Finalmente !!!! Primo torneo stagionale , l'attesa era grande non si poteva mancare !!!! Pur essendo il 28 agosto riusciamo ad essere un ottimo numero 42 (mi pare) .
Location nuova quest'anno e al momento promossa a pieni voti ( facilità di parcheggio , locale climatizzato e pranzo convenzionato e propietario molto gentile )
Decido di portare dark horizon mazzo con il quale mi sono tolto qualche soddisfazione in tornei minori.
Dopo aver salutato tutti gl'amici e cazzeggiato un pochino

si inizia !!!!
1° turno : ALDO con patriot 2/0
Vinco il dado , parto con un duress lui mm , fa terra passo io di secondo htt lui fa forza , mette mistica prende batterskull , metto confident e scarto batterskull con un rubapensieri poi da li la partita va in discesa la chiuderanno un thrun e un goyf nonostante fossero arrivate altre mistiche e un magus che non mi aspettavo di main...
La seconda e meno combattuta della prima causa lui non vede counter ma solo 3 spighe io però oltre ai miei 2 scartini soliti appoggio circa 3 goyf e 3 cavalieri non riesce a tenere la race e vinco
2° turno : CERVELLIONE "JUNIOR" affinity 2/0
Il ragazzo è migliorato molto rispetto l'anno scorso però visto che gioco 2 pernici di main mi sento al sicuro
Parte io faccio rubapensieri tolgo scagliapensiero lui cala 3/4 cose io HTT lo lascio a mano vuota e inizia a bittare di ranella e memnito , io confident e passo , lui bitta io metto pernice lui top deck ago lo gioca in risposta sacco pernice e rimane solo con ranella , metto thrun e la porta a casa .
La seconda è un a fotocapia identica alla prima solo che lui mulliga pure a 6
3° turno : GIGGIOZ no RUG 2/1
La prima parto con duress mi mostra 4 lande 1 bibilioteca un fuoco e ghiaccio e un terravoro , scarto biblioteca , e mi sento un semiDio (l'unico motivo per tenere quella mano era la biblioteca ) in sostanza io mi chiodo a 2 lande per 2 turni lui arriva a 4 mana e senza aver fatto nessun cantrip mi sbatte proggy in faccia e vince .
La seconda lo tengo basso di carte in mano e di lande faccio pure un race decente e la porto via facile .
La terza è molto + sofferta e va per le lunghe lui riesce a risolvere NO e rimane con una carta in mano io nel mio pesco duress spizzo di cappa e vedo tuttore illuminato che metto in cima faccio duress scarto la sua carta cantrippo cappa faccio illuminato e metto sopra la metamorfosi , lui attacca e mi manda a 5 io gioco metamorfosi e vado a 3

inizio a bittarlo e lui in buoni 3 turni non pescherà botto vincente e la porto a casa
4° turno FRAPPA adnauseam 0/2
Ormai è un classico io sto 3/0 con bant aggro e al quarto chi trovo? Frappa . Sto con zoo al quarto turno stando 3/0 chi trovo ? Frappa

Quante partite ho vinto contro Frappa in totale ? 0 ..... è la mia nemesi
La prima mi scomba passando dal gotten ad un punto vita fa 8 spell io stavo a 15
La seconda tiene una mano senza senso 2 disfigure un rubapensieri e 4 lande....... io mulligo tengo con spina di amentista in mano ma niente scartini faccio terra passo lui mi toglie la spina lui non cantrippa pesca solo lande io a tre mana metto cavaliere 4/4 per fare race lui pesca tutore appoggia petalo e passa per adnausema partendo da 17 si ferma a tre vite passa per il gotten e arrivederci....
Cmq rimane un amico
5° turno CARRABBA new dark horizon 2/1
Partita decisiva e trovo uno dei giocatori + forti del circuito (PERCHè QUELLI DI PRIMA ERANO SCARSI? ) .
La prima lui vede cappa di primo io gli facci HTT di secondo ma non basta mi chiodo a 2 lande nonostante riesca a mantenere in gioco confident (per 2 turni mi pare) lui inzia a wastami non vedo lande e soccombo .
La seconda è praticamente la prima però a parti inverse
La terza è la somma delle 2 precedenti partite ci rompiamo mille terre a vicenda lui cappa in gioco ma io vedo molti + mostri di lui e non riesce a tenermi .
Ok è quasi fatta , esce la classifica e sono 6° devo giocare contro il 5° quindi si può pattare ed entrare in top 8
QUARTI TOP 8 RINALDI tonni 2/0
Anche lui è abituato alla top 8 per me è un MU che penso di gestire abbastanza bene quindi non sono scontento .
La prima partita vinco il dado in sintesi un HTT di secondo gli toglierà un lord e un merrow lui vedrà solo creature ma nessun counter io verdò pernice 2 spighe 3 waste un vindicate rimarrò a 2 vite ma la porto a casa
La seconda lui va in flood ed un cavaliere obeso aiutato da pernice la porta a casa
SEMIFINALE JACOPO combo Pattern of rebirth 2/0
Allora premesso che sarebbe stato il mio oppo al 6° turno di swiss per ingannare un pò il tempo ci eravamo fatti 2 partitine prima quando avevamo deciso di pattare , 2 partitine veramente utili perchè almeno sono riuscito a capire forse metà del mazzo
Gioco sia la prima che la seconda alla stessa maniera ovvero cerco di scartargli l'incantesimo "molesto " oppure il NO e cerco di non farlo mai arrivare a 4 mana piano che mi riesce in entrambe le partite
SONO IN FINALE
FINALE MESSINA NO rug
A lui serve la vittoria per i DCI no problem si splittano i premi 4 FORZE E 4 WASTE

tanti complimeti ad entrambi e si torna felici a contenti a casa
PROPS :
ORGANIZZATORI
AL MAZZO
A ROBERTO CHE FA TOP 4
A FRANCESCO CHE SI AVVICINA AL LEGACY E CHIUDE CON 11 PUNTI (ZIO IERI GIOCAVI AGGRO NON PUOI PATTARE 2 PARTITE SVELTIZZATI

)
Ed ora la lista del mazzo ciao alla prox
4 Marsh Flat
3 Scrubland
4 Wasteland
3 catacombe verdeggianti
4 Bayou
1 Swamp
1 Karakas
1 Plains
1 Maze of Ith
1 savana