Oggi è mer 6 mag 2026, 22:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [27/11/2011 - Tarmogeddon 5] La maledizione della prima luna
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 15:05 

Yo-ho beviamoci su!

http://www.youtube.com/watch?v=bGROa-Ym2Q8
colonna sonora del presente report.

Antefatto:
Erano piu o meno 2 mesi che non mi presentavo ad un torneo e piu o meno lo stesso tempo che non toccavo le cartuzze.
2/3 settimane fa decido che è ora di tornare a giocare e testare per il tarmo, provo un po di mazzi: monto italian zoo su MWS e lo cancello 4 partite dopo provo un po bant versione GP ma non mi convince del tutto provo canadian ma non mi ci trovo.
Decido che a sto punto devo continuare a giocare maverick come al solito; provo la versione con il rosso ma non mi convince per la minor densità di minacce rispetto al maverick classico e per la instabilità della mana base.

alla fine porto questa lista abbastanza classica:

// Lands
1 [NPH] Plains
2 [NPH] Forest
1 [DK] Maze of Ith
1 [FUT] Dryad Arbor
2 [FUT] Horizon Canopy
1 [LG] Karakas
4 [ON] Windswept Heath
3 [TE] Wasteland
3 [R] Savannah
1 [R] Tropical Island
1 [ZEN] Misty Rainforest
1 [ON] Wooded Foothills
1 [US] Gaea's Cradle

// Creatures
1 [M11] Birds of Paradise
2 [ARB] Qasali Pridemage
3 [CFX] Noble Hierarch
4 [CFX] Knight of the Reliquary
3 [FUT] Aven Mindcensor
1 [LRW] Gaddock Teeg
2 [TSP] Scryb Ranger
2 [WWK] Stoneforge Mystic
2 [CMD] Scavenging Ooze
4 [UL] Mother of Runes
1 [MBS] Thrun, the Last Troll

// Spells
1 [BOK] Umezawa's Jitte
4 [MBS] Green Sun's Zenith
4 [DDF] Swords to Plowshares
1 [MBS] Sword of Feast and Famine
2 [LG] Sylvan Library
1 [DS] Sword of Fire and Ice

// Sideboard
SB: 3 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 3 [TE] Choke
SB: 1 [WWK] Bojuka Bog
SB: 1 [RAV] Life from the Loam
SB: 2 [ARC] Path to Exile
SB: 3 [ARB] Meddling Mage
SB: 2 [SHM] Faerie Macabre

La lista è abbastanza classica le uniche scelte un po particolari sono le Sylvan, la seconda ooze, i mage e il loam di side.

Decido per le 2 Sylvan, nonostante molti non ne giocano più, perchè sono semplicemente troppo forti in mirror e contro controllo
Ooze è semplicemente LA carta da mirror/match-up difficili (punishing-reanimator-dredge) quindi 2
I mage li ho messi per avere almeno 6+ carte contro storm combo, ma i mage possono essere utili anche contro altri matchup a differenza delle trap (mage su perish non è un bruttissimo call)
Il loam volevo una carta in piu vs canadian che se pescata diventa devastante come poi si dimostrerà :-D

partenza ore 07.50 da Gorizia con i miei compari di team, siamo in 7 cazzate infinite in macchina caffettino in autogrill e siamo arrivati, salutiamo un po tutti, la sala mi pare piena di Ant - Maverick e Canadian,

sarà una lunga giornata di slalom gigante vs combo.

1 round - Cundari Federico - maverick w/punishing
G1: parto io, parto di acceleratore wasta e mistica/jitte la porta a casa con lui in screw vinco senza subire un danno
G2: Vado in flood disastroso e lui mi sommerge di mostri
G3: Bella partita tirata, io vado un po in screw ma ho accelerini e 2 ooze. spreca troppe risorse per uccidermi la madre che ho calato al secondo dopo wasta cerco di tenerlo senza il bianco e per un po mi riesce. gli rimuovo 3 punishing con ooze ma lui mi ammazza un po tutto tranne ooze equippata con sofi che la porta a casa

Side out: 1 scryb, gaddock, tropical Island ed un altra carta che non ricordo
Side in: 2 path to exile, 1 loam, 1 bojuka bog

1-0

2 round - Scarano Davide - monoblack rats

G1: jitte e a nanna
G2: jitte e a nanna

side non ricordo

2-0

3 round - Cantarutti "Canta" Nicola - Dredge

Bestemmio fortissimo per due motivi:
1) è un mio teammate ed a ogni cazzo di torneo con piu di 80 giocatori matematicamente becco almeno 2 dei miei teammate
2) ed ancora piu importante, sono maledetto contro di lui è dal 2005 che non vinco una partita in constructed da quando mi battè in finale del campionato cittadino di Trieste.
scoraggiato mi siedo al tavolo.

G1: vinco il dado apro mano dipinta. terra zenith terra zenith per ooze rimuovo 2 icoridi e draganti e la vinco facile
G2: mullighiamo tutti e due apro mano rischiosa con 2 waste faerie nobile zenith e spiga keppo. non vedrò mai mana colorato e perdo isi
G3: decido visto che parto io di mettere i mage mulligo una mano carina ma senza hate e kp a sei. lui mulliga. parto terra nobile lui terra putrido io spiga e gioco mage ci penso un po e decido di chiamare careful study. good call ne aveva due in mano.
pesca scoperta e la fa a 1 io calo cradle e gioco madre piu mi tengo pronto per scryb
draga niente di eccezionale io pesco zenith e la chiudo di ooze

Side out: le sword + 1 mistica e 2 library (G3 + Trun e 2 qasali)
Side in: 2 path to exile, 2 faerie macabre, 1 bojuka bog (G3 + 3 mage)

3-0

Esulto some un bambino che ha appena trovato BASTOOOOIIIISSSEEEEEEE ( http://www.youtube.com/watch?v=1PSvWR4dZKc ) incredulo. sono addirittura emozionato. dopo 6 lunghi anni di attesa posso dire come un famoso abbronzato:

YES, I CAN!

mi sento come Jack Sparrow, ubriaco e rincoglionito, penso che questa volta ce la si fa e sono già contento cosi, :-u

4 round - Scalia "Jack" Alessandro - Canadian

evvai altro teammate.

G1: mi faccio ingolosire da una buona mano ma light di terre.vince facile di wasta stifle fire/ice e cazzi durissimi.
G2: apro loam e svariate terre di cui una wasta library e spiga, cerco di fargli sprecare risorse per massimizzare il loam visto che ho spigato il suo fast delver, riesco a far sgusciare in gioco library e choke il turno dopo, library + loam wins alone.
G3: parte lui con fast delver io faccio accellerino inizia a picchiarmi cerca di tenermi basso di terre senza riuscirci visto che ne avevo un bel po in mano spigo delver al 4rto turno e cade library
fa brainstorm brutte come poi mi ha detto ed è senza verde e lo presumo in color screw con 6 carte in mano, trovo loam e la partita finisce con lui con 3 vulcaniche in gioco e in mano solo terre e 3 daze.

Side out: 1 mistiche + 2 sword + 1 ooze + 1 aven + non mi ricordo
Side in: 2 path, 3 choke, 1 loam

4-0

5 round - Bellintani Fabiano - Jund

G1: apro mano bella con 2 fetch e potenziale knight 4/4 di secondo. inizia lui con badlands - toughtsize e mi cava zenith, non ho idea di cosa giochi pesco nobile :-D lui fa bayou confidant io spigo + library la porto a casa con knight giganteschi.
G2: mulligo a 6 e keppo mano bruttina, lui mi devasta grazie a pernice e dismember vari muoio di finks + goyf's
G3: partita tiratissima ma non mi ricordo granche bene so che dismembra il nobile al primo poi cala goyf, io faccio scryb e poi sofi che vengono spazzati via da pernice che resetta, poi buio.
la vinco mi pare di aven equippato con jitte

Side out: 1 gaddock + 1 ooze
Side in: 2 path

5-0

6 round - Pati Daniele - maverick

G1: apro mano pitturata per fast jitte al 4rto turno ho in gioco aven equippato di jitte nobile mamma 2 terre e scryb lui nessun permanente, wasta + jitte + spiga
G2: lui mulliga io kp mano bella con library, io inizio perfetto con nobile e wasta + library lui in screw e la vinco al 5 turno di knight

vinco il mirror in 10 minuti netti :-o scusami ho sculato e tu non hai visto praticamente niente

Side out: gaddock, tropical Island
Side in: 2 path to exile, 1 bojuka bog

6-0

7/8 round ID

Vai son dentro!
Spero di non beccare ANT che è palesemente il peggior match-up

e inveceeeeee.....

Quarti - Venturini Ivan - ANT
chiaramente gioco vs ant.

G1: allucinante.
mulligo a 5, solo acceleratori la prima mano, solo pali ma no lande la seconda, tengo a 5 - 3 lande nobile e mistica
inizio io.
nobile vai
lui fa gentile probe + cabal
pesco terra. fetch
lui terra passo
feccio driade pesco terra attacco vai
pesca e tilta, parte per combare fa male i conti e finisce a 11 grazie a 2 grim tutor e resta con in mano un led che mi ha fatto vedere.
pesco wasta wasto e passo
pesca vai.
pesco MAZE OF ITH! che se non eri dark ti incendiavo.
pesca gioca fetch vai
pesco knight lo gioco
lui pesca e scomba con l'infernal appena topdecckato.

in sequenza pesca petalo terra e infernal ed io un cazzo in culo, isi cosi.

G2: kp mano bella con 2 pali
gli faccio canonista di secondo e aven al terzo in risposta al suo grim tutor che ovviamente becca infest come mi è stato poi riferito.
fa infest usando un altro petalo visto che è bloccato a 2 lande
io faccio knight lui post brainstorm pacta il knight nel suo e va per lo scombo via past in flames
io ho una esperta faerie macabre in mano che in risposta gli rimuove gli unici 2 tutori presenti e vinco

G3: tengo mano buona a 6 con zenith meddling e accelerino
terra duress via zenith
io terra accellerino
lui rito rito nausea e gg.

titoli di coda.

porto a casa 4 nobili e 4 extirpate

Props:
- al mazzo che è un missile atomico
- a tutti i miei compari di team Canta,Jack,Rob,Gian,Febius e Simo
- a tutti i miei compari di risate Mostro,Dusso,Pinto, Jeremy
- al miglior venditore del nordest a mani basse Giulietto
- al Pic che sbocca come se non ci fosse un domani
- al Canta che è veramente contento che finalmente sono riuscito a spezzare la maledizione nonostante lo abbia battuto
- a Simo che è il miglior socio che si possa avere nonostante sia in scimmia per le P9 e mi fa spendere soldi infiniti :-p
- al mio portafortuna Ratta la pantegana
- a me che finalmente riesco a spezzare la maledizione infinita

Slops:
- ai pairings, possibile che devo SEMPRE scontrarmi/ci con qualche teammate cazzo?
- al fioretto di non bere piu birre durante i tornei, quand'è che posso ricominciare che ho la gola sempre piu secca.
- a Jeremy che sfiga brutto in questo torneo e non mi permette di giocargli la tech piu potente di main contro qualsiasi mazzo che tu possa mai giocare, una scryb ranger imprestata e benedetta dalla tua nemesi per antonomasia il pelobestia.

Have fun! 8-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 18:20 

Bella li. Sei un rullo compressore...

Immagine
Mostro , Aluren, Stefano quello Bello.
DCI: 98805409.
http://www.facebook.com/Mostro78
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 19:16 

Sono il tuo oppo del 5° turno con Jund. La terza devo dire davvero tirata, la carta chiave è stata proprio sylvan che ti ha fatto ripartire dopo il reset di pernice mentre io ho visto un paio di lande di troppo xò ci sta alla fine :-D :-D

Immagine
Immagine

Ty my friend, you're the best
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 19:30 

TheGuru ha scritto:
Sono il tuo oppo del 5° turno con Jund. La terza devo dire davvero tirata, la carta chiave è stata proprio sylvan che ti ha fatto ripartire dopo il reset di pernice mentre io ho visto un paio di lande di troppo xò ci sta alla fine :-D :-D

si è vero, santa library troppo troppo forte.

cmq bel mazzo il tuo mi è sembrato molto denso e solido.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [27/11/2011 - Tarmogeddon 5] La maledizione della prima
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 20:08 
Full Organizer

Complimentoni Dello!!!

Maaaa..al Canta gli hai fatto il c-c-c-Karakas??????Dopo sei anni di astinenza ci stava un sacco!!!

Il Dello ha scritto:
- a Jeremy che sfiga brutto in questo torneo e non mi permette di giocargli la tech piu potente di main contro qualsiasi mazzo che tu possa mai giocare, una scryb ranger imprestata e benedetta dalla tua nemesi per antonomasia il pelobestia.

Parliamone.
il pelobestia è IL MALE
Se giochi un suo santino, ti firmo già la slip 2-0 izi per te, o al max 2-1 quando vinco io la prima.

Un esempio?
Treviso, tappa di novembre

Gioco contro un ragazzo che non conosco, porta bianchino equip
Fa mistica per spada BG

Io tronfio della mia vendilion in mano, mi preparo a fargli fizzlare la fialata di equip

Ovviamente, terzo turno, mia EOT, tappa due e mistica

Io "In risposta faccio vendilion"

Pelo, che passa lì per caso
"Ah ma giochi contro il mio amico col mazzo che gli ho dato io?"
...
Io comincio a sudare freddo
...
Guardo la sua mano, ha 2 lande ed è imbottito di drop a 3, ovviamente c'è la spada BG
...
Glie la metto sotto
...
5 secondi di silenzio
....
Oppo: "posso calare un altro equip se l'ho pescato?"
...
5 secondi di silenzioo
...
io sconsolato, maledicendo il Pelobestia..."SI"
...
BATTERSKULL

:-x :-x :-x :-x :-x :-x

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 21:33 

Il Dello ha scritto:
cmq bel mazzo il tuo mi è sembrato molto denso e solido.

Sono 4 mesi che ci lavoro sopra e devo dire chi mi da parecchie gioie anche se x ora solo a livello condominiale in quel di Mantova :-D :-D :-D

Immagine
Immagine

Ty my friend, you're the best
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 5:34 

Cita:
pesco MAZE OF ITH! che se non eri dark ti incendiavo.

LOL :->

bravo Dello!

davsolutions: ready for.. nothing!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 8:37 

Coplimentoni per il risultato!!

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]