

e l'andamento della top8:

storaci-busato > busato
gorghetto-gnesotto > gnesotto
derby miglioranza > Nicola Miglioranza by drop
battistuzzi-fornasier > battistuzzi

busato-gnesotto > busato
Miglioranza-battistuzzi > battistuzzi

busato-batistuzzi > busato by drop

classifica finale top8:

1 Busato Mattia (U/W Weenie)
2 Battistuzzi Niccolò (landeed)
3 Gnesotto Carlo (Teps)
4 Miglioranza Nicola (Dredge)
5 Storaci Saverio (Threshold)
6 Fornasier Luca (AggroLoam)
7 Miglioranza Simone (MoonThreshold)
8 Gorghetto Alvise (The Rock)

liste top8 e deckbreakdown in settimana sul nostro sito

props:
- al mazzo amico ke mi fa fare 4-2 e riskiare la top8 :-) ...x ki mi ha visto sapevo ke kiodo giocavo 8-*
- a mattia ke sta diventando troooooppo forte in legacy...e x fortuna ke gli mancavan carte altrimenti era infermabile..complimenti vekkio :-)
- a leo x l'organizzazione, il posto e i premi :-*
- a tutti i partecipanti ke si son mossi praticamente in mezzo all'estate
- a gianfo, bimbo e tutti gli altri...ci vediam ISI a rimini :-D

slops:
- volpeeeeeeeeeeeeee :-o ...uffi ci hai lasciati da soli ;-*
- al mostro ke viene in moto e mi ricorda ke la mia motina è in garage :-(

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 10:23 

UWgb weenie (+ wasteland) = DTB (deck to beat) looool
Ricordo Zanatta 3/4 anni fa ad un T1 vinse contro un TPS con bianchino, io: "ma come hai fatto? e' impossibile..." lui: "terra madre, terra true believer"... ed era T1
Cmq boh, il mazzo di mattia non e' che sia un mazzo "fuori meta", ne senso che subisce tutti i missili giocati tipo spiga/deed/wratta, esplosivo a 2 gli toglie praticamente tutto, catene vedalken, laughter, piroclasma. Pero' non e' un beater ignorante, ma ha tutte le creature fastidiose e intelligenti del formato e con 2/3 di esse fa dei minilock, e probabilmente la gente non sa giocarci intorno e rimane spiazzata.
Esempio: meddling su spiga, gaddock (magari fialati) = landstill col bianco loccato, e bianchino puo' sciamare tranquillo
Esempio: true believer + madre (che son sicuro avra' visto contro gnesotto lol) = FT non sta bene, e poi segue jitte/altri weenie.
Esempio: mirror di bianchino (visto): vince busato perché ha i frustacorda e la madre, javeliers su soltari priest, ecc...
poi vabbe' Jitte su creatura a caso e' un missile (anche se e' lento ok, ma sentra tutto e si attiva e' un missile, fai game con una creatura sola)
Esempio (visto): ai quarti contro soglia col rosso, aveva fiala a 2 e jitte giu' + 2 jotun in mano... ne sanno...

Chiudo anche io 4-2 con rock, lista scazzata senza vindicate (solo 4 spiga e 4 deed come removal), perdo contro goblin col bianco (purtroppo kiki-jiki mi ha silurato in game3 e non pescavo i 3 laughter sidati, ne' in game 2 ne' in game 3), poi perdo il mirror contro gorghetto perché alla fine lui gioca piu' removal (putrefy, vindicate) e poi in side aveva hunting echoes che ho imparato essere la vera carta per risolvere i mirror stallosi ... mi sa che ne comprerò un paio foil LOL.
Le altre 4 vinte sono stato un po' fortunato sia coi pairing (burn, black suicide) che con delle giocate (contro loam ho trovato la deed decisiva altrimenti non ne uscivo da terravoro + crusher, anche se ho pescato con mono-whisper + avevo cappa,sakura, ecc..., contro dragon stompy in game 1 ho vinto dopo essere stato a 1pv, anche li deed decisiva + gerarca/witness per tornare su, ecc... Contro burn se avesse avuto fireblast in mano game 1 lo perdevo, e l'avrei perso se avessi giocato thoughtseize al posto di duress perché sono rimasto a 2pv).
Rock mi sembra un buon mazzo questo torneo mi ha e' servito per capire che almeno 3 vindicate devo giocarli. Ah poi sono stati forti anche le 2 nantuko monastery al posto delle treetop della lista di Leo (Gorghetto giocava invece 2 mutavault per fare bestia su baloth).

Il meta non era male, c'era praticamente un po' di tutto

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 11:18 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
slyfer ha scritto:
Esempio: true believer + madre (che son sicuro avra' visto contro gnesotto lol) = FT non sta bene, e poi segue jitte/altri weenie.

Tengo mani in funzione di Cappe e cantrippini in semifinale, ma sembrava di essere su mws quando si sfetcha x togliere la palta e si ripesca proprio la morchia che si era appoggiata in cima di branza. In parole povere cappa #2 e cappa #3 si erano date appuntamento in cima al deck e continuavo a vederle nonostante rimescolassi di continuo il tutto condito dalla morchia + assoluta.

A parte questa storia triste, g1 mi fa Gaddock Teeg + fiala a 2 ed è GG, perchè io dispongo di un solo rimbalzo in g1.
g2 sido quel poco che ho (contro un deck che non esiste in legacy), succedono le storie tristi di qui sopra, lui mi cala meddling mage su IGG e true believer. In qualche modo dopo aver pensato 5 minuti e aver fatto 40 milioni di conti (8x3=21, ma questa è x pochi...) riesco a rimbalzare pali e porcherie ed a fare un Tendril da 9 con quel poco che ho in mano, ma lui giustamente scula la monospiga (mi pare ne avesse tenuta 1 in g2), sega il confidio che aveva in gioco e rimane a 1 dato che era a 17. Turno dopo torna believer seguito da altro believer, seguito da altro believer. Onesto. Mi pare sia andata così....

Cmq durante il torneo mi era venuta voglia di cambiare deck, che ne so avere un White Stax fra le mani.... :-(. Dai miei oppo sentivo frasi del tipo:
- tanto so che non ti piace EtW e quindi manco le tengo dentro le rimozioni di massa... :'|
- ho tenuto una mano solo perchè sapevo giocavi combo, altrimenti mica tenevo mano con mono maresotteraneo + thoughtseize, thoughtseize, daze,... :'|
- l'oppo pensa ad alta voce - tu il prossimo turno mi fai Doomsday così non usi il cimitero...- (e io penso...fortuna che doveva essere la mica carta tech vs cripta e leyline :'| ).

Bel torneo in ogni caso:
-up alla macchinata tonica che piazza 4 gattivori vicentini su 5 in top8, purtroppo Andrea con il mazzo + forte fra i 5 che portavamo droppa (vergogna!).
-up ai grassi premi ed all'organizzazione impeccabile.
-up ai miei oppo ed al clima isi.
-up al meta che + variegato non si può (ma chi ci torna a giocare a T1?).
-up 8x3=21 un po' come 140%, no Andrea?

-down all'effetto serra sotto i gazebo.
-down alle mosche (sembrava di essere in una stalla).
-down alle cappe #2 e #3 che si erano date appuntamento in cima al mio deck

Alla prox!

p.s.: ma lo sanzionano, no?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 12:56 

Per iL sanzionamento, La richiesta è stata inoLtrata ben 14 giorni fa e daLLa wiz nessuna risposta. Speriamo di risoLvere iL probLema nei giorni a venire, in caso come già ho detto in sede deL torneo purtroppo perderemo iL sanzionamento DCI.

Rispondo brevemente a SLyfer e jegger, senza cattiveria aLcuna per Buso ke iL suo ce Lo mette sempre, però queL mazzo o peski come dio o stai a 90 daL meta, di base ari soLo gobbo o aL massimo burn se ti scappa un cavaLiere + jitte a veLocità warp e oppo non ha ring. Detto questo, tenete conto ke ha dodgiato gLi antimazzi, nessuno gLi ha mai piazzato un ChaLice o una Trini, quando gLi mettono Trini parte sempre con fiaLa>go, contro jegger aveva La monospiga su tendriL LetaLe ed in g1 aveva una mano con 5 carte useLess e va a topdeccare ELadamri's caLL con fiaLa a 2 onnipresente e jegger ke kiudeva con La veLocità di un LandstiLL, non ha out da Pernice a parte un paio di Grip in side, inutiLi se oppo non è così idiota da cedere priorità ne da Hideous, contro Stasi è partito 2 game su 2 fiaLa>go ed aveva Avenger in mano, unico out contro queL mazzo, quando non L' aveva ha fatto topdeck di terra-terra-ELadamri's per andarLa a tutorare, g3 contro treshoLd oppo è andato in fLood (!!) e bacca i tresh senza Countertop, daL quaLe non ha out se non è partito fiaLa>go, contro gobbo non gLi è mai passato un danno di Lakkè, e ki più ne ha più ne metta.

Ok, biankino è una buiLd possibiLe, ok giokerà deLLe anticarte, ma non ha un motore di manipoLazione eccetto Le CaLL, e contro 3/4 dei mazzi contro cui vieni pairato devi fare dei game con step troppo obbLigatori e saLtandone 1 ti comprometti tt La partita, iL ke impLica aprire mani quasi perfette e non potersi permetter pescate morte. Senza cattiveria, può capitare ke per un paio di tornei ti vada bene, ma aLLa Lunga non è siceramente possibiLe raggiungere buone percentuaLi.

Detta questa, tirando Le somme, gran beL torneo, mi disp essere stato un pò duro con iL mio oppo ke giocava monoB dopo averci perso, tornando indietro cerkerei di essere più coccoLoso :-p

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 13:32 

Per fortuna che c'è Leo che mi riporta con i piedi per terra altrimenti iniziavo a gasarmi troppo... :'| (Leo sai che ti voglio bene! :-* )

Cmq direi grandissimo torneo, i miei migliori complimenti all'organizzazione che pecca solo per il fattore atmosferico (alla fine faceva veramente troppa afa... :-> )

Il mazzo è frutto del t1 ed applica giocate da t1, cioé palo, palo palo (tutti rigorosamente con le gambe) e punta ad un soft lock che faccia perdere tempo all'avversario e ci permetta di vincere...

Vero che si è sotto a mille cose però ricordo che con questo mazzo che non esiste in legacy fin'ora ho fatto 3 tornei con risultati: top8, top4, top2 (finale splittata non si conta... :-p ) quindi per quanto poco la chiappa conta fino ad un certo punto... (credo... :-D )

Se il lavoro me lo permetterà magari in settimana provo a scrivere un report per i pochi interessati per il momento beccatevi questi... :-D

Props:
- a me che decido all'ultimo secondo di partecipare al torneo...
- a vezza che mi presta le carte che mi mancano...
- a carlo che prova a recuperarmi le carte (anche se con scarsi risultati...)
- a Leo che fa togliere la musica a fine torneo e permette a tutti di concentrarsi...
- al confidant che è nero e mi permette di uscire da circolo della storia che nomina bianco... :->
- alla spiga della vita nella semifinale (ed a jegger per i super conti che è riuscito a fare...) :-o

Slops:
- al caldo afoso di fine torneo
- a chi preferisce vendere i tarmogoyf invece che prestarmeli eppoi arriva dietro di me... :-p
- a me che spengo il cervello troppe volte durante tutto il torneo

A.Z. ha scritto:
A casa mia mi hanno sempre detto che se puoi toglierti il c***o dal culo ed infilarlo ad un'altro, lo DEVI fare!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 13:45 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Ah ma allora era proprio mono la spiga! Cazz..figata...

Si vede che dal prox torneo inizierò ad usare in side 4x di meddling mage in modo da nominare meddling mage, così non me ne giochi + contro.

Poi meddling mage è sempre forte. Anche contro dredge. Si nomina isi icoride, no? :-p :-> :-(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 14:04 

@idraleo
Un game mi pare l'abbia perso da calice 1 di primo calice 2 di secondo LOOL Pero' le partite sono di tre game e se vinci il dado stai gia' molto meglio perché ti fai 2 game in cui parti di fiala obv... LOL Ricordo a Mestre contro Aj, che bestemmie lol, giocava dragonstompy un mazzo che di primo (ed ha 4 cromo 4 scimme + 8 terre da 2mana credo non e' che deve sculare piu' di tanto) ti fa solo missili come 8 blood moon 4 trinisfera, e Mattia parte sempre terra vial ...LOOOL

Ma come dicevo prima piu' che un w-weenie (tipo old list di 3 anni fa con pariah+8 protetti) e' un aggro-pali, perché, a parte avenger e cavaliere, il resto son tutte creature che da sole fanno qualcosa, e in coppia fanno di piu', ecc...
Son d'accordo cmq che devi pescarle a comando...non e' che con 3 tutori possa dirsi "costante".
Tipo contro stacker avra' visto gaddock visto che a parte quello non ha modi per batterlo credo.... (crogiolo wasta se non hai vial e' quasigame, ha 4 colori, tutte le mini-combo tipo magus+armageddon, crucible + smokestak)
Contro stasi gli ho detto io prima della partita che doveva puntare su serra avenger perché usciva dal lock da sola lol
Contro goblin col bianco (spiga) per esempio non pensio sia tanto isi pero', e in quel caso il massimo che si possa fare e' cavaliere + jitte.

Ah cmq complimenti a tutti quelli della top8 e props al posto (ogni posto vicino a Mestre per me e' un props automatico lol)

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 14:09 

slyfer ha scritto:
@idraleo
Tipo contro stacker avra' visto gaddock visto che a parte quello non ha modi per batterlo credo....
...
Contro goblin col bianco (spiga) per esempio non pensio sia tanto isi pero', e in quel caso il massimo che si possa fare e' cavaliere + jitte.

Stacker c'ho vinto a mestre proprio in questo modo, ieri ho succhiato il bananone (unica sconfitta) con un sonoro 2-0... D'altra parte partiva lui e come già detto mi ha fatto terra calice 1, terra calice 2 e ciao... La seconda pure ed io avevo una mano senza fiala...

goblin ho trovato solo quelli con nero e col verde... col bianco effettivamente sto messo un po' peggio ma cmq credo di cavarmela...

La spiga in mazzo, post side non era mono, ma aveva una sorellina... C'è da dire che ce l'avevo in prima mano e qualche bestemmia me l'ha fatta tirare, ma si è fatta perdonare al momento buono... :-p :-D

A.Z. ha scritto:
A casa mia mi hanno sempre detto che se puoi toglierti il c***o dal culo ed infilarlo ad un'altro, lo DEVI fare!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]