Come giusto che sia vista che non son certo il tipo a cui piace far terminare questioni del genere, anche se si tratta di un gioco (ed appunto per questo cose del genere non andrebbero neanche pensate

), a "taralucci e vino" riassumo dopo aver deciso con gli altri che stan dietro alla lega ed aver avuto una grandissima mano da Kalle

le varie vicende successe alla tappa #11 in quel di Firenze.
Caso#1 questione Batterskull:
Si gioca il turno 2, secondo match: Ferrantini vs Orsoni mirror di Stoneblade stiamo sullo 0-1.
Siamo vicino ai turni, la situazione è la seguente: O ha Snapcaster giù, varie lande e Stoneforge Mystic ATTIVA a terra, a fine turno mette in gioco Batterskull, F invece niente su Board, O va in fase d'attacco ed attacca con Caster, Mistyc e Batterskull segnando 7 danni.
F esclama: no son 3!
O: attacco anche con Batterskull
F: no non hai messo la pedina
Viene chiamato il Judge (Lamberto) che dopo essersi fatto raccontare la versione dai 2 da questo verdetto: NESSUNA pedina e son 3 danni.
Mentre il ruling DOVEVA essere questo: token in campo e warning ogni volta che il giocatore se ne dimentica. Se non ha il token, basta esplicitamente dire che "metto la pedina e l'attacco".
Questo doveva essere IL caso del torneo perchè il giocatore O per causa di questa decisione e per il comportamento definito "antisportivo" di F perde un pò le staffe e dai pianti si passa alle offese etc...appunto radunando N persone.
Caso #2 VENUTO FUORI POST torneo, cambio risultati per modificare il ratings:
che dire se il caso primo aveva già suscitato scalpore, anche perchè pensavo/speravo che almeno il ruling fosse corretto

, questo mi ha dir poco schifato.
Il pc a questo giro non è mio ed a fine torneo chiedo al Judge dell'evento se una volta finito il torneo, visto che come avranno visto i vari giocatori a questo gior dovevamo rimettere a posto con Citino circa 35 tavoli e 80 sedie, se mi poteva inviare la classifica per poi completare report etc...
Il lunedì ( post torneo) mi arriva la classifica, che trovate linkata sopra, e noto certe anomalie nei risultati ( tra cui il mio sono 9 anzichè a 12), casualmente all'ultimo turno avevo giocato con il "famoso" Orsoni ed avevo vinto e alchè la cosa comincia ad essere chiara e contatto il Judge e Ferrantini che mi descrivono entrambi dettagliatamente la versione dei fatti.
Quello che vien fuori è semplicemente questo:
il Judge all'ultimo turno chiama F dicendogli che anche se avrebbe vinto (era a 10 punti) nella classifica provvisoria sarebbe arrivato 9* per ratings, alchè gli propone i modificargli il ratings per farlo entrare, poco dopo lo chiama per dirgli che per modificarlo deve per forza di cose cambiare dei risultati dei suoi oppo.
Vengono fatti sti cambi e magicamente F si trova in Top8.
Che dire da parte mia come degl'altri organizzatori, con cui abbiam parlato a lungo della vicenda, siam rimasti shockati dall'accaduto in particolar modo perchè tutti questi magheggi son avvenuti con 2 Judge, che parte mia sono una delle figure del torneo di cui pensavo, o almeno speravo, che fosse il massimo della trasparenza ed onestà, ed in questo caso penso che lo sappiano bene visto che ci tengo particolarmente che tutto si svolga per il meglio: che sian fatti deckcheck, controllo liste etc...
Son piuttosto deluso sopratutto da Lamberto perchè puntavo molto su di lui per la prossima stagione. Ma a questi punti in attesa, dei verdetti della Wizards, perchè non appena ne ho parlato con Fulvio e Citino si è subito deciso di contattare qualcuno che ci potesse aiutare a risolvere la faccenda; vi garantisco che:
Lamberto non sarà più chiamato come Judge
Ferrantini non sarà ammesso nè come giocatore nè come Judge
alle prossime tappe di lega.
Che dire si va avanti sperando che di episodi del genere non ce ne sia nemmeno più l'ombra; perchè son comportamenti che son a dir poco scandalosi e sono una mancanza di rispetto sia verso noi organizzatori (che ci mettiamo il massimo dell'impegno) sia sopratutto verso tutti i partecipanti del torneo.
Ringrazio Kalle che mi ha seguito ed aiutato a segure queste vicende piuttosto spinose.
Saluti dalla T1,5T.
P.s. per il momento lascio il topic lockato, se qualcuno mi volesse dire qualcosa mi contatti pure tramite pm.