Yo-ho beviamoci su!
http://www.youtube.com/watch?v=bGROa-Ym2Q8
colonna sonora del presente report.
Antefatto:
Erano piu o meno 2 mesi che non mi presentavo ad un torneo e piu o meno lo stesso tempo che non toccavo le cartuzze.
2/3 settimane fa decido che è ora di tornare a giocare e testare per il tarmo, provo un po di mazzi: monto italian zoo su MWS e lo cancello 4 partite dopo provo un po bant versione GP ma non mi convince del tutto provo canadian ma non mi ci trovo.
Decido che a sto punto devo continuare a giocare maverick come al solito; provo la versione con il rosso ma non mi convince per la minor densità di minacce rispetto al maverick classico e per la instabilità della mana base.
alla fine porto questa lista abbastanza classica:
// Lands
1 [NPH] Plains
2 [NPH] Forest
1 [DK] Maze of Ith
1 [FUT] Dryad Arbor
2 [FUT] Horizon Canopy
1 [LG] Karakas
4 [ON] Windswept Heath
3 [TE] Wasteland
3 [R] Savannah
1 [R] Tropical Island
1 [ZEN] Misty Rainforest
1 [ON] Wooded Foothills
1 [US] Gaea's Cradle
// Creatures
1 [M11] Birds of Paradise
2 [ARB] Qasali Pridemage
3 [CFX] Noble Hierarch
4 [CFX] Knight of the Reliquary
3 [FUT] Aven Mindcensor
1 [LRW] Gaddock Teeg
2 [TSP] Scryb Ranger
2 [WWK] Stoneforge Mystic
2 [CMD] Scavenging Ooze
4 [UL] Mother of Runes
1 [MBS] Thrun, the Last Troll
// Spells
1 [BOK] Umezawa's Jitte
4 [MBS] Green Sun's Zenith
4 [DDF] Swords to Plowshares
1 [MBS] Sword of Feast and Famine
2 [LG] Sylvan Library
1 [DS] Sword of Fire and Ice
// Sideboard
SB: 3 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 3 [TE] Choke
SB: 1 [WWK] Bojuka Bog
SB: 1 [RAV] Life from the Loam
SB: 2 [ARC] Path to Exile
SB: 3 [ARB] Meddling Mage
SB: 2 [SHM] Faerie Macabre
La lista è abbastanza classica le uniche scelte un po particolari sono le Sylvan, la seconda ooze, i mage e il loam di side.
Decido per le 2 Sylvan, nonostante molti non ne giocano più, perchè sono semplicemente troppo forti in mirror e contro controllo
Ooze è semplicemente LA carta da mirror/match-up difficili (punishing-reanimator-dredge) quindi 2
I mage li ho messi per avere almeno 6+ carte contro storm combo, ma i mage possono essere utili anche contro altri matchup a differenza delle trap (mage su perish non è un bruttissimo call)
Il loam volevo una carta in piu vs canadian che se pescata diventa devastante come poi si dimostrerà
partenza ore 07.50 da Gorizia con i miei compari di team, siamo in 7 cazzate infinite in macchina caffettino in autogrill e siamo arrivati, salutiamo un po tutti, la sala mi pare piena di Ant - Maverick e Canadian,
sarà una lunga giornata di slalom gigante vs combo.
1 round - Cundari Federico - maverick w/punishing
G1: parto io, parto di acceleratore wasta e mistica/jitte la porta a casa con lui in screw vinco senza subire un danno
G2: Vado in flood disastroso e lui mi sommerge di mostri
G3: Bella partita tirata, io vado un po in screw ma ho accelerini e 2 ooze. spreca troppe risorse per uccidermi la madre che ho calato al secondo dopo wasta cerco di tenerlo senza il bianco e per un po mi riesce. gli rimuovo 3 punishing con ooze ma lui mi ammazza un po tutto tranne ooze equippata con sofi che la porta a casa
Side out: 1 scryb, gaddock, tropical Island ed un altra carta che non ricordo
Side in: 2 path to exile, 1 loam, 1 bojuka bog
1-0
2 round - Scarano Davide - monoblack rats
G1: jitte e a nanna
G2: jitte e a nanna
side non ricordo
2-0
3 round - Cantarutti "Canta" Nicola - Dredge
Bestemmio fortissimo per due motivi:
1) è un mio teammate ed a ogni cazzo di torneo con piu di 80 giocatori matematicamente becco almeno 2 dei miei teammate
2) ed ancora piu importante, sono maledetto contro di lui è dal
2005 che non vinco una partita in constructed da quando mi battè in finale del campionato cittadino di Trieste.
scoraggiato mi siedo al tavolo.
G1: vinco il dado apro mano dipinta. terra zenith terra zenith per ooze rimuovo 2 icoridi e draganti e la vinco facile
G2: mullighiamo tutti e due apro mano rischiosa con 2 waste faerie nobile zenith e spiga keppo. non vedrò mai mana colorato e perdo isi
G3: decido visto che parto io di mettere i mage mulligo una mano carina ma senza hate e kp a sei. lui mulliga. parto terra nobile lui terra putrido io spiga e gioco mage ci penso un po e decido di chiamare careful study. good call ne aveva due in mano.
pesca scoperta e la fa a 1 io calo cradle e gioco madre piu mi tengo pronto per scryb
draga niente di eccezionale io pesco zenith e la chiudo di ooze
Side out: le sword + 1 mistica e 2 library (G3 + Trun e 2 qasali)
Side in: 2 path to exile, 2 faerie macabre, 1 bojuka bog (G3 + 3 mage)
3-0
Esulto some un bambino che ha appena trovato BASTOOOOIIIISSSEEEEEEE (
http://www.youtube.com/watch?v=1PSvWR4dZKc ) incredulo. sono addirittura emozionato. dopo 6 lunghi anni di attesa posso dire come un famoso abbronzato:
YES, I CAN!
mi sento come Jack Sparrow, ubriaco e rincoglionito, penso che questa volta ce la si fa e sono già contento cosi,
4 round - Scalia "Jack" Alessandro - Canadian
evvai altro teammate.
G1: mi faccio ingolosire da una buona mano ma light di terre.vince facile di wasta stifle fire/ice e cazzi durissimi.
G2: apro loam e svariate terre di cui una wasta library e spiga, cerco di fargli sprecare risorse per massimizzare il loam visto che ho spigato il suo fast delver, riesco a far sgusciare in gioco library e choke il turno dopo, library + loam wins alone.
G3: parte lui con fast delver io faccio accellerino inizia a picchiarmi cerca di tenermi basso di terre senza riuscirci visto che ne avevo un bel po in mano spigo delver al 4rto turno e cade library
fa brainstorm brutte come poi mi ha detto ed è senza verde e lo presumo in color screw con 6 carte in mano, trovo loam e la partita finisce con lui con 3 vulcaniche in gioco e in mano solo terre e 3 daze.
Side out: 1 mistiche + 2 sword + 1 ooze + 1 aven + non mi ricordo
Side in: 2 path, 3 choke, 1 loam
4-0
5 round - Bellintani Fabiano - Jund
G1: apro mano bella con 2 fetch e potenziale knight 4/4 di secondo. inizia lui con badlands - toughtsize e mi cava zenith, non ho idea di cosa giochi pesco nobile

lui fa bayou confidant io spigo + library la porto a casa con knight giganteschi.
G2: mulligo a 6 e keppo mano bruttina, lui mi devasta grazie a pernice e dismember vari muoio di finks + goyf's
G3: partita tiratissima ma non mi ricordo granche bene so che dismembra il nobile al primo poi cala goyf, io faccio scryb e poi sofi che vengono spazzati via da pernice che resetta, poi buio.
la vinco mi pare di aven equippato con jitte
Side out: 1 gaddock + 1 ooze
Side in: 2 path
5-0
6 round - Pati Daniele - maverick
G1: apro mano pitturata per fast jitte al 4rto turno ho in gioco aven equippato di jitte nobile mamma 2 terre e scryb lui nessun permanente, wasta + jitte + spiga
G2: lui mulliga io kp mano bella con library, io inizio perfetto con nobile e wasta + library lui in screw e la vinco al 5 turno di knight
vinco il mirror in 10 minuti netti

scusami ho sculato e tu non hai visto praticamente niente
Side out: gaddock, tropical Island
Side in: 2 path to exile, 1 bojuka bog
6-0
7/8 round ID
Vai son dentro!
Spero di non beccare ANT che è palesemente il peggior match-up
e inveceeeeee.....
Quarti - Venturini Ivan - ANT
chiaramente gioco vs ant.
G1: allucinante.
mulligo a 5, solo acceleratori la prima mano, solo pali ma no lande la seconda, tengo a 5 - 3 lande nobile e mistica
inizio io.
nobile vai
lui fa gentile probe + cabal
pesco terra. fetch
lui terra passo
feccio driade pesco terra attacco vai
pesca e tilta, parte per combare fa male i conti e finisce a 11 grazie a 2 grim tutor e resta con in mano un led che mi ha fatto vedere.
pesco wasta wasto e passo
pesca vai.
pesco
MAZE OF ITH! che se non eri dark ti incendiavo.
pesca gioca fetch vai
pesco knight lo gioco
lui pesca e scomba con l'infernal appena topdecckato.
in sequenza pesca petalo terra e infernal ed io un cazzo in culo, isi cosi.
G2: kp mano bella con 2 pali
gli faccio canonista di secondo e aven al terzo in risposta al suo grim tutor che ovviamente becca infest come mi è stato poi riferito.
fa infest usando un altro petalo visto che è bloccato a 2 lande
io faccio knight lui post brainstorm pacta il knight nel suo e va per lo scombo via past in flames
io ho una esperta faerie macabre in mano che in risposta gli rimuove gli unici 2 tutori presenti e vinco
G3: tengo mano buona a 6 con zenith meddling e accelerino
terra duress via zenith
io terra accellerino
lui rito rito nausea e gg.
titoli di coda.
porto a casa 4 nobili e 4 extirpate
Props:
- al mazzo che è un missile atomico
- a tutti i miei compari di team Canta,Jack,Rob,Gian,Febius e Simo
- a tutti i miei compari di risate Mostro,Dusso,Pinto, Jeremy
- al miglior venditore del nordest a mani basse Giulietto
- al Pic che sbocca come se non ci fosse un domani
- al Canta che è veramente contento che finalmente sono riuscito a spezzare la maledizione nonostante lo abbia battuto
- a Simo che è il miglior socio che si possa avere nonostante sia in scimmia per le P9 e mi fa spendere soldi infiniti
- al mio portafortuna Ratta la pantegana
- a me che finalmente riesco a spezzare la maledizione infinita
Slops:
- ai pairings, possibile che devo SEMPRE scontrarmi/ci con qualche teammate cazzo?
- al fioretto di non bere piu birre durante i tornei, quand'è che posso ricominciare che ho la gola sempre piu secca.
- a Jeremy che sfiga brutto in questo torneo e non mi permette di giocargli la tech piu potente di main contro qualsiasi mazzo che tu possa mai giocare, una scryb ranger imprestata e benedetta dalla tua nemesi per antonomasia il pelobestia.
Have fun!