Grazie Luca per il report altrimenti come facevo a gasarmi per il 4° top8 su 4 partecipazioni ai tuoi tornei .........
Breve riassunto: come ha già scritto io porto sempre New Horizons con questa lista
// Lands
1 [DIS] Breeding Pool
4 [ON] Flooded Strand
3 [FUT] Horizon Canopy
1 [LG] Karakas
1 [DK] Maze of Ith
1 [ZEN] Misty Rainforest
1 [A] Savannah
1 [A] Tropical Island
3 [A] Tundra
4 [TE] Wasteland
3 [ON] Windswept Heath
// Creatures
4 [CFX] Knight of the Reliquary
4 [FUT] Tarmogoyf
2 [OD] Terravore
1 [MOR] Vendilion Clique
// Spells
1 [TSP] Ancestral Vision
4 [IA] Brainstorm
4 [NE] Daze
1 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
2 [FD] Engineered Explosives
4 [AL] Force of Will
2 [LRW] Ponder
4 [SC] Stifle
4 [A] Swords to Plowshares
// Sideboard
SB: 2 [FD] Engineered Explosives
SB: 1 [A] Blue Elemental Blast
SB: 2 [WWK] Bojuka Bog
SB: 1 [IA] Hydroblast
SB: 1 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [MI] Mind Harness
SB: 2 [FNM] Tormod's Crypt
SB: 1 [TSP] Angel's Grace
SB: 1 [SOK] Manriki-Gusari
SB: 1 [ZEN] Ravenous Trap
1° Game contro Malandrini (Affinity):
Vinco la prima abbastanza facilmente distruggendo terre e counterizzando le minacce principali poi nei 2 game successivi fa una race pazzesca. In entrambe al 4° non aveva piu’ carte in mano (avendo anche castato sempre 2xThoughtcast per essere sicuro
0-0-1
2° Game contro Su (Elfi Eldrazi):
non capisco come ma ci incontriamo tutte le volte che c’è un torneo, di solito porta un mazzo simile al mio ma che in realtà è superiore (non credo di essere mai riuscito a batterlo in precedenza). Invece parte con foresta elfo !!?!?!?!
NH è troppo sopra, con gli EE faccio stragi di elfi e con i counter sono poche le minacce che devo coprire. 2-0 e via
1-0-1
3° Game contro Bondani (Dredge)
Perdo la prima come da copione e punto alla pronta riscossa avendo 5 carte di side contro cimitero .... la seconda partita è incredibile ... per capire ad un certo punto ho 3 terre in mano. Si risolve ancestrall vision e quindi pesco 3+1 (del turno) ... 4 terre .... il turno successivo pesco terra ...
Nessuna delle 5 carte che avevo inserito dalla side viene vista e perdo miseramente.
1-0-2 (le possibilità di entrare in top8 diminuiscono velocemente)
4° Game contro Salvatore (sempre e solo tritoni)
Vinco 2-0 ma le partite sono entrambe estremamente combattute. Ricordo poco ma il mio libretto mi dice che nella prima vinco a 6pv e nella seconda a 3pv
2-0-2
5° Game contro Nitri (Death&Taxes)
Il capo contro l’operaio (per chi non lo sapesse lavoriamo insieme, io da capo progetto e lui da consulente).
Abbiamo fatto decine e decine di partite e penso di essere 20-80 per lui ad essere generosi, gli concedo qualche giorno di ferie in piu’ e la promessa di uno split dei premi. Ma soprattutto il fatto che il prossimo lavoro rognoso non l’avrebbe fatto lui lo convince a concedermi la vittoria.
Grande Operaio!!!!
3-0-2
Sono in Top 8 per la 4° volta su 4 tornei organizzati da Luca
Top8 Contro Bondani (sempre dredge)
Quando mi vede dal suo sguardo capisco che lui ha capito che le carte non potranno essermi avverse come in svizzera. Io capisco che lo spero
1° partita la perdo nonostante un controllo feroce sulle sue terre (doppia wasta) e counter come se piovesse. Ma sopratutto perchè, complice la stanchezza, non mi accorgo che rianimerà 2 icoridi per i danni finali e quando sono tappato di creature (cavaliere parecchio arrabbiato e terrivoro in arrivo)
2° e 3° c’è poca storia, nei primi turni vedo sempre almeno due delle carte di side contro cimitero e anche 1 o 2 EE per togliere i ponti (non scendo mai sotto i 14pv).
La statistica non è un’opinione!!!
Top4 Contro Scarpa (Maverick)
Perdo 2-0, semplicemente mi asfalta di creature + equip nonostante nella seconda abbia inserito Manriki, krosan, 3xmind harness ed altri 2xEE (totale 4). Non vedo niente e le partite finiscono facilmente per lui.
Grazie dell’attenzione .....