|
Bhe un saluto a tutti per iniziare e oggi sono qui, perchè incoraggiato dai miei compagni di Verona, vi descriverò la mia prima Top8.
Ormai è da un anno che ho iniziato a giocare a Legacy e iniziai proprio con BUG.
In quest'ultimo periodo mi sono trovato a testare spesso con Pikec e Jack, finchè il Nick non mi passò la lista di BUG Cascade con la quale feci 4-2 a Schio e inizia a sperarare in una futura Top8.
Però la lista per quanto mi divertisse giocarla non mi dava sicurezza, così scartavetrai per un intero lunedì sera gli attibuti a Jack e a Ufo finchè non misi in piedì una lista BUG Delver, ma anche questa non mi entusiasmò.
Mercoledì Jack mi posta una lista di un Pro e mi consiglia di giocarla fino alla nausea, ma ormai mancavano 4 giorni all'evil e non avevo così tanto tempo. Mi ritrovai il giovedì sera a testarla al Midian contro il mazzo di federico e il Jund di Pedon.
Da jund quella sera persi una cosa come 10 game su 13 e recidivo ritestai sabato pomeriggio e sucai ancora altrettante volte.
Decisi di non venire all'Alpo per andare a concedermi una tranquilla domenica sulle nevi e invece sabato sera mi paccarono tutti e rimasi a casa, mi sveglia presto e così decisi di andarci lo stesso all'Evil portando la nuova lista anche se mai testata praticamente, giro rapido per di messaggi per trovare chi potesse prestarmi le carti mancanti (maledetti goyf) e partii.
1° turno chi trovo? Pedon con Jund! "Ottimo! si inizia proprio bene" pensai...
Iniziamo, ma sto giro nulla jund può contrastare la esatta sequenza su stile profezia Maya di: Mare+Ponder-Wasta-Wasta-Wasta-Bayou+Tourach-Wasta-Tourach-Decay-Decay-Decay-Terra+Delver+Tombstalker
E al secondo giro l'oppo vede solo terre e le poche bestie che ha si vedono piovere addosso remuval come se non ci fosse un domani, per poi calare un Tombstalker mietitore e chiudere il game.
2° turno trovo un mono red mazzo random che di g1 mi frega con un Magus della Luna calato di 3° e non lo riesco più a togliere. Secondo e terzo turno sto attento e porto a casa anche questo Turno di svizzera.
"Dopo pranzo la magia finisce di solito" penso. Nel mentre ufo mi dice che sono contro Nik.
Inaspettatamente, e a parere del Nick è a casusa di qualche influenta stellare o allineamento planetario, porto a casa un 2 a 0 secco in 15 minuti.
Siamo 3 a 0 e iniziamo a sperarci.
4° turno trovo Canadian.
Primo game lo picchio di delver e Tombstalker e lo chiudiamo lì. Il secondo non credo abbastanza nell'influsso divino della giornata e mi faccio fregare da un presuno stifle in mano dell'oppo che alla fine scopro non esserci.
Terzo game, si parte con una tripla wasta sui suoi tropici e spacchini da entrambe le parti finche non ci ritroviamo con una mangusta in soglia per l'oppo e una termite pompata a steroidi e aminoacidi per me.
L'oppo scaglia una serie di fulmini sulla mia termite e io per risposta wasto il suo ultimo tropico così rimane con una sola mangusta in gioco, ma l'oppo ha ancora 2 delver che girano e 1 fulmine.
il game continua, ma non vedo risposte a quella mangusta, con mia fortuna l'oppo non riesce a imporre qualcosa di più veloce.
Arriviamo a 2 vite per me e 17 per lui, richiedo intervento divino e subito arriva Pikec urlando al mio mazzo perchè si svegli.
Pesco, è un ponder e ho solo 3 lande giù. Lo uso e diventa il ponder della vita, vedo un editto e una MelmaGolosa, peschiamo quell'editto, lo lanciamo, l'oppo non ha risposte e quella mangusta ci saluta con la manina.
Turno dopo entra con successo la Melma e mi porto fuori da fulmini molesti e vado a chiudere la partita.
Turno 5° patto e il 6° concedo a Jack così entra anche lui in Top, dato che gli dovevo un po' di passaggi per il mondo e aiuti con le liste.
1° turno di Top8 trovo il caro Attilio, ho testato con lui fino alla nausea, conosco il suo mazzo, conosco la side, passo il turno tranquillo.
2° turno di Top8 trovo Miracle, la prima la perdiamo, la seconda sfiorando il suicidio di libreria chiudiamo di jace guidati dalla ormai storica frase:"QUEGLI ANGELI NON RESTERANNO!!!".
Purtroppo sono stato costretto a piegarmi quando il fato mi tradii e mulligai fino a 4 per vedere anche solo una landa.
Bhè andò così, un ringraziamento a Jack per la lista, ad Attilio per avermi prestato le carte e un saluto a tutti sperando non sia l'ultima volta che faccio un risultato decente.
Ultima modifica di Dott.Zansavio il gio 13 dic 2012, 0:29, modificato 3 volte in totale.
|