Ed eccomi qua a raccontare la mia esperienza di questo tarmogeddon 6.
Ormai ho abbandonato stoneblade già da qualche mese, poiché aime nonostante le soddisfazioni che mi ha regalato,tra cui la vittoria dello scorso anno sempre del tarmogeddon, non lo vedo più competitivo, quindi ero alle ricerca di un mazzo che mi convincesse.
Alle ultime 2 tappe di lega avevo portato miracle control splashato di verde per krosan e goyf di side, non mi era sembrato male, ma dopo 2 mesi di inattività per le vacanze lo riprendo in mano e mi accorgo che c'erano da fare dei cambiamenti.
Ne parlo col solito macgyver e conveniamo che il colore di supporto migliore è il rosso per 2 carte reb e SULFUR ELEMENTAL.
Lui mi manda qualche lista ne parlo molto anche con il gladiatore e decidiamo che é il mazzo giusto da portare, unica cosa c'era chi preferiva degli slot chi altri.
La lista che ho portato é questa:
3 terminus
2 entreat the angel
4 spighe
4 cappa
4 brainstorm
3 jace
3 fow
3 counterbalance
3 pierce
2 snare
2 counterspell
2 vendilion
3 snapcaster mage
4 flooded strand
3 polluted delta
4 tundra
4 isola
1 pianura
1 karakas
3 vulcaniche
2 glacial fortres
Side:
1 fow
1 counterbalance
2 reb
1 pytoblast
2 moat
2 relic of progenitus
2 disenchant
2 sulfur elemental
2 esplosivi
Ora spiego le scelte:
3 fow di main poiché la 4 la sido praticamente solo contro combo, mentre contro mazzi come esperblade tendo a levarle tutte quindi 4 di main le ritenevo pesanti.
Snare che ho visto ultimamente le liste americane non giocano a me piace molto semplicemente perché aspettandomi qualche mirror avere counter secco su counterbalance credo sia forte, oltre a poter reggere mistica di 2, senza contare che merfolk gioca praticante solo drop a 2.
3 balance e non 4 poiché mediamente é una giocata che faccio di 5/6 turno e aprire una mano con 2 balance non mi piace molto, pero avere la 4 in side specialemente on the play mi dava un certa sicurezza contro burn,combo,canadian.
I sulfur sono semplicemente la carta più forte del mazzo, li sodo praticamente contro tutti da gobelin a canadian per scambiarli con la sua minaccia più grande ovvero mangusta, senza contare che fanno i disastri contro esper e gw.
Su moat c'e stata una grande discussione poiché le carte in ballottaggio erano 3 per quei 2 slot : humility,pacekeeper e moat appunto.
La prima lista che mi mandano Mac e il gladiatore gioca pacekeeper poiché non é male contro merfolk e s&s ma io dico subito che non mi piace poiché se merfolk SIDA i dismember aspettandoselo è dura proteggerlo e se s&s cala grisello e pesca 14 una soluzione la vede.
La migliore carta contro s&s sarebbe humility ma contro tribal imho fa schifo perché spesso si arriva a tirarle bassi di vite e si rischia di perdere cmq.
Quindi dentro fossato che umilia tribal e me ne sbatto di s&s che è cmq un mazzo contro il quale me la gioco bene al contrario di tribal.
Inoltre io a differenza degli altri gioco il 3 snapcaster perché é la mia carta preferita, per elencarne i pregi ci vorrebbe troppo tempo.
La curva di cb mi sembra buona con 8cc2 +2 snare per gestire altre cose e 4 cc3.
Il viaggio procede bene con kaiser che mi passa a prendere alle 6 e 45, preleviamo Mac e si parte.
Al via 210 giocatori
1 turno acido con ant
LA prima metto una cappa mi lascio c.spell in cima e quando lui parte dopo avermi sfatto la mano di scarti, scambio e countero il tutore.
La seconda tengo mano con 1000 contrasti ma mono landa e muoio così non pescandola in 5 turni.
La terza prova a partire ma non ce la fa e mi lascia a 2 con il tendrils e poi vinco di bitdown di snapcaster.
2 turno gobelin
Parte a 2000 e avrebbe chiuso di 4 se non avessi trovato terminus, aveva ancora risorse in mano ma pesca qualche landa di troppo, io trovo entreat the angel e vinco con quello.
La seconda dura un infinita sono tipo a 8 e lui ha solo matrona giu con la quale mi sta picchiando, io sto controllando la pescata con vendilion+ carakas e ho anche cappa giù, la situazione andrà avanti così per 100 turni senza che nessuno dei 2 veda niente ma alla fine vince lui
Cominciamo la 3 che mancano 3 minuti ai turni e pattiamo.
G3 maverick
Sono tutti e 2 game a senso unico pulisco il board tra spighe e snapcaster,mi rimbalzo con jace i miei snapcaster per rifare spighe etc.
G4 maverick
Anche qui nessun problema mette thailia mamma e gerarca, ma io mi metto in cima terminus di brain,3x1 e via appoggio jace che controlla board fino all'arrivo di entreat the angels carta davvero sbroccata.
Secondo game idem solo che vado a vincere di sulfur elemental.
G5 ugr punishing
La prima mulla a 5 e non c'e storia, appoggio cappa balance e vinco di vendilion+snap
La seconda + combattuta: avevo ucciso i suoi mostri, ma lui era in recursion di punishing ed io ero basso di vite,ma avevo balance giu, pesco
Jace faccio brain e metto doppio drop a 2 in cima in modo da annullare la recursion in ogni momento e tutti i suoi goyf/melme, la partita va avanti un Po ma il boost che mi danno le brainstorm fatte é incolmabile.
G6 goblin
G1 tengo mano con 2 lande brain on the play e perdo da doppio slando.
G2 fortunatamente avevo messo i disenchant perché lui aveva i calici non visti in g1 e riesco a prendere tempo con esplosivi e spiga,finche non arriva entreat the angel che in 2 turni mi da vincere.
G3 turno 4 moat--->gg
Turno 7 painter
Parto io terra cappa lui landa welder, io landa passo , lui landa cappa, qui avevo pierce,ma volevo proteggere la mia balance da fare il turno dopo,così é, 2 turni dopo spigo delver e vinco di bitdown con snappy.
G2 difficile é in recursion di ruins su wurmcoil che pero riesco a counterare 3/4 volte mentre lo picchio con snapcaster protetto da cb e cappa, quando é a 1 da wipe away su cb e reb su snappy, mette wurmcoil ma io ho spiga, qualche turno dopo vede steel helkite ma io trovo entreat the angel for the win.
Turno 8 patto e sono dentro:D undefeeted
Intanto entra anche il gladiatore, mentre Mac,trova dei mu assurdi e non ce la fa

.
Top8
1 turno wiki
Queste sono state le partite più belle del torneo, perché oltre ad essere molto simpatico,angelo é un player molto forte e concentrato contro il quale é stato davvero bello giocare( non l'avevo mai fatto prima)
Anche lui gioca miracle col rosso.
G1 ci studiamo qualche turno,io faccio entrare uno snappy col quale comincio una race, quando vedo di cappa entreat spingo per farlo,risolve lui non trova terminus e vinco così.
G2 lui ha a terra snappy e prova una balance, io ho a terra cappa 5 lande di cui 1 ferch e so che in cima ho esplosivo, non fetcho per
Cercare snare,c.spell o un pierce perché con esplosivo avrei fatto un bel 2x1 che mi dava un bel vantaggio per le giocate che avvo da fare i turni dopo.
Nel mio faccio ee@2 pagato 3,lui rivela no look vendilion e quando apparecchia jace 2/3 turni dopo concedo istant.
G3 é stato bellissimo tengo una mano forte ma con mono landa, purtroppo non la trovo subito con brainstorm e salto il 2 landrop e metto cappa con la
Quale riesco a trovarle, devo comunque stare a rincorrere, non mi ricordo bene come si sviluppa il match, ma so solo che da una situazione di svantaggio (lui aveva jace giu) io riesco a mettere una bella race con snappy e vendilion e la porto a casa complice qualche landa di troppo vista da lui.scusate se non ricordo con precisione lo svilupparsi del game ma ero davvero stanco.
Grande cmq angelo che la prende con sportività.
Semifinale dredge
G1 mi arrota di 3
G2 mulla a 5 e parte con demonietto,io spiga a fine,lui scarta tutta la mano ma io ho relic e prendo così. Infinito tempo per vincere.
G3 non lo ricordo so solo che countero tutto,metto relic
E vinco di angeli!!.
Finale isy split con il gladiatore,al quale se 1 mese fa non gli si diceva di giocare sto mazzo sarebbe rimasto infondo alla sala stuprato come i porci!!
Cmq sono buono e gliela concedo, senno quando mai gli ricapita.
Che dire il mazzo é una bomba!!!!!sono davvero contento di questo mio risultato per cominciare bene la stagione!!
Props
A Mac che mi da le liste dei mazzi da giocare anche se le storpio a mio piacere e prendo le offese
Al gladiatore il meglio di tutti, sopratutto per l'umilta
A kaiser che non mi lascia a Padova.
Ad angelo e paxxu davvero simpatici
Al faina che ce lo prende
A Giani che trassa
A moat
A sulfur elemental
A gabri, ferra e bamba che mi sostengono per sms
Come al solito scusate per la punteggiatura etc ma il report l'ho fatto dal cell