Oggi è gio 7 mag 2026, 7:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [18/03/2012 - MLL - Milano] Top 8 con travi e putrelle...
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 15:50 

Buonsalve a tutti,
Prima ancora di "raccontare" l'accaduto di svizzera e top 8, mi scuso in anticipo per la mancanza di nomi, le inesattezze cronologiche e i riferimenti alla castità cronica di PACOSO...

Oramai suppongo non sia più un segreto: dopo un paio di tornei dove porto mazzi che paiono avere un senso compiuto, mi scazzo del fatto che è sufficiente sfetchare per consentire all'oppo di capire cosa si gioca... se pi per sbaglio ci scappa una cappa ((lol) il cerchio s restringe ulteriormente...
Questo primo inconveniente solitamente lo cerco di arginare con side quantomeno stravaganti, tuttavia come ho già detto, spesso mi trovo a pensare "fanculo, questa volta porto un'insalata mista".
Così, mercoledì pomeriggio, dopo eesser andato a sollevare come un cretino tanti dischi di ferro peer tante volte, torno a casa ed inizio il "monta-smonta" (no, non mi riferisco al culo del sommo...) dei mazzi...
ogni volta che goldfishavo la nuova creatura, ero talmente insoddisfatto da porre fine alla sua esistenza nel giro di na decina di minuti.
Poi, arriva l'ispirazione Ultima:
Mantenendo un mazzo con la combo d totteria, avrei potuto "trasformarlo" post side in maniera tale non solo da non dipendere più da qella combo, ma da spiazzare la side dell'oppo.

Main

4 fow
4 branze
3 snare
2 caster
3 cb
2 jace
3 totterie
4 spighe
2 illuminati
1 umiltà
2 elspeth, caval.
1 firespout
3 cappe
1 spada degli umili
1 esplosivo
1 ponte
4 tundra
4 vulcaniche
2 isola
2 pianura
1 ruins
1 savana (looool)
1 tropicale
4 flooded
4 misty

Side....pronti?
3 surgical
2peacekeeeper
2 Ajani vendicativi
2 lavamanti
2 bloodmoon
1 canonista eterica
2 ancient grudge
1 firespout

Che dire... di main non ci sono creature, fatta eccezione per 2 caster, abbiamo la combo dei totteri ma non è l'unica chiusura, dal momento che anche i jace e le elspeth possono dire la loro. immancabili ponti e humility per lockare mazzi come maverick, tra l'altro dicono la loro anche contro dredge. 3 balance per di più vs cotrolli e combo, di solito sono side out verso gli aggro (fatta eccezione per ur delver ecc).
La cosa stravagante, se vogliamo è la mono savana: c'è perchè è una terra che dà il bianco, colore importantissimo, esce da choke e nel contempo fornisce anche il verde, utile per esplosivi a 4 ed i grudge in side (coi quai ho fatto i buchi per terra, spece quando te li macinano di body and mind XD).

La side rivoluziona il mazzo, di solito tolgo 2 totterie (lasciando la combo con l'1x di tutto) + altre2-4 carte a seconda del match up. entrano ajani e lavamanti...
l'oppo di solito si ritrova senza removal a fronteggiare lavamanti e peacekeeper, con un hate deciso contro il cimitero, quando io chiudo di planeswalkers... insomma, non la migliore delle situazioni.

Passiamo a quel che ricordo della svizzera

Turno 1: Maicol Beltrame, Una sorta mono black splashato di bianco per vindicate, spighe e sorin.
Premetto che i test di giovedì contro di lui, seppur sfarsati dalla mia chiappa tonica, erano nettamente dalla mia, nellordine dell 8-2.
g1La prima va in questo modo: lui cerca di fare denial ma le mie 23 lande aiutano, una paio di snare sui sinkhole, poi vedo illuminato con caster in mano...di lì a poco entro in combo. lui mi aveva mandato a 6 di mishre e pergamene...credo sia il problema di quel mazzo: spacca la mano dell'oppo ma poi è molto lento a chiudere...
g2 Entrambi conoscevamo le rispettive sidate, ci spacchiamo il culo a vicenda per diversi turni fino a quando io mi trovo con elspeth a 8, lui con sotin e ponte... mi ha estirpato tutti i planeswalkers, e gli esplosivi... nesusno dei 2 avrebbe chiuso, io mi sarei deckato di lì a 20-25 turni. Dal momento che non sono uno staller, concedo a adiamo per il g3
g3: situazione di stallo, lui di vita, io non molto lontano, non ricordo se la vinco con totteria in gioco e vedendo elspeth di cappa o il contrario...

Turno 2 Bianco splashato verde (maverik?)
Vince il dado e parte con pianura base di settima e madre... io chiedo a saverio se è legale quella terra in legacy...lui risponde di sì...
Cazzatine a parte, avendo intuito la tipologia di mazzo, faccio branze, spighe e cappe alla ricerca di illuminati/ponte-humility. verso il quinto turno trovo tutto, di lì a poco lo locko e vinco di jace.
g2PREMESSA: "non chiuderai mai un game facendo fatality di ajani"
Side out dell'intera combo,cb... side in di firespout, ajani, peacekkeeper, lavamanti.
Parto landa lavamante ma il campione aveva lasciato le spighe (O.O).
lui terra spiga, io landa cappa. vedo un illuminato, ho in mano elspeth....
illuminato su humility, la gioco, pi faccio elperth, trovo ponte lo gioco. trovo ajani e lo gioco, trovo jace e lo gioco.
situazione: lui: zero carte in mano, il borad pieno di creaturine e spade, io jace a 14, ajani a 6 ed elpseth a 8... mando ajani a7, elspeth a 9 e...jace a 16...
Il turno dopo Triplo ultimatum!!!
Alla faccia dei babbi che dicevano "non attverai mai ajani" XDXDXD

Ah, ho omesso la parte migliore, in quella situazione avevo scambiato cappa per giocar ponte. a fine turno guardo di cappa, peccato che non fosse in gioco. Il mio oppo manco se n'è accorto XD Io comunque, alzo la zampetta chiamando il judge, nel frattempo tranquillizzando il mio oppo (che s'era preso una sincope). Save arriva, spiego tutto e vinco il warning dell'onestà. La terza carta che nnon avrrei dovuto conoscere è stata misciata col resto del mazzo, le prime due (che conoscevo) riposte sopra esso... ala fine di questo processo, io tappo un mana ed avvicino la mano alla cima del mazzo... poi dico NO! e mi blocco in tempo... sarebbe stato un ottimo modo di autokillarsi con jace a 16...

3 Maverick, lo conosco ma non ricordo il nome -.-""
La prima resisto quache turno alle sue talie, poi vado nel solito lock e vinco, la seconda scelgo di spegnere il cervello in malo modo... io ho humility, cappa e illuminato in cima, lui creaturine e spada blu verde.... nel mio scambio cappa, tiro illuminato per esplosivo, poi mi accorgo di non avere brainstorm (o.o) ridendo grassamente della mia demenza, passo ammettendo quanto meritassi di perdere.
lui attacca, io sfetcho per salvare gli esplosivi, ma me li macinerà come 8ava carta... non ricordo se grazie ad una branza o ad un illuminato al mantenimento, fatto sta che trovo ponte e guadagno i turni necessari a vedere un planeswalker e chiudere... morale? a giocare perfetto rischi di perderla (o la perdi proprio) a fare vaccate simili la vai a vincere...è proprio un gioco di carte.

Turno 4 Dredge, altro ragazzo che conosco
Mi siedo al tavolo e vedo saverio che quantto quatto si appollaia dietro una sedia vicina con le mani stile T-rex... ridacchio tra me e me, mischio e porgo il mazzo all'oppo che nel frattempo ha fatto lo stesso.
Con un movimenti simile alla mossa del giaguaro, save scatta in avanti e ci fotte i mazzi. il mio oppo stava per colpirlo con un calcio rotante quando intervengo dicendo; tranquillo, è il deckcheck.
Forse è un caso, forse no, ma la mia lista con calligrafia illeggibile è stata appioppata all'"aiutante" XD
Ci riportano i mazzi, nessuna irregolarità, 13 minuti in più.
Tengo una mano inchiavabile, 4 fetch 2 jace 1 branza...confido nella branza. lui parrte con led erra, spacco led, scarto 2 golgari ed il nuovo studio...penso "wow, mi stupra di primo" invece dreggrà 12 morchie...
io pesco terra e facci oterra passo... passeranno 3 turni con lui che dreggia lo schifo ed io che persco solo lande. alla fine tiro branza che mi regala 2 lande e humility. sfetcho in eot, persco snapcaster (lol) e gioco umility per fronteggiare le sue icoridi con ponte. Non ricordo bene come arriviamo alla stuazione che sto per descrivere, mi ricordo che lui aveva diversi zombie 1/1 2 icoridi e fa dread return per golgari... è in quel momento che avrei voluto prender l'humility e masticarla... lui non mette in gioco gli zombie per i ponti ed io, troppo impegnato a maledire il signore e la di lui madre, non me ne accorgo.
guardo di cappa e penso "la spiga che tanto davo per useless ora ha un senso". spigo il golgari. lui ne animerà un'altro, io lo parerò con una pedina di elpeth, prma di trovare la combo e chiudere.
A posteriori ci accorgiamoche se si fosse ricordato le pedine di ponte avrebbe certamente vinto il g2... mi dispiace, davvero.

Turno 5 aggro loam
Parto dicendo all'oppo di fare attenzone ai "santini che tiene sul buoard" teneva una carta legale in legacy dentro una bustina uguale a quelle del mazzo...
Gli faccio notare che se avesse trovato un oppo antisportivo o se il mio cognome fosse terminato per "s", si sarebbe beccato una penalità, non so quanto grave. lui ringrazia, vince il dado e giochiamo.
Apro mano con 5 lande 2 2 spell: brutta, ma sono contro un mazzo lento e che può fare denial...la tengo. di quarto appoggio elspeth che sococmberà sottto i punishing fire... il mazzo non mi aveva regalato la terza spell in 6 pescate...defungo
g2 : contrappasso: parto con 2 lande, muoio con 2 lande. Ho retto finchè ho potuto... cappae 2 branze non mi regaleranno mai la terza landa.

Turno 6 wiky
Mi chiede il favore di pattare, ricordandomi che spesso, beccandomi per etrare in top otto, lo butto sempre fuori in malo modo.
Non sono sicuro che la scelta fosse stata "agonisticamente corretta", di sicuro lo è stata dal punto di vista etico: ci sta fare un favore, inoltre non è mica scritto nella pietra che avrei vinto io...

Turno 7 colombo, l'infernale.
La prima ci smontiamo la mano a vicenda, lui entra in cappa balance, io riesco a risolver ponte ed elspeth.. lui convinto di non poterne uscire di main, concede... poi scoprirò che giocava 3 jace
Quella dopo apparecchiamo 3 terre a testa, li fa vendillion e trova 2 ajani, branza, illuminato. la spiga non la trova perchè l'ho tirata sulla cricca prima dell'abilità. toglie illuminato, io faccio ajani e la vinco di lì a poco.

Top 8

Quando monti un mazzo antimeta, sai che ce ne sarà almeno 1 che non vorresti mai beccare. Quando vai ad un torneo, sai che c'è un oppo che non vorresti mai beccare...

Pagliughi, nistammerda fitstammerda.
Il mazzo sta sopra, il suo culo è più grosso .... no way.
Scherzi a parte, non toccherò mai palla, lascio al vincitore del torneo l'onere di descrivere questi 2 game.

Props
-a me
-alle mie brugole
-alla vicinanza della locaton
-ai bulli ed agli &co
- alla mll
- al pacoso, lo riempirei di sprangate ma in fondo gli voglio bene: meglio che sia tu ad ararmi che qualcun altro! XD

Slops
-al paxxu che succhia ma non da me...non si fa, zio!
-Alla location: odore di merda serpeggiante e caloriferi accesi con finestre aperte (...)
-alla scarsezza di coloro che hanno consentito a TESTA D'UOVO di entrare in top otto...

Ciao a tutti, alla prossima!

"io so che tra qualche tempo ti butterai da un ponte lasciando un biglietto con scritto "è tutta colpa di Alifromcairo" e dovrò risponderne" --cit. Alifromcairo a Soldan
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 15:55 

ATTUALMENTE BANNATO
"GO forth, Dragon Prince, and bring on my Word: for I am the Master of Nails, and thou my just Prophet" :-D

Bravo figliuolo, bravo :->

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 15:56 

Grande veronesi, complimenti! Tranquillo, voler prendere pacoso a sprangate è un'istinto irrefrenabile che viene a tutti!
ps: pachello aspetto il report! :-D

Immagine

Ultima modifica di Giiimo il lun 19 mar 2012, 16:16, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 16:02 

Bravo!!! Massima stima per quel toro di Ajani!!!!!!! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 16:25 

Grande Emi!!!

"La fortuna non esiste. Esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 20/3/12 MLL Sant'Uguzzone, top 8 con travi e putrelle..
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 16:36 
Legendary Creature

l'Arcinoto ha scritto:
Parto landa lavamante ma il campione aveva lasciato le spighe (O.O).

eh... giocando 2 snpacaster è successo + 1 volta anche a me :-p

un sacco di complimenti per la side chamapagne :->

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 20/3/12 MLL Sant'Uguzzone, top 8 con travi e putrelle..
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 16:49 
Full Organizer

l'Arcinoto ha scritto:
-alla scarsezza di coloro che hanno consentito a TESTA D'UOVO di entrare in top otto...

Ahahahahah!!!! Mitico!!!! Complimenti x il risultato!!! E per lo slop!! DOVEROSO :-)

Quanti eravate??

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 17:10 

Ciao EMI sono fra il ragazzo di dredge...innanzitutto complimenti per la top 8 e per la lista...dopo la nostra partita ho ripensato al mio errore di non mettere le pedine zombie con humility in gioco e forse li sarebbe stato più corretto chiamare il judge dato che la carta recita :"quando una creatura non pedina che controlli finisce nel tuo cimitero METTI una pedina 2/2 zombie" e non dice "puoi mettere" il che mi obbligava di fatto ad avere quelle pedine in gioco...purtroppo io sono un giocatore inesperto e talvolta distratto e non conosco nemmeno troppo bene quando sia lecito appellarsi al judge e quando invece non ce ne sia il bisogno...in ogni caso conosco che persona sei e non ho di certo mai dubitato della tua onestà nel dirmi che realmente non ti fossi accorto di quella dimenticanza...quello che rimane è l'amarezza di aver perso un G1 già vinto e di non essere riuscito a togliermi la soddisfazione di portare un giocatore beavo come te perlomeno a dOver giocare 3 match...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 17:15 

fra_M88 ha scritto:
forse li sarebbe stato più corretto chiamare il judge dato che la carta recita :"quando una creatura non pedina che controlli finisce nel tuo cimitero METTI una pedina 2/2 zombie" e non dice "puoi mettere" il che mi obbligava di fatto ad avere quelle pedine in gioco...purtroppo io sono un giocatore inesperto e talvolta distratto e non conosco nemmeno troppo bene quando sia lecito appellarsi al judge e quando invece non ce ne sia il bisogno...in ogni caso conosco che persona sei e non ho di certo mai dubitato della tua onestà nel dirmi che realmente non ti fossi accorto di quella dimenticanza...quello che rimane è l'amarezza di aver perso un G1 già vinto e di non essere riuscito a togliermi la soddisfazione di portare un giocatore beavo come te perlomeno a dOver giocare 3 match...

Mah, io credo che fosse stra lecito da parte tua appellarti al judge... mi fa paicere che errore o meno tu non stia dubitando della mia buona fede...
Ti ripeto, mi dispiace sul serio, di sicuro la prossima volta te le ricorderai tutte le pedine!

"io so che tra qualche tempo ti butterai da un ponte lasciando un biglietto con scritto "è tutta colpa di Alifromcairo" e dovrò risponderne" --cit. Alifromcairo a Soldan
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 17:34 

grande Veronesi, anche se nel game in cui hai voluto fare il triplo ultimatum t avrei dato game loss per eccessiva spocchiosità :-p ma almeno ti sei aggiudicato un posto nel libro dei guinnes :-D

ancora complimenti!!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 17:57 

Complimenti per la Top8 sono il ragazzo con Affinity ma non so se hai presente perchè non ci siamo incontrati...
Cita:
alla scarsezza di coloro che hanno consentito a TESTA D'UOVO di entrare in top otto...

Purtroppo son tra questi anche se poi mi sono vendicato in Top8....OVETTOOOOOOO :-D
Cita:
al paxxu che succhia ma non da me...non si fa, zio!

Anche di questo mi sento responsabile... :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 17:58 

@fra: tranquillo fra lui da dredge ci vince trassando gli oppo sul regolamento!
Scherzo veronesi :-* :-*

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 18:23 

Emy sono Guido, il tuo oppo con Maverik del terzo turno!
Complimenti per il risultato, purtroppo il culo di Pachello è oltremodo imponente.
Ah e complimenti per la side, quando in g2 mi hai presentato lavamante e peacekeeper sono morto un po' dentro. :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 19:17 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Complimenti! :-)
P.S. Ma povero Pachino...

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 19:26 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Martin15 ha scritto:

Cita:
al paxxu che succhia ma non da me...non si fa, zio!

Anche di questo mi sento responsabile... :-p

Un po' anche io... peccato tra compagni di team, anche se poi grazie a quel treno di paxxu abbiamo vinto lo stesso :-D :-D

Cmq grande emiliano, non scherzavi sul mazzo fatto a caso, ma dopotutto tra te e tizzoni è una bella lotta per il mazzo con la side buildata peggio :-p

Grande trattore, alla prossima :-D

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo