Ciao a tutti volevo raccontarvi le avventure/disavventure per arrivare a questa top 4 con Jund o meglio con Jundaraggia visto che non l'ho copiato da nessuna parte perchè, semplicemente , in legacy non lo gioca nessuno, o quasi.
Allora l'idea mi è venuta guardando il mio mazzo modern e dopo aver fatto qualche buon piazzamento con il Jund ho pensato "perchè non provarlo in legacy visto le 2 bombe uscite".
Le due bombe sopra indicate sono ovviamente l'abrupt decay e il fortissimo, ripeto.... FORTISSIMO.. Deathrite Shaman.
Ma eccovi la lista così vi farete un idea del deck
Lands
4 Bloodstained Mire
4 Verdant Catacombs
4 Bayou
3 Badlands
1 Taiga
3 Wasteland
1 Swamp
1 Forest
1 Mountain
// Creatures
4 Tarmogoyf
3 Dark Confidant
4 Bloodbraid Elf
4 Deathrite Shaman
// Spells
4 Lightning Bolt
3 Liliana of the Veil
2 Maelstrom Pulse
2 Diabolic Edict
3 Hymn to Tourach
3 Abrupt Decay
2 Sylvan Library
2 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
// Sideboard
SB: 1 Scavenging Ooze
SB: 2 Extirpate
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Red Elemental Blast
SB: 1 Pyroblast
SB: 2 Choke
SB: 2 Krosan Grip
SB: 3 Pernicious Deed
Questo è il deck!!!!
Incontri
TURNO 1
Jundaraggia vs Maverik (Alessandro trevellin che saluto!!!!) 2-0
Perdo il tiro di dado!
1° game: inizia aggressivo con grotta delle anime + gerarca...io solito terra fetch...palude sciamano letalmago e passo. Lui bosco driade tappa gerarca e grotta e cala sciamana della fauna
Tocca a me...qua la decisione giocare wasta su bosco e fulmine rimuovendomi la fetch dal mio cimitero su gerarca? oppure giocare fulmine su gerarca e bayuo e tenere wasta per eventuale labirinto di ith?
Opto per wasta e fulmine su gerarca...e passare lui pesca niente terra e di li a poco io calo confidente e tarmo e lui nn vede più bianco o verde per salvarsi.
2° game: Saido 3 carte...3 pernicus per 1 liliana 1 sciamano e 1 Hymn...ma la partita si ripete però al contrario...lui inizia con terra io faccio scartino rimuovo spiga..ma nel giro di poco dopo aver eliminato thalia e fatto scartare carte lui ridotto alla top deck va in flood vede solo lande per 2/3 turni e io con elfa tarmo chiudo.
TURNO 2
Jundaraggia vs 12 Post (Ragazzo che dopo arriva in top 8 eliminando mio fratello all'ultimo che si giocavano la top 8) 2-0
Perdo il tiro di dado!
1°game: Il mio oppo sfiga di lande perchè tiene una mano con una terra sola e dopo non riesce a pescarne altre e io in 4/5 turni grazie al confidente che mi fa vantaggio carte... wasta poi calo tarmo e poi elfa che gira fulmine e chiudo velocemente.
2° game: non so cosa saidare saido 2 krosa grip 2 agi perchè ho visto parecchi artefatti e tolgo 4 fulmini. Apro mano con doppia hymn krosa grip confidente e 2 terre nere malaterra e bayou. Terra lui terra cappa io terra Hymn..pesco terra e show and tell e son contento visto che dopo me lo sparava. lui terra e Expedition Map...io terra krosa su map...lui terra passo io altra hymn e pesco doppio titano primitivo...che culo sfondato...e calo confidente...dopo tra wasta su ugin e elfa e sciamano letalmago lo mando a 5 lui fa Glacial Chasm con Crop Rotation passo si fa 2 danni va a 3 e con letalmago a fine turno ed uno nel mio turno lo uccido...perchè lo sciamano nn fa danno ma fa perdere punti vita a tutti gli oppo...Grande Sciamano. E porto a casa questo difficilissimo mach up.
TURNO 3
Jundaraggia vs Rug punishing fire 0-2
Vinco il tiro di dado!
1°game: Non parto di scartino tengo mano con confidente e qualche remouval...lui terra gerarca all'inizio penso sia bant control avendo giocato gerarca con la tropicale...poi però di secondo mi spara punishing fire su confidente e capisco che era il mazzo punishing...le mie pescate sono solo di remouval o scartini ma lui lentsmente mi uccide di punishing e poi di tarmo.
2° game: Saido asportare e melma mangia carogne per 1 sciamano 1 elfa e 1 hymn. Ma la partita non va meglio io parto sciamano lui gerarca poi sistematicamente mi fa punishing ma nn ha la terra...io pesco il nulla cosmico lui accelera con gerarca fa Jace e non vedendo mai pulse fulmine o elfa...mi finisce con la -12. tristezza
TURNO 4
Jundaraggia vs Uwr blade (Valentini Nicolò) 2-0
Non mi ricordo il tiro di dado ma penso di averlo vinto io
1°game: Partita strana e a tratti ridicola...lui nn vede mai spiga solo un infinità di waste e peschini...io scartini e fulmini per i suoi delver...io tiravo avanti solo per lo sciamano che lui nn rimuoveva e mi faceva tirare i fulmini e hymn con le terre dal cimitero..alla fine pesco tarmo gioco tarmo..alla fine riesce a rimuovermi sciamano quando io ho attaccato con tutto..mi wasta la mia terra e resto con 3 elfe in mano 0 terre in gioco e tarmo 4/5 in tavola..lui ha 4 terre e per 2 turni nn vede niente solo counter(in mano aveva battleskull)..lo mando a 2 cala battleskull e per 2 turni io attacco lui blocca va a 6...turno dopo attacco rimando a 2 lui rimbalza batll rigioca..fin che io avendo pescato 2 terre 2 libreria vinco quando mi cala battle e faccio abrupt decay su microbo.
2° game: Saido scariche elementali pyroblast choke e tolgo..1elfa 1 sciamano 2 editti diabolici 1 liliana..partita super combattuta che vinco grazie a libreria che pescando più carte del dovuto e rimando a 1 riesco a vincere grazie anche alle elfe che mi fanno vantaggio grazie a cascata..e anche grazie ai suoi delver che girato il primo gli altri restano 1/1
TURNO 5
Jundaraggia vs Uwr Miracle (ragazzo simpaticissimo che saluto) 2-1
Vinco il tiro di dado
1° game: Premetto che sapevo cosa giocava perchè l'ho visto prima giocare contro mio fratello. E il mazzo miracle io lo usavo sempre ad ogni torneo prima di montare il Jundaraggia. La partita è estenuante abbiamo fatto circa 40 minuti di partita lui dopo i primi counter non riesce a chiudere perchè sistematicamente li rimuovo counterbalance con abrupt e jace con fulmini vari o pulse...lui è ha 1 punto vita aveva già sparato angeli per far blocco sulle mie creature sennò moriva e io con pulse avevo fatto piazza pulita...fin che dopo molti turni a 1 si dimentica usa fetch e perde la partita.
2° game: saido 9 carte...2 pernicus 3 counter 2 choke 2 agi..tolgo 4 fulmini 2 editti 1 scamano 1 liliana 1 indagine...partita veloce lui chiude al 5turno quando cala angelo flagellatore...io turno dopo elfa giro pulse su angelo lui force resta con 1 carta in mano io faccio scarica elementare rossa, lui dice uso cappa a caso e pesca carta blu per altra force e perdo dell'angelo che nn rimuovo più.
3° game: terza partita siamo quasi hai turni sono in leggero vantaggio per le creature e punti vita. Arrivano i turni si rischia il pareggio. Lui gentilmente dice tu sei a 9 punti io a 7 punti...se pattiamo te devi giocarti l'ultima per entrare io son fuori. Quindi con un super atto di clemenza mi dice te la do vinta 2a1 così 6 dentro pattando la prox!!!...lo ringrazio mille volte.
TURNO 6
Patto e sono dentro come 5°
QUARTI DI FINALE
Jundaraggia vs Canadian (paolo pikec almeno credo che si chiami così) 2-0
Vinco il tiro di dado!
1°game: Come a detto lui non mi ha visto..nel giro di 5 turni la partita per l'oppo è compromessa grazie a scartino di primo e hymn di secondo resta senza carte in mano...e rimosso il suo delver io picchio con 2 tarmo.
2° game: Saido i 3 counter e 2 Choke..per 1 elfa 3 liliane 1 pulse.. Ma la partita si ripete finisce le risposte io gli rimuovo le sue 2 3 minacce...e confidente tarmo e sciamano fanno il resto.
SEMIFINALE
Jundaraggia vs Canadian personalizzato di Gazzola 0-2
Perdo il tiro di dado.
1° game: vince grazie a tutte le risposte alle mie carte e al lavamante che mi spara a tutti i miei piccolini e io nn rimuovo mai e grazie al mono life riprende sempre wasta e mi wasta sempre.
2° game: saido i 2 counter 2 choke e 2 ago e tolgo 2 elfa 1 liliane 1 pulse 1 sciamano 1 confidente..ma la partita non cambia senso..io sono un pò più presente ma lui riesce a rispondere a tutto e con jace e tarmo in tavola lui chiude.
Alla fine sono quarto prendo 2 altopiani sono abbastanza soddisfatto del deck e vado a casa contento!!!
PRO
-Al mazzo senza blu che riesce a far risultato
-Al sciamano letalmago che secondo me è sottovalutato ma in realtà è fortissimo
-A mio fratello che mi fa testare ogni giorno
-Ai miei compagni di auto Mirko e Daniele e mio fratello Isacco che mi hanno aspettato
-Al mio primo report che ho voluto fare per parlare di Jundaraggia
CONTRO
-Alle Waste di gazzola
-Alla pausa pranzo troppo lunga che quasi mi faceva addormentare
-Alla poca voglia di alzarmi quella mattina per il sonno disumano
-Ai mille e mille errori di lessico e scrittura che ho usato per fare questo report.