Finalmente un bel legacy dopo un po' di letargo.
Finalmente si torna a cardano!
Partenza.
Accatto vondoom che si fa desiderare come una signorina che aspetti sotto casa e poi corriamo a prendere idd.
von durante il viaggio si mette a creare il suo iggypop, continuando a meditare su misteriose tech incomprensibili al genere umano e al quanto stravaganti. Ma in fondo, seppur contorta c'è una logica, quindi perche non provare?
Sono convinto che non arriveremo in tempo, quindi mi metto a scannare con la mia punto arrivando in sgommata davanti al negozio con solo 10 min di ritardo
Il meta.
Il meta di cardano, come lo conosco io, è alquanto controlloso e quasi privo di combo. Spopolano i landstill (eccheppalle), c'è qualche rock e qualche zoo. Ormai nessuno si azzarda più a portare goblin li dentro
insomma si prospettano tanti mazzi fastidiosi.
Porto il mio classico 3sh col rosso, con le mie solite varianti collaudate in tutto questo lungo anno e l'infinita scia di top8 che ne hanno conseguito
L'arcore squad oggi è composta da me, vondoom, idd, eny, lino e pettman.
Insomma, solo eny è di arcore ma ci sta.
Turno 1: Mascoli Daniele con "3sh bianco" 2-1
Ecco dani. So bene o male cosa gioca, come lui lo sa di me. Un bel mirror che solitamente porto a casa io, ma non da sottovalutare.
La prima riesce a spigare i miei goyf, mette esplosivi sulle mie manguste e mi picchia con i suoi goyf. non riesco a uscirne.
Classica side in di pop, control magic e mono krosan grip.
La seconda va in screw e non gli permetto di uscirne semplicemente.
La terza semplicemente seguo il mio gameplan, parto come un controllo e poi cambio marcia passando all'aggro, rubo il suo goyf e porto a casa isi.
1-0-0
Turno 2: Bof Davide con "3sh rosso very tech and control" 2-1
Il caro bof cambia sempre mazzo. E' difficile prevederlo. In compenso ho notato che da quando lo conosco, la sua capacità di gioco è veramente migliorata molto!
La prima sono forte, parto sparoso e chiudo di creature fermando le sue. Solito gameplan.
La seconda side in classico: pop, control magic. Faccio un grave errore nel far entra il suo scettro isocrono con counterspell: ero convinto di poterci girare intorno visto il board ma riesce a resettare con esplosivi. Cala il predatore trigone (grande tech) e spacca i miei aghi e compagnia bella. Non riesco cmq a uscirne di poco.
La terza mi chiudo in controllo. Rubo le sue creature, infilzo con gli aghi di tutto e picchio rapido.
2-0-0
Turno 3: Nicola Landoni con "Angel Stax" 0-2
Nicola nicola... un avversario che avrei preferito non incontrare, ma mi tocca. Oggi il gioco si fa duro.
La prima pensavo di poterla portare a casa, riesco a portarlo a 1 tramite gli sciamani brucialbero e i fuochi. Purtroppo riesce a calare in sequenza, calice a 1, 2 , trini, ira e poi smoke. Non c'è molto da fare.
La seconda è ancora più spanato: tira su 2 decreti di giustizia (ottimi in artifact perche fanno molti permanenti) e exalted angel. Insomma ferma la mia furiosa race senza che potessi obiettare.
2-0-1
Turno 4: Ivan Di Domenico (idd) con "Landstill UWR" 1-1
Solitamente con la lista che mi ritrovo non temo nessun landstill: tranne idd. Conosce tutte le mie strategie segrete e le mie tech, e gioca quel mazzo da troppo tempo per sbagliare. Oggi veramente mi fanno sudare.
La prima lo porto rapidamente a 3 con tutti i botti e gli attacchi, ma lui riesce a chiudersi in controllo e a non far passare più neanche uno spillo. Sbaglio a non concedere subito e perderò troppo tempo per la terza.
La seconda side in di pop e spacca artefatti.
Parto ago su waste, poi mangusta. Sparo sparo sparo... lui sfetcha solo per basiche conoscendo i miei pop (che solitamente fanno da fattore sorpresa). Però si rallenta troppo da permettermi di portarla a casa.
Mancano 5 minuti o meno, la terza è tosta. Chiedo a idd se riusciamo a farla rapida. Quindi punto a giocare molto aggro. Mangusta, poi goyf. Ma non si può uscirne giocando troppo aggro contro landstill. Arrivano i turni ed è patta.
2-1-1
Turno 5: galimberti marcello con "Landstill" 2-0
Marcello mi frego nella penultima semifinale. Devo stargli attento.
L'ennesimo landstill, ormai penso che mi perseguitino. Starò attento.
La prima riesco a correre in race e a portarla a casa semplicemente con i botti. Normale gameplan.
La seconda lui si chioda, io non lo voglio far uscire continuando a minacciare la sua cappa. Riesco a prendere abbastanza tempo da permettere ai miei critter di finire il lavoro.
Mi spiace per marcello: avrei preferito uno scontro epico. Allora giochicchiamo un po' for fun
3-1-1
Entro settimo in svizzera. Fortunatamente perdere con nicola mi ha tenuto il più alto di rating.
3 dei nostri in top8 (poi top4): io, lino e idd. Grande terna.
Quarti di finale: Landoni Nicola con "Angel Stax" 2-1
nicola mi perseguiti! mi vuoi cosi male?!
La prima seguo il mio gameplan, per fortuna mia lui si chioda e riesco a portarla a casa "misteriosamente". Sono abbastanza incredulo.
Side in di soli distruggi artefatti.
La seconda riesce ad uscire a fatica da 4 miei goyf, caricando le canne a taaanto
La terza vedo molto della mia side e riesco a distruggere ogni sua minaccia mentre bitto. Finalmente!!!
ora sono soddisfatto e posso spegnermi...
Semifinale: Capocasale Eugenio con "Zoo RG" 0-2
ormai i morsi della fame mi provano. Mi spengo decisamente. Sia la prima che la secondo si potevano portare a casa ma continui errori di distrazione e la poca voglia di andare avanti non mi permettono di giocare bene.
Invece capo è bello tonico e continua fare l'aggro con i suoi goyf rancorizzati
ci sta! non ha sbagliato e io molto
porto a casa felice felice il mio ravager foil
intanto idd viene spazzato in semi da lino, che a sua volta splitta e droppa a favore di capo.
Grandi techate del giorno:
- Lino a partita vinta, spara un pop per fare lo sbroffo non sapendo che faceva danni anche a se e causa una patta
- Lino contro valenti con lanstill, che spara 3 pop di fila da 6 danni l'uno. troppo un grande!!!
Props:
- a lino che sta diventando preoccupante
- a idd, enea, karletto e pettman, sempre isi tonici
- a 3 di arcore non-arcore in top4
- agli spartani perche ne sanno sempre
- a nicola: grande giocatore
- a tutti gli oppo in genere che ho visto aver aumentato il loro livello di gioco
- a save che fa sempre bei tornei e organizza una lega
- a bolt perche è bolt e bolt ne sa più di tutti
- beh dai anche un po' a me: terzo top4 di fila a cardano
slops:
- a karletto che si fa aspettare (e qui ci sta tutto

)
- a lino che diffonde troppo i miei segreti
- a eny che oggi si è spento
ci vediamo il mese prox a cardano!