Oggi è ven 24 apr 2026, 23:07

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [10/06/2012 - Cerro Maggiore (MI)] FLAMEPORT
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 22:30 

Salve a tutti, è da un po' che non scrivo su tipo1 per diversi motivi, tra i quali: mancanza di tempo, di voglia e di intenzione di spiefferare al mondo intero le tech e le sidate che faccio solo per il gusto di eiaculare sul forum (l'ho già fatto in abbondanza...sprutz sprutz).
La domanda sorge dunque spontanea: "Perchè cazzo stai scrivendo allora?"
Bhè, visto che questa sezione è chiamata "report" e non "lamentele" lo scoprirete alla fine.

Dopo un torneo andato male a dispetto di statistica a match up, smonto il tanto amato T.A. per tornare alla cara totteria (o fotteria, come ama chiamarla chi ci perde).
Questa volta ho Preferito buildare qualcosa di quadrato (pratico e buono), dal momento che se da un lato le tech inattese ti fanno strappare game a caso, dall'altro quando i tuoi oppo ormai se le aspettano (visto che mi conoscete) diventano dei chiodi atroci.
Così ho optato per la "smal penis-list" :

4 fow
4 branze
3 snare
3 cb
3 totterie
2 jace
2 snapcaster
4 spighe
2 terminus
1 elspeth
1 humility
2 illuminati
3 cappe
1 ponte
1 esplosivi
1 spada degli umili

4 tundra
3 vulcaniche
3 pianura
3 isola
1 savana
1 academy ruin
4 spiagge allagate
4 misty rainforest

(mi pare)

Side

1 reb
1 ancient gudge
2 peacekeeper
1 tormod
1 relic
1 elspeth
3 flusterstorm
1 bloodmoon
1 disincantare
1 sigillo di purezza
2 piroclasma

G1: leggo "tavolo 0" e penso "ma che cazz..." poi cattani mi dice: "che culo! hai un bye"... ho preso così tanti bye negli ultimi 3 anni che nemmeno mi ricordavo come si segnavano...
Quando comincio a pregustarmi questa grassa vittoria gratuita arriva un tizio che dice "sono ancora in tempo ad iscrivermi?": Il paxxu ocmincia a sfottermi ed io vengo pairato con quest'uomo ritardatario; penso "cominciamo bene".
Fortunatamente il ritardatario si rivelerà n bye sia dal punto di vista del match up (stax che chude solo di mishre e mutavault) che da quello del player: onesto, simpatico e sportivo ma ahimè, di strada da fare ne ha ancora un bel po'...
Vinco 2 a o easy, la prima col jace, la seconda di totteria; è bastato counterare la smokestack e un crogiolo e far passare tutto il resto per gestire un mazzo che, obiettivamente, propone poco.

G2 PAGLIUGHI con nicfitnonpossomaivincerecontrodilui
g1: con la tecnica del pianto riesco a impostare una race di pippoli grazie alle sue pernici che si nascondono, qando ariva a 7 fa una scheletrica da 5 e pesca 5 carte andando a 2, vede pernice e vince un game che non avrebbe mai vinto: parte un rosario di bestemmie.
g2: vinco di jace un game talmente compromesso che non avrei puntato nemmeno il culo del mio peggior nemico su quella partita (immaginatevi il grasso membro di pacoso....omg), non ricordo come è andata nel dettaglio, so solo che è stata irreale.
g3 Lui tiene una mano con 2 lande non nere, 4 scart e un veterano dicendo "non so se mulligare, questa mano può essere easy win come easy loss". parte terra veterano, io terra passo, lui pesca l'ennesima landa non nera e bitta, io terra cappa, ci guardiamo in faccia per qualche turno fino a quando lui non va in discard di cabal, io avendo ocmpreso la sua situazione, non ho parato di snapcaster il suo veterano che mi aveva fatto 4-5 danni da solo. topdeck di terminus mi consente di lasciarlo senza il nero e di vincerla poco dopo con jace.

turno 3: ennesimo nickfit
g1 e g2 praticamente identici: mi manda basso di vite ma mi regala il mana con i veterani, riesco ad uscire da una pernice risolta ed un pulse counterato e vinco (la seconda sotto choke) di pippoli e jace.

Turno 4: giarola con totteria col nero
è un match up che conosco piuttosto bene, ho il vantaggio di conoscere bene sia il mio che il suo mazzo. La faccio la cappa e lui pensa, io dico "ma no, dai, non puoi counterarla, non ci credo" lui forza ed io esulto (avevo la seconda in mano). faccio cappa balance nei primi 3 turni, approfittando del vantaggio ottenuto, lui prova jace, io vedo jace di cappa e non devo nemmeno usare la fow..vinco poco dopo.
Quella dopo non la ricordo bene, ricordo che lui risolve 2 jace, uno glielo killo di jac el'altro rebbato, poi chiudo di totteria.

Turno 5 wiky: patta.
Mi avvicino alla judge station e dico "tavolo 1, veronesi-cadei patta intenzionale", il judge mi dice: " è va bene ma devi compilarmi la slip"...
immaginate la mia poker face in quel momento...poi defcon gli fa notare che le slip dovevano ancora stamparle e dice "tranquillo, poi lo segno".

Turno 6 bortolussi: patta.

Top 8:

Turno 1: xxx con pikula (la fiera dei match up belli)
G1 riesco a strappar eil game andando in cappa humility ponte con 0 carte in mano, lui non gioca i vindicate per scelta, quindi sono in lock matematico.
G2: mi sommerge di mestizie e scartini e la perdo in 2 minuti e mezzo...
G3: tengo mano con fetch e branza e solo bombe, tengo pregando il signore. faccio fetch e passo, lui scubland scartino, io sfetcho per isola base e branza... 3 carte non terra: parte il rosario di madonne... nascondo un piroclasma in cima e gli faccio vedere la mano. lui scarta humility (-.-") con io che avevo spighe e totterie. lui pesca e fa minaccia, io pesco passo per 2 turni, poi arrriva la tundra per seccare thalia, lui fa 2 grandi abolitori, io vedo fetch per vulcanica, piroclasma e pulisco il board, da lì a poco il vantaggio carte si farà sentire, le mterre arriveranno e chiuderò di jace più elspeth.

Turno 2 maverick di comeback (credo)
G1 apro una mano carina con 3 lande, 2 snare illuminato e cappa; vinco il dado e parto terra cappa, lui terra gerarca, io terra passo, lui prova thalia ed io snarro, fine turno guardo di cappa, trovo humility ed il piano passa da "faccio illuminato per humility" a "lo faccio per ponte". pesco umiltà e faccio terra vai, lui fa quasali ed io snare a caso, poi pesco e faccio umiltà, il turno dopo prendo ponte e la vinco.
G2 mulliga a 5, parte terra gerarca, io terra passo, lui fa cavaliere ed io gioco tundra e cappa, lui va all-in con choke, io eotilluminato su sigillo, pesco calo landa gioco sigillo e rompo subito per non morire da krosan, lui topdecka il secondo choke e la porta a casa easy.
il g3 lo porterò a casa con jace dopo averlo rallentato di piroclasma killandogli gli accelerini e rimalzato per 2 turni il cavaliere.

finale, easy split con wiky e qui arrivano i porconi.

Sono consapevole del fatto che non si possono assicurare dei premi stratosferici per un torneo da 38 persone, ma non si può nemmeno downgradare la griglia (già di per sè tutt'altro che entusiasmante) da 40 per la mancanza di 2 giocatori.

Primo premio 4 tundre (di cui una masticata dai cani)
secondo premio (4 fiale...ma lol)
dal terzo in poi non vale nemmeno la pena di elencare: si va dall 1x di fiala all'1x di from the vault LEGEND (aka il fondo del fondo del magazzino)

Ora, io sarò anche polemico, ma PORCA PUTTANA, uno non può arrivare SECONDO e non ripagarsi il torneo: 4 fiale stanno a 20 euro, l'iscrizione costa 15 + almeno 7 per mangiare lungo tutta la giornata... Io sono conscio del fatto che gli organizzatori non sono enti di beneficenza, ma io non sono madre teresa di calcutta, i santi li nomino solo per accompagnarli con volgari epiteti e, nel vedere premi e comportamenti vari, non posso negare di essermi sbizzarrito in tal senso.
Infatti, dopo la foto con i premi, chiamo defocn e gli chiedo a quanto si ripigliava le tundre e lui mi dice "non le ritiro"...
Il mio livello di P.D. già piuttosto altro, è esploso.
Gli dico: "già i premi sono fondi di magazzino, questo è il primo premio, ossia il meglio che hai proposto e non vuoi nemmeno ricomprartelo?"
Si vede che deve aver compreso la sottile (lol) frecciatina ed allora tra una contrattazione e l'altra sono riuscito a strappargli 220 euro.

Risultato o meno, non posso negare d'esser sconcertato per non dire schifato: judge di livello piuttosto basso: non esiste che in legacy debbano leggere carte come spell snare e da spade a spighe.
I premi poi erano davvero un affronto allo sbatitmento ed alle spese che la gente ha sostenuto per arrivare lì.

38 persone per 15 fanno 570 euro, il primo premio, viste le condizione arrivava si e no a 230, il secondo ne valeva 20, il resto praticamente nulla: altre 4 fiale diviso 4 giocatori e 2 from the vault legend. poi qualche raccoglitore a caso.
NON esiste che meno del 60% dell'iscrizione vada a costituire il premio.
O meglio, è fatta facoltà a chiunque di adottare percentuali del genere, così come è fatta facoltà agli utenti (noi) di mandare a fanculo chi lo fa.
Io personalmente, me ne guarderò bene prima di partecipare nuovamente ad un torneo del genere, dove lo ripeto perchè è da non credere, arrivando secondo vai in perdita solo di spese in loco, ignorando eventuali benzina/caselli ecc.

"io so che tra qualche tempo ti butterai da un ponte lasciando un biglietto con scritto "è tutta colpa di Alifromcairo" e dovrò risponderne" --cit. Alifromcairo a Soldan
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 22:56 

super report incazzato ma non me la sento di darti torto... il 46% in tasca agli organizzatori è un po una truffa... è come pagare le tasse...

Hai il mio appoggio (soprattutto perchè thopter alla faccaccia di chi dice il contrario è un gran bel mazzo!!) verso questo tipo di organizzazione che fa cagare!!!

EDIT: per evitare continui sproloqui su cose che non ho detto... evitate di dare aria alla bocca senza pensare.

Ultima modifica di Wingin il mar 12 giu 2012, 0:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 23:03 

Wingin ha scritto:
tipo di organizzazione che diventa (purtroppo) sempre più normale tra le organizzazioni di tornei...

Senza tirare acqua al mio mulino, credo gli organizzatori datati (vedi Saverio, Ivano, Lucio, Kaiser...) e qualcuno di quelli nuovi organizzino tornei e non truffe del genere...
Che si tratti di un torneo da 20 persone o da 100 la serietà è sempre stata dimostrata!
Quindi no, questa non è la normalità...anche perchè fosse così, tornei con premi del genere durerebbero 2-3 mesi al massimo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 23:05 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Poi giustamente noi in liguria dobbiamo vedere la nostra lega morire anche se gli organizzatori si sbattono per mettere dei bei premi...

Io penso semplicemente che se i giocatori scelgono VOLUTAMENTE di farsi inculare invece di premiare gli organizzatori ONESTI poi non dovrebbero lamentarsi più di tanto.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 23:12 

Noctalor. ha scritto:

Io penso semplicemente che se i giocatori scelgono VOLUTAMENTE di farsi inculare invece di premiare gli organizzatori ONESTI poi non dovrebbero lamentarsi più di tanto.

Quando uno legge una griglia premi su internet, sceglie al massimo di prendersi QUELLA inculata.
Quando la griglia viene cambiata in corsa per la mancanza di 2 partecipanti su 40 che servono per la stessa, con un downgrade peraltro esagerato, non se l'è scelta.

"io so che tra qualche tempo ti butterai da un ponte lasciando un biglietto con scritto "è tutta colpa di Alifromcairo" e dovrò risponderne" --cit. Alifromcairo a Soldan
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 23:15 

loifer ha scritto:
Wingin ha scritto:
tipo di organizzazione che diventa (purtroppo) sempre più normale tra le organizzazioni di tornei...

Senza tirare acqua al mio mulino, credo gli organizzatori datati (vedi Saverio, Ivano, Lucio, Kaiser...) e qualcuno di quelli nuovi organizzino tornei e non truffe del genere...
Che si tratti di un torneo da 20 persone o da 100 la serietà è sempre stata dimostrata!
Quindi no, questa non è la normalità...anche perchè fosse così, tornei con premi del genere durerebbero 2-3 mesi al massimo...

e infatti non si parla di professionisti di sto calibro... lungi da me... si parla in generale di negozi vecchi e nuovi che fanno come gli pare perchè c'è solo li per andare... vedesi in questo report.... 7-) 7-) 7-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 23:17 
Elle & Kira

giusto per dare un'idea della qualità dei premi della nostra lega, che purtroppo sembra interessare pochi ormai:

Cita:
i premi (25 partecipanti, 24 paganti, 15 € iscrizione)

1) 4 tropical island wb mint
2) scrubland wb
3) snapcaster mage
4) snapcaster mage
5) verdant catacombs
6) verdant catacombs
7) marsh flats
8) marsh flats

o potrei dire 4 waste e jace in 14 e via così... ma tanto è inutile. La verità è che dove si ammassono grossi bacini di giocatori gli organizzatori hanno vita facile e altrove, magari sbagliando, si viziano troppo i propri giocatori in quanto gli organizzatori stessi sono spinti dalla medesima passione: giocare.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 23:17 

Mmm...ok...
Ma sul fatto che ci siano solo i negozi dietro casa in cui andare non sono molto d'accordo...
Ogni domenica ci sono 3-4 tornei (se parliamo solo di Legacy) e la Lombardia è messa particolarmente bene a livello geografico:è praticamente vicina a tutto!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 23:27 

Lucio hai ragionissima,infatti d'ora in avanti nessun bullo andra' piu' ad un suo torneo.per qnt riguarda liguria e torino per noi da crema sn location davvero lontane e almebo x qnt mi riguarda qst anno ho avuto meno tempo da dedicare alle carte ...mi dispuace ovviamente nn poter partecipare a qlc vostra tappa (anche solo x salutare soggetti del calibro di ciccio) :'(

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 23:28 

intanto complimenti all'emilino per aver vinto (anche se con me di fianco che ti portavo giusto un pò di sbucio :-p ) , ma non per avermi asfaltato :-D (e comunque siamo ancora x-1 per me).
comunque mi sembra che COMEBACK ti abbia arato il game dove ha mulligato a 5, proprio perchè ero andato via, poi son tornato e hai vinto il G3 :-D

@noctalor:
per quanto riguarda la griglia premi , non stiamo a guardare la griglia premi di altre lege o di altri organizzatori, quardiamo semplicemente la loro griglia per 40 persone:

1. 4x Tundra + 3 byes per Genth
2. 4x Dark Confidant
3. 4x Stifle
4. 4x Aether Vial

5-8 1x From the vault : Legends a testa

che sia bella o no poco importa, se uno si iscrive vuol dire che ha dato un occhio e gli andava bene anche una griglia cosi, e penso che ciò valga per tutto.

la cosa che ti fa incazzare è che per DUE persone si sono tolti 4 confi (80 euro) e sostituiti con 4 fiale (20 euro) 4 stifle e 4 fiale , e sostituiti da 1 fiala + un FTV (ridicolo) e 4 FTV sostituiti da UNA fiala.

dei premi dal nono al sedicesimo non frega niente a nessuno in un torneo cosi piccolo, anzi, è ancor piu una presa per il culo dato che si vanno a togliere ai premi per la top.

questa è stata una semplice truffa, e anche io come molti penso di non partecipare più a nessun torneo di questo genere

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 23:40 

wiky ha scritto:
(anche solo x salutare soggetti del calibro di ciccio) :'(

James si ritiene ufficialmente offeso... :-p
In ogni caso il discorso non è "non andate lì, venite da me"...
Il discorso è di non dire "ormai tutti organizzano a cazzo di cane" perchè Lucio (e come lui, altri...giusto per fare un esempio) ha sempre messo premi sgravati anche se erano in 25...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 23:51 

Povero James che ho abche saputo che si e' rotto il ditino del piede
cmq noi ci siam riferiti solo a qst torneo in particolare ,nn volevam mupvere nessuna critica a livello generale

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 1:02 

flamereport ahahah

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 2:10 
Organizer

pacoso90 ha scritto:
@noctalor:
per quanto riguarda la griglia premi , non stiamo a guardare la griglia premi di altre lege o di altri organizzatori, quardiamo semplicemente la loro griglia per 40 persone:

1. 4x Tundra + 3 byes per Genth
2. 4x Dark Confidant
3. 4x Stifle
4. 4x Aether Vial

5-8 1x From the vault : Legends a testa

che sia bella o no poco importa, se uno si iscrive vuol dire che ha dato un occhio e gli andava bene anche una griglia cosi, e penso che ciò valga per tutto.

la cosa che ti fa incazzare è che per DUE persone si sono tolti 4 confi (80 euro) e sostituiti con 4 fiale (20 euro) 4 stifle e 4 fiale , e sostituiti da 1 fiala + un FTV (ridicolo) e 4 FTV sostituiti da UNA fiala.

dei premi dal nono al sedicesimo non frega niente a nessuno in un torneo cosi piccolo, anzi, è ancor piu una presa per il culo dato che si vanno a togliere ai premi per la top.

Io la penso come il buon Pagliughi.
Per due persone è sbagliato fare un downgrade cosi elevato.

Per il resto complimenti a Emiliano per l'ennesimo bel risultato nella lega sbagliata :P

ahjahaghagh cya :-*

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 3:39 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ma ovviamente non sono ostile nei confronti dei giocatori, che sono liberi di fare quel che preferiscono.
Semplicemente mi dà fastidio vedere ridimensionata la lega dove ho cominciato a smazzare, soprattutto vedendo gli sforzi degli organizzatori mentre in giro per l'Italia succedono cose di questo genere e in linea generale gli organizzatori spesso e volentieri guardano di più ai ricavi che al mettere griglie oneste.

Io poi non so se gli organizzatori di questo torneo in altre circostanze si sono comportati diversamente, ma questo episodio è un qualcosa di scandaloso eh...

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo