Oggi è mer 29 apr 2026, 23:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [22-09-2012 Ovino] Miracle blade la serie perfetta
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 13:31 

Eccomi qua a narrare la mia esperienza al torneo piu' bello d'Italia!!!
Ormai non gioco quasi piu' ai grandi tornei domenicali perche' aime' 2 domeniche su 4 mi tocca sempre lavorare (Grazie Monti) , riesco per fortuna invece a giocare ai torneini da 20 persone in defcon il mercoledi' sera..
Proprio per questo motivo volevo fare bene a questo importante evento, abbandonato ormai da tempo il mio amico maverick, torno ancora piu' indietro nel tempo ai tempi di fatine ugr ma senza le fatine e monto questo mazzo:

3 force of will
3 stifle
3 standistill
4 fulmine
1 f/i
1 eslposivi
1 vendilion
4 tarmogoyf
3 snapcaster
4 brainstorm
2 spell pierce
2 daze
4 delver
3 spell snare

4 vulcanica
3 tropicale
7 fetch
2 isola
4 mishra
3 wasteland

side:
2 sulfur
2 reb
1 pyroblast
2 flusterstorm
3 submerge
1 krosan
2 surgical
1 reliquia
1 ancient grudge

Lo testo un po' con i miei amici e prendo solo insulti, mi dicono che ci sono carte che vanno in contraddizione come spell pierce e daze con standstill, che pero' posso sempre buttare via con una brainstorm, comunque a me piace e lo porto a un torneo sempre li in defcon e vinco, il mazzo mi sembra forte, ovviamente non e' facile da giocare ma questo lo rende ancora Piu' bello

Dopo un po' di tempo lo smonto, stufo delle lamentele e monto un esper blade non molto convincente, alche' la domenica prima dell'ovino ,torno dal lavoro alle 8 e mezza e di fretta e furia monto " Miracol Blade la serie perfetta" e alle nove e qualcosa raggiungo i miei 2 soliti amici, lo testo un po' e sembra meritare, subisco anche meno insulti del solito, apporto qualche modifica e lo porto al solito defcon mercoledi' in torneo e vinco nuovamente..il mazzo e' davvero fortissimo, solo un ultima modifica prima del torneone anche in side e si parte!!!

Venerdi' :passo la giornata con la mia ragazza che mangia da me e mi accompagna all'ovino dove saluto persone che non vedo da tempo...e che e' sempre bello rivedere e incomincia la spesa delle Foilllll solo un dispiacere per non aver trovato 2 entreat the angels foil e quelli che ho trovato avevano una foilatura molto strana e sembravano falsi quindi nada...

Sabato : Eccoci qui al torneo, siamo in 450, 9 turni piu' top 16

La lista:

4 Force of will
4 Brainstorm
4 Mistica
4 Spiga
3 Spell pierce
3 Balance
3 Cappa
3 Snapcaster
2 Vendilion
1 bs
1 jitte
2 Entreat the angels
1 esplosivo
3 jace, tms
1 counterspell

4 tundra
4 vucanica
2 isola
1 pianura
1 karakas
1 Fortezza galaciale
2 delta
4 spiagga allaagta
1 misty rainforest
1 arid mesa

side:
2 reb
1 Pyroblast
2 sulfuer elemental
3 surgical
1 reliquia
1 pact to exile
3 Flusterstorm
2 disenchant

1 turno: Natali andrea con Robin

Parte lui terra vision, e non sono felice io terra passo, lui non fa niente per un po' di turni io nel frattempo vedo balance che entra, gli countero a 0 la vision , appoggio una mistica per bs e chiudo la partita in tranquillita', complice anche il fatto che lui resta chiodato a poche lande.
Nella seconda arriviamo a una situazione in cui io sono in cappa balance ma sono a 2 e lui ha visto che ho tra le 3 carte un balance, ma ho un solo mana libero perche' avevo fatto force a 5 mi sembra, lui gioca ago..io non felice guardo di cappa e qui il miracolo, lui in risposta riprende fire col boschetto e me lo tiro..io sorrido, rivelo 2 (lasciato apposta sopra prima per fire) e scambio di cappa per ago...il turno dopo entra mistica per bs e vinco...

1-0

2 turno: Matteo Fregale con uw miracle

Nella prima lui riesce a risolvere un jace , che morira' grazie a una mia vendilion , poi fa lui la sua...proviamo a giocare diversi balance ma nn entrano, forse un mio si...faccio mistiche , lui risolve 2 terminus...fino anche non vedo entreat protetto e vinco...una partita devastante...
Nella seconda arriviamo ai turni e vinco io 1 a 0...davvero bellissime partite comunque!!

2-0

Turno 3: Pavesi Paolo miracle

Sono felice di incontrarlo perche' volevo prendermi la rivincita dello scorso invetional...
Una partita strana perche' entro subito in cappa balance ma lui riesce a risolvere un elspeth, che uccidera' un mio jace...mi porta fino a 9 poi risolvo una mistica per bs...e la partita si stalla un po' fino a quando vedo vendilion , che viene equippata di bs e vinco...
Nella seconda lui mulliga fino a 4 e concede... e' brutto davvero quando succede perche' passa pure la voglia di giocare... mi spiace pave

3-0

Turno 4: Ghesini andrea con Goblin

Ahhhhh Goblin...che remata!!! Non pensavo fosse cosi' complicato questo mu...(infatti a fine torneo se non erro ce n'erano 2 in top 16)
Nel primo game son costretto a fare una angelo al 3 turno per bloccargli un po' la race, fino a quando me lo palmagemma...ma tra spighe e snap per spiga riesco a reggere...faccio mistica e per bs che viene distrutto...mi fermo a 4 punti vita quando faccio 3 angeli che in due turni la portano a casa...

Nella seconda arrivo a 3 punti vita, lui ha giu' tre attaccanti con forza 1 e io mistica con in mano butterskull e sono tapped out, aveva tanti out ma era l'unica cosa che potevo fare... per tornare in partita il turno dopo...lui pesca condottiero e vince...

La terza ho una bella manao con mistica brain spiga e altre mestizie...faccio mistica per bs...ma viene sempre distrutto...chiamano i turni...nel frattempo io avevo fatto anche una snap e visto entreat di cappa attendo un turno in piu' per appoggiare una terra in piu' e vincere anche protetto e al suo 4 addizionale faccio 4 angeli ...lui era a 10 e vinco al 5 addizionale

4-0

Quinto turno: Matteo Lang Miracle

Sia la prima che la seconda partita la perdo causa i suoi jace...non ho visto benissimo io e lui tra l'altro e' davvero bravo quindi ci sta tranquillamente... infatti fara' top 8

4-1

Sesto turno: Dolazza Marco con Omnitell

La prima la vince facendo show per omni protetta io nel mio faccio jace...pescava burning e io non avevo counter...tocca lui una sola pescata aveva perche' era a 2 …preordain, preordain emrakul e vince.

Nella seconda e nella terza non puo' fare molto perche' ho sempre un muro di counter... infatti nella seconda ero triplo protetto gia' al secondo turno
Nella terza sfiga lui non pescando nulla di utile per partire...ma solo counter e ciccioni..

5-1

Turno 7: Pinton michele ancora goblin

Nella prima vengo arato da globlin incounterabili , fiale cariche e triplo porto di rishada che mi bloccava il bianco...nella seconda lui sfiga un po' girando di ringleader 4 terre e floodda tantissimo...e vinco di snap piu' vendilion...mancano 6 minuti al termine e devo vincere...faccio mistica di secondo per bs protetta da force...lui non la toglie e vinco che sono a 32 punti vita

6-1

Turno 8: Silvio con bant (e' il turno decisivo)

Preside credo si essere sopra perche' come mi ha insegnato il Buon von doom ai tempi quando giocavo Probant e lui landstill (gli aggrocontrol non sono messi cosi' bene contro i controlli) infatti cosi' e' stato...propone cavaliere che viene spigato entro in cappa balance e lo uccido di vendilion con giu' jace...

Nella seconda risolvo jace, lui non vede nulla di bello ...se non gerarchi e basta... io snap fine suo e jitte nel mio...e a fine suo vedo pure enteat, il turno dopo angelli e gg...

7-1 spagnolo: id

7-1-1 entro come sesto a fine della svizzera.

Ottavi di finale: tedesco con icoride

Nella prima vengo sommerso da mille zombi, la seconda invece lo aro io vedendo 2 surgical snap, balance , mistica per sb...e vinco in tranquillita'...
La terza invece ha dell'inverosimile...mullighiamo entrambi...faccio terra cappa e lui draga un po'...ha solo un ponte nel cimitero ma 0 terre...quindi ogni turno e' costretto a dragare dal mazzo senza fare peschini aggiuntivi e in tutto questo tempo non vedo ne mistica ne surgical ne reliquia, con giu' cappa e un po' di fetch ...fino a quando ha fatto un po' di zombi e avevo 2 turni per vedere esplosivo e vincere visto che aveva solo 6 carte nel mazzo...e tutte le icoridi spigate...

Perdo miseramente...peccato!! ma son felice lo stesso per l'ottimo risultato!!!

Props:

-A Dario, Ciotta, addossino e Espo che fanno il tifo per me incoraggiandomi!!!
- Ai miei due amichetti con cui testo sempre e che gli piace insultarmi
-al mazzo che ha le ore contate (abrupt decay) ma e' una Bombaaaa!!!
- alle carte foil
- a Paxxu e wiki perche' ogni turni ci incitavamo a vicenda per andare avanti ...soprattutto angelino quando ha perso al penultimo turno...e ce l'ha fatta!!!Grande campione!!!
- a Rizzi che non lo conoscevo ma mi ha fatto morire dal ridere, rischiando di prenderle da addoss...quante risate!!!!

Slops:

-a me che sfigo in g3 contro icoride

Alla prossima!!!!

Immagine

Siamo succubi di un destino che nn è nostro...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [22-09-2012 Ovino] Miracle blade la serie perfetta
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 14:30 

Xephier ha scritto:
Props:
-A Dario, Ciotta, addossino e Espo che fanno il tifo per me incoraggiandomi!!!

Pensavo che ci avresti messo negli slops dato che ce ne siamo andati durante la top16 :-D , cmq bravo Dani che torni alla riscossa, (anche grazie a paleari e gasparri i tuoi scienziati di fiducia).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 19:04 

zio grazie del props :-* ,anche te non scherzi!fortuna che ci sei poco se no ogni torneo avrebbe sempre un altro valido avversario da temere.TRENO!!! :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 19:07 

Complimenti per il risultato :-D

Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
Mottini,ogni volta che tu parli di magic, un bambino muore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 19:52 
Organizer

Dovevi giocare il primo deck! :-x

Cmq Dany è pazzesco, i tuoi amici t dicono le stesse cose che dicono i miei! muahahah dobbiamo andare in pizzeria dall'ubriaco!! ahgaghaghahg

Complimenti, anke se sei poco presente.. quando giochi fai parlare d te! :-o

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 21:00 

@paxxu: vero?? non era male quel mazzo... :-p comunque voglio ritornare a mangiare nella pizzeria dove le pizze erano a caso, e il tipo da esperto senza fogliettino delle ordinazioni " quanti caffe' prendete??? " ed eravamo 20 persone, e tra amari, macchiati, col ghiaccio, senza e' impazzito ahahahah

@wiki: grazie del complimento :-D spero di giocare di piu' in questa nuova stagione!!! aspetto nel tuo report la gag di " omnitell " del Colo ahahahah :)

Immagine

Siamo succubi di un destino che nn è nostro...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 14:36 

Bravooo Dani....
cazzo peccato veramente perdere da un ichoride di merda...meritavi più fortuna!!!
io invece mi sono mangiato le mani per l'ultimo game...svaccando clamorosamente...
vabbè, cmq complimenti a tutta la squadra...

Gangialf
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]