Oggi è mer 6 mag 2026, 22:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [13/11/2011 - PadernoComix] Una top con i baffi!!!!!
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 19:28 

C'era un tempo... si, esatto, un tempo. Eh beh? Mica posso sempre giocare storm!! Ogni tanto voglio provare robe nuove. Poi in media le suddette robe si rivelano aborti senza senso e li scarto ma questa volta no. Questa volta ci abbiamo visto giusto!

Eccovi la lista:
4 delver
3 stalker
2 vendilion

4 fow
3 daze
2 pierce
3 snare
4 stifle

4 brainstorm
2 ponder

4 bolt
2 fire/ice
2 diabolic edict
1 terminate
1 go for the throat

4 delta
3 scalding tarn
1 bloodstained mire
4 mari
1 badland
3 vulcaniche
4 waste

side:
2 jitte
2 perish
2 esplosivi
1 fire ice
2 extirpate
3 dispell
3 reb

“ma che accozzaglia è???” direte voi. Beh, non avete mica tutti i torti. In effetti il mazzo può sembrare un po' uno schifo, ma assicuro che è divertentissimo da giocare ed ha ottimi MU nel meta attuale.

Ma basta con queste sciocchezze, passiamo a sciocchezze meno serie!

Domenica 13 siamo organizzati con una macchinata tonica da vimercate. C'è quasi tutta la ciurma tranne il buon zama ed il capitano. Siamo comunque una decina.
Durante il tragitto accadono le peggio cagate che ci fanno rievocare il mito di Gesupin terzo. Il leggendario santone con gli abiti di lupin che vedemmo al mistico torneo di paderno dugnano a cui feci top8. Questo, a detta di dreg, è la vera ragione per cui ho fatto risultato. Chissà, magari ha ragione.

Ad ogni modo il team Mentelgen composto da me, blasi, e rancic (dreg non lo conto perchè judgiava ma è sempre nei nostri cuori di gentiluomini) si presenta puntualmente e con i famosi baffi
posticci che ci contraddistinguono e che molti ci invidiano.
Solite storie da inizio torneo, gente che fa cose, vede persone etc etc.

Turno 1 xxx con punishing maverik

g1- lo tengo corto di mana con stifle e bolt sugli accelerini. Metto delver e picchio proteggendolo di daze. Vedo anche una waste. Quando siamo verso gli ultimi attimi della race, mi tengo open per fire/ice che mi potrebbe dare quel tanto di vantaggio che mi manca per chiudere la partita. Puntualmente arriva il 2x1 e porto a casa il game.

Side -3daze -2editto -2 pierce +2 jitte +1 fire ice +2 perish +2 esplosivi

g2 - più combattuto
non faccio molti slandi ma ho diverse rimozioni che mi consentono di non fargli attivare madre. Lui risolve mistica e prende spada ur. Io calo jitte che vendilion raccoglie dopo essere entrata eot e con essa ed un removal nero faccio grasso vantaggio. Picchio di delver e di stalker tenendo il board di jitte e spari fino a che non chiudo.

1-0-0

Turno 2 cattani alessandro con balance-mille-cololri-ma-comunque-mille-basiche-per-non-perdere-da-tempo

è un brutto Mu per me. Controllo è proprio difficile da giocarsi sia per la fragilità intrinseca alle mie creature sia per l'alto numero di lande.

In g1 tiene mano con balance pensando che giocassi combo. Io invece mi rivelo in quanto tempo ma lui comunque riesce a controllarmi ed a piazzare balance. Fortunatamente ho stalker che però viene prontamente segato. Jace mi chiude la partita in faccia come è giusto che sia.

out fire ice, bolt, removal in extirpate dispell reb

G2 estirpo sia tarmo che snapcaster per lasciarlo a corto di chiusure. Faccio counterwar per non farlo arrivare a 5 lande cosicchè jace vada sotto daze. La vinco ma lui riesce a temporeggiare quanto basta per recuperare altre lande e calare il suddetto jace in sicurezza. Poi cala anche cappa balance e posso anche concedere.

Ci sta. props a lui che vince la battaglia baffi versus cappello

1-1-0

turno 3 blasi matteo con canadian.
Ho testato un paio di giocni solo con lui e so più o meno come funziona il MU. Aspettandomi diversi canadian in sala mi sono settato di conseguenza.

G1- parto io e faccio delver, lui segue a ruota. Lui riesce a metterre in terra un clock ma io sono forte e vedo doppio stalker che posso tranquillamente castare. Il primo se ne va in fretta, il secondo invece rimane in campo. Viene raggiunto da un piccolo delver che flippandosi porta a casa la partita.

Side: -terminate -pierce -fire/ice +extirpate +dispell e reb

G2- tengo mano con 3 waste provo il piano denial. Lui, espertissimo, ha doppio stifle e daze e pertanto mi lascia coi baffi per terra. E nessuna landa sul board.

G3.Mulliamo entrambi a. 6 landiamo qualche volta. io provo vendilion su cui risponde brain e force. nel mio stappo e la waste che ho in gioco viene raggiunta da una compare che cullavo in mano da qualche turno e lo lascio senza terre rinforzando lo slando con dispell su suo stifle. òui dopo un po' fa mangusta. Io, esperto, faccio editto ed uccido la mangusta. Lui non gioca altro, io metto il clock e la porto a casa.

2-1-0

devo sottolineare che, in occasione del paderno comix, la piazza era piena di giovani cosplayer attraenti ed, avendo blasi la visuale aperta in tale direzione ha avuto contro un elemento di distrazione particolarmente rilevante. (ti conosco, vecchio volpone! Anzi, mangustone!!)

turno 4 xxx con reanimator
avendo vinto abbastanza in fretta al primo turno, ho fatto un poco di scouting ed ho riconosciuto questo simpatico oppo che giocava reanimator. E' uno dei miei migliori Mu quindi spero sia una partita facile.

G1- faccio doppio fast delver e lo tengo sotto pierce. Quando fa animino lo snaro e lui forza. Mette in gioco angelone che mi fa saltare delver ma io ho in mano editto e go for the throat che mi permettono di amazzare il ciccio e fare gli ultimi danni di delver.

-fire ice -removal random -daze +dispell +reb +extirpate

G2 faccio sempre fast delver (sta volta solo uno) che rivela extirpate alla flippata. Faccio un poco di race finchè lui non riesce a fare show and tell su gitaxian. Io faccio doppio bolt sul ciccione stando coperto da dispell e poi gli estirpo S'n'T. Lo porto a 9 e lui non può tirare i due ranimate che ha in mano. La chiudo così con un delver incazzato e brainstorm che mi mostra ponder, fulmine e fow.

3-1-0

turno 5 Morgo con Gw maveric

lui è straconvinto che io giochi storm combo come ai precedenti tornei ed io glielo lascio credere. Quando mi chiede i miei precedenti Mu gli dico che ho perso solo da balance e lui mi fa “eh si, per te non è un bel MU”

g1- lui mulla sempre più basso in cerca di hatebear per fermare un potenziale combo. Io dentro di me me la rido un po' ma faccio una pokerface degna della miglior lady gaga. Si ferma a 4 carte.
Parto io polluted vai. Lui parte ferch per fare gerarca. Lo fermo prima che possa farlo: fa una faccia allucinata quando si vede sul tavolo uno stifle. Penso che la sua mente in quel momento sia stata attraversata da tante blasfemie da far rabbrividire Germano Mosconi e Andrea Colombo contemporaneamente.
Faccio delver e tra daze, botti e fow non gli faccio passare nulla. Chiudo di delver più botto.

side come l'altro maverik

G2. tiene a 7 e mi propone diverse minacce. Cerco di contenerlo ma lui mi tiene sotto slando tutorando anche waste con reliquiario e riesce a portare a casa il game. Dopo avermi messo molta pressione anche con una fire ice.

G3 parto io e reinserisco i daze. Ce la giochiamo un po' tra botti etc. faccio delver che fa da parafulmine per spiga dopo qualche danno. Tengo il board con fire ice etc. Snare sua jitte e piazzo stalker. Lui fa reliquiario. Io jitte equippo e picchio. Lui fa altra jitte e spacca la mia. Guadagno 4 vite. Continuo la race e lo mando basso. Lui è costretto a fare i numeri cinesi per segarmi stalker e quando me lo spiga io ho diverse carte in mano. Nel suo turno riesco a fare ice su reliquiario. Nel mio terminate e delver. Turno dopo flippo e picchio concludendo di botti.

Morgo me la menerà per tutto il torneo con questa partita ed il mulligan a 4. XD

turno 5 ID e speriamo di essere dentro.
Mi rifocillo un poco ed attendo la classifica.

Entro in top8 pairato contro santoro andre con merfolk

g1 apro mano bella con diverse rimozioni e delver.

Parte lui con vial (io non ho fow ma confido nei miei removal).
Faccio il mio delver mentre lui carica fiala e mi fa qualche dano di muta.
Lui prova lo slando su vulcanica. Io stiflo tappandomi out. Lui daze io daze e riprendo in mano vulcanica lui paga ma io ho ancora in mano la mia bella landa. (grazie blasi per i bei report che scrivi. Ti devo il copy right).
Faccio race e spacco tutto quello che mi capita a tiro. Wasto due mutavault e bolto coralhelm
Lui fa silvergil che entra e nel mio eot sfiala phantasmal image che copia silvergil. In resp alla pescata, faccio fire/ice su entrambi i pesci e porto a casa il game di delver.

-pierce -daze +reb +esplosivi

G2 faccio ancora fast delver e questa volta, usando anche le reb, prendo pochissimi danni. Lui non mi sta molto dietro e riesco a chiuderla bittando selvaggiamente con l'Hombre bicio pelado.

Figata, siamo in top4. Gli altri semifinalisti sono 2 maverik ed un fast zoo. Dai, ci sono due MU facili e uno da cui non posso vincere, vuoi davvero che becchi zoo?? eh certo, te pareva. (questa me l'ha menata morgo, ne sono certo!!! :P)

g1 faccio un sacco di removal 1x1 e snaro tarmo. Lui mi propone library che non posso counterare. L'incantesimo gli darà modo di uscire dal denial che avevo in programma di fare e di mettermi pressione con le creaturine. Quando è a 8 smette di pescare doppio e fa bene perchè avevo doppio bolt in mano. Vince isi.

Side -pierce -fire/ice +esplosivo +dispell

questa è molto simile alla prima. Solo che commetto un errore quando gioco stalker. Lui ha quasali +2 manzi e non penso a rimuovere doppio lavamante sperando di vincere la race con i bolt. In effetti non ce la faccio per un danno e decedo come un idiota dovendo rimanere in bloccaggio di stalker e morendo di manzo. Se avessi sparato ai lavamanti probabilmente avrei potuto bloccare quasali e cercare di recuperar la race.
Vabbeh, il MU è brutto e ci sta perdere. Tutto sommato son contento del risultato.

Vinco 2 taighe e me ne torno a casa con gli altri tra mille avventure tra cui un blocco di polizia che ferma dozio alla guida e gli chiede di soffiare senza poggiare le labbra sullo strumento il che susciterà la nostra ilarità in maniera ricorrente nei successivi 12/13 kilometri. Per non parlare del nostro immancabile smarrimento. Ringraziamo tuttavia cattani che si offre di guidarci fino alle autostrade. Grazie man!

Props:

al team Mentelgen: la top 4 è per soli gentiluomini!
A blasi che nonostante lo abbia sturato rimane un ottimo giocatore ed un ottimo compagno di team
ad isaac che porta il deck in top 4 chiudendo la svizzera altissimo di punteggio.
A cattani che mi presta la badland e ci riconduce fino alle autostrade.
A dozio che, oltre ad essere il principale soggetto dei nostri aneddoti, è anche un buon giocatore che, anche questa volta porta un mazzo tutto suo e fa top8.
Ad oscar che fa tutto il torneo piangendo perchè qualcuno giochi ad edh con lui. Sei sempre il nostro judge preferito!!!!
Al morgo, ti lovvo zio :P
alla location
all'organizzazione
alle cosplayer!!!
alla “Delorean” di pellici. Che già a guardarla sembra riportarti nel passato.
Agli avversari tutti capaci e sportivi.
A tutti quelli che non ho nominato ma che hanno partecipato

slops
no slops this time

ciao, alla prossima!!!

ImmagineImmagine

Ultima modifica di falling angel il lun 14 nov 2011, 20:37, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [[13/11/2011 PadernoComix] una top con i baffi!!!!!
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 19:40 
Legendary Creature

Complimentissimi per la top4 con il mazzo bbbello! :-D
Tuttavia, devo ammettere che la parte più bella del report è la seguente:
falling angel ha scritto:
un blocco di polizia che ferma dozio alla guida e gli chiede di soffiare senza poggiare le labbra sullo strumento il che susciterà la nostra ilarità in maniera ricorrente nei successivi 12/13 kilometri.

Che peccato non aver potuto godere di tale siffatta scena! :-p ahahahahah

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 19:46 
Legendary Creature

slops
Alla polizia che ferma il sig. Dòzio e il sig. Cattani in autostrada
A Blasi che scappa e ci lascia senza navigatore

Fixed.

Finalmente qualche buon'anima che mi propsa come judge, io mi smazzo e i props vanno sempre a quelli che sono la a divertirsi :'(

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [[13/11/2011 PadernoComix] una top con i baffi!!!!!
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 19:51 
Full Organizer

Eccovi la lista:
4 delver
3 stalker
2 vendilion

4 fow
3 daze
2 pierce
3 snare
4 stifle

4 brainstorm
2 ponder

4 bolt
2 fire/ice
2 diabolic edict
1 terminate
1 go for the throat

4 delta
3 scalding tarn
1 bloodstained mire
4 mari
1 badland
3 vulcaniche
4 waste

side:
2 jitte
2 perish
2 esplosivi
1 fire ice
2 extirpate
3 dispell
3 reb

“ma che accozzaglia è???” direte voi. Beh, non avete mica tutti i torti. In effetti il mazzo può sembrare un po' uno schifo, ma assicuro che è divertentissimo da giocare ed ha ottimi MU nel meta attuale.

:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Aspetta che Zoten e Memories vedano questo post...

Ottimo risultato, ottimo mazzo e...bell'idea riproporre BitterStalker senza Stutter e senza Blossom :-p

Lo riprenderò in mano a breve!!!

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 19:56 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Sì cazzo :-D Complimentissimi capo, il mazzo sì che è bbbello, e complimenti per la scelta delle carte...denial deciso e volanti pesi, 12 counter assortiti...mi piace, anche se rinunciare a BB è tanta roba. Complimenti ancora :-D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 19:59 

ma che props boracchi, sono un coglione, mi sto mangiando dentro da ieri
comunque bel mazzo e bravo sborz che c'è un tempo e un luogo per ogni cosa >.<
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 20:03 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Grande boracchi, sempre tonico con l'immaginazione!
Perchè le partite che abbiamo giocato non erano proprio così ma va beh, ti va bene che ci sono io per raccontarle!

G1: teniamo entrambi a 7, da vero esperto vinci il dado e parti con delver e io che ti seguo subito, e giustamente muoiono entrambi velocemente. Io sono in race con roba random ma tu doppio stalker removal e gg.

G2: mi proponi umile tripla waste ma io doppio stifle + daze, ti wasto a mia volta e ti surgico le vulcaniche, lasciandoti 0 lande a terra, doppio stalker bolt e pyroblast in mano. Ho in mano doppio daze dismember pierce e vinco di goyf.

G3: mulliamo entrambi a 6 e parti te con landa passo, lando e passo io, lando e passi te, lando e passo io, tu waste passo e a fine del mio turno fai vendilion su cui faccio brain e forzo per non farmi levare stifle e sperare cmq di vedere la terza terra da calare il turno dopo senza vederla. Potevo fare pyroblast ma sarei rimasto scoperto sulle tue waste. Force risolve e nel tuo wasti e io stifle tu dispel. Poi seconda waste. Poi brain e 2 turni dopo delver mentre mi stifli la fetch. A 3 vite faccio mangusta con la tropical pescata giusto per dire di averla giocata, ma tu fai editto che è stata chiaramente la carta che ti ha fatto vincere. :-p

BABBO

E in test mi ricordo il simpatico

vinco
perdo
vinco
perdo
vinco
vinco
vinco
vinco
vinco

Ma i test sono una cosa e il torneo un'altra, quindi per una volta bravo borz che topquarta con mazzo tempo very interesting :-D

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 20:06 

Bel mazzo e complimenti

anche io e Horsy stavamo lavorando la settimana passata ad una lista similissima se non che avevamo in ballo ribapensieri (più lui) o tourach (più io) e 1/2 engineered explosives.

il resto praticamente identico, a partire dal reparto creature.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 20:11 
Legendary Creature

E infatti questo mazzo nasce da una congiunzione di idee tra lui e horsy e la mia partnership come tester/demotivatore :-p

Cmq come parere da un esterno il mazzo è forte davvero, ha ottime potenzialità, ma jitte in side con 9 creature non si può guardare :->

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 20:27 

bravo blasi che ti ricordi le partite! edito con ulteriori dettagli.

grazie a tutti per i complimenti. ^^

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 20:31 

Ti sei dimenticato di dire che poi hai vinto anche il contest per il migliore artwork. Che modesto, Boracchi! 8-*
E ti sei dimenticato di dire che hai sucato 3-0 in 3 comodi match contro di me. Che onesto, Boracchi! :-p

(La prossima volta gli soffio in faccia, non "nello strumento" a quell'inutile carabiniere)

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 20:34 
Legendary Creature

devo sottolineare che, in occasione del paderno comix, la piazza era piena di giovani cosplayer attraenti ed, avendo blasi la visuale aperta in tale direzione ha avuto contro un elemento di distrazione particolarmente rilevante. (ti conosco, vecchio volpone! Anzi, mangustone!!)

Letta ora :-D :-D :-D

Si ma boracchi tu l'hai vista la tizia, quindi mi capisci, non potevo ottimizzare lo sculo! :-p

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 20:56 

Nickname Cockatrice: chuck
Complimenti per il risultato , e per il mazzo
Ps:prima mi insulti perché gioco mistica e non ant e tu porti un tempo..... :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 12:16 

Ciao e complimenti per il risultato ! :-) sono il tuo avversario della semifinale con Turbo Zoo , in effetti era proprio un match negativo per tè 7-) complimenti ancora ! e alla prossima !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 19:40 

scusate l'ignoranza, che carta è "dispell"??

ref: Xavier,
Terminator x2,
M***a Mike x2
kaboom
wariorules
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo