Ciao a tutti!
Oggi propongo una novità: dato che ho preso parte al Legacy della domenica al GP Utrecht come "HJ in seconda", eccovi un bel reportino dal carattere internazionale con tanto di liste!
Torneo non piccolo, in centro-nord Europa ci sono un bel po' di comunità Legacy, così
106 giocatori si presentano al via! In palio per i top8 800 € di buono dai rivenditori e un "premio speciale" per il vincitore (su questo torno dopo), più bustine per gli X-3.
Struttura Torneo: 7 Turni di svizzera + Top 8
REL: Competitive
Organizzatore: Dazzle Events
Arbitri: Antonio Rodriguez (ES, L2) - HJ della svizzera;
Donato Del Giudice (IT, L2) - HJ della top8;
Xavier Almeras (FR, L2), Denis Sokolov (NL, L2); Anders Shack-Nielsen (DK, L2); Ibrahim Ayazalp (NL, L1); Alejandro Sanguesa (ES, L1)
Moltissimi Elfi Combo in sala, in generale però archetipi molto variegati: fra tutti, Reanimator con [card]Goryo's Vengeance[/card], RUG in tutte le salse, Smokestack e gli intramontabili Goblin.
Alla fine della svizzera, i top 8 sono quasi tutti autoctoni:
1. Bart De Deuytsche [BEL]
2. Pim Havelaar [NLD]
3. Luke Broeke [NLD]
4. Bas Melis [NLD]
5. Max Sjoblom [FLD]
6. Ward Poulisse [NLD]
7. Arj Brandenburgh [NLD]
8. Roel Jans [NLD]
A questo punto i top players decidono di spartirsi 100 € di buono a testa e giocare per il premio finale, che mi avevano detto consistere in un set completo o un uncut sheet.
I giocatori sono seduti da pochi minuti quando mi portano il premio speciale: un ricco mazzo "Elemental Thunder" di Planechase (il primo Planechase, neanche quello con le carte nuove). Ne sono molto dispiaciuto e mi scuso della cattiva informazione ricevuta, capendo il poco interesse dei giocatori per tale prodotto. Uno dei giocatori legge il mio rammarico e mi risponde "almeno lo sappiamo ora, così chi non è interessato può droppare".
Detto fatto, una serie di drop porta a saltare direttamente i due match di semifinale.
Codice:
De Duytsche (Delver BUG) 1 Jans
--------------------------------------------------------------->
Jans (ANT) 2
Melis (by drop) 1
--------------------------------------------------------------------------------->
Sjoblom (Shardless RUG) 1 Melis
---------------------------------------------------------------->
Melis (Cascade RUGb) 2
Broeke
--------------------------------------------------------------------------------------------->
Broeke (BUG) Broeke (by drop)
Poulisse (Nivmagus)
Broeke (by drop) 2
--------------------------------------------------------------------------------->
Brandenburgh (Reanimator) 0 Havelaar
Havelaar (Shardless BUG) 2
In un'epica finale combattuta più che altro per il titolo di Campione, gli [card]Hymn to Tourach[/card] di LUKE BROEKE (BUG) hanno la meglio sui [card]Punishing Fire[/card] di BAS MELIS (RUG)!
Congratulazioni!!!
Griglia premi prevista:
1. 250 € + Planechase "Elemental Thunder"
2. 150 €
3-4. 100 €
5-8. 50 €
Deck List
Potete consultare le liste del torneo
qui!
Grazie per aver letto fin qui, in bocca al lupo a chi va a Strasburgo!!!