Oggi è dom 3 mag 2026, 21:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [22/04/2012-Bologna] go mystic go
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 17:26 

Eccomi qui ancora una volta a narrare le gesta dei toscani in trasferta a bologna....
Ma cominciamo dal principio...il sabato partecipo al trial x la tappa di lega a firenze (con premi super sgravati! Dovete venire tuuuuuutti!)
Al via ci sono 13 partecipanti,un peccato,potevano essere molti di piu...
Cmq 4 turni con classifica diretta.

Porto ancora una volta uw.
Vinco le prime 3 partite,al quarto turno trovo mac(con canadian) e decidiamo di splittare i premi e giocarci l'iscrizione gratis alla prossima tappa di lega.
Ovviamente lo umilio e vinco l'iscrizione... Cmq mac è sempre un avversario temibile e veramente un ottimo giocatore...

Io decido di portare uw al torneo a bologna e consiglio a mac di portare canadian...mazzo veramente forte in questo meta.

Questa è la lista che decido di giocare:

2x Vendilion Clique
4x Stoneforge Mystic
4x Snapcaster Mage
4x Force of Will
3x Spell Snare
3x Mana Leak
4x Brainstorm
4x Sword to Plowshares
1x Path to Exile
3x Jace, The Mind Sculptor
1x Elspeth, Knight Errant
1x Batterskull
1x Umezawa's Jitte
1x Engineered Explosives
3x Island
1x Plains
1x Karakas
4x Tundra
1x Glacial Fortress
1x Underground Sea
4x Flooded Strand
2x Polluted Delta
1x Scalding Tarn
1x Misty Rainforest
3x Wasteland
2x Mishra's Factory

Sideboard:

2x Geist of Saint Traft
3x Meddling Mage
3x Spell Pierce
2x Surgical Extraction
1x Disenchant
1x Path to Exile
1x Engineered Explosives
1x Wrath of God
1x Perish

La macchinata è composta da me,mac,memories e il vicio....purtroppo quest'ultimo ci da il pacco all'ultimo minuto...che cane.

Arriviamo alla location e scopriamo che ci sono altri giocatori fiorentini:biava,giani,chisci e saverio.
Io faccio il team con biava(capoteam) e giani....il nome del team è:"in memoria del vicio RIP".
E finalmente comincia il torneo!

Turno 1 rock con bestie immense(titani verdi,ulamog,colossi velenosi!)

G1: la partita dura veramente tanto..nei primi turni non mi propone nessuna minaccia rilevante.
Questo mi da il tempo di sviluppare il mio gioco:riesco ad avere jace,elspeth,mistica e batterskull...xò dalla sua parte ci sono un sacco di creature insidiose e un cazzo di labirinto!
Quando dopo 1000 brainstorm trovo una wasta la partita termina.
G2: batterskull la fa da padrona x un sacco di turni...mi fa arrivare a 48...vengono chiamati i turni addizionali.
Decido di giocarmela sulla difensiva visto che stò conducendo il gioco 1-0....
1-0

Turno 2 canadian

G1: non so cosa gioca...x evitare problemi decido di fetchare subito x isola base...durante il suo turno capisco che gioca canadian.
Mi propone 2 manguste,io faccio esplosivo a 1 e provo a farle saltare in aria.
Lui si oppone con stifle e io devo forzare. Non trova immediatamente una creatura x picchiarmi,ma poco dopo arriva tarmo seguito da delver...le spighe si prenderanno cura di loro.
Rimango a 5,calo batterskull,risolve...purtroppo lui ha doppio fulmine e muoio.
G2: ha solo un goyf che viene spigato. Metto mistica,prendo batterskull.
Il turno seguente ho 4 terre e a fine del suo turno attivo mistica x mettere in gioco jitte(sospettavo che avesse ancent grudge) xche preferisco giocare batterskull quando ho 3 mana open.
La scelta è giusta:in mano aveva grudge. Quando metto betterskull con il mana x potermelo riprendere in mano la partita gli sfugge di mano...è solo questione di tempo...concede e andiamo al terzo game.
G3: mancano 5 minuti...o la va o la spacca. Decido di giocare tutto a cazzo duro!
Faccio spell pierce su ponder e di secondo turno gioco mistica...sono riuscito a lasciarlo con una sola tropicale grazie al mio pierce. Nel suo mantenimento attivo mistica x mettere batterskull...lui fa stifle e io force.
Giocare batterskull nel suo mantenimento x mangiargli un mana gli fa saltare un intero turno...concede poco dopo.
Cmq avversario molto attento e sportivo. È stato un piacere giocarci contro.
Ottimo giocatore di canadian.
2-0

Turno 3 merfolk

G1: era veramente tanto che non giocavo contro tritoni...xò mi ricordo che la carta che fa vincere le partite è mistica.
Lui gioca la versione con gli standstill....la prima partita è a senso unico: mistica risolve,batterskull entra in gioco e di li a poco concede...
G2: lui tiene una mano lentissima xche ha dismember e force. Mi da un sacco di turni.
Quando gioco mistica sono preparato alla counterwar. La vinco e mistica&batterskull la portano a casa.
3-0

Turno 4 Giovannetti's dredge sarà dura...

G1: stò sotto,è evidente...prova a fare turbomistica x batterskull...ma lui ha terapia in mano e me lo ficca nel culo....di li a poco perdo come un cane.
G2: con surgical e 1/2 counter riesco a fermare il suo gioco...non ha draganti nel cimitero e ha poche carte in mano....io ho finito le carte in mano...è il momento che il mazzo mi faccia un bel regalo:BRAINSTORM!
Pesco 3 terre....poi pesco terra...terra,terra,terra,terra,BRAINSTORM!
Pesco 2 terre e un pierce....pesco una fabbrica di mishra...nel frattempo era stata giocata una narcomeba(pagata)....
Continuo a pescare solamente terre....alla fine simone tappa 4 terre e mi gioca  icoride....di li in poi perdo la race...che amarezza.
3-1

Turno 5 ghesini's spiral tide

G1: faccio mistica(minaccia ridicola) lui ci pensa un po e poi decide di forzare.
Capisco che ha una mano lenta. Devo mettere un buon clock e provare a fer prima di lui...a fine del suo turno gioco una vendilion,mi mostra una mano che non mi sarei mai aspettato: tide,spiral e patto....gli levo spiral.
Il turno dopo metto la 4' landa e equipaggio jitte. Non ha il tempo x accumulare le carte x scombare. Mi confida che ha dovuto forzare mistica xche non aveva spirale in mano e sospettava che io giocassi spada verde/nera.
G2: di secondo turno gioco mago intrigante e nomino tide. Lui fa cunning x wipe away...gioco altro mago intrigante e nomino ancora tide.
Turno successivo gioco vendilion....la partita è finita
4-1

Turno 6
Patto con andrea monti.

Prima partita di top

Ancora contro giovannetti! Basta!
G1: il mio oppo mulliga...io sono riuscito a giocare batterskull (che fa saltare tutti i ponti) poi appoggio anche elsplosivi a 0...avendo 5 mana riesco a rimbalzare batterskull e a rigiocarlo nello stesso turno....vado a vincere...
G2: non ho memoria di questo game...mi risordo solamente che avevo mulligato a 6 e la mia mano non era certamente in grado di sostenere l'avanzata di dredge.
G3: simone mulliga a 5...a questo punto il mio mazzo ha uno scatto di orgolgio e decide di regalarmi questa mano: 2 force,2 pierce,mana leak,isola e wasteland.
Countero demonietto,slando la sua unica terra,faccio pierce su led nel frattempo ho pescato mistica e tundra...e batterskull la porta a casa...

Seconda partita di top

Gazzotti con Sneak Show
G1: ho già giocato con lui e mi ha già insegnato...è il momento della rivincita.
La prima partita oppongo una minima resistenza con un mana leak....ma lui ha intuition,sneak attack,show&tell,emrakull e force....è ovvio che avrei perso.
G2:probabilmente la sua mano non è un gran che....la mia invece è buona.
Metto mago intrigante e nomino s&t...poi aggiungo qualche altro picchiatore...la partita termina entro breve senza aver avuto bisogno di giocare una singola counter...
G3: mulligo....la mano a 6 non è molto buona....
La mano del mio avversario è forte ha 2 s&t e emrakul....perdo come una cane.

E fu così che arrivai 4'.... Dannato gazzotti! Avrò la mia vendetta!

Props:
A mac e memories; compagni di viaggio.
A bambino che perde la prima partita
A giani e biava...2 compagni di team facilmente sostituibili
A BANANA che ogni volta che non può venire ad un torneo mi chiama x sapere come stà andando
A gabriele...so che sei da qualche parte,ma non riesco a parlare con te.
Al chisci e saverio...xche mi fanno sempre fare delle gran risate...
Al fatto che nessuno è andato nelle catacombe!

Slops:
A mac che perde i mirror....
Al Vicio che pacca! Mamma mia vicio! Hai fallito!
Al nostro team
A gabriele che non c'è modo di contattare
A gabba che non mi da una carta che mi interessava
Ad anda che non mi da una carta che mi interessava
Al gazzo...basta ararmi!
A robgladiator...non dovevi mancare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 17:48 
Full Organizer

Bel report! E congratulazioni per la top4!! :-)

Alla prossima!!

Image
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 18:09 

Che bravo a differenza mia ke perdo VS anda! :'( {:-)

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 18:17 
Organizer

sono un brutto MU!

complimenti al Ferra! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 18:43 
Beer or Warning

Bravo bravo :-D

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 19:31 

coma ha scritto:
Bravo bravo :-D

Grazie :-) la lista è molto classica...nessuna innovazione particolare.

La partita gabba vs anda è stata una delle piu emozionanti ed intense del torneo....a seguire il lancio del dado da parte mia e di ghesini :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 20:44 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Bella ferra, tu si che insegni :-p E' stata una bella giornata comunque, anche se ho fallito miseramente all'ultimo turno ahahah

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 22:45 

Bravo ferra pero ora cambia mazzo perché questo é diventato un Po un legno....e se lo dico io.... :'| :-> :-(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 22:54 

Complimenti Ciccio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 23:02 

BANANAMAN ha scritto:
Bravo ferra pero ora cambia mazzo perché questo é diventato un Po un legno....e se lo dico io.... :'| :-> :-(

Ma come?! Detto da te fa un po paura.... :-( avevo già intenzione di montare un altro mazzo...(ovviamente blu based {:-) )

Complimenti a bambino x il suo banner SGRAVATISSIMO!!!! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 8:26 

Complimenti Ferra, i maghi integrali hanno arrotato un sacco di persone ieri!!!!
Un saluto
Mariottino
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 10:24 

faruk ha scritto:
Complimenti Ferra, i maghi integrali hanno arrotato un sacco di persone ieri!!!!
Un saluto
Mariottino

I maghi ignoranti sono sempre fortissimi! :-)
Complimenti x il tuo risultato... :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 10:58 

Ciao!
Io sono il ragazzo che giocava canadian al secondo turno (dato che mi avevi chiesto qual'era il mio nick sul forum, posto così da svelare l'arcano :-D ).
Innanzitutto grazie x i complimenti! Le partite che abbiamo giocato sono state molto avvincenti a parte la terza in cui sono deceduto alla velocità della luce :-D . Da quello che potevo vedere dalla mia angolazione di gioco, non hai fatto mai errori e hai giocato veramente in modo impeccabile! Vorrei poter dire lo stesso del mio gioco, ma purtroppo mi sa che ho sbagliato qualcosina, in particolare la sideata, in cui probabilmente sono andato ad appesantire un pò il deck togliendo qualche counter a cc0 (difatti in g2 sono rimasto praticamente tutto il tempo con 2 lande e 2/3 goyf in mano, stifle, grudge ed altri contrasti cc1. Il problema è che tu avevi anche una wasta x terra ed avevo paura a tapparmi out per fare goyf, al di là di non rimanere open per poter fare counter, di subire la tua wasta senza poter usare il mio stifle e non pescare più lande x il resto della partita. Se fosse arrivata un pò prima la terza landa avrei potuto giocare con più libertà; purtroppo è arrivata quando il game era ormai irrimediabilmente compromesso).

Cmq è stato veramente un piacere giocare con te! Spero di migliorare un pelo il mio gioco, così da poter fare partite ancora migliori in futuro!
GG!

Ciao!

P.S.: Ovviamente complimenti per la top4! :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 13:36 

È un piacere sentirti anche qui sul forum :-)
Non so se avresti potuto giocare meglio la partita...dal mio punto di vista sei riuscito ad ottimizzare bene le carte che avevi. Credo che la giocata chiave della 3' partita sia stata mettere in gioco batterskull durante il tuo mantenimento:levarti un mana credo abbia fatto la differenza... :-)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]