Oggi è gio 7 mag 2026, 3:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [13/11/2011GAvimercate]PadernoComix ItalianTurboZoo Domina=)
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 14:20 

ciao a tutti sono Stefano Marangon , ed eccomi qui a raccontarvi del mio week end al torneo legacy del Paderno Comix.

Nei giorni prima del torneo ho cercato la location su google maps come faccio sempre ed ho notato che è in un posto che non esiste xD ( questa piazza è talmente nuova
che non esisteva in nessuna cartina dell'universo ) e allora decido di partire del tipo alla 7 del mattino per arrivare in orario ...
Parto solo perchè il caro Domenico mi dà buca per motivi avvolti nel mistero ed arrivo prestissimo , mi bevo un caffè vago un po' per la fiera del fumetto
che praticamente stavano ancora allestendo e dopo circa 40 minuti l'Andrea mi scrive su WhatsApp che stava per partire dalla casa di Lore, allora io gli rispondo
che sono già al torneo e lui mi chiede se ho aperto io la biblioteca xD ahhahaah ...
Alla fine arrivano tutti e dopo un po' di discussioni su alcuni miei dubbi sulla said e un giretto a cercare di reperire carte a casaccio giusto per buttare
via soldi il torneo comincia.

Al via siamo 57 i turni sono 6 , ora passiamo alla lista e al torneo =)

Italian Turbo Zoo 4x3 Version

Lands
4 [ON] Wooded Foothills
3 [ZEN] Arid Mesa
4 [ON] Windswept Heath
1 [UG] Forest
1 [UG] Plains
1 [UG] Mountain
1 [U] Savannah
3 [U] Taiga
3 [U] Plateau

Creatures
4 [ALA] Wild Nacatl
3 [TO] Grim Lavamancer
4 [WWK] Loam Lion
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [9E] Kird Ape
2 [LRW] Gaddock Teeg
2 [ARB] Qasali Pridemage

Spells
4 [B] Lightning Bolt
3 [CFX] Path to Exile
4 [LG] Chain Lightning
1 [LG] Sylvan Library
4 [RAV] Lightning Helix

Sideboard
1 [CFX] Path to Exile
2 [NPH] Phyrexian Metamorph
2 [SHM] Faerie Macabre
3 [ALA] Ethersworn Canonist
2 [ZEN] Mindbreak Trap
2 [B] Red Elemental Blast
1 [IA] Pyroblast
2 [INN] Ancient Grudge

Chiedo scusa ma come sempre non ricordo il nome di praticamente tutti i miei avversari se riconoscete la partita ditemelo così lo aggiungo xD

TURNO 1 ...... con Canadian 2-1

1: parto veloce con leone kird lavamante nei primi 2 turni però un fulmine e un paio di tarmo mi frenano impedendomi di fare molta race e la perdo miseramente.
2: nella seconda partita parto veramente molto veloce con gatto di primo e gatto leone di seconda e complici anche alcuni suoi problemi di mana la vinco in fretta.
3: nella terza mi uccide praticamente tutto e mi lascia a mano vuota con un kird che mi ruba di mind harnes , ad un certo punto decide di non mantenere per sua scelta
l'incantesimo e mi ridà il kird , io comincio a vedere creature varie e la vinco .

TURNO 2 ...... con Spiral Tide 2-0

1: Parto io con kird di primo, Lavamante e Lavamante di seconda e fulmine a catena di terzo , meno un po' mentre lui nei primi turni fa 2 ponder ed un paio di
Merchant alla fine lo mando a 2 punti vita , lui al quinto turno parte scombando e dopo una spirale mi macina il grimorio in Tempesta poi passa , io stappo
e nel mantenimento prima di pescare gli sparo 2 con il lavamante e vinco xD
2: in questa partita parto veloce con 2 gatti nei primi due turni , poi resto coperto con 2 ReB e 1 Mindbreak Trap e la porto a casa =)

TURNO 3 Morgo con Maverick 1-2

1: Nella prima lo porto abbastanza basso di vite ma poi va in controllo con mamma fatina che stappa Boscodriade e Terrivoro ed io non posso fare molto e concedo.
2: in questa partita parto a cannone e lo mando subito basso chiudendola poi con i botti , lui non vede mamma di prima e questo aiuta.
3: parte di mamma che io patto subito poi gioco gatta che viene subito spigata , di terza mi fà sylvan che si rivelerà decisiva mi tiene un pò con
varie creature e poi comincio a pescare solo terre e lui grazie alla sylvan
la porta a casa .

TURNO 4 ...... con Punishing Patriot 1-1

1: Nel primo set parto di leone e kird ma poi non vedo più nulla come creature e ad un certo punto riesce a mettermi giù Batterskul e jace protetti e la vince.
2: Nella seconda vinco per un suo errore praticamente si dimentica di mantenere mind harnes su una mia creatura , che mi consente di recuperare una buona race
e di vincerla .
3: nella terza mullighiamo entrambi se ricordo bene e ci ritroviamo io con un paio di creature che muoiono da una spiga e un punishin , e lui senza roba per chiudere
ci tiriamo bassi entrambi con un po' di botti ma poi alla fine pareggiamo .

TURNO 5 ...... con Dredg 2-1

1: Parto bene di gatto di prima e tarmo di seconda , lui sfiga molto perchè dreggia un paio di volte non vedendo nulla di decente e la chiudo di botti .
2: Nella seconda partita parto ancora bene tipo la prima lo mando basso con kird di primo e doppio leone di seconda però lui riesce subito a fare molti zombie
io non vedo i botti per fare gli ultimi danni e la vince .
3: Nella terza partita parto in una maniera senza senso veramente , faccio di prima kird , di seconda leone e kird , di terza gatto leone leone e poi vedo
addirittura fulmine su l'ultima pescata bohhhh... e chiaramente vinco .

TURNO 6 ...... con Tonni 2-1

La prima e la terza partita vanno come da copione visto che Zoo stà troppo sopra a Tritoni mentre nella seconda Mulligo a 5 e rimango piantato con le lande
conplice una wasta ...

E alla fina siamo in top 8 sia io che Andre , bella li =) io in rimonta vincendo le ultime 2 e lui pattando l'ultima =)

QUARTI DI FINALE Horus con Hive mind combo 2-1

Appena vedo che sono contro Hive mind mi viene il cristo perchè è in assoluto la peggiore partita per zoo , a mio parere , però la sua sfortuna mi premierà.

1: parto bene con leone , kird di secondo con botto sul passo e tarmo nel mio turno lui manipola ma non vede nulla e perde.
2: parto ancora bene tipo la prima con però gatto di primo ma lui di terza mi butta giù emrakul con Show .
3: nella terza parto ancora bene con diverse creature nei primi 2 turni , lui non vede la combo ma riesce a frenarmi con i giganti del patto rosso però
continuerà a non vedere la combo ed io ad un certo punto pescando creature varie riprenderò la race e la vincerò incredulo ...

e vai ! sono in semifinale !

SEMIFINALE ....... con Rogue 2-0

le due partite si svolgono in un modo molto simile , in entrambe parto bene ma lui riesce a frenarmi con botti vari, editto e terminare però ad un certo punto
recupero race per le troppe creature che gioco e le vinco , nella seconda riesce ad appoggiare un Tombstalker ma oramai era troppo tardi con lavamante
attivo e botti assortiti nella mia mano =) e vinco .

FINALE Nicola Tassotti con Maverick .

Decidiamo di splittare perchè siamo fusi e ci portiamo a casa 2 isole vulcaniche e 2 tundre a testa !!! e vai !!! =)

PROPS :

- Alla location secondo me stupenda
- ai 7 caffè che mi sono bevuto durante la mattinata
- Al lavamante spietato che è veramente spietato !!! ( vedi TURNO 2 partita 1 )
- All' Andre che mi dà sempre la giusta motivazione nelle lunghe discussioni telefoniche e su WhatsApp durante la settimana =)
- Ancora all' Andre che arriva anche lui in Top8

SLOPS :

- Al Domenico che mi da buca =(
- Alla Piazza della divina commedia che in realtà non esiste !!! scherzo ...=)
- Al panino , che era di gomma e non di pane
- Ad alcune maniache che vogliono violentare l'Andre .

Ciao a tutti e alla prossima !!!

Ultima modifica di mara87x il lun 14 nov 2011, 18:52, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 15:28 

La prossima volta mulligo fino che non ho in mano terra, city, show ed emrakul..

Bravo,complimenti x la vittoria
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 15:52 
Legendary Creature

Grande Maraxxxx, ormai con sto zoo stai arando izi ovunque :-D :-D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 17:41 

Si si è vero ! aro tutti :-D Grassssie per i complimenti :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [13/11/2011GAvimercate]PadernoComix ItalianTurboZoo Domi
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 18:37 

ATTUALMENTE BANNATO
mara87x ha scritto:

1: Nella prima lo porto abbastanza basso di vite ma poi va in controllo con mamma fatina che stappa e batterkul ed io non posso fare molto e concedo.
2: in questa partita parto a cannone e lo mando subito basso chiudendola poi con i botti , lui non vede mamma di prima e questo aiuta.
3: parto bene con gatto , ma lui lo spiga e al terzo turno mi propone una sylvan che si rivelerà decisiva , mi regge un po'
soffrendo nei primi turni ma poi a mano vuota di entrambi la sylvan gli fa scegliere le cose migliori mentre io vedo per 3 turni terra e perdo ...

Veramente:

1. Non gioco Batterskull, era una Boscodriade quella che parava e tornava in mano ogni turno;
2. Nessun botto, solo 5 Bestie in tre turni e izi muoio;
3. Al terzo game parto io, propongo Mamma e tu fai path nel tuo, smadonnando perché dici "no dovevo fartelo in upkeep, così la terra era tappata"...e la Mamma attiva :-D, io appoggio Library subito di secondo, tu fai Nacatl e io la spigo, e in mano avevo ancora Witness e Cavaliere. Witness per spiga, poi Knight, poi Thrun e poi finisce.

Per il resto, complimenti, e ricordati il discorso sui Price of Progress! :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [13/11/2011GAvimercate]PadernoComix ItalianTurboZoo Domi
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 18:44 

Morgothian ha scritto:
mara87x ha scritto:

1: Nella prima lo porto abbastanza basso di vite ma poi va in controllo con mamma fatina che stappa e batterkul ed io non posso fare molto e concedo.
3: parto bene con gatto , ma lui lo spiga e al terzo turno mi propone una sylvan che si rivelerà decisiva , mi regge un po'
soffrendo nei primi turni ma poi a mano vuota di entrambi la sylvan gli fa scegliere le cose migliori mentre io vedo per 3 turni terra e perdo ...

Veramente:

1. Non gioco Batterskull, era una Boscodriade quella che parava e tornava in mano ogni turno;
2. Nessun botto, solo 5 Bestie in tre turni e izi muoio;
3. Al terzo game parto io, propongo Mamma e tu fai path nel tuo, smadonnando perché dici "no dovevo fartelo in upkeep, così la terra era tappata"...e la Mamma attiva :-D, io appoggio Library subito di secondo, tu fai Nacatl e io la spigo, e in mano avevo ancora Witness e Cavaliere. Witness per spiga, poi Knight, poi Thrun e poi finisce.

Per il resto, complimenti, e ricordati il discorso sui Price of Progress! :-p

a si è vero xD era il terrivoro che mi bloccava nella prima mi ero confuso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 20:47 

Trattore !!!!! Trattore !!!!! Fottuto Trattore !!!
Un tonicissimo stefano che ci regala svariate top8 col suo pet deck fidato
Sono davvero contentissimo per te e stai dimostrando che i risultati arrivano
Dalla tua continuita' nel giocare i tuoi gorilla , gatti e botti in maniera intellettuale !!! Complimenti ancora caro amico !!!!! Continua a sturare tutti !!! :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 1:16 

Secondigliano brothers ha scritto:
Trattore !!!!! Trattore !!!!! Fottuto Trattore !!!
Un tonicissimo stefano che ci regala svariate top8 col suo pet deck fidato
Sono davvero contentissimo per te e stai dimostrando che i risultati arrivano
Dalla tua continuita' nel giocare i tuoi gorilla , gatti e botti in maniera intellettuale !!! Complimenti ancora caro amico !!!!! Continua a sturare tutti !!! :-p

Grassssie ancora Andre =) si si continuerò a sturare tutti ! yeaaa :-p ( le ultime parole famose ) :-x
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]