Salve a tutti!
Voglio lasciarvi questo report per raccontarvi di una bella giornata passata tra amici, colombe e pizze di pasqua, il tutto condito da un'ottimo risultato e dall'orgoglio di aver piazzato un'altro mio mazzo in top8, il celeberrimo MINESTRAVERICK, pilotato egregiamente da un compagno di team Jacopo Tombesi.
Partiamo verso le 10 a bordo della fedele multipla, siamo io, il terricolo(top8), j.dean, ryna speak, e il Conte Pago.. accumuliamo subito un ritardo pazzesco per la lentezza del rifornimento del metano
Arrivati alla location dopo aver commesso varie infrazioni stradali, mi faccio consegnare le carte gentilmente prestate da Sam e Dipa, mi iscrivo e si parte!
Ma prima.. La lista considerati da molti pazza, ma che è solo una bomba assurda!! Reanimator BR
4 rito oscuro
4 entomb
4 reanimate
4 saccheggio degli infedeli
3 esumare
3 animare i morti
2 cappa delle profezie del sensei
3 duress
2 rubapensieri
2 terapia della cabala
3 putrid imp
3 jin-gitaxias, augure del nucleo
1 ioona, scudo di emeria
1 arcangelo empireo
1 sfinge del vento d'acciaio
1 leviatano del mar d'inchiostro
1 elesh Norn, grande cenobita
4 badland
3 polluted delta
3 acquitrino
1 pantano insanguinato
7 palude
side
4 liliana del velo
4 confidente oscuro
2 obliteratore di phyrexia
2 nyxhatid
1 assassina di belladonna
1 esperto di caccia grossa
1 palude
Turno 1 Giorgio Mariotti aka Faruk
g1 Un amico e compagno di test a bologna, gioca in casa, so che è un gran giocatore di canadian, ed è un MU non agilissimo per me.. ci sediamo al tavolo tra risate e commenti andiamo al tiro del dado, vince lui, male..
Parte: città d'ottone, putrid imp
Lo insulto un po' per la scelta di un mazzo infelice, ed impreco tra me e me visto che ho tenuto mano con scartini e jin-gitaxias. Io parto abbastanza piano con terra putrid imp passo. Lui draga male per almeno 3 turni, però mi fa race con 2 putridi scendo fino a 8 lp. Turno dopo topodeck di reanimate, c'è elesh al cimitero, vado ad un punto vita, ma è cmq gg.
g2 ora il problema side, se gioca leyline del nulla ho perso matematico, quindi stravolgo il mazzo: fuori 4 entomb- 3 exhume- 8ciccioni. dentro 4 lialiana del velo- 2 nyxathid- 2 obliteratore di phyrexia- 1 assassina di belladonna- 1 esperto di caccia grossa- 1 palude- 4 confidente oscuro, e spero che si chiodi.. sfortunatamente non è così, draga molto bene e concedo di lì a poco, vedo però che non gioca leyline.. ricambio deck.
g3 mulligo a 5, ma riesco a rianimare elesh di 2° gg, mi scuso con giorgione e vado avanti
1-0-0
Turno 2 Marco Dall'osso con DREAM HALLS
g1 Conosco il giocatore, e so che abitualmente gioca Rock, questa volta non è così e pur non conoscendo affatto le dinamiche del deck so che devo rianimare ioona per blu il più presto possibile. Vince il dado, e nonostante 2 miei scartini, di terzo parte con show and tell e chiude.
g2 non cambio nulla, ma questa volta parto forte io e rianimo ioona di secondo se non sbaglio, avendo cmq mullato a 6.
g3 questa partita ha dell'incredibile. Lui mulla a 5, io ho la mano quasi scolpita, 2 lande, rito, 1entomb, duress, e 2exhume! parte lui terra passo. Non ricordo preciso le giocate, ma morale della favola, dopo avermi forzato il primo exhume, con 2 sole carte in mano, mi forza anche il secondo.. non vedo più nella per 6 turni e chiude lui..
1-0-1
Turno 3 Mengucci Andrea aka Mengu09 con Jace landeed
Compagno di senigallia, pro di altri formati, molto bravo anche in legacy.
g1 Non ricordo bene chi inizia, so solo che rianimo jin-gitaxias abbastanza presto e concede di li a poco.
g2 side uguale al turno 1
provo a fare vantaggio carte con doppio confidente, e liliana giù per fargli saccare tarmo, uno snapcaster però lo salva, non vedo poi molto bene e decedo di lì a poco.
g3 ritorno reanimator e rianimo tutto troppo in fretta, cmq protetto da scartino
2-0-1
Turno4 ragazzo che non conosco ricordo solo il nome Simone con Pox
g1 parte lui mi parte di scartino, poi faccio scartino io scopro che si tratta di pox, vorrei passa da ioona for the win, ma mi scarte entomb, allora scarto di putrido jin e rianimo, dura un turno, turno dopo ioona gg.
g2 side come al turno precedente. tiene mano forte contro cimitero a 7, parte wasta-nihil spellbomb, io me la rido.. io terra-rito-scartino( che vede doppio sangue innocente, bojuka bog, liliana e pox, scarto 1 sangue)-confident-passo. turno suo mi fa bojuka e passa. Io rivelo cappa e inizio a pestarlo, arriveranno in seguito putrido, liliana e nyxathid obeso, gg.
3-0-1
Turno 4 Manuel Drudi con Stonebalde
Lui è letteralmente la mia nemesi, non ho mai vinto contro di lui, e mi ha sempre sculato in faccia

anche oggi sarà così..
g1 nn ricordo chi parte, gli faccio una terapy che chiama force per proteggere la scombata al turno successivo, non ha force, ne branza, lui pesca fa landa e passa. io provo l'animata force.. gg

avevo anche mullato a 6.
sido tutto come prima. Vedo buona mano, appoggio liliana di primo, lui terra passa, riesce poi a farmi pierce su cappa, force su confident e salvarsi jace con qui chiude senza che io veda risposte.. troppo forte
3-0-2
Turno 5
Sono il più alto di rating tra quelli a 9, vengo pairato con il mitico Conte Pago, amico d'infanzia e compagno di macchinate, serate e team ovviamente. Decide di concedermela perchè ho più possibilità nei MU che incontrerò in top8, e con il mio reanimator stò cmq sopra al suo UR delver.
Grazie mille Conte spero di poter ricambiare il favore al più presto!
4-0-2 entro in top come ottavo e chi mi trovo contro?? Jacopo Tombesi con il mazzo che gli ho prestato!! Incredibile
Quarti vs Jacopo Tombesi coN MINESTRAVERICK
g1 Ovviamente il fatto di conoscere alla perfezione il mazzo dell'oppo è grande vantaggio e so che il mio minestraverick perde sistematicamente da arcangelo empireo, a tutte le altre creature ha ottime risposte.
Vinco con un portentoso tiro di dado 19vs17 grazzie alla chiappa di Ryna Speak che siede affianco a me e mi porterà fortuna. Di primo rianimo arcangelo che in 4 turni conclude l'opera.
g2 Non cambio nulla, so che devo stare attento agli extirpate, a liliana e ai rematori, scombo tranquillo sempre su arcangelo e con cappa giù vedo altre risposte gg.
I miei complimenti a Jacopo che guida un mazzo senza averlo mai testato, vero però che è davvero un gran deck. A proposito del mazzo in questione, lo testo da 1 anno e mezzo, e ringrazio Andrea Piacentini aka Cento, che è co-costruttore della lista ed un suo amico che è ideatore del nome!!!
Semifinale vs Caligari Cristian Dredge
g1 Questa partita ha del grottesco.. In pratica io non rianimo, lui non draga, lo porto a 3 punti vita con due putrid imp in threshold, ma all'ultmo turno utile mi demolisce con lo scorticatore del vincolaodio( che carta di merda

) vabbè
g2 Non sido nulla. Mano scolpita Animo jin di primo ed elesh di secondo gg.
g3 Lui mulla, io tengo bella mano. Lui parte terra cabal therapy, io mi cago in mano, nomina rubapensieri avendo spiritella macabra in mano, rubapensieri non c'è, però c'è rito, entomb, exhume. Provo ad animare elesh, ma fa spiritella. Non draa bene, io vedrò gg-taxias e la porto a casa a breve, grazie anche a ioona su nero.
Finale Manuel Drudi con Stoneblade... ancora..
Decido di giocare per vendicarmi, e per vendicare anche il terricolo.
g1 vinco il dado mano quasi perfetta, faccio terra-rito-cabal-putrid imp-reanimate su leviatano, ma svacco per la stanchezza( e la scarsezza, non facendo il flashback di therapy

) stò cmq bene, ma lui vede 3 mistiche e riesce a giocare tre equip in un mazzo che storicamente si chioda.. bravo lui
g2 sido tutto dentro, provo a fare giri con confident e cappa, ma non vedo nè liliana, nè obliteratore e perdo male.. ci stà
ci mettiamo d'accordo sui premi e va bene ad entrambi così!!
Ora i PROPS
-A tutto il team Senigallia GLI SCHIOPPATI, piazziamo 4 su 8 in top8 e 2 in top4
-Al Conte Pago che mi concede al turno decisivo
-Alla chiappa di ryna speak che si conferma fenomenale
-All'aiuto in test di Alessandro Melli aka Granvolley, grande giocatore di reanimator, che mi fa pensare alle cappe, poi rivelatesi decisive!!
-Ad Anda, alla sua gramigna, alla vecchia orsa e tutti i compagni di Bologna
-A Dipa e Sam/Pierdi/ja che mi prestano le carte
-Ai mariotti sempre troppo simpatici
-Al Bicione nazionale il numero 1 di default
-A Bastia, sempre e comunque
SLPOS
-A kata(j.dean) che cambia mazzo ogni giorno
-A chi nn credeva nella forza del mazzo
-A chi ha dato buca
-A chi non verrà al super torneo SOLO BOMBE di domenica prossima qui da noi a SENIGALLIA!!
Ciao a tutti!! a presto!