Salve a tutti, vorrei iniziando dicendo che faccio questo piccolo report poichè mi ero ripromesso di farlo nel caso avessi fatto top con questo (legno) mazzo vecchia scuola in un torneo cn almeno 30 partecipanti!
Quindi eccomi qui.....mi scuso in anticipo se non sarò esaustivo ma è la prima volta ke faccio un report!
Al via eravamo giusto giusto 30 players, pochi a mio avviso confronto in proporzione alle grigle sugose messe in premio ma amen!
Veniamo alla lista (61 carte):
3 tarmo
4 manguste
1 melma mangiacarogne
1 zenit del sole verde
4 fow
4 brainstorm
4 ponder
4 daze
3 spell pierce
4 stifle
1 biblioteca silvestre
2 fuoco/ghiaccio
1 forked bolt
4 fulmine
1 smembrare
1 piroclasma
4 wasteland
4 isola vulcanica
1 taiga
3 isola tropicale
3 laghetto bollente
4 misty rainforest
side:
1 flusterstorm
3 sommergere
1 ago spinale
2 esplosivi i.
1 surgical
1 piroclasma
2 reb
1 pyroblast
1 krosan
2 sufur elemental
ESATTO, SENZA DELVER!
turno 1 Davide Catacchio eva green
g1 mulliamo tutti e 2 a 6, io faccio mangusta passo lui fa qualche scartino e dopo un po appoggia keeper e mi uccide la mangusta poi fa tarmo e in fine tombstalker, io nn vedo rimozioni e giustamente muoi
g2 sido (ago, submerge fluster ed esplosivi (liliana,goyf,malakir e biblioteca)
mano forte, qualche counter e mangusta, terra passo....lui terra passo, io terra mangusta passo...lui 2 mana tourach io daze pagando 2.....faccio wasta biblioteca e sn uno open x il pierce che ho in mano....lui 2 mana biblioteca io pierce, lui dark ritual! :S io pirce! x un soffio! imposto race cn goyf e melma lui fa goyf e tombstalker su cui tiro sub faccio la seconda wasta su bayou togliendo verde e gg intanto ero tipo a 3/4 vite visto la biblioteca ma tanto i botti nn li gioca!
g3 (side uguale ma tolgo daze e qualche stifle)
mano buona, 2 manguste e doppio pierce, lui fa un po d tourach e scartini
intanto meno cn mangusta nn vede creatura prova deed ma in mano ho sl counter peccato..ha sfigato
cmq sempre gran signore, ogni volta ke lo incontro è un piacere giocarci contro, bravo giocatore e molto cortese!
turno 2 non ricordo il nome sry

junk
g1 faccio un po di race cn 2 manguste 1/1

lui fa mistica x butter, io fulmino subito, poi fa gaddock x parare e faccio saltare una mangusta, ha un nero open e gioco goyf consapevole le andrà sotto spiga o decay ma almeno gli farò perdere tempo (infatti muore), passa il tempo e lui fa doppio confi ed era sotto i 10pv io nn attacco piu e aspetto che faccia lui qualche mossa, ,ma nulla, io avevo piroclasma in mano da qualche turno lui va 4, quindi tiro piro e attacco d mangusta 3/3 e mando a uno, lui fa butter d mano, io stifle e gg!
g2 (tolgo stifle xke iniziava lui e preferisco hate specifico: e.e. submerge, krosan ago e fluster)
parte lui terra passo, io terra passo, gioca bayou io wasto, passano 3 turni e appoggia deed, ok, io faccio mangusta lo stesso (ho pensato, se vede ke faccio mangusta pensarà ke abbia stile in mano quindi nn spaccherà) così sarà io vado x tapparmi out x poi nn tappare

alla fine quella mangusta lo manderà a 8 cn lui ke nn vede bianco per fare cavaliere anche se io avevo fow e sub.....poi mi una seize e io in resp tiro fire/ice lui guarda la mano e cn amarezza dice: ah! e stifle dov'è? io: sidati fuori!

a quel punto passa qualche turno cn io ke gioco tutti i peschini che mi ero tenuto in meno visto ke ero in vantaggio ma ade serviva una chiusura! dp 3 turni d peschini vedo mangusta ke gioco e la partita finisce anche se lui gioca mox cn steppa tappa 3 mana io faccio vedere doppia fow attiva e gg!
purtroppo nn ha giocato xke nn ha visto bianco e in mano aveva 3 decay :S anche lui bravo player cmq!!! farà top!
turno 3 Mattarozzi Jack belcher
è un mio amico e giochiamo spesso e sappiamo che mazzo gioca l'latro, sono inca xke nn volevo incontrare un mio amico proprio nei primi 3 turni, non so cosa fare....penso e dico.....giochiamo è troppo presto per pattare...
g1 keep tutti e 2 io ho mano di dio, fow attiva e mono piroclasma nn ha senso che vada a spiegarvi
g2 (sido ago, e.e. fluster e piroclasma) mullo a 6 kp cn mano decente se nn fosse ke nn ho fow e inizia lui....ho stifle, daze e un fluster ponder e brain e monotropical...lui fa passo! io dentro d me esulto! c'è mancato poco! prova a scombare ma lo blocco cn daze, poi dp un po appoggio biblioteca e pesco tanto xke avevo counter e un piroclasma, scomba 2 volte d gobbi ma nulla da fare....
vado per segnare il risultato, penso: queste cose nn mi piacciono, avrò anche pagato 15euro ma nn mi piace vincere cn un mu positivo e soprattutto su un amico...segno 1-1 lui rimane perplesso e mi ringrazia n volte

ahahah
turno 4....deck check!!!!!
azzo! m prendo game loss xke ho segnato 1 pyro in piu al posto d una reb o il contrario nn ricordo, giusto così se nn so scrivere mi sveglio!

intanto guardo il taccuino che ha messo sul tavolo il mio oppo....vedo i pv aveva segnato nelle partite precedenti x capi se avevo combo o aggro almeno....vedo che c'è un bel +4 vite ogni turno x lui....bello stoneblade!!!!
g2 fulmino 2 mistiche e vinco d mangusta dp aver lanciato 2 goyf quando era tapped out x rallentarlo visto ke tanto nn ci vinco con quei bauletti....
g3 (sidata pazza, via waste e 2 stifle e daze dentro e.e. fluster sulfur krosan reb pyroblas e ago) apro mano wasta e monotaiga...penso, dico ok tengo ho 2 turni x pescare landa....e infatti alla seconda pescata vedo tropicale e poi altra landa il turno dp....lui 2 mistiche io 2 fulmini, lui fa 2 cricche la prima reb la seconda entra ma in risp faccio brain e metto su dismeb e fulmine...lui toglie goyf e io fulmino cricca e attacco....arriviamo ke ho mangusta e tarmo lui wrath cn 3 carte in mano io fow, poi stappa e wrath io ok amen....intanto mi aveva wastato lasciandomi 2 sulfur 1 brain in mano ma ho sl 2 lande quindi tiro brain in eot e vedo landa mangusta e reb...terra passo, in eot suo sulfur lui spiga, stessa cs il turno dp....allora tiro manusta e gg cn io ke ho preso stifle cn un ponder e la reb ke avevo pescato prima
bella partita!
turno 5 patta intenzionale e vado a vedermi la partita tra Calli(amico cn maverik a pieni punti) contro Terra(ant) a pieni punti che vuole giocarla lo stesso per via del premio team e punti lega....prima che inizino scambio 2 parole cn terra e gli dico c vediamo in top, lui esordisce dicendo che contro d me può sl che vincere e dicendo ke dai test ke a ha fatto sta sopra io lo guardo perplesso e gli risp ke nn m risulta e chiudo li la discussione, intanto se la ride xke gioca contro maverik...bn passano 40 minu e vedo Calli euforico! vince 2-0!!!!! ahahahah
via alla top...
primo turno affinity, il ragazzo (l'amico di Terra) che ho incontrato proprio il turno prima cn cui ho pattato.....
Terra mi fa: il mio amico ha un mazzo che ti ara
Io: se lo dici te....
g1 lui mulla a 5 io a 6 mano buona 2 lande colorate biblioteca fow, ponder e melma keep! partita all'inizio equilibrata...lui prova a fare una cranial cn 2 pezzi in gioco e io fow, poi tira mistica su cui io tiro fulmine ke avevo pescato una brain, appoggio biblio vedo goyf lo gioco e lui me lo esilia cn l'istanto cn metallurgia...faccio melma guadagno vite cn qualche pezzo ke ho ammazzato e vado in controllo totale gg
g2 (sulfur"ho bisogno d bloccanti" krosan, ago piroclasma e.e.) faccio wasta sulla prima terra ke fa e scopro felicemente ke era l'unica in mano giochiamo un po cn lui ke tira le cripte e fa pezzi cn cc0 ma nulla da fare goyf e sulfur fanno gg peccato....player cmq molto corretto e genitle
turno 2 Calli con maverik
qualche giorno prima abbiamo testato e gliele avevo suonate

ma si sà ai tornei tt cambia! infatti era in top in perfect!!!!!! grande!
g1 mulla io e keep lui, lui fa gerarca poi fauna, io tiro il piroclasma della morte brasili-anal!!!!! ahaha poi faccio mangusta e inizio la mia piccola race cn lui ke ha grotta e io 2 fow in mano tempo i cavalieri!!!!! tiro una branza e vedo 2 waste, prima salta grotta poi savana! lui fa quasali ma io ho mangusta 3/3 e sn in vantaggio race....prova a fare 2 cavaliri e io tiro le 2 fow picciando stifle xke tanto aveva le lande.....lui poi fa gerarca e inizia a capottare la race arriviamo cn io a 3 lui a 4 e fa mamma passo, io in eot tiro branza e vedo 2 fulmini!!!! "ok il mazzo non vuole perdere!" spappo pesco attacco lui blocca cn gerarca nn attinge mana io faccio doppio botto e lui mi fa vedere le sue 3 spighe in mano ma nn aveva un altro bianco open x farne 2 io avevo fow e pirce gg!
g2 sido (e.e. piroclasma submerge e sulfur e tolgo daze pierce e qualche stifle) dico sl ke ha fatto thrun e jitte io provo a resistere in tutti modi ma gg!!!!
andiamo x la terza e veniamo a sapere ke ant ha vinto al che lo guardo e dico: "sicuro ke vuoi fare la finale contro ant? "non è sempre natale!
lui: mi guarda c pensa e dice ok concedo!
scelta giusta.....
Terra propone uno split....sono lì e lì x dire d si...poi xò m ricordo cs aveva detto a me e a Calli prima della top! col cavolo! vieni qua e giochiamo canocchia!
g1 io mullo a 6

mano cn ponder, daze, stifle, wasta, tropical e f/i! lui keep! parte fech x palude scartino e toglie ponder....io terra passo e x un po d turni c guardiamo in faccia poi nel suo unkeep tiro f/i e tappo....cerco d prendere tempo....pesco mangusta!!!! dai race d 1/1 x 2 turni poi 3/3 lo mando sotto i 10 intanto prova a fecciare ma stiflo poi prova a partire e io daze....pescherò 2 pirce ma lui ogni turno d riprova a partire....ho 3 carte un daze una brain e una landa....lui past in flame! io brain vedo doppia fow! e fowo cn fow e m tengo daze! concede!
g2 avevo visto una sua partita mentre passavo tra i tavoli all'inizio e mi ricordo di aver visto la terra ke fa il 5/5 volare saccando tt le terrre quindi sido (e.e fluster reb e surgical) apro mano di Dio...sl più forte....reb, fow ,pierce , fluster tropical tarmo e zenith! lui keep! parte lui cn terra kozilek e toglie tarmo....io stappo pesco....vulcanica! io tropical passo....passano i turni cn lui ke prova a giocare i peschini ma io counter! fa 5 lande più la landa ke fa il 5/5 io faccio goyf pescato....e lui fu un burning wish io lo lasci entrare e prendere svuotare i cunicoli...avevo preso in previsto ke prendesse qualcosa con storm ma aveva 2 carte in mano quindi nn avevo paura considerando ke avevo ancora fow....lui passa io pesco wasta e tiro zenit x goyf....lui fa i cunicoli mettendo 4 gobbi e poi fa il 5/5...io ero contento zero carte in mano, 2 goyf 5/6...race dalla mia....(intanto sia in questa ke nella partita precedente c'era stato un pò d attrito, verbalmente parlando!)
stapppo pesco.....il mazzo è stato imbarazzante! in sintonia con il suo padrone mi regala ESPLOSIVO!!!!! BAAAAMMMM!!!!! E GG!
FINISCE COSI' CON LA GIORNATA PERDENDO SU 8 TURNI 2 GAME E DOPO AVER CONCESSO AL MIO AMICO JACK (KE ENTRERA' IN TOP)
grazie soprattutto ai miei compagni di tutti i tornei che sono sempre disponibili ad aiutare e scherzare prendendo il gioco x quello ke è....un GIOCO!!!!!!!!!!! grazie anche ai 2 fratelli Mariotti che assieme ai negozianti hanno organizzato un torneo cn premi sugosissimi!!!!!! x nn parlare della loro simpatia!!!! grazie anche agli amici di Senigallia (Tasso e Kata in primis)!!!!
mi scuso se in alcuni game nn ho messo il nome dei player m con i nomi sono un disastro!!!!

e spero ke le giocate siano state giuste e mi scuso se magari ho sbagliiato/omesso qualcosa!
SRY X GLI ORRORI ORTOGRAFICI NEL CASO MA L'HO FATTO CN IL CELL!!
l'altro fine per cui ho deciso di scrivere il report è quello di mettere in discussione il reparto creature di canadian classico, in un meta cm quello odierno dove girano tanti gobbi, tonni e stonblede forse ha senso giocare più goyf e meno delver? e poi cn la stampa di decay cosa cambierà? voglio dire ormai tra spighe, e altre N mila rimozioni + snapcaster, ha senso giocare 7/8 creture ke muoiono da tt??? la mia è solo una provocazione e penso ke sarà giusto discuterne nel caso sul primer di canadian!

[/i]
@ coma : per il titolo basta che la prossima volta fai copia incolla dal topic in sezione annunci