Dopo aver sucato grossi volatili la domenica precedente a Firenze con sfogate al limite dell'impossibile, nonostante il mazzo ci fosse (avevo portato quello di Mac con cui farà top8 a Bologna), decido di andare a vedere se La città emiliane mi porta più fortuna.
In settimana parlo un Po con il buon robgladiator che mi manda una bella lista uw countertop, archetipo a cui stavo già lavorando decido di montarlo ma con qualche modifica perché non ero convinto al 100% di alcuni slot, lo testo vedo che contro maverick perde moooolto difficilmente con un parziale di + 7 partite da parte mia, e anche contro il controllo di mac se la gioca bene. Purrtroppo non ho abbastanza tempo di testarlo contro canadian e stoneblade, ma il mazzo mi piace e decido di portarlo ugualmente.
La lista:
4 force
2 counterspell
2 snare
2 pierce
4 brainstorm
4 spighe
4 cappa
4 balance
4 jace
3 terminus
2 supplicare gli angeli
1 catena vedalken
2 snapcaster mage
4 polluted Delta
4 spiaggia allagata
1 mistyrainforest
5 isola
1 pianura
1 karakas
4 tundra
2 fortezza glaciale
Side
2 disincantare
2 beb
2 rinforzi tempestivi
1 pierce
1 catena vedalken
2 poropy nodes
3 gabbia del becchino
2 meddling mage
La mattina del torneo sto come le bestie e mi viene voglia di droppare, ma mi faccio forza e raggiungo a montelupo Mac e gabri con cui partiremo alla volta di Bologna.
1 turno delver burn: vinco il dado e parto terra cappa, lui volcanic ponder io mantenimento guardo lando e passo lui fa un delver che forzo poi metto balance e finisce la festa.
La seconda parte con diavolo, mi prendo 4 bombe io landa go, lui chain lightning passo io pierce, poi lui mette un delver + botto io rispondo con cappa + spiga a questo punto rivela botto da 5 e fa delver io guardo e trovo timly renforcement poi lo rifaccio di snapcaster e quando spigo anche il delver concede.oppo simpaticissimo che non se la prende delle mie sculate.
2 turno lerro con cab jace parto io di cappa, lui landa go io landa passo, lui prova una cappa sulla quale faccio un pierce, allora ne fa un altra io landa passo, lui guarda nel mantenimento, fa landa e passa io nel mio jace, lui fow io fow e più o meno finisce li la partita.
La seconda mulla a 6 con cappa ma senza lande colorate e si chioda così.
3 turno quel gabinetto lebbroso di Mac
Il giorno prima avevamo testato e il mu sembrava a favore mio....maaaaaaaaa la prima siamo a partita avanzatissima e sono i. Leggero vantaggio poiché ho una cappa, ma lui ha balance a terra, nel suo fa cappa ed ha una carta in mano io se non sbaglio ne ho 3 e faccio counterspell, lui rivela brainstorm di balance e fa snare io sono costretto a scambiare cappa per fare un altro counterspell ma il turno dopo non la potrò rigiocare poiché ha brainstorm in cima....quando provo il turno dopo ancora fa branza in risposta e rivela cappa, nel suo la gioca e più o meno finisce li la partita faccio altre 3/4 pescate ma muoio da lingering souls.
La seconda parto terra cappa lui terra passo jo guardo nel mantenimento landa go lui passa nel mio balance lui snare io pierce nel suo krosan su cappa mi chiodo di lande e muoio come un cane dal suo jace di 4.
4 turno sneak and show parto io con landa cappa lui landa ponder io guardo nel mantenimento gioco landa e passo, lui nel suo landa e passa nel mio faccio balance lui forza io pierce e lui fow, poi nel suo show and tell e mette griselbrand mentre io una landa nel mio faccio jace lui i. Risposta pesca 14 ma non vede un altra fow rimbalzo il demone nel suo fa petalo petalo sneak attack io pierce per farlo tappare out nel mio passo lui nel suo atticpva per emrakul io scambio di cappa per fare il miracolo degli angeli e nel suo lo uccido visto che era a 2.
La seconda muoio da fast show and tell
La terza non mi ricordo ma la porto alle luncpghe dopo qualche counterwar sulle sue spell, poi attavolo un jace e vado a vincere facendo 4 angeli con 6 lande giù a fine suo scambiando di cappa.
5 turno esper blade
La prima neutralizzo qualche minaccia dopo qualche turno attavolo cappa e quando lui nel suo si tappa out per fare 4 pedine di lingering souls io scambio di cappa e faccio 4 angeloni lui fow io fow e vinco con quelli
La seconda lo tengo in scacco con le catene e vado a vincere con i soliti angeli fatti a fine suo turno.
6 turno giovannetti id.
Io e Mac siamo dentro e gabri chiude 4/2 quindi vinciamo il premio team!!
1 top8 bug control
Parto io con landa cappa lui fow, nel suo landa e passa, nel mio io landa cappa

lui fa uno scartino su cui faccio pierce nel mio mantenimento guardo faccio landa e passo, anche lui nel suo 3 landa go guardo a fine nel mio landa passo lui nel suo landa, Liliana e si scarta lui ha una carta in mano allora scambio e metto 2 angeli 4/4 con i quali vinco.
La seconda ha dell'incredibile mi estirpa dopo aver scartato il miracolo degli angeli e poi con liliana e una mishra mi sta tenendo in scacco ma io ho jace giù mi fa la fatalità di liliana e perdo jace ma ne avevo un altro in cima, nel frattempo mi aveva asportato le 2 spighe che avevo lasciato dentro dopo qualche turno vedo snapcaster per fare disenchant su mishra e poi vado a chiudere di jace.
Top 4 concedo a giovannetti.
Che dire il mazzo é un siluro e ringrazio robgladietor per la lista, bel torneo mi sono divertito anche se eravamo un Po sottomedia come presenze.
Props
A gabri perché é il mio fratellino sgravato
A Mac che fa top8 con mazzo bello
A rob per la lista (vek la prossima volta dammi la lista a me che vado a giocare e te stai a casa

)
Al Mac,gabri ed io che vinciamo il premio team
Al mariotti perché mi vende il miracolo degli angeli a 15 e ora vale 15000
Al paninaro di barberino