ovvia,solitamente non faccio mai report...ma stasera non ho una cazzo da fare,quindi decido di scrivere gli avvenimenti della giornata...
il torneo è il giorno di pasquetta,data un po particolare x fare tornei,ma la gente viene numerosa...al via ci sono 53 giocatori. 6 turni e top8.
gioco lo stesso mazzo di sempre,con qualche piccola modifica rispetto alle volte precedenti...
1 geist di san traft
2 vendilion cluque
4 stoneforge mystic
4 snapcaster mage
4 force of will
3 spell snare
2 mana leak
4 brainstorm
4 da spade a spighe
1 path to exile
3 jace the mind sculptor
1 elspeth, cavaliera errante
1 batterskull
1 jitte di umezawa
1 esplosivi ingegnerizati
3 isola
1 pianura
1 karakas
4 tundra
1 glacial fortress
1 mare sotterraneo
4 flooded strand
2 polluted delta
1 scalding tarn
1 misty rainforest
3 wasteland
2 mishra's factory
side:
1 geist di san traft
3 mago intrigante
3 spell pierce
3 surgical extraction
1 disinchant
1 path to exile
1 esplosivi ingegnerizzati
1 ira di Dio
1 perish
prima di cominciare il torneo entro a far parte del team formato da macgyver e drako... (x questo motivo vengo insultato e messo al pari di Giuda da Gabriele,che evidentemente mi voleva nel suo team...va beh....sarà per la prossima)
purtroppo si sente la mancanza di BANANAMAN...che collassa nel letto e non riesce a raggiungere la location del torneo....
appesi i pairings, vado a vedere contro chi devo giocare....
turno 1
ELFI!!!!!!
fantastico! cominciamo malissimo....
G1:sviluppa un bel po di mana,riesco a counterare un barlume...appoggio mistica,prendo jitte....riesco ad uccidere un po di bestiacce...gli rimane una sacerdotessa di titania,un elfo random,un elfo arcidruido e una sola carta in mano. mi serve ancora un turno x chiudere la partita...devo sperare che non topdecchi.....BAM! gioca simbionte,accumula mille mana e poi REGAL FORCE! pesca 200 e mi distrugge
G2:il mio avversario non sembra particolarmente soddisfatto della sua mano...mi propone un po di elfi a CC1....io gioco un esplosivo e la partita finisce quando lo faccio saltare in aria,facendo un 3x1...
G3:stavolta gli elfi si sono incazzati e vogliono rompermi il culo...per fortuna il buon vecchio perish è con me....il mio oppo apparecchia nuovamente,ma perish torna a far visita dal cimitero grazie a snappy...GG
1-0
turno 2
Mammini con GW maverik
G1: durante il suo primo turno mi propone una madre delle rune....non ho spiga,non ho sentiero,non ho force,non ho esplosivo...non ho NIENTE!
la partita si prolunga x un po...lui non sfrutta al massimo la sua situazione di vantaggio...nonostante tutto le carte parlano x lui:concedo dopo che ha giocato il suo 3^ reliquiario...
G2:è la fotocopia della prima partita....io mulligo e sono costretto a tenere una mano subottimale. mi fa mamma di primo turno....io non la riesco a levare...ad aggravare la situazione arrivano 2 jitte(la prima gli serve x distruggere la mia),2 reliquari,sylvan library,choke...è una festa!
ovviamente perdo come un cane.
1-1
turno 3
belcer
G1:la prima partita mulliga a 5...e nonostante tutto mi distrugge con uno sputafuoco...
correre alla side!
G2:di terzo turno mi gioca un po di riti,io faccio surgical su petalo x vedergli la mano...vedo che non ha intenzione di giocare empty the worrens.... Il suo piano è giocare belcer. x colpa di una sua risposta gutturale non posso counterare lo sputafuoco,xò ho la possibilità di neutralizzare il rito che lo farebbe attivare. rimane solo con l'artefatto e la risposta gutturale in mano.
durante il mio turno metto jace...controllo la pescata x un po di turni...ho il tempo di rifarmi la mano....alla fine attivo jace e vinco.
G3:parte di primo turno...io estirpo petalo(ancora) x capire cosa ha in mano. gioca belcer...io fow... Sono riuscito a fermarlo,ma non ho piu nulla in mano....alla fine trovo la branza della salvezza che mi regala 2 counter. 2 fabbriche di mishra lo picchiano a morte.
2-1
turno 4
dredge...mmm che bello...
G1:è una partita ridicolissima:oppo mulliga a 5 e tiene con 2 studi accurati,scoperta e 2 lande...NON MALE.
forzo il primo studio,faccio leak sul secondo...la scoperta entra(non capisco xche la fa da x=0),ma niente draganti! ce la posso fare....ma non ho modo di mettere pressione...
di turno pesca colosseo dei cefalidi,macina 3....e arriva il dragante.
la minaccia migliore che ho da proporre è jace

. la partita ha del surreale...lui draga solo roba inutile e io riesco a difendere jace e a vincerci....
G2: confido nella side,ma faccio male...xche mi delude! non è presete x tutto il corso della partita. x fortuna le mistiche se la cavano egregiamente:batterskull rimuove 4 ponti dell'avversario...un po di spighe e snapcaster fanno il resto.
3-1
turno 5
canadian
G1: il mio avversario non si presenta in tempo al tavolo e perde la prima partita...ECCELLENTE
G2: mi propone ponder. io feccio x pianura e passo.
gioca delver...io gioco isola e passo. lui non trasforma....attacca di delver,ma si infrange un snappy.
gioco isola e faccio mistica...lui non la leva e mi da la possibilità di calare batterskull. La partita finisce li,nonostante giochi un goyf.
durante questa partita faccio anche una bella stronzata e mido non perde tempo e me lo rinfaccia immediatamente

scusa maestro.
4-1
appesa la classifica...e lang,venuto a trovarci durante il pomeriggio,mi dice che posso pattare...mi fido! entro come 8^
bravo BANANAMAN! non mi hai deluso.
la prima(ed ultima) partita di top8 la gioco contro Alessandro Della Queva...non credo di averci mai giocato contro...
G1: partita a senso unico fin dall'inizio...mi gioca mistica,mi gioca batterskull,mi attacca,mi attacca,mi attacca,mi attacca,mi attacca...e poi muoio...
G2:adesso è il momento della mia mistica...ma snare c'è!
ne gioco un'altra...ma spiga c'è.
gioco jace...entra! benone! faccio branza...e poi jace muore x colpa del jace di quevash. Ormai ho preso vantaggio...la partita termina pochi turni dopo x causa di batterskull.
G3: in questa partita entrambi abbiamo dato il meglio x cercare di far vincere il proprio avversario...
ho fatto una giocata talmente stupida che solo a pensarci mi vengono i brividi
dopo un po di cappelle(reciproche) quevash riesce a portare a casa la partita di batterskull...che fatica! HO FALLITO
dannato della queva! avrò la mia vendetta! magari la prossima volta giocherò meglio....almeno spero...
vinciamo il torneo team x 2 sosi punti di vantaggio sul team gabry,pecos,gianal...vi abbiamo insegnato.
giornata veramente molto divertente!!!
alla prossima.
props:
al mio compleanno
a gabry che mi fa il regalo piu grande venendo al torneo...ha dovuto supplicare la sua ragazza in ginocchio....succube.
a BANANAMAN che ci passa a trovare
a Mac...xche è mac...che c'è da aggiungere?!
a mido,menni,chisci,saverio,biava,giani,vicio,quevash...come sarebbero i tornei senza di voi?!
ad alessio che organizza un bel torneo a pontedera. facciamoli piu spesso!
alla mia evoluzione...al secondo turno sono [card]Dryad Arbor[/card],poi [card]snapcaster mage[/card]...divento [card]vendilion clique[/card],e alla fine sono un magnifico [card]Lightning Elemental[/card]. solo a quel punto posso pattare!
alla focaccia ripiena della tipa all'angolo.
a biava che perde da aluren
al vicio che annienta biava con aluren
slops:
a BANANA che collassa e non viene! non mi puoi fare questi scherzi!
a menni che diventa [card]hedron crab[/card] e poi droppa...
alla tipa della focacceria che è leeeeennnnttttiiiiisssssssssssssiiiiiiiimmmmmaaaaaaaaaaa!
a mido che diventa [card]Runeclaw Bear[/card]