Oggi è ven 1 mag 2026, 19:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [11/05/2008 - Milano] Report generale e personale
MessaggioInviato: dom 11 mag 2008, 23:05 

Visto che a quanto ho capito qui non si fanno troppi problemi per lo spam eccovi il report della giornata odierna. Generale e personale.

cut

Per dubbi e chiarimenti e insulti e banane e spizzichi e bocconi ditemi pure, io sono qui ;D

Ciauz a voi la parola ^_^

ivanhoe: x regolamento non sono ammessi link ad altri forum.
puoi fare copia e incolla del tuo report qui... magari se si adegua anche il titolo agli standard degli altri report non farebbe schifo.
sai magari effettivamente avremmo delle regole di ordine da seguire.....

Eccoci qui, visto che mi sono preso bene coi report generali...eccovene un'altro ;D:
REPORT GENERALE
24 partecipanti, questo il meta:

4 Standstill.deck (2 {W} {U}, 1 {W} {U} {B}, 1 landeed)
3 Pikula (2 classici, 1 col verde
2 Gobbo ( {R} {W})
2 Rock
1 Counter sliver
1 Red stacks
1 Vial horror
1 D. Stompy
1 Burn
1 Ichorid
1 Belcher
1 Treshnought (incrocio tra tresh e dreadstill...cmq sia {U} {G})
1 Zoo (italian ^_^)
1 Madness ( {U} {G})
1 Solidarity
1 Suicide ( {B})
1 Aggro loam (penso {G} {R} {B}; al max senza nero. Chiedere ad Eugenio)

Fine svizzera:

1) Ushem (burn)
2) Testa Federico (Treshnought)
3) Alessio (Gobbo W/R)
4) Andr3a (landgoyf 4c)
5) Seraphim (Solidarity)
6) Dargor (Pikula)
7) MadLucas (lui l'ha definito "Mazzo porco" :ghgh: ma essenzialmente da quel che ho visto è un landstill U/W con Cunning Wish....Foil :Shock:)
8) Simone a.k.a. Amico-di-seraphim-che-gioca-suicide ^_^(Suicide)

Beh, su 8 ben 3 della North division + 2 elementi "in prestito". Mica male eh?

Top 8
-Ushem (burn) VS Simone (suicide)------------------>Burn
-Andr3a (landgoyf) VS Seraphim (soly)------------->Landgoyf
-MadLucas (Cunning still) VS Testa (tresh-nought)--->Treshs-nought
-Alessio (Gobbo) VS Dargor (Pikula) --------------->Gobbo

Top 4
-Burn VS Landgoyf -------> Landgoyf
-Gobbo VS Tresh-nought---> Gobbo

Vincitore:
Landgoyf by Andr3a :winner:

Report personale
E già qui potreste chiedervi "che c :censored:o scrivi a fare il report se non hai sgrassato??" Beh, capirete solo leggendo =_='.

A sto giro porto ancora sliver. Dopo la legnata dell'ultimo torneo mi convinco che se va male ancora lo smonto...fino all'ultimo resto indeciso se questo o soly (che si sarebbe rivelata una buona scelta) ma alla fine opto per gli sliver un po' sconsolato.

Lista:

Terre: 19
4 Tundra
3 Isola Tropicale
2 Isola
1 Pianura
3 Delta Inquinato
3 Spiaggia Allagata
3 Lande Desolate

Creature: 18
4 Tramutante Corazzato
4 Tramutante Cristallino
4 Tramutante Muscolare
4 Tramutante Nerboruto
2 Tramutante Ala

Altro: 23
4 Forza di Volontà
3 Sbalordire
3 Reprimere
3 Punto Morto
3 Da Spade, a Spighe!
3 Tempesta Cerebrale
4 Fiala Eterea

Side:
4 Mago Intrigante
3 Tramutante Armonico
3 Tramutante dell'Essenza
3 Propaganda

1 Da Spade, a Spighe! (la 4°)
1 Tramutante Ala (il 3°)

Queste ultime 2 inserite in prova al posto delle 2 tormod precedenti. Si è rivelata una buona scelta.

Primo turno

Gabriele con Standstill UW.

L'oppo è simpatico, stringo la mano, appoggio il mio santino (col quale faccio il figo ^_^) dell'Ipnox art-workato (http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... inebn2.jpg ) e alchè lui sfodera il suo: Chuck Norris :Shock:. Ok, non posso vincere :lol:.

Si comincia.
G1: mano discreta, non so cosa giochi così tengo con 3 terre, un corazzato, un sinew, un muscolare e Sbalordire. Parto io (incredibile vittoria di dado :ghgh) e calo corazzato. Passo, lui mette terra blu, passa, io calo sinew...Trappola per Magie. Attacco di corazzato. Passo, lui mishra passo. Io calo 3° terra, attacco di corazzato e calo muscolare; altro counter. Al 4° turno mio (dopo aver pescato mediamente male) casto l'ultima creatura che ho in mano: il muscolare ma mi viene spigato e, dopo aver attaccato con un corazzato (bloccato da mishra) provo a spigar mishra ma lui casta Contromagia. Tutte le creature distrutte...partita compromessa ma avanzo lo stesso e la perdo con dignità. Ci poteva stare

G2: dentro 3 essenza (un po' alla cazzo, non sapevo che mettere!). A sto giro parto veramente aggro, picchio picchio picchio e lo porto a 2 pv finchè...topdecka ira di dio :argh: . Faccio in tempo a perdere di bittate tra mishra e drago eterno perchè puntualmente countera tutto quello che gioco =_=' .

Persa la prima mi girano le balle xkè ho perso male e perchè il deck mi sta deludendo.

Secondo turno:
Ringleader coi suoi gobbetti

G1: anche qui parto ben più aggro di lui (he he, sliver ne sa ^_^), controllo bene pesco bella (tra cui un alato) e chiudo con 15 pv

G2: dentro 8 carte :shock:: 3 essenza, 3 propaganda, 1 spiga e 1 alato. A sto giro parte veramente ma veramente aggro lui: Terra lacchè, attacca (non posso bloccare/spigare) ed entra piledriver, con le 2 terre entrano 2 fanatici =_='. Non sto a raccontare come è proseguita xkè è stato un delirio...tra cui 2 ringleader calati di lacchè...SENZA SEEEEENSO!!

G3: anche qui parto abbastanza bene, gioco bene le mie, lui vede non troppe creature (e quelle che vede partono) finchè calo essenza con in gioco alato, prova a farmi mogg fanatico+sharpshooter ma lo sharpo viene stiflato. Vinta 2-1 contro il miglior giocatore di gobbo che finora abbia incontrato.

Andrea di paola aka VoidHand:
Costui gioca "Fifskula" ovvero il green pikula di Fif :ghgh:. Nonostante la padrona del deck sculi non poco (sempre "terra, rito, duress/tourach, asportare di primo :shock:) con lui...beh, ho sculicchiato io ;D

G1: pesto come un fabbro, dazzo e forzo tutto, gioca tarmo...SPIGA! gioca tourach, in risp branza e poi DAZE, gioca pernice...FORCE! Ne gioca un'altra...STIFLE!!!! :evil:

G2: dentro gli armonici (so che siderà peste, quei deck ne hanno sempre 3 in side :sisisi:), essenza e spiga anche se ci starebbero le propagande.
Pesco sempre bene e comincio subito a picchiare pesante, specie perchè calo il cristallino e friggo le sue spighe, poi entra muscolare...e 2 essenza ^_^. Giacomo (randa) dice che 2 essenza in gioco non sono cumulativi però boh, mi lascia stranito questa cosa. Ad ogni modo, lui casta enforcer con soglia, mi attacca (io li prendo) e gli restituisco i danni con gli interessi nel giro di pochi turni. Cala peste (come mi aspettavo) e vedo armonico. 2-0.

Quarto turno: Paolo Gelli
Costui porta belcher. So che è un bravo giocatore (o per lo meno in T1, in legacy non so)quindi parto con le pinze.

Prima di pescare le mie 7 e aver perso il tiro del dado (con un dado di metallo veramente spaventoso...4/5 kg di dado :sisisi: ) mi dico "bella, contro belcher devo mulligare fino ad avere force". Puntualmente apro e vedo 3 fow. CHE SCULAAAAAATA!!!! :sisisi: .
Paolone parte umile (petalo passo) forse xkè mi vede sempre con un mana blu open (puntualmente lasciato per dar l'impressione di avere stifle in mano :sisisi:) mentre ho in gioco fiala. Verso il 3°-4° turno, visto che sto giocando lento (x tenermi le protezioni) parte con la scombata. Gioca un po' di acceleratori e arriva a una decina di mana. Poi ci pensa un po' e casta Premonizione Scheletrica-->forzo. Col mana che resta gioca [spoil of the vault]---->force...passa il turno sconsolato (non sa che ne ho un'altra in mano :nonono:). Picchio picchio picchio finchè arriva a 5, riprova la scombata e vede la terza force. Alchè mi dice "eh va beh allora sei forte!"...e in effetti ha ragione, bisogna essere veramente forti per vedere 3 force su 4 :sisisi:

G2: indeciso sulle sidate per un po' valuto l'idea di metterci gli armonici (x un eventuale belcher) ma poi decido che è decisamente meglio mettere: 3 essenza e 4 meddling.

Anche la seconda mano non scherza: 2 terre, fiala, meddling, daze, force e cristallino.
Anche qui, parte pianino, giochicchia qualcosina per un paio di turni e poi prova la scombata. Fa rito, seething song (lasciando un mana nero in pool) e io dazo seething. in risp fa rito oscuro (foil di mercadia :sbav: ) ma visto che io sono forte forzo rito. Calo mago su belcher e nei turni successivi, dopo essermi fatto rebbare mago, calo 2 nerboruti e, alla vista dell'essenza concede.

Povero paolone, riconosco di aver sculatino.

Quinto turno: simone con Suicide
E' l'ultimo turno e la classifica si presenta così:

dal 1° al 3° a 10 pnt
dal 4° all'8° con 9 pnt
il 9° con 7 pnt
altri a 6 pnt.

Mi ritrovo 8° per via del rating...mi chiedo come mai e scopro che quello che mi ha battuto ha poi perso contro tutti portandomi il rating a qualcosa come 48% :argh: . Io e simone, entrambi a 9, siamo indecisi se pattare o meno a causa del 9° (Dargor) con 7 punti che, in caso di vittoria, scalzerebbe uno di quelli a 9 (visto che tutti gli altri hanno pattato). Gioco un po' alla cazzo vs suicide e infatti straperdo la prima xkè mi parte + aggro di quel che pensassi. G2 sido gli essenza e gli armonici anti peste, me la gioco bene bene bene e appena vedo peste calo armonico ^_^, poi entra essenza, cristallino muscolare nerboruto ed infine ala ^O^

Stiamo per iniziare g3 e vediamo che super Paolo Gelli vince vs Dargor, me lo comunicano e, parlando con simone diciamo "bella, allora la si patta ed entriamo entrambi!"....se non fosse che in realtà Super gelli ha concesso la partita a Dargor (visto che non sarebbe comunque entrato in t8), questi vola a 10 punti e mi fotte il posto causa rating basso :shock:!!!

Conclusione? Arrivo 9° per rating con un 2% di scarto da Dargor. Poi ho ovviamente vinto g3...quindi se non avessi pattato avrei vinto e sarei entrato :-((

Props:
-Al mazzo che dimostra le sue potenzialità (in barba a tutti :lol:)
-Alla North Division che piazza 3+2 persone in t8
-A me che vengo e gioco tutto il torneo col cappello fashion
-Al buon Giacomo (randa) che vedendo 24 partecipanti fa un mix tra la griglia dei 16 e quella dei 32 (grande James ^_^)
-Al siene che strappa un pareggio all'inter :back:

Slops:
-A Gelli che concede a Dargor senza dirci niente...facendomi arrivare 9° per rating :-((
-A me che faccio una cosa che Giacomo ci fa fare anche se non dovremmo (giocarla e decidere se pattare o meno a seconda degli altri)...anche se alla fine me la sono presa nel :back:
-A Ivanhoe che tira merda sul mio mazzo...OOOOooOOOOH!!!! :ghgh:
-A quello che mi ha abbassato il rating abbastanza da non poter entrare; sappi che prima o poi la pagherai, è una promessa :evil: ...

E' tutto. Ciauz, a voi la parola.

Immagine

I'm the "Sax Machine"!!! >:-[

Ultima modifica di Ipnox il lun 12 mag 2008, 16:56, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 0:00 

Quoto un frase del tuo report:
"SLOPS:
-A me che faccio una cosa che Giacomo ci fa fare anche se non dovremmo (giocarla e decidere se pattare o meno a seconda degli altri)...anche se alla fine me la sono presa nel culo"

....... :-x ....... X-D

http://www.youtube.com/watch?v=H2Kv8_7WScI
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 0:35 

Io quoto questa invece:

Cita:
Quarto turno: Paolo Gelli
Costui porta belcher. So che è un bravo giocatore (o per lo meno in T1, in legacy non so)

Eh shi!!! :-D

Grande Paolone...sempre nel mio cuore! :-u Fatti vedere ogni tanto al sabato al Bar Italia!!!

"Get away from her,you bitch!",Ellen Ripley.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 10:05 

Bel torneo, se non fosse che:

- Incappiamo in una gara podistica di gente che corre tra le macchine anche se i vigili bloccano il traffico (Milano CTM)
- Andiamo per mangiare e scopriamo che una marinara costa 5 Euro (Milano CTM)
- Non ho mai visto un negozio che chiude per la pausa di mezzodi' e ti sbatte fuori.... (fatto notare anche di persona)
- Il parcheggio sarebbe teoricamente a pagamento (Milano CTM) ma noi si riesce a parcheggiare proprio davanti (Infatti il piano originale diceva: "andiamo la' e se non troviamo parcheggio si torna a casa")
- C'e' un tizio con un cappello orribile che fa il paio con la camicia, che sembra uscito da una di quelle gang (sfigate) di sudamericani da qualche film che parla delle bande di LA (Colors, Boyz in the hood, Dangerous Minds, ....)

Bel torneo perche':

- IDD testa dal vivo il mio mazzo e mi da interessanti spunti!
- La location e' davvero bella, pregevole il panno verde
- Scopro perche' il R-stax di test aveva fatto 0-6, e mi convinco che e' un mazzaccio (utile da test, inservibile in un torneo tipo questo)
- Testo Ichoride, e i test mi dicono cose interessanti
- Vedo un tizio che gioca solidarity, e lo sa giocare davvero bene!
- Vedo Federico fare top8

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 11:55 

VonDoom ha scritto:
Bel torneo, se non fosse che:
- C'e' un tizio con un cappello orribile che fa il paio con la camicia, che sembra uscito da una di quelle gang (sfigate) di sudamericani da qualche film che parla delle bande di LA (Colors, Boyz in the hood, Dangerous Minds, ....)
MA LOOOOL!!!! :-D Qualcosa mi dice che parli di me :-D .E' un cappello fashion quello! Cosa ne capisci di moda? :-D

@Madlucas: eh lo so ma volevo entrare. Lezione imparata, la prox volta martellerò senza guardare in faccia nessuno X-D

@Ivanhoe: ok, allora copio qui di seguito il report; sorry x l'errore.

Ultima cosa: confermate che con 2 [card]tramutante dell'essenza[/card] in gioco l'effetto non sia cumulativo?

Immagine

Ultima modifica di Ipnox il lun 12 mag 2008, 16:56, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 12:12 
Legendary Creature

zio meglio se editi il messaggio principale del topic in modo che sia ordinato....
sei troppo un casinista....

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Report
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 12:25 

Cita:
- Vedo Federico fare top8

E io direi "Finalmente"!!! :-D
Dopo tanto torno a fare un decente top4...

Vorrei ringraziare:
- A Capo perchè dopo una serata culminata con l'assenzio ha la forza e soprattutto il coraggio di alzarsi alle 9 per accompagnarci a Milano!
- A Teo perchè rinuncia ai suoi impegni per venire il quel di Milano e vedersi sbattere fuori dai top8 proprio a causa mia (ma te l'ho detto: così siamo pari dai :-D )
- Al panno verde messo lì per Warhammer che mi risparmia la figuraccia di giocare col fazzolezzo a scacchi fregato in mattinata a mia madre
- A tutti quelli contro cui ho giocato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 12:35 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
zio meglio se editi il messaggio principale del topic in modo che sia ordinato....
Ma è quello che ho fatto :-( .

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 13:04 

vorrei aggiungere al report di ipnox che in sala c'era anche un treshold UGr che ero io :)

maledetto fede1988 che mi sbatte fuori dai top8 X-D però è colpa del mazzo che si è spento solo quella partita, facendomi vedere in g1 e g3 due mani di palta.

alla prox

:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 13:05 

Ipnox ha scritto:

penso intendesse che devi mettere il report nel primo messaggio....non come quarto o quinto reply

una curiosità...le liste si possono vedere o no????

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 13:07 

gab_spencer ha scritto:
Ipnox ha scritto:

penso intendesse che devi mettere il report nel primo messaggio....non come quarto o quinto reply

una curiosità...le liste si possono vedere o no????

ciao

AAAAAAHHHH :'| . Cmq sia le liste non le abbiamo; Giacomo aka randa ha sempre detto che non le avrebbe rese pubbliche. Ciauz.

@Aluxarpd: sorry, pensavo giocassi landstill col nero :'|

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 14:10 

Bella raga, sono il tizio alto e magro col codino che giocava Madness. Mi trovavo 1 po' spaesato perchè stanco e assonnato (chiedo scusa per questo) e non conoscevo nessuno, ma eravate tutti simpaticissimi.

Volevo solo fare onore in particolare a:
-il mazzo degli sliver (davvero non male, di solito gli sliver fan proprio cag... invece quello era carino!!! Picchiava bene e aveva 1000 soluzioni).
-Al semifinalista col thresh-dreadstill, davvero bel mazzo anche quello, pure con cappa-balance!
-al vincitore che cala 2 volte su 2 ben 2 (evviva i 2) enginereed plague (peste artificiale) contro goblin!!! BEL mazzo cmq.

OVVIAMENTE complimenti anche a tutti gli altri e a me stesso :-D

CIAO!

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 14:49 

Ipnox ha scritto:
Ultima cosa: confermate che con 2 [card]tramutante dell'essenza[/card] in gioco l'effetto non sia cumulativo?

Dal testo sulla carta sembrerebbe cumulabile, ma nel testo aggiornato dice: all slivers have lifelink, che non è un'abilità cumulabile. Mi spiace per te :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 15:05 
Legendary Creature

Musashi84 ha scritto:
Dal testo sulla carta sembrerebbe cumulabile, ma nel testo aggiornato dice: all slivers have lifelink, che non è un'abilità cumulabile. Mi spiace per te :P

Lifelink è cumulabile....

Per il resto, Ipnox, sei invitato ad editare il post di apertura con il report così come ti ha già chiesto Ivano.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 15:11 

Musashi84 ha scritto:
Ipnox ha scritto:

502.68 - Lifelink

* 502.68a - Lifelink is a triggered ability. "Lifelink" means "Whenever this permanent deals damage, you gain that much life." [CompRules 2007/05/01]
* 502.68b - If a permanent has multiple instances of lifelink, each triggers separately. [CompRules 2007/05/01]
* 502.68.Ruling.1 - If the permanent deals 3 damage to a 1/1 creature, it still deals 3 damage even though it only has a toughnes of 1, and you gain 3 life. [D'Angelo 2007/05/15]

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo