Reduce dal Goblin dove il mazzo non ha girato e ho fatto cappellate degne di essere immortalate mi presento a Forlì sempre con Esper Stoneblade facendo qualche modifica, metto Lingering per contenere un minimo l'aggro altrui cosa che ho notato di soffrire abbastanza e butto su 3 Ancestral senza test al posto di 2 Ponder e una cappa tanto per ridere…
copio incollo dal report (se avete suggerimenti per la side o qualche carta in particolare è ben accetta)
top 4) Foschi Alex - Esper JFS Revenge
1 Academy Ruins
1 Creeping Tar Pit
4 Flooded Strand
2 Island
1 Karakas
1 Marsh Flats
1 Plains
4 Polluted Delta
1 Scrubland
3 Tundra
3 Underground Sea
3 Ancestral Vision
4 Brainstorm
4 Force of Will
1 Inquisition of Kozilek
3 Spell Pierce
4 Swords to Plowshares
2 Thoughtseize
2 Engineered Explosives
2 Jace, the Mind Sculptor
4 Stoneforge Mystic
1 Batterskull
2 Geist of Saint Traft
2 Lingering Souls
3 Snapcaster Mage
1 Sword of Feast and Famine
Sideboard (15)
2 Perish
1 Umezawa's Jitte
1 Counterspell
2 Extirpate
2 Vendilion Clique
1 Jace, the Mind Sculptor
2 Disenchant
2 Engineered Plague
1 Path to Exile
1 Pithing Needle
lista dove si denota una quantità di chiodi non indifferente ma la ferramenta ci piace quindi si va così col pacchetto geist + feast and famine che spera di fare i buchi e che non li farà mai…
Ci si sveglia la mattina con la paura della neve della notte ma con i miei prodi compagni di viaggio Zigna e Davide decidiamo di partire spavaldi perché il tempo ha retto, poi Zigna patentato da neanche una settimana quindi col ghiaccio poteva essere solo che spettacolo. Arriviamo e la macchina non si chiude, incominciamo a pensare ad infinite tech per riuscire a fixare ma alla fine si decide per chiudere a mano la portiera del guidatore e lasciare aperta quella del passeggero, con grande paura che il pallone da basket potesse venire derubato, cosa che non accadrà
Purtroppo al via c'è molta meno gente del previsto causa gelo e neve e si parte in neanche 30 anime.
Turno 1 vs BW Stoneblade Token Shaman
Lista che conosco benissimo perché l'ho giocata per un sacco di tempo quindi so come comportarmi
G1: Lui mi fa race di Confidant che lascio entrare sperando che si suicidi di quello e che il vantaggio carte non mi sotterri, io faccio controrace di Snapcaster, insomma una race da campioni, però verso mid game mi incomincia a proporre infiniti volanti e bitterblossom, riesco a chiuderla con lui che si suicida di confidant spaccandosi bitter il turno prima
G2: Non ho grandi ricordi, riesco a fare poco o nulla di race e lui mi sotterra di equip e volanti non trovando risposte in tempi utili
G3: Riesco a entrare in controllo molto presto counterando un hymn e facendone scartare un altro, un fast batterskull riesce a mandarlo giù velocemente e io trovo un disenchant al suo, incomincia a proporre dei gran volanti che vengono rimbalzati uno a turno da jace, poi ne pesco un altro e rimbalzo ancora fino a portarla a casa.
Turno 2 vs Tassinari aka Rubinetto con Sneak and Show
G1: Parto di gran carriera di scartino che viene dazzato, lui fa infiniti peschini e mi preoccupo un po’, faccio snap su scartino e gli scarto show, incomincio a fare una race importantissima di snapcaster e dopo 2 turni si aggiunge creeping tar pit a dare manforte, lui riesce a partire 2 turni prima di morire, lui show, io force, lui misdi, entra, emrakul, io karakas LOL. Ovviamente parte il whine estremo e non posso dirgli nulla se non… eeeeh. chiudo 2 turni dopo (c'è da dire che la partita è andata un po’ per le lunghe con io che vedo infinite terre ma lui di più)
G2: Riesco a fargli un fast scartino sempre su show dopo avergli counterato una griglia e il turno dopo presentandone un'altra, qui riesco a fare una fast mistica+batterskull che gli mette pressione, non vedrà mai il mana per scombare e muore così
Pausa pranzo all'insegna del furto, andiamo in un ristorante lì a fianco dove prendendo un primo a testa (eravamo noi 3) e un litro di acqua riusciamo a spendere 8 € e 50 e con un cameriere che definire buffo è poco che gli scoppiavamo a ridere in faccia ogni volta che veniva da noi, incazzati come delle iene vediamo che lì nella zona bar ci sono i nostri amici sempre di Cesena che mangiano lì per non pagare il coperto e spendono la metà di noi, insomma siamo veramente incazzati e ho pensato: con sta ladrata come minimo devo fare top sennò è fail
Turno 3 vs Damiano Romano con Dredge
So cosa gioca e bestemmio al solo pensiero ma il mazzo ha deciso di essere non come dio ma più forte
G1: Non riesce a fare nulla, gli countero qualsiasi cosa e gli spigo qualsiasi altra cosa con sculate dell'altro mondo del tipo terapia su di me, ok, mistica, non c'è, pesco turno dopo mistica… msi?, comunque poi batterskull e poi f'n'f che la portano a casa con io che sbaglio a non spigargli una creatura e lo faccio partire ma sfiga abbastanza e cmq batter+spada lo uccidono il turno dopo
G2: Vedo una mano imbarazzante con force attiva, extirpate e spighe varie e qui succede l'incredibile; parte lui terra led, force, saccheggio e scarta 2 troll, io guardo la mia mano e penso… ma quanto sono sculato oggi?, turno mio mare extirpate su troll e ne aveva un altro in mano… vabbè… non ha più fatto nulla in pratica perché sfigava non poco, per non sbagliare ho pescato mistica quasi subito per chiuderla fast.
Turno 4 vs Da Riva Alessio eravamo noi 2 a 9 e nessun altro e decidiamo di pattare
Turno 5 la concedo a quel bidone di Hassan così vince il premio team e così ha pure diritto di far notare che ha vinto la swiss... vabbè
Top8 vs Zoli Davide con D&T
Col fatto che lo gioca Zigna conosco perfettamente il mazzo quindi sono carico a palla
G1: Parte mi pare di mamma che viene istant spigata, riesco a fare abbastanza velocemente mistica+batterskull (strano) ed entro in controllo abbastanza agevolmente con lui che non riesce a proporre risposte in grado di contrastarmi
G2: Parte di fiala che entra poi ne giocherà un'altra poco dopo, gli faccio scartino e vedo un interessante mirran, flickerwisp e mangara, gli scarto flicker sapendo che porcate può fare, avendo spiga in mano dovrei riuscire a gestire il resto, per non sbagliare faccio fast mistica+batterskull con l'aggiunta di jitte che fa i disastri nucleari ed entro in controllo totale anche grazie a un ancestral a inizio partita e poi un altro poco dopo, perché pescare 6 mi dicono che è scarso… e non si riprende più, purtroppo per lui ha fatto qualche scelta secondo me sbagliata, forse il game poteva andare un attimo meglio per lui ma non so dirlo con certezza. Da notare che topdecko la rimozione per revoker proprio quando mi serviva.
Top4 vs Drudi Anuel con Stoneblade Totteria portami via
G1: mulligo a palla e mi tocca tenere una mano bianca, faccio mistica di secondo like a boss che entra e batterskull poi, mi inchiodo a 3 terre e gli countero una totteria di force ma per la seconda non ho nulla, mi fa anche mana denial con karakas su karakas… insomma sono piegato e mi piega di totteri, se vedevo la quarta terra il turno dopo che ho fatto esplosivi a 2 forse la ribaltavo, però ho pagato degli errori su un flashback di lingering che mi son scordato di fare e non si sa perché ho preso 2 danni aggratis
G2: qui parto terra ancestral, lui terra cappa, non facciamo nulla per un po’ però faccio la patentata mistica+batterskull con batterskull disincantato e poi disincanta anche la f'n'f… piegandomi abbastanza, faccio una seconda ancestral, lui fa batterskull e non trovo risposte nel mentre, quando devo pescare di ancestral fa infinite porcate di cappa e trova la pyroblast con l'ultima fetch e mi manda su marte, turno dopo fa jace e perdo nel fango.
Da dire che ha meritato ampiamente facendo giocate di alto livello surclassandomi e dimostrando di essere di sicuro tra i migliori di Cesena, secondo mio modestissimo parere…
Mi porto a caso un altopiano wb whinando perché se arrivavo terzo mi portavo a casa 4 catacomb che me le sarei tenute volentieri ma non posso certo lamentarmi.
Faccio i complimenti a Laurenz per la tappa e per i premi a dir poco impressionanti per il quantitativo di giocatori e cosa importante al ritorno in macchina il pallone da basket c'era ancora. win.
props:
Al legacy cesena che ne piazza 5 in top, gente veramente sgravata
A Bc Rich Warlock 666 aka JFS mio maestro di magic e di vita *trollface*
A Zigna e Davide per la macchinata anche se sfigano abbastanza e il team è nel fango
Al culo di Anuel
Ai turbocoboldi
slops:
A Pyff, Mosco e Manu perché hanno paccato come solo i peggiori possono fare
Al ristorante perché sono veramente dei ladri
Alla macchina perché ha una chiusura veramente performante