Oggi è gio 30 apr 2026, 18:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [17/02/08 Cardano(Va)] Ivanhoe cambia mazzo, ma non il vizio
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 14:07 
Legendary Creature

La strategia di cambiare mazzo.
Questa volta nessuna strategia. Era un periodo che ero un po' annoiato dal legacy attuale, volevo cambiare mazzo x dare un aria di nuovo.
Il problema sta che non trovavo nulla che soddisfava il mio gusto estetico. Cosi martedi sera ci becchiamo x i soliti test infrasettimanali in quel di Monza e il papa Lino mi fa:
"sai, sta domenica voglio andare a sciare, vuoi il mio landeed nuovo appena fatto?"
"ma si dai, in fondo è un po' che voglio giocare controllo"
e la tipa di Lino "Lino sei uno sfigato! sempre a giocare a figurine stai! sfigato!! vendi le p9 e vatti a fare un master in inghilterra!!"
...censuriamo altri insulti ai giocatori di magic dalle tipe presenti {:-)

Il mazzo
Faccio due partite di test e noto che il mazzo è molto da aggiustare. Faccio qualche ritocco sulle quantità di counter e risposte, cerco di aggiustare la manabase ma mi accorgo che il compito è assai arduo x un 4c.
La side assolutamente non mi piace xke troppo poco tech, ma un fine settimana passato in tutte le caserme dei carabinieri mi impedisce di personalizzare la side come voglio. Pazienza sarà al prox giro.
Non ho mai giocato questo mazzo.

// Lands
3 [TE] Wasteland
4 [4E] Mishra's Factory
3 [U] Tundra
1 [PT] Island (1)
3 [ON] Flooded Strand
3 [ON] Polluted Delta
3 [R] Tropical Island
4 [R] Underground Sea

// Creatures
3 [FUT] Tombstalker

// Spells
4 [OV] Swords to Plowshares
4 [A] Counterspell
4 [AL] Force of Will
4 [MM] Brainstorm
4 [OD] Standstill
2 [FD] Crucible of Worlds
2 [IN] Fact or Fiction
3 [SC] Stifle
2 [FD] Engineered Explosives
4 [AP] Pernicious Deed

// Sideboard
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 4 [R] Blue Elemental Blast
SB: 4 [US] Duress
SB: 3 [UL] Engineered Plague

Al Via
Siamo pochi e non capisco perche. Roba tipo uin 23, un minimo storico a cardano. Forse concomitanze astrali mah.
Noi cmq ci presentiamo in numero stardard ossia 6. Io, eny, vondoom, saba, longo e zama.
Andremo in top8 in 3: io, eny e zama.
Andiamo al dunque:

Turno 1: Fabietto Valenti con Landstill UWG 2-0
Posso giocare il fattore sorpresa: parto di tropicali x far credere che stia giocando 3sh come sempre e continuo a farlo credere x qualche turno.
Poi sfetch generale e mi metto in crogiolo + waste coperto. Vado veloce verso il GG.
Sido fuori qualche standstill e porcherie, metto dentro le duress. Xke fuori standstill qualcuno mi chiese? xke come ci gioco io sotto ci gioca anche lui: c'è un alto rischio che il mio standstill possa far pescare lui invece che me (es. waste su mia mishra e magari cala la sua... non è bello).
Cmq si gioca bene da controlli, lui usa le krosan per far saltare crogiolo e altri artefatti ma cmq alla fine lo stalker fa il suo lavoro. Insomma gioco a far piovere minacce. GG
1-0-0

Turno 2: Vondoom con "Vondoom's tech iggy pop" 2-0
karl testa questo mazzo da un sacco e non si adegua mai a liste standard, è il classico giocatore che gli piace avere mazzi molto personalizzati. Ma io conosco la sua psiche :-p
La prima semplicemente lo mando in screw e lo picchio di stalker, la seconda side in di duress e la cosa è ancora più semplice.
Gli stifle contro un mazzo storm mi dicono che sono un po' forti.GG
2-0-0

Turno 3: Davide Bof con Black 3sh high tech 2-0
Vediamo oggi il caro davide che mazzo mi presenta :-D
Vedo nero e verde e comincio ad intuire, poi quando vedi mangusta non hai molti dubbi... cerco di non esporre troppo la mia manabase: uno slando con extirpate rischierebbe di essere fatale.
Scopro che gioca anche pernici e putrefy, quindi alquanto tech. Le partite non sono molto diverse, si sta attento a questi fattori e si fanno le classiche pulizie del board.
non serve sidare: landeed è gia troppo forte contro 3sh. GG
3-0-0

Turni 4/5: Ferrari e Martelli con Enchantress e Gobbo ID
Li prendo insieme cosi da batterne due in un colpo solo :-p
No scherzo... è facile ID x entrare.
3-2-0

La top8 è varia e vede dentro vari archetipi. Landoni mio acerrimo rivale x il predominio della classifica JBL questa volta è fuori: è ora di fare il colpaccio :-D

Io con landeed
Alucarpd con landeed
Eny boss del berlusca team con 3sh black
Zama l'anti-magic con 3sh bianco (con i miei goyf)
Over kill kiodi player con over BGW
Ferrari over cugino con enchantress
martelli con isi gobbo RW
Corrado il maschio Alpha con Dark Boros

Quarti di finale: Zama anti-magic con 3sh white 2-0
Tecnicamente sono sopra, ma con zama è sempre meglio evitare i pronostici: non c'è mai limite al culo.
Ma stavolta gioca normale (nel senso come un giocatore di magic) e riesco semplicemente a seguire il mio game plan: crogiolo + wasta, pernici e beat di mishra.
Poco da raccontare, solo GG

Semifinale: Over kill con Over BGW 2-0
Non sa bene cosa io giochi, spera che io abbia 3sh xke il suo mazzo è l'anti-me, spera che non abbia burn xke è l'anti-lui. Lo sorprenderò con landeed :-D
Partite lunghe ed estenuanti. In g2 scopro che:
Gioca tante basiche e non posso andare in ricorsione di waste.
Gioca tanti removal e devo stare attento a quello che faccio.
Gioca extirpate e devo stare attento a non farmi azzoppare la manabase o a farmi togliere le chiusure.
Insomma si gioca attenti, si fanno bei calcoli e cose cosi. Fortunatamente avendo io un motore di vantaggio carte riesco ad avere più risposte e punto su questo fattore.
Pernici che spaccano pernici x liberare le mishra e cose di questo tipo mi portano ad andare in finale. GG

Finale: Eny boss del berlusca Team con Black 3sh kikkofrio-eny edition 2-0
ok lo ammetto sono diventato spocchioso, facciamo un po' di ironia :-p
Propongo ad eny di splittare e concedermi la vittoria e salvare l'onore, ma lui crede di starmi sopra (aveva gia battuto 2 landeed) e vuole osare.
So che punterà ad estirparmi i mari quindi sto attento a quello che va nel cimitero. La prima lo rigiro come calzino.
Gli ripropongo di splittare, ma lui incentivato dal vecchio pensionato Vondoom (che desidera ardentemente vedermi sconfitto) continua ad osare. Vorrà dire che subirà la punizione celeste :-p
Come quella prima, controllo un pochino e poi mi metto in crogiolo-waste. Lui mi estirpa le waste e allora cerchiamo un altra strada.
Perdura, ma mi metto in ricorsione di mishra prendendo il mio tempo. Poi entro in controllo, piovono tombstalker e pernici che fanno pulizia.
Questo è il castigo celeste: GG

Vinco isi il torneo e prendo i gaddock foil in 4 lingue europee (qualcuno li vuole?) :-x

Conclusioni su landeed
E' veramente un mazzo superiore alla media, lo dico da non giocatore di questo archetipo. Come avrete notato solo 2-0, raramente scendevo sotto i 10.
Come gia detto, è un controllo che sa calare minacce forti nonche bombe e allo stesso tempo può correre in race: se con gli altri controlli si era abituati a dire "eh va beh tanto il tempo ce l'ho" contro landeed non è più possibile farlo.
Questo mi fa pensare assai sull'attuale assetto del meta....
Pochi punti deboli, forse il maggiore è la manabase che cmq deve essere necessariamente fragile x sostenere 4c.
Obbliga a giocarci contro in maniera diversa dagli altri controlli. Un signor mazzo.

Props:- ai soliti compagni di viaggio: mitici e 3 su 6 in top8
- alla fortuna che sempre mi assiste
- a save xke è alifromcairo
- ai giocatori legacy presenti: bravi tutti quanti
- ai centinaia di euro che volano x la sala tipo bisca clandestina
- al finisce bene quel che finisce bene
- al mazzo, un po' troppo forte
- alla fortuna che mi aiuta tallonare il maestro Landoni in testa alla classifica JBL

Slops:
- agli assenti, c'era un epidemia?!
- a quello che venerdi sera mi ha rubato la moto: bastardo marcione!
- allo stesso di cui sopra che ha usato la mia moto x fare rapine
- ai carabinieri che vengono a casa mia ad arrestarmi venerdi sera credendo che fossi io in giro a fare rapine (si scuseranno sabato sera ritrovandomi la moto in buono stato)
- a eny e zama xke pensavano di fermarmi :-D

al prox report!!

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il mar 19 feb 2008, 1:31, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 14:25 

grandissimo Ivano :-D

La tragedia è la depressione alla quale la gentilezza chiude gli occhi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [17/01/08 Cardano(Va)] Ivanhoe cambia mazzo, ma non il v
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 14:38 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Quarti di finale: Zama anti-magic con 3sh white 2-0
Tecnicamente sono sopra, ma con zama è sempre meglio evitare i pronostici: non c'è mai limite al culo.

.... e il bue disse: "Cornuto!" all'asino

Io come al solito torneaccio X-D , ma non cambio il mazzo, che mi piace troppo :-D

Invece, come previsto, Enea nuovo pro del formato! 7-)

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo

Ultima modifica di VonDoom il lun 18 feb 2008, 19:00, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 14:44 

Enea?????io sono ?Eny? ahahahahahahah....ivanoe sculone che vede le carte giuste al momento giusto....ahahhahahahah,quei gaddok a 45 anni li avrai ancora nel portafoglio....complimenti zio,bella finale....anchje se nn ho giocato X-D X-D X-D

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [17/01/08 Cardano(Va)] Ivanhoe cambia mazzo, ma non il v
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 14:51 
Bitch Magnet

- ai carabinieri che vengono a casa mia ad arrestarmi venerdi sera credendo che fossi io in giro a fare rapine

Sei un criminale

Sido fuori qualche standstill e porcherie, metto dentro le duress. Xke fuori standstill qualcuno mi chiese? xke come ci gioco io sotto ci gioca anche lui: c'è un alto rischio che il mio standstill possa far pescare lui invece che me (es. waste su mia mishra e magari cala la sua... non è bello).

La sidata è giustissima ma la reale motivazione è il decreto

Cmq bravo ivano

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 15:06 

Cmq il meglio e' stato il post torneo, tutti in pizzeria (compreso TheHomoSacchettus, che lui voleva tornare a casa, ma siccome l'altra volta se ne e' andato lasciandoci quasi a piedi, stavolta per punizione ce lo siamo portato in giro!) a sentire le storie di Eny quando andava a scuola.

Saba, riserva del "Berlusca Team" esordisce ad un torneo serio, rischiando pure di fare il colpaccio.

Fantastico quando dice all'oppo "ma non sai giocare!" e l'oppo lo guarda con sguardo di fuoco (pensavo volesse menarlo)

Slopponi a me che contro Capo sido fuori i gotten, poi me ne dimentico, parto in combo ma sbaglio a chiamare colore di LED, e quindi con 6 spell giocate e 6 mana neri in pool e niente gotten, non trovo nulla di meglio da fare che prendere Stalker... :'( :'( :'( :'(

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 15:10 

complimenti per il primo posto 8-)

io sono quello che è entrato in top8 che tu hai segnato con "Nonconosco con landeed" :-D in effetti non ci siamo mai incontrati, sono stato buttato fuori da Eny in top4 :'(

quello che ti manca dei top8 è Corrado con Dark Boros

ancora complimenti per la vittoria e complimenti a Saverio per l'ottimo torneo

:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: SABA
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 15:13 

Alucarpd ha scritto:
complimenti per il primo posto 8-)

io sono quello che è entrato in top8 che tu hai segnato con "Nonconosco con landeed" :-D in effetti non ci siamo mai incontrati, sono stato buttato fuori da Eny in top4 :'(

quello che ti manca dei top8 è Corrado con Dark Boros

ancora complimenti per la vittoria e complimenti a Saverio per l'ottimo torneo

:-D

ah, sei tu il tizio a cui SABA ha detto :"Ma non sai giocare"

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 15:18 

si esatto sono proprio io X-D

il fatto è che non l'ho capito.... dato che ho chiuso comunque il turno stesso.... fare pernice a fine suo o durante il mio non cambiava proprio nulla... più che arrabbiato ero perplesso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 15:22 

Alucarpd ha scritto:
si esatto sono proprio io X-D

il fatto è che non l'ho capito.... dato che ho chiuso comunque il turno stesso.... fare pernice a fine suo o durante il mio non cambiava proprio nulla... più che arrabbiato ero perplesso...

Oh, io ero piegato dal ridere :-D :-D :-D

Saba e' il peggio che possiamo offrire come spocchia al tavolo, in confronto a lui Ivano e' uno che ti mette a tuo agio
%-( %-( %-(

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 15:38 

bravo ivano!!!!
ora devi cambiare banner però :-D

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 15:49 

.....e la tipa di Lino "Lino sei uno sfigato! sempre a giocare a figurine stai! sfigato!! vendi le p9 e vatti a fare un master in inghilterra!!"
...censuriamo altri insulti ai giocatori di magic dalle tipe presenti {:-)

Le tipe vanno lasciate a casa!!!!!!!!!! :-u

Oppure staia a casa tu perchè loro hanno l'influenza.............. :'| oh me tapino!!!!!!!!

Complimenti ai brianzoli troppo tonici!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 16:20 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Clap, clap!!! Bravo! :-D

Anche se:

- giochi mazzo che non mi piace.
- batti iggy pop (poi se era in versione techosa ancora + slop x te...)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 17:15 

Beh...in verità io SO cosa gioco... l' Over_Hate X-D
e sapevo anche cosa giocavi tu... :-D dato che prima di iniziare il torneo, mentre ti vendevo i CHIODI, me lo hai detto...

In realtà il mio mazzo ti odia e contro di te si spegne, indipendentemente da cosa usi. :'(

Very Compliments cmq.

Però la prossima volta non penso più a ciò che dovresti fare...fai sempre l'opposto del logico! :-D :-D :-D

io invece gioco sull'illogico...

P.S. Ferrari, l'over cugino è detto -il Campione- 8-)
Ferrario era il mio prof di mate alle medie... %-(
Cavolo Ivano dopo 2000000000000 di volte manco hai ancora imparato i nomi?!? Vergogna :-D

Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 18:49 
Legendary Creature

crazie crazie a tutti!!

cmq il momento più bello del torneo resta il dopo quando siamo andati a mangiare la pizza tutti fuori: bello bello.
Unico rimpianto non aver chiesto il numero della cameriera... troppo spossato dal torneo :-*

@over: ma si!!! cosa vuoi che sia un nome? alla fine è il concetto che conta! :-o
cmq edito.

zama che dice alla gente non sai giocare?!?!!? oddio.....

p.s. cmq la giustizia in italia funziona. La burocrazia un po' meno. Un giorno per ritrovarmi la moto, 4 giorni x fare le pratiche di dissequestro...
va beh....

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo