Attendevo questo evento da tutta l'estate,per la prima volta sarei arrivato pronto su tutti i punti di vista :mazzo,test,e sicurezza nell'affrontare la stragrande maggioranza dei match up.ogni anno questo torneo per me era una sofferenza,arrivavo infatti senza nessun test alle spalle e rimanevo quasi un bye per chiunque.fantastico l'anno scorso che portai doomsday (una mia versione casuale)perchè non avevo minimamente idea di cosa portare e chiusi 5 vinte e 3 patte ,UNDEFEATED!!!
prima del main event ,grazie a congiunzioni astrali e sculate irreali,riesco a qualificarmi all'invitational legacy .un evento al quale non ho mai potuto e in cui volevo assolutamente fare bene.
questa la lista che sto giocando e che ho deciso di portare ad entrambi gli eventi senza modificar nulla in base al meta.
UWr wiky's miracle:
4 Brainstorm
2 Counterspell
4 Force of Will
3 Spell Pierce
4 Swords to Plowshares
2 Terminus
4 Counterbalance
4 Sensei's Divining Top
4 Flooded Strand
3 Island
2 Plains
3 Tundra
3 Jace, the Mind Sculptor
2 Glacial Fortress
1 Karakas
2 Entreat the Angels
3 Snapcaster Mage
2 Vendilion Clique
4 Polluted Delta
2 Volcanic Island
1 Vedalken Shackles
1 Academy Ruins
SB: 2 Surgical Extraction
SB: 2 Flusterstorm
SB: 1 Terminus
SB: 2 Disenchant
SB: 3 Red Elemental Blast
SB: 2 Sulfur Elemental
SB: 1 Vedalken Shackles
SB: 2 Engineered Explosives
VENERDì :
arrivo su la mattina presto,non avevo un cazzo da fare e avevo programmato di seguire il torneo modern e vendere qualche carta.nel mio girovagare incrocio james che mi esorta a fare qlc partita.
agile 7-0 per me ,cn sculate medie e tanto sperma per lui .
man mano iniziano ad arrivare tutti ,poi finalmente alle 5 in qualche maniera inizia ò'invitational . 28 partecipanti al via .
(SONO STATI DUE GIORNI DAVVERO INTENSI E MI RICORDO POCO DELLE PARTITE,CORREGGETEMI PURE SE SBAGLIO QUALCOSA)
TURNO 1 :Giulio Cavalli con uwr per battere miracle
g1:lui mi fa solo 3 mistiche ,le reggo.poi su una counterwar fa in risp snapcaster dimenticandosi però che la bs che era nel cimitero l'aveva già flashbaccata in precedenza ,così facendo non ha il secondo pitch blu per la force n2 e perde.
g2:inserisco il terzo terminus le reb la seconda catena e gli esplosivi e non gli do il tempo di vincere.
TURNO 2

axxu con robin
video coverage.cmq il maledetto mi ruba il tiro di dado nel g1 e g3 sn super in vantaggio e nn posso togliermi la soddisfazione di batterlo
TURNO 3 :macguiver con uwr miracle
g1:credo di averlo portato a casa anche se lui è in cb xkè risolvo un jace.ad un turno dalla morte trova il suo e ribalta il game
g2:vedo più reb di lui e imposto un gioco molto aggressivo.
g3:mi sembra che entro veloce in cappa balance e non riesce a ribaltare il lock
TURNO 4: gazzola con ugr
g1: prova il piano agro ma sn pieno di rimozioni,un bel pò di wiky la portano a casa
g2: perdo
g3: vinco entrando in lock di cappa balance.e lui floodando un pò.
TURNO 5 :james con zoo
g1:gli faccio un 4 x 1 di terminus.poi cappa balance e la porto a casa
g2:terminus di terzo. + balance.cappa di quarto n spighe snap e vinco agile.
TURNO 6

avello con uwg miracle
g1 : ho jace carico a 11,in mano solo rimozioni.lui cb e niente.nel suo mentre sono tapped out fa vendillion,(lui in mano ha solo rimozioni e un counterspell) faccio bs in risposta per vedere cos'ha in cima.rivela oring.lo pesca di fata e mi rimuove jace

.nel mio faccio 6 angeli. di turno topdecca terminus.BRAVO.
g2: il rosso si fa sentire e gli leggo una krosan.vinco veloce.
g3 :tiene una mano orribile,io la gioco aggressivo.anche qui gli leggo una krosan e porto a casa la partita counterangogli i suoi pw. (gag :avevo giù cappa,lui fa pw ,io reb e penso che anche se ha pierce o flusterstom sono protetto,lui BEB buahahaha .cmq di cappa trovo pierce e vinco la counterwar)
sono in semifinale con un agile 5 vinte 1 patta.
SEMI:james con zoo
g1:solita combo.terminus di terzo + balcance.cappa di quarto ecc ecc .vinco di jace a 14 segnalini.lo avrei portato fino a 30 uahahaha
g2:spiga di primo su nacatl.terminus di tezro.poi gli countero una krosan su catena vedalken con vedalken.entro in controllo di li a poco.
FINALE

axxu ugr
g1:tengo una mano con solo rimozioni per creature.sapendo che nel mazzo gioca solo 2 AV e 2 jace. ovviamente partirà di AV e di quarto mi propone jace protetto.
g2:partita tiratissima,poi grazie ad un suo errore di valutazione la porto a casa.
g3:lui è a mano vuota,io ho 4 carte in mano e cappa in gioco.topdecca bs,e nello stesso turno mi fa jace e goyf 7/8. risolvo jace...risolvo goyf,ma morirò in 4 turni cn giù balance senza trovare drop a 2 da punishing.
grandi partite,magari non giocate perfettamente,ma entrambi con una gran voglia di vincere. il mio amico però la meritava molto più di me,ha fatto un'annata che mai nessuno in italia può dir di aver mai fatto.
io invece mi son tolto la soddisfazione per poter dire la mia nel torneo a cui ambivo di più, e cmq anche se non conta un cazzo sono vicecampione legacy
Bulli sulla vetta,sarà un caso?!
sono ormai le 2 e io devo ancora tornare a casa,al che guardo il mio amicone stinfo e gli chiedo di ospitarmi per la notte.grazie al cielo mi ospita,m fa mangiare ,lavare e mi dona anche un bel pigiamino.
verrà ripagato con culi di vergini nei tempi a venire
a casa di stinfo sveglia presto,alle 7 e 30 ,subito in uguzzone .non ho cmq dormito un cazzo e sono parecchio distrutto.lo aiuto a sistemare le sale e i tavoli fuori,il minimo dopo il super favorone della notte prima.
piano a piano arrivano tutti i miei amici,colo paxxu groppo mark michele nico e fabio (sempre più magro,l'anoressia è proprio una brutta bestia

)
verso mezzogiorno inzia il torneo,siamo in 440 un nuovo record italiano !!
TURNO 1:BYE
G1:mulliga a 0 e concede. nn so bene cosa sidare così lascio il mazzo invariato
G2:mulliga di nuovo a 0 e mi chiede il g3.rifiuto e firmo la slip.
TURNO 2:ragazzo di roma con maverick
G1:sfigo irreale e lui mi fa tripla wasta e entrambi vediamo karakas.nn avrò mai il secondo bianco per fargli entreat.
G2:cappa balance nei primi due turni.lui cmq parte di caverna.al turno 4 ha in gioco madre e thalia e passa,io in mano sulfur aspetto a farlo in eot,(lascio in cima un altro sulfur xkè mi aspetavo aven) sfeccio lui aven io rivelo sulfur ,cerco la landa gioco il mio agile 2 x1 e poi jace .vinco di li a poco.
G3:simile al secondo ma senza cb,lo raceo di sulfur poi son costretto a fare un terminus.chiuderò di wiky.
TURNO 3 :ragazzo spagnolo con reanimator tutto foil jappo
G1 : provo cb di secondo.lui forza .nel suo studio,ma scarta lande.nel mio cb ..entra.nel suo prova bs.rivelo spiga.passa.pesco lando .nel suo upkeep vendillion lui force.prova entomb rivelo sbagliato ma ho force.nel mio jace e gg
G2:al turno 3 mi fa hapless researcher,io ok.lui pesca scarta grisel.fa exhume.io surgical,lui force.io snap ..lui force.5 carte in mano perfette.
G3:ho un muro di counter e surgical dai quali nn riesce a passare.vinco in race di snap e vendi.
TURNO 4 :lillinux cn robin
G1: entro veloce in cappa balance ,gli fermo le AV gli spigo le creature.prova a portarla a casa con tanto mana e puniching,tenednomi sempre tappato nel mio.ma lando con costanza e piano a piano stavo uscendo dalla situazione.giustamente concede e si passa a g2
G2 : a lui è rimasta una sola carta in mano,e giustamente mi becco un flusterone sugli angeli.nn avrei potuto fare diversamente xkè ero sotto punishing senza balance.e fare solo due angeli avrebbe voluto dire guadagnare solo due turni di vita nel corso di tutta la partita.
G3:manca pochissimo e proviamo a giocarcela.lui mulla a 4 purtroppo e io provo a racearlo di snapcaster mage.qnd finisco i turni io ho 3 snap in gioco con lui a 9 e niente in campo.molto sportivamente concede.
TURNO 5 :ragazzo con UBG control
G1 : lui parte di av.ma io ho cappa balance.gli countero un pò di cose.poi risolvo una vendillion e un entreat a cui nn troverà risposta.
G2 : di terzo lo outplayo xkè ho tripla cappa in mano che solitamente sn un chiodo.così nn lando e appoggio la prima.lui pierce io allora landa cappa spero tantissimo in una force ma va già bene così.cmq di li a poco risolvo un mio jace e vinco agilmente la partita .
TURNO 6

icelli89 con uwr miracle senza cb
I.D. gioca un mazzo ostico e lui è davvero molto forte,preferisco giocarmenla con qlcun altro e conservare le energie per più avanti.
TURNO 7

axxu con robin
qui quasi mi sono emozionato,roby si siede e decide di concedermela per una serie di motivi nostri.io non vorrei ma lui non sente ragioni..mio malgrado lo accontento.
TURNO 8 :ragazzo francese con dredge
g1:perdo il dado e parte di faithless.guardo la mia mano e penso...ma io gioco un mazzo che nn può vincere da dredge.mi caga in faccia.e nel g2 peggio.
tristissimo esco a fumarmi una sigaretta,sono abbattuto,la paura di rimanere fuori dopo un così bel gesto di paxxu mi attanaglia.ma un sacco di persone fanno il tipo per me ,roby pati albasie pagliughi ecc e arrivo al nono turno carico a mille
TURNO 9 :ceccorocket con show and sneak
g1:parto io e appoggio cb di secono.lui lascia entrare.passo.ancient tomb petalo show per sneak emrakul e tutti a casa.
g2:muro di counter più cappa balance con drop a 4 e 5.e vinco agile.
g3:una partita irreale.al suo turno 4 prova show con 4 carte in mano.io vendillion in risposta.mi rivela pierce daze griselbrand x 2.mi viene da piangere,ho perso matematico.in mano ho solo force e jace.in 3 turni avevo pescato 3 lande.metto sotto pierce.calo landa di show ed è il mio turno.
TOPDECCO LANDA...faccio giusto jace fuori da daze.LOL
quinta landa jace.lui perde 7 ...poi con l'unica fonte blu bs...poi altro pesca 7 ...non trova force.RIMBALZO grisel è a 3 vite picchio di vendillion.
PARTITA PAZZESCA!!mai nella vita una cosa del genere ...mi sono sentito Paxxu per una volta
TOP 16 :ragazzo francese da cui avevo perso al turno 8 con dredge.
mi do già per spacciato,ma aiutato dall'aver visto entrambi i terminus e dall'aver giocato davvero bene porto a casa il g1.
g2:mulliga a 3 fortunatamente,visto che di hate praticamente nn ne ho.e la porto a casa abbastanza agilmente.
QUARTI :Ghesini con goblin Rg
g1: ha caverna e mille porti. nn trovo mai entreat,anzi mi ostino a cercare di vincere una partita persa e perdo un sacco di tempo che poi mi sarebbe tornato utile.
g2 :lo vinco in 5 minuti grazie ad un rapido entreat
g3:lui fa solo lackey che forzo.poi fiala che rompo.e rimane almeno 5 turni fermo di lande.io nn vedrò mai entreat con giù cappa e alla fine perderò per la regola dei punti vita lol.
ho davvero infiniti props da fare questa volta:
PROPS:
-a paxxu l'amico/giocatore più forte ,onesto ,buono che si possa trovare
-a stinfo che ha organizzato un qlcosa di incredibile,e che non posso far altro che ringraziarlo per avermi ospitato.grazie amicone!!
-a andrea giarola che mi fa da lackey al venerdì e che mi incita tutti e due i giorni.zio fatti vedere più spesso!!
-a Pati che anche lui è un bel treno e si dovrebbe far vedere più spesso!!
-a Bortolussi e a Pagliughi,uno portava fortuna a me ,l'altro sfiga agli oppo.coppia MAGGGGGGGICA
-a Mark,Groppo,Michele,Colo,Cecco ,Maicol,Rug e Emiliano e a tutti gli altri bulli e co cn cui ho passato questa stupenda due giorni
-a Lang ,il Gladiatore e mc che sono un super trio da ammirare
-a tutti i toscani ,liguri a tutta la gente che è un piacere insomma rivedere
-a Signorini,anche se nn mi vuole più bene perchè sono senza p9,zio io continuo a tvttttttttttttb
-a jeremy ,Andrea e Ccreazza un altro trio pazzesco,dobbiamo incontrarci da qlc parte per fare qlc altra serata!!
SLOPS:
- a me che dimentico uno scatolino cn 4 splinter twin foil e ovviamente mi viene zanzato a velocità split second
-a me che in qst report non ho spruzzato per nulla !!