Oggi è mar 28 apr 2026, 21:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [18/11/2007 - JBL - Cardano (VA)] E fu di nuovo top4
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 17:10 
Legendary Creature

Finalmente un bel legacy dopo un po' di letargo.
Finalmente si torna a cardano!

Partenza.
Accatto vondoom che si fa desiderare come una signorina che aspetti sotto casa e poi corriamo a prendere idd.
von durante il viaggio si mette a creare il suo iggypop, continuando a meditare su misteriose tech incomprensibili al genere umano e al quanto stravaganti. Ma in fondo, seppur contorta c'è una logica, quindi perche non provare? :P
Sono convinto che non arriveremo in tempo, quindi mi metto a scannare con la mia punto arrivando in sgommata davanti al negozio con solo 10 min di ritardo :-u

Il meta.

Il meta di cardano, come lo conosco io, è alquanto controlloso e quasi privo di combo. Spopolano i landstill (eccheppalle), c'è qualche rock e qualche zoo. Ormai nessuno si azzarda più a portare goblin li dentro XD
insomma si prospettano tanti mazzi fastidiosi.
Porto il mio classico 3sh col rosso, con le mie solite varianti collaudate in tutto questo lungo anno e l'infinita scia di top8 che ne hanno conseguito :P

L'arcore squad oggi è composta da me, vondoom, idd, eny, lino e pettman.
Insomma, solo eny è di arcore ma ci sta.

Turno 1: Mascoli Daniele con "3sh bianco" 2-1
Ecco dani. So bene o male cosa gioca, come lui lo sa di me. Un bel mirror che solitamente porto a casa io, ma non da sottovalutare.
La prima riesce a spigare i miei goyf, mette esplosivi sulle mie manguste e mi picchia con i suoi goyf. non riesco a uscirne.
Classica side in di pop, control magic e mono krosan grip.
La seconda va in screw e non gli permetto di uscirne semplicemente.
La terza semplicemente seguo il mio gameplan, parto come un controllo e poi cambio marcia passando all'aggro, rubo il suo goyf e porto a casa isi.
1-0-0

Turno 2: Bof Davide con "3sh rosso very tech and control" 2-1
Il caro bof cambia sempre mazzo. E' difficile prevederlo. In compenso ho notato che da quando lo conosco, la sua capacità di gioco è veramente migliorata molto!
La prima sono forte, parto sparoso e chiudo di creature fermando le sue. Solito gameplan.
La seconda side in classico: pop, control magic. Faccio un grave errore nel far entra il suo scettro isocrono con counterspell: ero convinto di poterci girare intorno visto il board ma riesce a resettare con esplosivi. Cala il predatore trigone (grande tech) e spacca i miei aghi e compagnia bella. Non riesco cmq a uscirne di poco.
La terza mi chiudo in controllo. Rubo le sue creature, infilzo con gli aghi di tutto e picchio rapido. :P
2-0-0

Turno 3: Nicola Landoni con "Angel Stax" 0-2
Nicola nicola... un avversario che avrei preferito non incontrare, ma mi tocca. Oggi il gioco si fa duro.
La prima pensavo di poterla portare a casa, riesco a portarlo a 1 tramite gli sciamani brucialbero e i fuochi. Purtroppo riesce a calare in sequenza, calice a 1, 2 , trini, ira e poi smoke. Non c'è molto da fare.
La seconda è ancora più spanato: tira su 2 decreti di giustizia (ottimi in artifact perche fanno molti permanenti) e exalted angel. Insomma ferma la mia furiosa race senza che potessi obiettare.
2-0-1

Turno 4: Ivan Di Domenico (idd) con "Landstill UWR" 1-1
Solitamente con la lista che mi ritrovo non temo nessun landstill: tranne idd. Conosce tutte le mie strategie segrete e le mie tech, e gioca quel mazzo da troppo tempo per sbagliare. Oggi veramente mi fanno sudare.
La prima lo porto rapidamente a 3 con tutti i botti e gli attacchi, ma lui riesce a chiudersi in controllo e a non far passare più neanche uno spillo. Sbaglio a non concedere subito e perderò troppo tempo per la terza.
La seconda side in di pop e spacca artefatti.
Parto ago su waste, poi mangusta. Sparo sparo sparo... lui sfetcha solo per basiche conoscendo i miei pop (che solitamente fanno da fattore sorpresa). Però si rallenta troppo da permettermi di portarla a casa.
Mancano 5 minuti o meno, la terza è tosta. Chiedo a idd se riusciamo a farla rapida. Quindi punto a giocare molto aggro. Mangusta, poi goyf. Ma non si può uscirne giocando troppo aggro contro landstill. Arrivano i turni ed è patta.
2-1-1

Turno 5: galimberti marcello con "Landstill" 2-0
Marcello mi frego nella penultima semifinale. Devo stargli attento.
L'ennesimo landstill, ormai penso che mi perseguitino. Starò attento.
La prima riesco a correre in race e a portarla a casa semplicemente con i botti. Normale gameplan.
La seconda lui si chioda, io non lo voglio far uscire continuando a minacciare la sua cappa. Riesco a prendere abbastanza tempo da permettere ai miei critter di finire il lavoro.
Mi spiace per marcello: avrei preferito uno scontro epico. Allora giochicchiamo un po' for fun :P
3-1-1

Entro settimo in svizzera. Fortunatamente perdere con nicola mi ha tenuto il più alto di rating.
3 dei nostri in top8 (poi top4): io, lino e idd. Grande terna.

Quarti di finale: Landoni Nicola con "Angel Stax" 2-1
nicola mi perseguiti! mi vuoi cosi male?!
La prima seguo il mio gameplan, per fortuna mia lui si chioda e riesco a portarla a casa "misteriosamente". Sono abbastanza incredulo.
Side in di soli distruggi artefatti.
La seconda riesce ad uscire a fatica da 4 miei goyf, caricando le canne a taaanto XD
La terza vedo molto della mia side e riesco a distruggere ogni sua minaccia mentre bitto. Finalmente!!!
ora sono soddisfatto e posso spegnermi...

Semifinale: Capocasale Eugenio con "Zoo RG" 0-2
ormai i morsi della fame mi provano. Mi spengo decisamente. Sia la prima che la secondo si potevano portare a casa ma continui errori di distrazione e la poca voglia di andare avanti non mi permettono di giocare bene.
Invece capo è bello tonico e continua fare l'aggro con i suoi goyf rancorizzati :lol:
ci sta! non ha sbagliato e io molto :P

porto a casa felice felice il mio ravager foil :lol:
intanto idd viene spazzato in semi da lino, che a sua volta splitta e droppa a favore di capo.

Grandi techate del giorno:
- Lino a partita vinta, spara un pop per fare lo sbroffo non sapendo che faceva danni anche a se e causa una patta
- Lino contro valenti con lanstill, che spara 3 pop di fila da 6 danni l'uno. troppo un grande!!!

Props:
- a lino che sta diventando preoccupante
- a idd, enea, karletto e pettman, sempre isi tonici
- a 3 di arcore non-arcore in top4
- agli spartani perche ne sanno sempre
- a nicola: grande giocatore
- a tutti gli oppo in genere che ho visto aver aumentato il loro livello di gioco
- a save che fa sempre bei tornei e organizza una lega
- a bolt perche è bolt e bolt ne sa più di tutti
- beh dai anche un po' a me: terzo top4 di fila a cardano

slops:
- a karletto che si fa aspettare (e qui ci sta tutto XD )
- a lino che diffonde troppo i miei segreti
- a eny che oggi si è spento

ci vediamo il mese prox a cardano! :P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 17:55 

Grazie per il props, peccato per la semifinale perchè l'avevi in mano in entrambe le partite! Comunque very compliment per il risultato e anche per la build del mazzo a mio parere sbroccata.. Proporrò una petizione per bannare goyf dal Legacy, anche perchè soglia non lo potrei mai giocare in T1.5, visto che quando lo gioco io vedo tutte e 17 le lande del mazzo e perdo incazzandomi.
Nella prima partita dei quarti il mazzo si è spento e non ho visto la terza terra su 3 pescate, poi l'ultima ci stava perderla (visto che ti avevo detto che stavo 60-40 ed eravamo 3-1). Ci stava, è statistica!!!
Ancora compliments, ci si vede il mese prossimo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 18:08 

he complimenti..sempre top4...

io porto il tuo perfect burn...ma mi spieghi quale è il trucco per chiudere sempre di 4to???perchè mi piacerebbe saperlo

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 19:44 
Legendary Creature

gab_spencer ha scritto:

io porto il tuo perfect burn...ma mi spieghi quale è il trucco per chiudere sempre di 4to???perchè mi piacerebbe saperlo

ciao

eheh potevi chiedermelo di persona che te lo spiegavo :P
un piccolo segreto c'è, ed è sempre legato alla statistica.
il mese prox te lo rivelerò.
Cmq gab dovresti esserti trovato bene con burn in un meta simile: erano tutti controlli. che ti ha fermato?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 21:34 

complimenti!beh, la partita 4fun è stata combattuta xò!^^
gab, te non credi nel cuore delle carte! anche i goblin si stanno ribellando!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 21:47 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
gab_spencer ha scritto:

ciao

eheh potevi chiedermelo di persona che te lo spiegavo :P
un piccolo segreto c'è, ed è sempre legato alla statistica.
il mese prox te lo rivelerò.
Cmq gab dovresti esserti trovato bene con burn in un meta simile: erano tutti controlli. che ti ha fermato?

ecco...ora lo dico e mi prenderò gli insulti di tutti...non dovevi chiedermelo...mi vergogno

landstill (penso fosse idd...se non ho capito male da come lo chiamavate) bittato di mishra con io che non sono riuscito a mandarlo a 0...ma 3 mishra superano anche la statistica

treshold (daniele mascoli) che vedeva 2 tarmo e una mangusta a partita...sempre la statistica va a farsi fottere...ne ho vinta 1 grazie alle meekstone (mi sembra)...con l'oppo che cmq mi counterava spari (fulmine con lui a 15...scelte che non approvo però...)

vinco con zoo facilmente

perdo da madness (vinco la prima...la seconda poi parte terra passo, terra chill, terra cane, terra chill...li ho concesso...la terza terra passo, terra chill, terra cane, terra jitte...esperto davvero)

cmq a parte madness girato da dio gli altri non saprei...spiegatemi sto trucco per chiudere sempre di quarto...per favore...se è legato alla statistica prepara una spiegazione che capirebbe un bambino dell'asilo...visto che se ci ho messo 4 tentativi per passare l'esame un motivo ci sarà...cmq dai...ci riprovo il mese prossimo...anche perchè gobbo lì è come andare al suicidio

Cita:
gab, te non credi nel cuore delle carte! anche i goblin si stanno ribellando!

tutto da quando sono arrivati i gobbi foil...sarà mica per quello???speriamo di no...a questo punto spero di trovarli tutti foil il prima possibile...chissà che magari in quel modo tornino a girare come un tempo (così si evitano tante figure di merda...il t1 a milano è solo stato l'ultimo di una lunga serie...speriamo tornino a girare bene)...e cmq io ci credo al cuore delle carte...certe mani le tengo dicendo che yughioh ci riesce...quindi ci credo al cuore delle carte...

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 23:58 

è tutto merito mio.
complimenti al mio amico della notte.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2007, 1:42 
Legendary Creature

kikkofrio ha scritto:
è tutto merito mio.
complimenti al mio amico della notte.

shi shi :P

@gab: davvero curiose come situazioni. Beh lascia perdere pettman che ha fatto una partita esemplare anti-burn, lascia perdere dani che vede solo goyf, lascia perdere idd che è il miglior giocatore di landstill che conosco.....
beh in effetti hai avuto un po' sfiga statistica ^_^
almeno con zoo hai vinto isi, guarda positivo :P

cmq chill è bastarda! è proprio li per i burn, vistoche contro gobbo penso sia fastidiosa fino ad un certo punto....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2007, 20:10 

Cita:
Beh lascia perdere pettman che ha fatto una partita esemplare anti-burn, lascia perdere dani che vede solo goyf, lascia perdere idd che è il miglior giocatore di landstill che conosco.....

pettman io non l'ho incontrato...probabilmente era un altro madness...bhe idd sarà pure il miglio giocatore di landstill però (senza offesa) non me l'ha dimostrato nei 2 match (ripeto...senza offesa)...la prima ha bittato di mishra...lui a 5 e io ho pescato 3 terre di fila con in mano la fireblast...e lui a mano vuota...la seconda tiene una mano con 3 mishra e basta...lì ho provato a essere più veloce ma una counter su uno sparo (magma jet) e io al topdeck mi ha fregato...non dico che ha giocato male però...

gli altri non li voglio commentare...nel senso...il madness ha pescato davvero tutto e il treh quasi...vabbè dai..il mese prossimo ci riprovo

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 2:41 
Legendary Creature

@gab: massì dai sarà per il prox mese :P
spero di beccarti in top8

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]