Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per la scarsa qualità del report ma ho pochi ricordi e un pò confusi, però non resisto alla tentazione di scrivere il mio primo report (avrò il sacrosanto diritto di spruzzare anch'io ogni tanto no?).
passiamo alla lista:
4 Savannah
4 windswepth heat
1 wooded foothills
4 wasteland
2 horizon canopy
1 maze of ith
1 karakas
1 gaeas craddle
3 forest
1 plains
1 dryad arbor
2 aven mindcensor
1 scryb ranger
1 gaddock teeg
4 noble hierarch
4 mother of the runes
4 knight of the reliquary
3 qasali pridemage
3 thalia guardian of thraben
3 scavenging ooze
1 elspeth knight errant
1 sylvan library
2 umezawa's jitte
4 swords to plowshares
4 green sun zenith
Sideboard
2 linvala keeper of silence
3 gut shot
1 path to exile
1 bojuka bog
2 Tormod's crypt
1 gaddock teeg
3 chocke
2 ethersworn canonist
Si comincia:
Primo turno MUD
G1
Vinco il dado e apro una mano discreta con spiga, gerarca, ooze etc...
Non ricordo molto, so solo che mi propone prima trini poi spellskite e dopo Steel Hellkite. Cerco di spaccare hellkite con qasali ma ridirige su spellskite e poi spigo l'hellkite. Lui non vede più nulla e concede.
G2
Parte lui con calice a 1. Io in mano spiga e gerarca
Io terra vai, lui metallaro vai.
Al secondo appoggio jitte. Lui picchia di metallaro.
Io sempre terra vai, lui calice a 3. Sul passo appoggio scryb.
Dopo una sua sequenza imbarazzante di terre al suo topdeck, il mio scryb equippato di jitte la porta a casa.
Oppo simpatico e un pò sfortunato al topdeck.
1/0/0
Secondo turno GW
G1
Vince lui il dado e la prima partita mi sotterra di ooze triplo esaltata Che spazzola il mio cimitero e mi sboffa il cavaliere. beh ci stà.
side out 3 thalia, gaddock, 1 horizon canopy. side in 2 linvala e 3 gutshot.
G2
Parto io con doppia spiga in mano e la terza al topdeck.
Dopo avergli spigato di tutto la porto a casa facile, complice il fatto che si era chiodato con le lande.
G3
Apro mano con doppio gutshot e spiga. Pesco un altro gutshot e azzero il suo board. Reliquiario la porta a casa.
2/0/0
Terzo turno UR Burn
Non ricordo bene questo match comunque in G1 mi sotterra di danni senza diritto di replica
Per il G2, side out gaddock elspeth e 1 horizon per 3 chocke. Ricordo che non è partito velocissimo e riesco a portarla a casa per il rotto della cuffia.
Il G3 è stato veramente sofferto. Mi trovo a fare i conti con pillar e delver che picchia come un fabbro. Riesco a far passare thalia e un censore che pareggiano un pò la race. Al mio ultimo addizionale subisco gli ennesimi 2 danni di pillar e vado a tiro di fulmine (che non vedrà) e la chiudo con doppio censore e thalia.
3/0/0
quarto turno ANT
Beh ormai lo sanno tutti che combo è il mio miglior matchup
G1
So che gioca combo, vinco il dado e apro mano bella ma che da combo suca in maniera indegna. Mulligo e trovo 2 terre, gerarca, thalia, zenith e reliquiario...così va già meglio
Solita partenza terra gerarca vai. Lui fetcha su isola, peschino vai.
Io thalia vai e il turno dopo zenith su gaddock che insieme a thalia chiude il game.
Side out 4 spighe, maze, elspeth. Side in 1 gaddock, 2 canoniste, 2 crypt.
G2
Apro mano con doppia wasta, crypt, mamma e un paio di chiodi. Boh tengo.
Non ricordo molto, so solo che scomba di secondo e io non ho molto da raccontargli.
G3
Apro mano con 2 terre, gerarca, thalia, mamma e cavaliere.
Solita partenza di gerarca e lui che mi scarta thalia.
io appoggio cavaliere e lui 10 goblin
Riesco a "tenerli a bada" con un secondo reliquiario e una mamma che si immola insieme a una driade.
Calo un altra mamma e faccio zenith su ooze che ripulisce il suo cimitero.
Secondo zenith su scryb che insiemea alla madre mi consente di proteggere i miei cavalieri dal rosso (aveva ancora 3 goblin). Invasione di campo dei 2 cavalieri in sovrappeso che fanno i 18 danni della vittoria
4/0/0
Quinto turno Canadian
G1
Ricordo poco di questo match, so solo che faccio spiga sul suo delver non ancora flippato e la mia ooze fa il lavoro sporco.
G2
Mulligo a 5 e trovo una mano bruttina ma con chocke.
Ricordo che incredibilmente riesco a far passare chocke e di li a poco un paio di topdeck interessanti chiudono la partita.
Oppo simpatico e sportivo.
5/0/0
Sesto turno GW
Vorrei pattare ma lui deve giocarla per forza.
G1
Dopo quache botta e risposta di waste e spighe iniziali, una sua Living Wish su linvala determina l'esito del game e perdo come un cane.
G2
Parto con zenith su driade e poi calo jitte.
Lui intanto wish su phyrexian metamorph che fa saltare la mia jitte.
Giustamente poi arriva la sua di jitte che seguita da una spada bianco nera fa praticamente game. Complice il fato che sono rimasto a 2 lande
5/1/0
Arriva la classifica e sono terzo con 73 di rating (pensavo di più...ma va bene così

)
Settimo turno Paxxu
Dato che: 1° sono grande e grosso; 2° sono grosso e grande; il buon paxxu decidere di pattare

...di sua spontanea volontà eh
Grazie zio! sei sempre il numero 1
I.D e vai di top 8!
Quarti di finale UWB Stoneblade
G1
Non ricordo esattamente come sia andata ma di sicuro il primo game l'ho perso.
G2
Anche qui la memoria non mi aiuta, ma il momento chiave è stato un suo errore nel tappare le lande, infatti non riesce a sfialare jitte di mistica e perdendo un turno prezioso mi regala la vittoria.
G3
Mulligo e apro mano con Foresta, fetch, thalia, zenith, gerarca e wasta (tipica mano da maverick

)
Parte lui pianura vai (mi sembra). Io fetch gerarca vai.
Lui fetch su mare e inquisition of kozilek che mi scarta zenith.
Io wasta su mare e calo thalia.
Non vedrà più lande per diversi turni e porto a casa la vittoria.
Semifinale Paxxu
Anche qui pochi ricordi e un pò confusi.
G1
Riesco ad apparecchiare bene il board e incredibilmente vinco il primo game.
G2
Non tocco palla tutta la partita e quando realizzo che ormai c'è poco da fare chiedo di passare all'ultima.
G3
Ricordo di averlo portato basso di vite ma poi è entrato in controllo e nemmeno i miei trick di thalia con karakas sono serviti
Belle partite vecchio, mi sono divertito un sacco. Riuscirò a sculare anch'io un giorno?
STRAcontento del risultato raduno la ciurma casalese e rientriamo dopo questa lunga e divertente giornata.
props:
- ai tornei della MLL sempre sgravati
- al mio mazzo che nonostante le mie cazzate (paxxu lo sa

) e le giocate al contrario mi ha dato delle gran soddisfazioni
slops:
- alla sfiga nera che mi ha perseguitato durante tutto il torneo. Non ho sculato nemmeno una volta
Un saluto a tutti e alla prossima.
Eddy