Visto che a quanto ho capito qui non si fanno troppi problemi per lo spam eccovi il report della giornata odierna. Generale e personale.
cut
Per dubbi e chiarimenti e insulti e banane e spizzichi e bocconi ditemi pure, io sono qui ;D
Ciauz a voi la parola
ivanhoe: x regolamento non sono ammessi link ad altri forum.
puoi fare copia e incolla del tuo report qui... magari se si adegua anche il titolo agli standard degli altri report non farebbe schifo.
sai magari effettivamente avremmo delle regole di ordine da seguire.....
Eccoci qui, visto che mi sono preso bene coi report generali...eccovene un'altro ;D:
REPORT GENERALE
24 partecipanti, questo il meta:
4 Standstill.deck (2

, 1

, 1 landeed)
3 Pikula (2 classici, 1 col verde
2 Gobbo (

)
2 Rock
1 Counter sliver
1 Red stacks
1 Vial horror
1 D. Stompy
1 Burn
1 Ichorid
1 Belcher
1 Treshnought (incrocio tra tresh e dreadstill...cmq sia

)
1 Zoo (italian

)
1 Madness (

)
1 Solidarity
1 Suicide (

)
1 Aggro loam (penso

; al max senza nero. Chiedere ad Eugenio)
Fine svizzera:
1) Ushem (burn)
2) Testa Federico (Treshnought)
3) Alessio (Gobbo W/R)
4) Andr3a (landgoyf 4c)
5) Seraphim (Solidarity)
6) Dargor (Pikula)
7) MadLucas (lui l'ha definito "Mazzo porco" :ghgh: ma essenzialmente da quel che ho visto è un landstill U/W con Cunning Wish....Foil :Shock:)
8) Simone a.k.a. Amico-di-seraphim-che-gioca-suicide

(Suicide)
Beh, su 8 ben 3 della North division + 2 elementi "in prestito". Mica male eh?
Top 8
-Ushem (burn) VS Simone (suicide)------------------>Burn
-Andr3a (landgoyf) VS Seraphim (soly)------------->Landgoyf
-MadLucas (Cunning still) VS Testa (tresh-nought)--->Treshs-nought
-Alessio (Gobbo) VS Dargor (Pikula) --------------->Gobbo
Top 4
-Burn VS Landgoyf -------> Landgoyf
-Gobbo VS Tresh-nought---> Gobbo
Vincitore:
Landgoyf by Andr3a :winner:
Report personale
E già qui potreste chiedervi "che c :censored:o scrivi a fare il report se non hai sgrassato??" Beh, capirete solo leggendo =_='.
A sto giro porto ancora sliver. Dopo la legnata dell'ultimo torneo mi convinco che se va male ancora lo smonto...fino all'ultimo resto indeciso se questo o soly (che si sarebbe rivelata una buona scelta) ma alla fine opto per gli sliver un po' sconsolato.
Lista:
Terre: 19
4 Tundra
3 Isola Tropicale
2 Isola
1 Pianura
3 Delta Inquinato
3 Spiaggia Allagata
3 Lande Desolate
Creature: 18
4 Tramutante Corazzato
4 Tramutante Cristallino
4 Tramutante Muscolare
4 Tramutante Nerboruto
2 Tramutante Ala
Altro: 23
4 Forza di Volontà
3 Sbalordire
3 Reprimere
3 Punto Morto
3 Da Spade, a Spighe!
3 Tempesta Cerebrale
4 Fiala Eterea
Side:
4 Mago Intrigante
3 Tramutante Armonico
3 Tramutante dell'Essenza
3 Propaganda
1 Da Spade, a Spighe! (la 4°)
1 Tramutante Ala (il 3°)
Queste ultime 2 inserite in prova al posto delle 2 tormod precedenti. Si è rivelata una buona scelta.
Primo turno
Gabriele con Standstill UW.
L'oppo è simpatico, stringo la mano, appoggio il mio santino (col quale faccio il figo

) dell'Ipnox art-workato (
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... inebn2.jpg ) e alchè lui sfodera il suo: Chuck Norris :Shock:. Ok, non posso vincere

.
Si comincia.
G1: mano discreta, non so cosa giochi così tengo con 3 terre, un corazzato, un sinew, un muscolare e Sbalordire. Parto io (incredibile vittoria di dado :ghgh) e calo corazzato. Passo, lui mette terra blu, passa, io calo sinew...Trappola per Magie. Attacco di corazzato. Passo, lui mishra passo. Io calo 3° terra, attacco di corazzato e calo muscolare; altro counter. Al 4° turno mio (dopo aver pescato mediamente male) casto l'ultima creatura che ho in mano: il muscolare ma mi viene spigato e, dopo aver attaccato con un corazzato (bloccato da mishra) provo a spigar mishra ma lui casta Contromagia. Tutte le creature distrutte...partita compromessa ma avanzo lo stesso e la perdo con dignità. Ci poteva stare
G2: dentro 3 essenza (un po' alla cazzo, non sapevo che mettere!). A sto giro parto veramente aggro, picchio picchio picchio e lo porto a 2 pv finchè...topdecka ira di dio :argh: . Faccio in tempo a perdere di bittate tra mishra e drago eterno perchè puntualmente countera tutto quello che gioco =_=' .
Persa la prima mi girano le balle xkè ho perso male e perchè il deck mi sta deludendo.
Secondo turno:
Ringleader coi suoi gobbetti
G1: anche qui parto ben più aggro di lui (he he, sliver ne sa

), controllo bene pesco bella (tra cui un alato) e chiudo con 15 pv
G2: dentro 8 carte

: 3 essenza, 3 propaganda, 1 spiga e 1 alato. A sto giro parte veramente ma veramente aggro lui: Terra lacchè, attacca (non posso bloccare/spigare) ed entra piledriver, con le 2 terre entrano 2 fanatici =_='. Non sto a raccontare come è proseguita xkè è stato un delirio...tra cui 2 ringleader calati di lacchè...SENZA SEEEEENSO!!
G3: anche qui parto abbastanza bene, gioco bene le mie, lui vede non troppe creature (e quelle che vede partono) finchè calo essenza con in gioco alato, prova a farmi mogg fanatico+sharpshooter ma lo sharpo viene stiflato. Vinta 2-1 contro il miglior giocatore di gobbo che finora abbia incontrato.
Andrea di paola aka VoidHand:
Costui gioca "Fifskula" ovvero il green pikula di Fif :ghgh:. Nonostante la padrona del deck sculi non poco (sempre "terra, rito, duress/tourach, asportare di primo

) con lui...beh, ho sculicchiato io ;D
G1: pesto come un fabbro, dazzo e forzo tutto, gioca tarmo...SPIGA! gioca tourach, in risp branza e poi DAZE, gioca pernice...FORCE! Ne gioca un'altra...STIFLE!!!! :evil:
G2: dentro gli armonici (so che siderà peste, quei deck ne hanno sempre 3 in side :sisisi:), essenza e spiga anche se ci starebbero le propagande.
Pesco sempre bene e comincio subito a picchiare pesante, specie perchè calo il cristallino e friggo le sue spighe, poi entra muscolare...e 2 essenza

. Giacomo (randa) dice che 2 essenza in gioco non sono cumulativi però boh, mi lascia stranito questa cosa. Ad ogni modo, lui casta enforcer con soglia, mi attacca (io li prendo) e gli restituisco i danni con gli interessi nel giro di pochi turni. Cala peste (come mi aspettavo) e vedo armonico. 2-0.
Quarto turno: Paolo Gelli
Costui porta belcher. So che è un bravo giocatore (o per lo meno in T1, in legacy non so)quindi parto con le pinze.
Prima di pescare le mie 7 e aver perso il tiro del dado (con un dado di metallo veramente spaventoso...4/5 kg di dado :sisisi: ) mi dico "bella, contro belcher devo mulligare fino ad avere force". Puntualmente apro e vedo 3 fow. CHE SCULAAAAAATA!!!! :sisisi: .
Paolone parte umile (petalo passo) forse xkè mi vede sempre con un mana blu open (puntualmente lasciato per dar l'impressione di avere stifle in mano :sisisi:) mentre ho in gioco fiala. Verso il 3°-4° turno, visto che sto giocando lento (x tenermi le protezioni) parte con la scombata. Gioca un po' di acceleratori e arriva a una decina di mana. Poi ci pensa un po' e casta Premonizione Scheletrica-->forzo. Col mana che resta gioca [spoil of the vault]---->force...passa il turno sconsolato (non sa che ne ho un'altra in mano :nonono:). Picchio picchio picchio finchè arriva a 5, riprova la scombata e vede la terza force. Alchè mi dice "eh va beh allora sei forte!"...e in effetti ha ragione, bisogna essere veramente forti per vedere 3 force su 4 :sisisi:
G2: indeciso sulle sidate per un po' valuto l'idea di metterci gli armonici (x un eventuale belcher) ma poi decido che è decisamente meglio mettere: 3 essenza e 4 meddling.
Anche la seconda mano non scherza: 2 terre, fiala, meddling, daze, force e cristallino.
Anche qui, parte pianino, giochicchia qualcosina per un paio di turni e poi prova la scombata. Fa rito, seething song (lasciando un mana nero in pool) e io dazo seething. in risp fa rito oscuro (foil di mercadia

) ma visto che io sono forte forzo rito. Calo mago su belcher e nei turni successivi, dopo essermi fatto rebbare mago, calo 2 nerboruti e, alla vista dell'essenza concede.
Povero paolone, riconosco di aver sculatino.
Quinto turno: simone con Suicide
E' l'ultimo turno e la classifica si presenta così:
dal 1° al 3° a 10 pnt
dal 4° all'8° con 9 pnt
il 9° con 7 pnt
altri a 6 pnt.
Mi ritrovo 8° per via del rating...mi chiedo come mai e scopro che quello che mi ha battuto ha poi perso contro tutti portandomi il rating a qualcosa come 48% :argh: . Io e simone, entrambi a 9, siamo indecisi se pattare o meno a causa del 9° (Dargor) con 7 punti che, in caso di vittoria, scalzerebbe uno di quelli a 9 (visto che tutti gli altri hanno pattato). Gioco un po' alla cazzo vs suicide e infatti straperdo la prima xkè mi parte + aggro di quel che pensassi. G2 sido gli essenza e gli armonici anti peste, me la gioco bene bene bene e appena vedo peste calo armonico

, poi entra essenza, cristallino muscolare nerboruto ed infine ala ^O^
Stiamo per iniziare g3 e vediamo che super Paolo Gelli vince vs Dargor, me lo comunicano e, parlando con simone diciamo "bella, allora la si patta ed entriamo entrambi!"....se non fosse che in realtà Super gelli ha concesso la partita a Dargor (visto che non sarebbe comunque entrato in t8), questi vola a 10 punti e mi fotte il posto causa rating basso

!!!
Conclusione? Arrivo 9° per rating con un 2% di scarto da Dargor. Poi ho ovviamente vinto g3...quindi se non avessi pattato avrei vinto e sarei entrato

(
Props:
-Al mazzo che dimostra le sue potenzialità (in barba a tutti

)
-Alla North Division che piazza 3+2 persone in t8
-A me che vengo e gioco tutto il torneo col cappello fashion
-Al buon Giacomo (randa) che vedendo 24 partecipanti fa un mix tra la griglia dei 16 e quella dei 32 (grande James

)
-Al siene che strappa un pareggio all'inter :back:
Slops:
-A Gelli che concede a Dargor senza dirci niente...facendomi arrivare 9° per rating

(
-A me che faccio una cosa che Giacomo ci fa fare anche se non dovremmo (giocarla e decidere se pattare o meno a seconda degli altri)...anche se alla fine me la sono presa nel :back:
-A Ivanhoe che tira merda sul mio mazzo...OOOOooOOOOH!!!! :ghgh:
-A quello che mi ha abbassato il rating abbastanza da non poter entrare; sappi che prima o poi la pagherai, è una promessa :evil: ...
E' tutto. Ciauz, a voi la parola.