X una volta mi son fatto convincere dai miei amichetti di team a scrivere un reportino sulle avventure di 4 giovani baldi tokens + un traditore, e visto ke durante il viaggio, ma pure durante il torneo son successe mille gag, per stavolta ci sta....
partenza agile-umilleeeee-su-su

da gemona del friuli, ovvero posto dimenticato da dio e da tutti a uno sputo dall'austria, all'abominevole ora 6.45 del mattino x recuperare il primo componente della spedizione aka "sono l'unico ragazzo serio della makkinata e voglio fare il judge"..ovvero sandro campigotto x ki non l'avesse capito..
quando il ragazzo mi apre la porta ed è in mutande mi preoccupo un pò

ma poi, quando vedo ke prima di vestirsi pensa a montare il mazzo capisco quanto sia malati i giocatori di megicc!!
vabbè cazzi, mazzi e robe varie su cosa giocare, come farsi arare e si parte x la seconda tappa dove recuperiamo l'uomo immagine del team: alimentazione a sigarette, lubrificazione a birra e incapace di separarsi dai suoi simpatici omini rossi inkazzati ecco mauretto grassi!!
a si...ci sarebbe anke un'altra persona, marchiata però ad infamia durante il viaggio di ritorno

...di questo, che ormai sta diventando un caso internazionale posso dire solo che si trattava di una giovane promessa di ovaro (si insomma un paese ancora + in culo alle renne del mio) che però ora è stato etichettato come "il traditore" aka andrea spagnolo (obv skerzo andrea..gli altri forse son abituati alle mie cazzate a curvatura tu forse non ancorta quindi vai isi

)
ultimo ad aggregarsi alla spedizione, e strananmente ci farà aspettare un pò, ma poi ci ripagherà fungendo da vate verso andrea ecco il mio playtester preferito ivano d'aronco
ok ci siamo, partiamo a velocità supersonica forti dei nostri agili 70 cavalli, ma forse ne abbiam pure un pò di meno

, sotto il cofano e, vista la velocità di punta da scooter, decidiam di fare la strada senza autostrada...ke tra l'altro detto così non sembra che io faccia lettere&filosofia..ma del resto quando scrivo i report sto semplicemente inventando nuovi stili per la lingua italiana vero all?
vabbuò fatto sta ke il navigatore non ci sta e ci obbliga, per quanti sforzi facciamo, ad entrare in autostrada verso pordenone..tra l'altro sospetto ke ci faccia fare un giro un pò tortuoso x entrarci e tornare pure indietro ma mi dicono ke il navigatore ha sempre ragione quindi 0-1 e saidiamo...
in autostrada, mentre sciami di makkine, tra cui delle imprendibili fiesta anni 90 e dei camion con protossido, ci sorpassano parliamo un pò di mazzi e sopratutto del meta..giungendo alla verità suprema, che poi cesco marzola mi confermerà...NON cè meta

..
cioè bo..sembra un controsenso, ma la gente cambia mazzo ad ogni torneo o quasi, si passa da un torneo con 6 combo in top8 a uno con 6 controlli...inframezzato da un periodo di dominazione goblin..insomma sempre + difficile preparare una side perlomeno subottimale in questo periodo..
facciam passare in discussioni le ere geologiche che ci mettiam x arrivare sul posto, dove x una volta tanto lo troviam al primo colpo ma solo x merito di sandro, e troviamo già un sacco di gente ke cazzeggia tra cui i mitici bob, il mio portafortuna e uomo-branza (piccola nota, se bob vi sta accanto e giocate 8 branze nel mazzo in 3-4 partite ne vedrete forse una), e aj ke secondo me era già preoccupata di saperci dispersi per le montagne visto ke avevam noi il pc x mandare avanti la baracca
passa un'oretta dove facciam le solite cose tipo cazzeggiare, rompere le palle al volpe, scambiare con il gianfo (o forse no?..dimmi ke non abbiam commesso sacrilegio e interrotto la tradizione!!) e notare la mancanza di leo....buuuuuuuuuuuuuuuuuuu

!!
sia dunque in 28, che per essere in luglio è un buon numero, quindi isi 5 giri d swiss con sandro&ivo ke se la ridono così torniam a casetta presto...a ecco i mazzi della spedizione
- io aka carlo: landeed, lista classica, con kiusure 2 stalker + 1 decreto...a, piccola considerazione sul decreto, in quanto un pò di gente mi kiede xkè lo gioki..
bè, è sinergico con stanstill e non è poco, sopratutto in mirror, mi aiuta a uscirne se mi extirpano i stalker, fa + cazzilli, eventualmente volanti e impensierisce + di un singolo goyf di solito...x il resto bo..io lho trovato determinante in almeno 3 game negli ultimi 2 tornei, mi piace molto come carta ed eventualmente ci faccio 2-3 angeli in mid late game..
- sandro con la sua personale lista di enchantress combo
- ivano con white stax, mazzo non molto usato in lega ma, come dimostra il top8 di ivo + altri risultati, si rivela molto forte e solido, non capisco xkè lo portino così in poki..
- andrea con madness Ugw versione controllosa con le counter e gli stifffle
ed ecco la parte noiosa del report, visto ke romperò le scatole a tutti arrivando a giocare 2 partite ai turni
1° giro: treshold UGb
nè lui nè io mullighiamo in entrambe le partite, condizionate da alcuni suoi piccoli errori, come la krosan su stanstill oppure lo stifle su standstill..
ma per il resto gioca molto bene, forse un pò aggro, con io che vado la prima partita un pò in flood ma poi entro in modalità pernice e riesco ad andare in vantaggio carte con foffa e un paio di branze
la seconda metto 2 standstill di fila e pesco troppo perchè lui possa arginarmi, anche perchè va lui in leggero flood
2° giro andrea aka i traditore con madness UGw
siam venuti in makkina assieme e praticamente conosco a memoria la lista del suo mazzo, e lui sa cosa gioco io
parte un pò timoroso la prima partita, ma presto mette le gge e riesce a far un buon numero di girelli prendendosi squee, un pò di walle, cane, e wonder.
io prendo tempo, spigo il cane, mi prendo pure un pò di danni sulla faccia ma con un paio di branze mi sistemo la mano e riesco a ribaltare la partita con una dedd protetta.
la seconda partita tengo mano mishra-tropical branza, che però non mi rivela lande, per mia fortuna lui non aggra troppo e con un esplosivo riesco a togliere 2 walle, arrivan finalmente le terre e uno standstill che lui rompe, vedo quindi la krosa su legge, calo pernice e la partita finisce lì praticamente
3° giro Francesco Marzola counter-topgoyf
ottimo giocatore con ottimo mazzo, partite lente e ragionate contro il mio oppo preferito del torneo insieme a scalchi
la prima lui riesce a calare cappa presto, va di lande base, ma gli sfugge un crogiolo e riesco ad andare in recursione di tutte le lande belle del deck.
nel frattempo però mi aveva fatto una buona dose di danni e pure messo un counterbalance con il quale mi countera pernice, quindi mi affido alle mishra per vincere, mi fa passare un paio di branze (era solo a 2 lande e una la tappava sempre in mantenimento alla ricerca del mana verde penso) con le quali vedo 2 mishra x un totale di 3 e pian pianino, visto ke avevo pure spigato un ciccione 12-12 riesco ad erodere i suoi pv a forza di bittate
nella seconda decide il side, guerra di counter su un goffo ed extirpate, riesco fortunatamente ad essere sempre alto di punti vita e a vedere il secondo extirpate sulla sogliola, cesco ci pensa un pò e concede.
cmq ottimo giocatore molto corretto e simpatico!
4°-5° giro i.d. con sandro e massimo
quarti di finale: Francesco Marzola counter-topgoyf
vabbè ce la ridiam un pò sulla sorte ke ci porta di nuovo contro e, sotto l'occhio vigile del mio portafortuna bob partiamo
penso un pò sulla mano iniziale e forse per la prima volta tengo una mano subottimale 4 lande-stifle-counterspell-force
lui parte di cappa, poi al terzo goyf protetto (che mi rivelerà essere un abbocchino) e al quarto trinket x ago su pernice..io purtroppo pesco 3 lande e pernice ma non riesco a counterare l'ago e perdo abbastanza miseramente
la seconda è parecchio lunga, con un paio di capovolgimenti di fronte, decisivi una mia krosan su ago ke bloccava le pernici.
lui aggra cmq un bel pò ma io extirpandogli le force faccio entrare ben 2 stalker e riesco a portarla a casa. tra l'altro a inizi partita avevo estirpato le mishra ma poi me ne son un pò pentito..
la terza lui vede molto presto 2 sogliole e arriva a pv stellari grazie alle mie spighe, soliti aghi su pernice e stavolta pure su mishra e mi bitta parecchio...fortunatamente vedo foffa altri peschini così mi tiro un pò su..spazzo un pò il campo e riesco a fare un decreto da 6 pedine, che con una krosan su ago mi fa fare 12 danni a turno, lui è molto alto e resiste 3 turni ma sulla sue risposte son semrpe coperto, bei game anke questi
semi: max scalchi con treshold UGr
non mi ricordo troppissimo di queste partite, la stanchezza mi stava già mandando a nanna..
fatto sta che la prima partita mi vedo assalito da 2 mangustine che crescono in pochissimi turni e con max molto coperto sulle mie risposte, con counter e fulmini sulle mishra
la seconda riesco a prendere un p òdi turni con una waste e un counter, estirpo force e riesco a mettere prima uno stalker ke guarda il suo goffo, poi quando gli tolgo il rosso con recursione di crogiolo e gli stlaker diventan 2 riesco a vincerla.
la terza lui parte fortissimo con 3 manguste in 4 turni, io ho una buona mano ma un pò lenta, vado in recursione di crogiolo ma troppo tardi, sulla giocata di esplosivi, che il turno seguente avrebbero tolto manguste lui riesce ad andare in soglia
poi max vincerà il torneo, anke lui ottimo oppo cmq!
il viaggio di ritorno è sotto un diluvio pazzesco e pure se non bastasse con un traffico pazzesco...e se non bastasse abbiamo un traditore a bordo!!
vabbè ci spariamo il primo mc'donalds ke troviamo e torniam a casetta mooooolto lentamente e in condizioni pessime..quindi tutto come al solito

!!
props:
- ad aj x l'organizzazione e i premi, e a sandro x il coordinamento pc-sito
- alla makkinata tonica 3 su 5 in top8

.
- a ivo e sandro top8
- dai...ad andrea ke anke se tradisce sta diventando un buon giocaore di madness
- ad aj ke negli scambi mi vuole bene
- a volpe anke se non mi porta le silver
- a gianfo, max e tutta la compagnia
- al ritorno dei miei report kilometrici

.
slops:
- a bob ke se ne va quando gioco contro max e la fortuna mi abbandona..obv skerzo

!
- ai paccari

.
- ai temporali senza senso e al traffico

!!
ci vediamo all a roncade a fine mese!