Oggi è sab 9 mag 2026, 19:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [27/11/2011 - Tarmogeddon 5] Primo con Mac Uw Blade
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 23:33 

Salve a tutti sto facendo questo report dal cellulare perché sono povero e non ho un computer...quindi perdonate eventuali errori di ortografia :-D

Era da prima di Amsterdam che testavo uw con fatine doppio laboratorio mutavolt etc...il mazzo mi sembrava molto solido e bello da giocare quindi lo portai ad Amsterdam perdendo da un mazzo a caso sul 6-2 e quindi giocandomi il day 2 :'(
Molto abbattuto torno in Italia e non prendo più in mano le figurine fino a 3 giorni prima del tarmogeddon nei quali Mac mi passa una nuova lista di uw rimodellata per il meta che ci aspettiamo ovvero canadian,rianimator,combo con larga parte della side per gw un mu ostico se non accuratamente testato.
Il sabato vado al seven con canadian e gioco contro uw pilotato da Mac,metto il culo sul tavolo e,dopo aver perso le prime ne vinco tipo 5 a fila con giocate IRREALI.

La mattina dopo Viaggio procede tranquillo e appena arriviamo in location il buon monti mi propone la sfida in macchina per
Il ritorno memore dello scorso tarmogeddon :-D .

Entriamo caghiamo pisciamo ci iscriviamo e via si parte!
La lista che gioco é la seguente:

4 stoneforge
4 snapcaster mage
3 vendilion
3 jace
4 fow
3 snare
3 pierce
1 counterspell (Mac mi aveva detto di giocare la 4 snare al posto di questo ma si rivelerà fondamentale proprio contro di lui :-p )
1 esplosivo ingegnerizzato
1 batterskull
1 spada g/b
4 spighe
4 brainstorm
3 mishra factory
3 waste
4 tundra
1 karakas
1 glacial fortez
7 fetch u
1 pianura
3 isola
1 mare sotterraneo

Side
3 flusterstorm
3 surgical extraction
1 crogiolo
1 esplosivo
2 path to' exile
2 ira di dio
2 disincantare
1 jitte

Ogni slot é stato accuratamente valutato
I pierce al posto delle fate per essere efficaci fin da subito,molto meglio contro canadian e possibilità di giocare factory al posto di quei legni delle muta.
Terza vendilion per combo,rianimator e mirror.
Via i laboratori troppo lenti in questo formato e dentro le waste molto forti anche per non perdere da un labirinto di ith.
Mono esplosivo come 5 rimozione per poter uscire già di base da mangusta e madre delle rune oltre a fast delver.

1 round reanimator
G1 parto io ho una buona mano con pierce branza snapcaster mishra 2 lande e carta x pesco snare...lui da qualche cantrip e penso a nausea non fa nulla per turni e io inizio la tace di mishra
A un
Certo punto fa entomb e capisco cosa ho davanti, countero una cosa come 2 o 3 rianimini anche grazie a maghetto il quale ricicla spell e fa race.
Entrambi finiamo le carte in mano lui a 4 avrebbe perso il turno dopo ma pesca altro rianimino su jin tonic e di li mi arrota.
G2 resta chiodato di lande complice una mia wasta (non le aveva viste in g1) e cricca insegna la tabellina del 3 bollando con pierce qualche minaccia.
G3 partita che va per le lunghe imposto una rave con vendilio e snapcaster facciamo qualche counterwar. Ad un certo punto pesca animate dead su leviatano che non sarebbe comunque bastato a vincere la racer
Ho mono disenchant sidato dentro per sculare meglio.
Match molto tirati e divertenti

Turno 2 Morrone con team America

G1 ci counteriamo a vicenda minacce io riesco a mettere giu spada tutorata di mistica la quale viene subito smembrata.
Nel suo turno mette Liliana e comincia a fare +1 io apparecchio jace con il quale faccio branza per cercare soluzione, lui uno snapcaster col quale picchia jace,al che inizio a guardarmi la prima per non farlo morire,fino a quando Liliana caricata come i gommini a 7 fa l'ultima abilita e qui secondo me sbaglia mette 4 lande da una parte e
Dall'altra jace,spada e landa ovviamente tengo la seconda( lui mi dirà che avendo secondo mughetto era sicuro di levare jace il turno dopo) riesco a vedere finalmente un altra stoneforge prendo qualche turno fino a quando arriva mishra che equippata in 3 attacchi la porta a casa

G2 più veloce del primo countero un tourach con flusterstorm riesco ad appoggiare crogiolo e più o meno la partita finisce li.
Oppo molto simpatico e sportivo non si incazza per le mie sculate atomiche!!

Turno 3 mono brown
G1 tengo buona mano con branza, snare spiga stoneforge e lande
Lui parte di calice a 1...mi sento sotto un treno provo a fare stoneforge ma 2 turni dopo da
Schinieri + kuldota= 11/11 velenoso imbersagliabile gg

G2 countero tutto metto mytic--> batterskull gg
G3 faccio 4 spighe lui va in flood e vinco di race Mago+ mishra

4 turno pdl
G1 parto io landa go lui manipola passa io landa go lui idem, nel mio 3 landa stoneforge per spada, nel suo da terapy nominando snare ma ho pierce open e passa da li in poi pescherò 3 counter a fila e vincerò di mistica equippata.

G2 parte lui manipola io landa go lui landa manipola io landa go lui rito ok (avevo force e snare come unico pitch) duress e di li scomba
G3 tengo buona mano countero un Po di cose faccio race con snapcaste mishra..lui ha poche carte in mano e basso di vite ma ha un cimitero enorme e past in flave nel cesso pesco vendilion e mi sento dio in mano conosco che ha led,carta x e carta che non conosco tiro vendilion in draw step e vedo il secondo led lo levo altrimenti scombava,pesca il terzo E mi manda su Marte

Un Po amareggiato ammucchio ma mi sento in giornata quindi bevo una burn mi carico e riparto più ingazzurrito di prima!

5 turno uw con ancestral vision e fatine
Parto io landa go,lui terra e sospende ancestral azz...io riesco a mettere stoneforge per batterskull succedono un po di cose mi spiga batterskull e quando lo riprendo in mano lo mette infondo con vendilion la quale viene poi spigata, lui fa ancestral ma io riesco a mettere jace la partita dura ancora tantissimo ma il boost di una branza per 7/8 turni a fila mi da uscire vincitore.
G3 abbiamo poco tempo giochiamo veloci lui resta inchiodato con le lande anche dopo 2 brande e 1 ancestral vision io nel mentre avevo impostato una tace con i miei snapcaster equipati di spada verde nera ne spiga 2 ma io ne ho 3...trovo jitte lui riesce a riprendersi con un jace ma poi su una branza demoniaca vedo doppia stoneforge e jace di li mi riprendo la porto ai turni e lui appaccotta...anche se avrebbe perso uguale 2 turni dopo visto che era basso di vita.

6 turno macgyver e piovono i moccoli giochiamo la stessa lista e testiamo sempre insieme...ma ritengo il mu favorevole visto che lui è un cane a giocare...
G1 mi arrota con doppia mistica countero la prima ma la seconda mi stupra complice una sua vendilion,spiga e snapcaster...insomma una mano demoniaca
G2 malligo e mi vedo infondo alla sala ma apro mano potente con doppio snapcaster branza 2 lande e disenchent
La sua mano non é un
Granché propone mystic e poco più...forza il disenchent su batterskull ma poi ne vedo un altro flashbakko vedo mistica per jitte e vinco.

G3 ci stdudiamo ci counteriamo roba al suo 5 propone jace che countero con counterspell (forte se era il 4 snare)poi trovo jitte e qualche turno dopo vendilio evinco così.

7 turno giusti con canadian

G1 parto io ma malligo a 6 tengo mano con stoneforge e forza attiva quindi faccio landa go lui delver go io nel mio provo mistica lui daze io fow lui fow mette pressione anche con un goyf e ammucchio.

Sono nervoso perché sono convinto che il mu sia favorevole quindi mi calmo un attimo sido e parto

G2 riesco a proteggere stoneforge con pierce e flusterstorm metto batterskull che ribalta la race di delver.
G3 lui perde qualche turno a cercare la 2 landa saltando anche un land drop faccio vendilio per fare race ma viene uccisa , da li faro una minaccia a turno come crogiolo (che viene rotto da grudge) mistica snapcaster snapcaster e vado a vincere poi di batterskull.

8 turno id e siamo dentro

Quarti Morrone atto secondo
So che il mu é favorevole in più lui malliga a 4 e io tengo mano con doppio sbapcaster,branza,pierce e 3 lande...
G2 forza la mia mistica fatta di 2 turno, nel mio 3 faccio crogiolo poi jace e via.

Semifinale ant
Malligo una mano con 2 spighe snare snare fow batterskull e isola apro mano brutta con fow mystic e 4 lande....non mi sento di mullare ancora e tengo il mio oppo morirà da solo senza fare nulla.
G2 fotocopia della precedente

Finale contro pdl easy split tarmo foil e vittoria a me tutto il resto a lui

Props
A Mac che mi da la lista spanata ed é spaziale
Al ferra che impara
A kaiser che é sempre spanato
A gabri che mi sostiene da lontano
Al vicio che è spanato
A cito che mi dice di giocare canadian ma non gli do ascolto
A me che sculo come un porco
Al team ROCKET
a me che insegno a giocare i mirror a Mac scherzo vez
A gabri che é più contento di me che ho vinto
Slops
Al ferra che rosica e mi offenderà per le mie sculate

Al bresci che é un cane e ha smesso

Ciao vez

:-D :-D :-D :-p 8-) [/list]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tarmogeddon 5 primo con "Mac uw blade"
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 23:47 
Organizer

Grande Lang,la pizza del PINOLO ha funzionato....

Complimenti per il risultato. Il mazzo è un legno atomico ma mi sono piaciuti gli upgrade. Mi sembra che sia sempre sotto GW ma se non lo trovi in torneo è IL mazzo da giocare (lolleggio un po' perché a Mac in test contro di me,con quel mazzo,gli ci voleva un d20 per contare quelle perse...). Cmq è forte - e ho anche una mia versione da sottoporre a te e a McGianni,poi ne parliamo...

Grazie per il prop e

BANANAMAN ha scritto:
Slops

Al bresci che é un cane e ha smesso

che abbia smesso dovevi metterlo nei PROP!

Vicio

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 23:49 

Ciao! Complimenti per il risultato, sono il ragazzo che hai trovato al 5 turno :-D e mi aveva incuriosito la tua lista, solo che sul momento l'avevo presa male e non avevo voglia di indagare... Ma del tipo contro di me avevi visto 3 waste su 3???? e io con doppia ancestral non ho visto la terza landa??? XDDD
In ogni caso ancora complimenti, per la skill, per il mazzo studiato (la mono glacial mi turba ancora , ma per tutto il resto c'era un perchè più che studiato), e per le sculate di potenza :-D

Il potere dello sculo scorre potente in noi .

Ultima modifica di TeamDelCappello il lun 28 nov 2011, 23:51, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 23:50 

Grande Campione! Ti rinnovo anche qui i complimenti! :-p

Immagine
Emidln ha scritto:
Until I can play storm perfectly, I have not played it enough.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 23:57 
Legendary Creature

MAIALA COME T'HO INSEGNATO :-*
Beh che dire son davvero contento che tu abbia insegna...ehm vinto :-).
Onestamente come ti ho detto la mia mano era da mulligare ed è giusto che abbia perso...
Per il resto che dire è sempre un piacere fare macchinata tonica con te!
Direi che ora però puoi anche tornare ad allenarti, che devi vincere un pò sto Drago d'Inverno. :-p
Obv diamo anche i meriti al buon Mido per i Pierce 8-)
@Vicio: le tue tech peggiorative tienitele per te grazie. :-D

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 0:13 

MacGyver ha scritto:
[b]MAIALA COME T'HO INSEGNATO[/:-D

Maiala come mi hai insegnato a vincere il tarmogeddon...e io da bravo studente ho appreso :-D

Vicio si in effetti hai ragione ma mettere il bresci nei props é
Come.....la fica che sa di cazzo :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 0:48 
Organizer

MacGyver ha scritto:
@Vicio: le tue tech peggiorative tienitele per te grazie. :-D

Tranquillo Mac,le mie tech peggiorative mi fanno dominare in test e vincere tornei...Vorrà dire che anche stavolta userai il d12 per contare le partite perse.... :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 1:21 

ti dico soltanto una cosa: questo report sembra scritto da pecorone!
:-D

Ultima modifica di L'araldo il mar 29 nov 2011, 10:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 2:01 

complimenti banana! :-* :-* :-*

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 12:43 
Beer or Warning

Complimenti a te ed al buon mac per le scelte di build .
Sì il mono counter da late game ci può stare , concordo :-D .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 14:42 

Grazie coma si in effetti il mazzo come ho già detto era settato per star bene da candian rianimator e mirror e comunque discretamente contro combo....il mu peggiore é appunto gw infatti 8/15 della side erano per quello...poi se sono riuscito a non trovarlo meglio così...
Ho visto il tuo report coma, con le misdi come ti sei trovato?6 spighe non erano troppe?

@gabba grazie penso ci vedremo a Bologna la prossima tappa :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 14:52 
Organizer

Immagine

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 15:38 

scusa...ma sei lo scorreggione di sabato??
perché se sculi come peti... si capisce molto...

Legend Team

- il difetto fatale di ogni piano di guerra è la presunzione di saperne più del nemico- Volrath

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 15:45 
Beer or Warning

@ BANANAMAN : riguardo alle spighe vedila così :
normalmente si giocano 4 spighe e 4 maghi = 8 spighe
io ho giocato 6 spighe e 3 maghi = 9 spighe

...alla fine ho una spiga solo in più del normale , ma una cosa che ho notato è che se salgono prima i maghi e poi le spighe , se di fronte c'è un mazzo che non ti dà tempo sono cazzi .
Diciamo che è una proporzione per vedere tendenzialmente sempre prima la o le spighe e poi i maghi (come poi dovrebbe essere)
-mi son trovato benissimo- :-)

Mis-d le proverò ancora però mi piacciono perchè : contro combo sono un free counter in più , fanno game contro i mazzi a base nera , e vanno un pò a compensare il fatto che non gioco jitte contro i mazzi a forte componente burn .
-bene adesso , vedremo in futuro -

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 17:00 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Complimenti :-D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo