Oggi è gio 30 apr 2026, 16:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 75 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [25/11/2012] BIRRERIA LA BORNATA (BS) SUPERLEGACY FULLCOMICS
MessaggioInviato: lun 26 nov 2012, 17:55 

Località: FULLCOMICS giochi e fumetti, Villanuova S/C BRESCIA
Ciao a tutti eccovi la classifica del legacy Fullcomics svolto a BS il 25/11;

Ringraziamo vivamente tutti i partecipanti (una trentina), e purtroppo ci spiace per la grande quantità di giocatori preiscritti che hanno bidonato; infatti su 56 preiscritti più di 20 han dato buca. A detta della maggior parte dei giocatori, è stato un buon torneo, una bella giornata con il nostro hobby preferito. Un pò penalizzati dalla mancanza del judge ufficiale che causa impegno last minute non ha potuto esserci, comunque ci siamo arrangiati e non ci sono stati episodi negativi, tranne un piccolo malinteso comunque risolto a pugn...ehm, verbalmente.

Ringraziamo i giocatori che hanno partecipato, Paolo & Paolo per la collaborazione, e ci vediamo presto con un altro bel torneo alla Bornata, impegnandoci a migliorare ancora di più l'evento!

TOP 8 DECKLIST

1°POSTO DAVIDE RHO
BUG SHAMAN

4x underground sea
2x tropical island
2x bayou
4x wasteland
4x polluted delta
4x misty rainforest

4x deathrite shaman
4x dark confidant
3x tarmogoyf
2x snapcaster mage
2x Vendilion clique

4x force of will
3x daze
3x spell pierce
4x brainstorm
2x preordian
4x abrupt decay
3x Jace,the mind sculptor
2x Liliana of the veil

sideboard
4x engineered plague
2x darkblast
1x diabolic edict
1x engineered explosives
2x extirpate
2x Krosan grip
3x flusterstorm

2°POSTO MARCO DOLAZZA
CANADIAN TRESHOLD

3x volcanic island
2x tropical island
2x bayou
4x wasteland
3x polluted delta
3x scalding tarn
2x flooded stand
1x breeding pool

4x nimble mongoose
4x delver of secrets
4x tarmogoyf

4x force of will
4x daze
3x spell pierce
4x brainstorm
4x ponder
4x lightning bolt
4x stifle
2x fire/ice
1x sylvan library

sideboard
1x gilded drake
1x diabolic edict
1x red elemental blast
2x pyroblast
2x Krosan grip
1x surgical extraction
1x mindbreak trap
1x dismember
1x spellpierce
1x Tormod's crypt
1x sulfur elemental

3°POSTO ALESSANDRO GRAZZANI
HIGH TIDE

4x misty rainforest
2x flooded strand
11x island

4x high tide
3x meditate
3x cunning wish
3x turnabout
4x force of will
4x brainstorm
2x pact of negation
1x blue sun's zenith
1x chain of vapor
1x intuition
4x ponder
4x merchant scroll
4x preordian
4x time spiral
1x temporal fissure

Sideboard
1x chain of vapor
2x counterspell
1x snap
1x mindbreak trap
1x wipe away
1x flusterstorm
1x ravenous trap
1x Tormod's crypt
1x blue sun's zenith
1x brainfreeze
1x meditate
1x turnabout
1x rebuild
1x echoing truth

4°POSTO CLAUDIO MINERI
I-MINIPOD

3X verdant catacombs
2x windsweept heath
2x bayou
1x savannah
1x scrubland
4x forest
2x plains
2x swamp
1x Phyrexian tower
1x Volrath's stronghold

1x deathrite shaman
1x academy rector
4x veteran explorer
1x Gaddock Teeg
2x Grave titan
1x Thrun, the last troll
1x scavenging ooze
2x eternal witness
1x Sigarda, host of herons
1x thragtusk
1x qasali pridemage

3x swords to plowshares
2x abrupt decay
4x cabal therapy
1x thoughtsize
2x duress
3x green sun's zenith
1x maelstrom pulse
2x pernicious deed
1x recurring nightmare
2x sensei's divining top
2x birthing pod
2x Liliana of the veil

Sideboard
1x Karakas
1x nihil spellbomb
1x Enlightened Tutor
1x darkblast
1x innocent blood
2x ethersworn canonist
1x Krosan grip
1x choke
1x tsunami
1x damnation
1x haunting Echoes
3x extirpate

5° POSTO LETTERIO MUSOLINO

3x savannah
2x tropical island
1x bayou
2x forest
2x verdant catacombs
2x windsweept heath
2x Wooded Foothills
1x misty rainforest
1x dryad arbor

4x fauna shaman
4x birds of paradise
3x noble hierarc
1x Squee, goblin nabob
3x quirion ranger
3x mother of runes
1x scryb ranger
1x Vendilion clique
1x scavenging ooze
1x eternal witness
1x harmonic sliver
1x Phyrexian revoker
1x Merieke Ri Berit
1x tradewind Rider
1x mystic snake

3x green sun's zenith
4x force of will
3x negate
2x stasis
1x sylvan library
1x Enlightened Tutor

Sideboard
1x Vexing shusher
1x rhox war monk
1x karmic justice
1x Glen Elendra archmage
1x envelope
2x absolute law
1x scavengign ooze
1x Enlightened Tutor
1x ethersworn canonist
1x Linvala, keeper of silence
1x Umezawa's Jitte
1x Gaddock Teeg
1x peace keeper
1x flusterstorm

6°POSTO ANDREA CASTELLI

3x volcanic island
2x city of traitors
3x ancient tomb
4x scalding tarn
3x island
1x mountain
3x misty rainforest

4x Emrakul, the Aeons Torn
4x Griselbrand

4x force of will
4x show and tell
4x brainstorm
4x ponder
4x sneak attack
2x intuition
4x preordian
4x gitaxian probe
4x lotus petal

Sideboard
3x wipe away
3x pyroclasm
3x leilyne of sanctity
3x defense grid
3x grafdigger's cage

7°POSTO ALESSANDRO SCIOSCIOLI
AD NAUSEAM

1x polluted delta
1x bloodstaned mire
1x forbidded orchad
1x swamp
1x island
1x steam vents
1x watery grave

1x ad nauseam
2x silence
4x brainstorm
4x dark ritual
1x empty the warrens
3x burning wish
4x duress
4x gitaxian probe
4x infernal tutor
4x ponder
4x rite of the flame
3x chrome mox
4x lotus petal
4x lion's eye diamond
1x Orim's chant

Sideboard
1x past in flames
1x Tendril's agony
1x echoing truth
2x chain of vapor
1x empty the warrens
1x Diminishing Returns
2x autumn's veil
1x Karakas
1x Shattering Spree
1x Tabernacle of Pendrell's vale
2x cabal therapy
1x flame slash

8°POSTO NICOLA DUSI

4x tropical island
4x tundra
1x savannah
1x forest
1x island
1x wasteland
4x misty rainforest
2x flooded strand
1x Karakas
1x Dryad arbor

4x noble hierarc
3x stoneforge mystic
1x eternal whitness
4x tarmogoyf
1x Quasali pridemage
1x Trygon Predator

4x force of will
4x brainstorm
2x spellsnare
2x daze
1x Misdirection
1x Fact or Fiction
2x Jace, the Mind Sculptor
1x Elspeth, knight errant
1xSword of Feast and Famine
1x Umezawa's Jitte
1x Batterskull
4x Swords to Plowshares
3x green's sun zenith

Sideboard
3x Pithing Needle
2x Krosan grip
1x Tormod's crypt
1x Relic of Progenitus
1x energy flux
1x propaganda
1x ghostly Prison
1x engineered Explosives
1x Angel's Grace
1x enlightened tutor
1x gravedigger's cage
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2012, 18:19 

MOST :-*

Deep Impact Zoo Style!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2012, 18:24 

Peccato solo per la "furbata" della griglia premi...

Infatti eravamo in 31 partecipanti, e la griglia finale è stata quella calcolata per 20 giocatori:
1°CLASSIFICATO: 1X SAVANA A BORDO NERO
2°CLASSIFICATO: 1X TAIGA A BORDO NERO
3°CLASSIFICATO: 1X KARAKAS
4°CLASSIFICATO: 1X WASTELAND
DAL 5° ALL'8° CLASSIFICATI: X1 MISTY RAINFOREST

Mentre con 32 partecipanti (UNO e solo UNO in più dei presenti) sarebbe stata giusto un pochino diversa:
1°CLASSIFICATO: 4X SNAPCASTER MAGE/MAGO LANCIORAPIDO + 4X SCALDING TARN/LAGHETTO BOLLENTE
2°CLASSIFICATO: 4X DARK CONFIDENT/CONFIDENTE OSCURO
3°CLASSIFICATO: 4X ABRUPT DECAY/DETERIORAMENTO IMPROVVISO
4°CLASSIFICATO: 1X JACE, SCULTORI DI MENTI
DAL 5° ALL'8° CLASSIFICATI: 2X MISTY RAINFOREST/ FORESTA PLUVIALE NEBBIOSA

Nessuno di noi pretendeva che fosse applicata quella da 32 eh, ma TUTTI si aspettavano o un bel ritocco al rialzo di quella da 20, oppure un leggero ritocco al ribasso di quella da 32... (bastava togliere una fetch all'ottavo ad esempio...)

Personalmente la cosa non mi ha toccato minimamente, visto che sono scarso e non sono entrato nemmeno in top8, però nonostante questo mi ha rattristato moltissimo perchè praticamente tutti coloro con cui ho parlato, mi hanno detto la stessa cosa: "noi non verremo più ad eventi organizzati qui".
Questo è ciò su cui bisognerebbe riflettere quando si fanno scelte come queste... Nell'immediato ci avete guadagnato molto di più, in prospettiva futura però ci avete perso...
Peccato, opportunità sprecata.

Tiso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2012, 19:05 

Tiso ha scritto:

Infatti eravamo in 31 partecipanti, e la griglia finale è stata quella calcolata per 20 giocatori:

Mentre con 32 partecipanti (UNO e solo UNO in più dei presenti) sarebbe stata giusto un pochino diversa:
1°CLASSIFICATO: 4X SNAPCASTER MAGE/MAGO LANCIORAPIDO + 4X SCALDING TARN/LAGHETTO BOLLENTE

Nessuno di noi pretendeva che fosse applicata quella da 32 eh, ma TUTTI si aspettavano o un bel ritocco al rialzo di quella da 20, oppure un leggero ritocco al ribasso di quella da 32... (bastava togliere una fetch all'ottavo ad esempio...)

Personalmente la cosa non mi ha toccato minimamente, visto che sono scarso e non sono entrato nemmeno in top8, però nonostante questo mi ha rattristato moltissimo perchè praticamente tutti coloro con cui ho parlato, mi hanno detto la stessa cosa: "noi non verremo più ad eventi organizzati qui".
Questo è ciò su cui bisognerebbe riflettere quando si fanno scelte come queste... Nell'immediato ci avete guadagnato molto di più, in prospettiva futura però ci avete perso...

Tiso

Hai pienamente ragione Tiso, per la mancanza di una persona hanno utilizzato la griglia premi bassa e oltretutto non c'era nemmen il Judge da pagare.
Forse dovreste imparare da gente come Saverio e Zazza, nei loro tornei nessuno si è mia lamentato...
Beh indipendentemente da questo la location è veramente bella, peccato che una bottiglietta d'acqua mi è costata 1,60 € :-> :-> :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2012, 19:08 

Spero che la prossima volta possiate fare meglio, anzi ne sono sicuro.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2012, 19:36 

Tiso ha scritto:

Quoto pienamente.
Griglie, già di loro modeste, applicate al guadagno (31 giocatori e non mettere la griglia da 32 è una presa per i fondelli), nessuna spesa per judge (che appunto mancava) e location.

Non credo di dover aggiungere altro visto anche che in sala erano tutti concordi sul non partecipare nuovamente al torneo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2012, 19:44 

Essendo uno dei due finalisti, non posso che reputarmi insoddisfatto per la griglia premi.
Probabilmente sarà il primo e ultimo torneo con questa organizzazione al quale partecipo (soprattutto perchè siam venuti da milano per partecipare a un torneo che sulla carta sembrava bello).

Compliments a tutti i miei oppo, tutti davvero gentili e simpatici: è stato un piacere giocare con voi.

Immagine
Krios ha scritto:
Le probabilità di vincere contro Jund con Tritoni, sono le stesse di andare una sera ad una festa e scopare con una donna con tre capezzoli.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: lamentele
MessaggioInviato: lun 26 nov 2012, 20:12 

ciao a tutti e vi ringraziamo per i vostri sinceri commenti!

Purtroppo come già detto ai giocatori, la griglia era specificata, e chiunque può farsi tranquillamente i conti delle griglie premi e verificare di persona che non abbiamo fatto furbate; la griglia premi a 32 era pensata anche in merito a quei giocatori che si preiscrivono prendendo comunque un impegno informale, ma poi bidonano tanto chissene... sulla carta come tutti avete visto si era in 56 preiscritti, se poi 25 o 26 danno buca è un vero peccato.
Se i giocatori insoddisfatti si fanno i loro conti, vedranno che la griglia premi da 32 già a 32-33 giocatori era in perdita, ma quelli ovviamente cavoli nostri, abbiamo specificato la griglia inferiore ai 32. In questa occasione veramente di più non potevamo fare.

I primi da biasimare sono a nostro parere i giocatori poco seri che si preiscrivono a caso, causando non pochi problemi agli organizzatori; sicuramente ci spiace per quel maledetto 31, e ci scusiamo con gli insoddisfatti. Molti giocatori sono rimasti invece pienamente soddisfatti, e sia qui che su facebook si possono vedere. Lo stesso William Cavaglieri, che non ha certo bisogno di presentazioni, passando ieri all'evento, ha approvato largamente, griglie premi e evento.

Questo è il nostro primo legacy di Livello in questa Location, per i prossimi eventi, vedremo di tenere in massima considerazione i lati positivi e negativi di questo evento. E' nostra intenzione crescere a livello di proponimenti torneistici, e speriamo nei prossimi e futuri eventi di soddisfare tutti i giocatori, migliorando tutto quello che può essere migliorato.

Aggiungo solo una specifica personale con Jhon bell, dicendo che come altre volte presumi troppo, perchè se permetti non sai nè degli accordi presi con la location nè tantomeno delle spese.

Ultima modifica di fullcomics il lun 26 nov 2012, 20:31, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: seguito
MessaggioInviato: lun 26 nov 2012, 20:15 

Aggiungo infine che ci dispiace per i giocatori che sceglieranno a priori di non partecipare ai prossimi eventi, ma se è la loro linea di pensiero va bene così. Non potremo che impegnarci a fondo per migliorare e far loro cambiare idea!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2012, 20:17 

Lord Riku ha scritto:
Tiso ha scritto:

Tiso

Hai pienamente ragione Tiso, per la mancanza di una persona hanno utilizzato la griglia premi bassa e oltretutto non c'era nemmen il Judge da pagare.
Forse dovreste imparare da gente come Saverio e Zazza, nei loro tornei nessuno si è mia lamentato...
Beh indipendentemente da questo la location è veramente bella, peccato che una bottiglietta d'acqua mi è costata 1,60 € :-> :-> :->

A dirla tutta é costata a ME 1,60 euro!!!!

"L'unico modo per resistere ad una tentazione è cedervi"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2012, 20:18 

Vorrei ricordare a chi ha scelto di andare a questo evento che potevano fare il vicino Verona (dove le griglie hanno raggiunto anche il 105% delle iscrizioni).

Sinceramente non capisco come a brescia riescano sempre a fare 30 persone tornei assurdi come questo e altri 2 a cui ho partecipato (sperando sempre negli organizzatori):

- GP trial Modern: dal quinto all'ottavo vincono 2 buste e io che arrivo quarto vinco 40€ in meno dell'altro semifinalista (io vendilion promo lui confidant promo) più un tappetino a tutti i top8 di cui non so il valore ma considerando che c'è scritto Games Academy è più un farsi pubblicità che un premio

- Legacy nella stessa location ma credo diverso organizzatore in cui dal quinto all'ottavo avevano vinto 1 dismember promo (2 settimane prima li regalavano agli fnm)

Quindi incomincio a sospettare che il problema non sono gli organizzatori (visto che ho fatto l'esempio di 2 tornei più questo) ma chi continua ad accettare queste condizioni. Probabilmente se i giocatori (soprattutto locali) smettessero di dare credito a certi organizzatori e premiassero quelli onesti (tipo VeronaMagic) anche i suddetti "meno onesti" regolerebbero il tiro.

Firmato: uno che fino a qualche mese fa organizzava la macchinata per andare a Brescia a giocare (visto che è 1 ora di strada) ma che adesso ignora completamente gli annunci dei tornei di BS (PTQ esclusi ma quella è un'altra storia)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2012, 20:32 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Innanzi tutto complimenti ai due toppottari del Deep Blue (Davide & Lillo).
Poi un grosso slops all'organizzatore, non tanto per il discorso griglia premi (che già sarebbe fastidioso di suo), quanto per i successivi tentativi di giustificazione, che ottengono solo il risultato di upgradare il fastidio ad incazzatura vera e propria.
Replicare in modo acido a qualcuno che "presumi troppo, perchè se permetti non sai nè degli accordi presi con la location nè tantomeno delle spese", quando si sta dissertando sull'ENORME differenza di griglie dovuta ad UN semplice giocatore in meno, è tentare di trattare il proprio prossimo come un ritardato, dato che la matematica NON è un'opinione.
Come ha scritto qualcuno, sarebbe bastato togliere un paio di fetch alla griglia per 32 (che si presume cmq favorevole all'organizzatore, altrimenti non sarebbe stata postata) e tutti sarebbero stati soddisfatti.
Non ti conosco come organizzatore (in real forse sì, se sei Paco, e in quest'ultimo caso mi dispiace per te) ma forse ammettere che hai fatto una cazzata sarebbe una buona mossa (la sottile distinzione è che così facendo la gente FORSE ritorna, in caso contrario... bè, dev'essere un sacco figo rimanere a piangere nel deserto ma convinti di avere ragione).
My 2 eurocents.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine

Ultima modifica di Der_Wolf il lun 26 nov 2012, 21:01, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2012, 20:59 

Der_Wolf ha scritto:
Replicare in modo acido a qualcuno che "presumi troppo, perchè se permetti non sai nè degli accordi presi con la location nè tantomeno delle spese", quando si sta dissertando sull'ENORME differenza di griglie dovuta ad UN semplice giocatore in meno, è tentare di trattare il proprio prossimo come un ritardato, dato che la matematica NON è un'opinione.
Come ha scritto qualcuno, sarebbe bastato togliere un paio di fetch alla griglia per 32 (che si presume cmq favorevole all'organizzatore, altrimenti non sarebbe stata postata) e tutti sarebbero stati soddisfatti.

Esatto, questi sono i due punti CHIAVE.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2012, 21:03 

@Tenny: questo era un torneo FULLCOMICS, non Games Academy o organizzatori strani, quindi evita di sputtanare a random. Facciamolo dal vivo se vuoi sputtanare che è meglio che stare dietro ad un PC.

Non venire sui report degli altri (che c'erano per parlare) a riempirti la bocca come fai di solito per fare pubblicità ad altri tornei..

Silenzio e Lascia parlare gli interessati
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: lamentele
MessaggioInviato: lun 26 nov 2012, 21:08 

fullcomics ha scritto:
Lo stesso William Cavaglieri, che non ha certo bisogno di presentazioni, passando ieri all'evento, ha approvato largamente, griglie premi e evento.

William, io non ho la fortuna di conoscenti personalmente, ma posso chiederti cortesemente CHE COSA hai "largamente approvato"?
Eri a conoscenza della griglia da 32 e del fatto che eravamo in 31?
Mi interesserebbe davvero avere una tua opinione in merito.
Grazie 1000 se vorrai rispondere ;)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 75 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo