Oggi è ven 1 mag 2026, 4:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [24/07/2011 - Verona] Finalista con Sakana
MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 23:42 

Salve a tutti,

Mi chiamo Riccardo e sono nuovo del forum, prima d’ora l’avevo visualizzato qualche volta per vedere dove si svolgevano i tornei, come avevo fatto per questo di Verona!

Sabato sera ore 9 prima di uscire vado per prescrivermi e vedo 50 persone iscritte già..vabbè, vado lo stesso e vedo domani. Ovviamente la festa della birra porta i suoi frutti e alle ore 3.30 del mattino sono a casa dopo un viaggio di 45 minuti (fortuna che non guidavo) abbastanza psichedelico.

Ad ogni modo ore 8.00 suona la sveglia ed il desiderio di restare tra le coperte è molto grande, ma alla fine mi convinco ad alzarmi e partire alla volta di Verona. Ancora in corpo gli effetti della sera prima.

Per chi mi conosce sa cosa gioco e infatti andiamo di Sakana, pesci in giappo!
ecco il menu del giorno:

4 mutavault - anche dette pernici non mi fate paura
4 waste - anche dette "tanto ho fiala, ti levo un po di mana!"
13 isole - anche dette dammi un po d'acqua e te la riempirò di pesci.
4 lord - anche detti: se mi dai una mano con l'acqua dalle tue parti mando i miei amici a salutarti
4 reejerey - anche detti abracadabra il goyf è tappato.
4 silvergyll - anche detti mettimi dentro e dammi un amico.
4 coralhelm - anche detti VOLAAARE, OHOOHHH, nel BLU dipinto dalle isole
3 curse - anche detti ti countero ma tu non mi puoi counterare.
2 sovereign - anche dette non vedo isole dalle tue parti, quindi sei stato cattivo e ti mando solo un mio amico.
1 kira - anche detta: era una zanzara quella che ho sentito?
1 phyrexian metamorph - anche detto: anche detto:
1 sower of temptation - anche detta: ti ho rubato il naso.
1 jitte - anche detta strega comanda colore, ho vinto io. (vince a qualsiasi gioco da quanto è forte.)
4 fiale - anche dette: il mana è per gli altri, io vomito creature lo stesso.
4 force - anche dette prima c'era uno spell in pila e ora non c'è piu!
3 daze - anche detti: l'isola che non c'è
4 misstep - anche detti - tu non puoi passare!!

si lo so,sono 61 carte, ma toglierò la sower la prossima volta.

side:
2 dismember - anche detti CiaoCiaoGoyf
2 back to basics - anche detti ViOdioGWZenith
2 submerge - anche detti attivo l'abilità del cavaliere per vederlo scomparire nel mazzo.
1 kira - anche detta se mi spari non mi fai male, magari riprova...
2 relic of progenitus - il cimitero deve scomparire.
1 tormod's crypt - non è mai troppo
1 thada adel aquisitor - anche detta: ho passa isole, ti frego un artefatto e me lo gioco o lo esilio, vedi jitte, vedi esplosivi, vedi cappa, vedi tanti altri. ed è sempre un tritone!
1 cold-eyed selkie - anche detta: ho passa isole pure io, e ho voglia di amici vicino a me, quindi te li faccio pescare.
1 flusso di energia - affinity e mono brown sono avvisati, ma anche ant, attento a mettere giu presto i tuoi petali o le cappe...
1 jitte - non stancano mai! non capisco perche la gente abbia iniziato a sottovalutarla. lei da sola fa quasi sempre game
1 seminatrice di tentazioni - una tentazione averla, ma la tentazione piu grande è toglierla. veramente pochi i momenti in cui la tengo in deck. troppo debole per restare, frego,ma non riesco mai a tenere per piu di un turno la creatura avversaria. da togliere o in main o in side.

ma passiamo al report:

G1: manuel con painter. 2-0

game 1: inizia di welder che gli countero, poi cerca di appoggiare anche painter ma gli faccio salutare pure quello con una force, mentre un'orda di pesci si infila tra le sue isole.

game 2: gli countero mole mi sembra, poi mi rompe un paio di tritoni ma alla fine lui senza carte per colpa dei miei counter non ha niente per terra e saluta anche il g2.

e siamo 1-0

G2: Damiano con zoo+punishing fire 0-2

Game 1: parto molto forte e molto aggro, ma 3 spighe di seguito liberano la strada al suo goyf che non può far altro che uccidermi.

Game 2: ricordo solo tanto caldo, dato che alla sua seconda terra ha iniziato una miriade di punishing fire. un mio submerge sul suo kavu in risposta a fetch non serve a molto se poi scendono 2 tarmo di seguito. pesce ai ferri per tutti. buon appetito!

1-1 ma è ancora presto per disperare

G3: Michele Pinton col mazzo piu forte di Legacy, reanimator...ah no, stavolta niente. si accontenta di un jace control. 2-0

Game 1: se non ricordo male wasta wasta wasta lo fanno rimanere ad una terra mentre i miei amici tritoni si innalzano. gli countero anche una brainstorm per non fargli vedere le terre. riesce a resistere un po andando avanti a innocent blood ma poi decide che è troppo e la porto a casa.

Game 2: apro mano con una muta, fiala, mistepp, force e 3 tritoni. parte lui, decido di tenere e tentare, al massimo gli countero i counter per tenere fiala in gioco. difatti mi propone un misstep a cui rispondo,ma lui si ferma quindi risparmio la force per momenti a venire. i pesci crescono un po troppo per lui e ad un certo punto è addirittura costretto a tentare il tutto per tutto. aveva cappa in gioco e 3 terre e 2 fetch a fine turno mio. solo una pernice piu una terra lo poteva salvare. guarda di cappa spaccando tutte e 2 le fetch. pesca mette giu fetch che spacca per provare la fortuna, ovvero girare pernice ad occhi chiusi. per mia fortuna non ci riesce e chiudo il game al turno dopo.

2-1 e un po di fiducia.

G4 Roberto con spiral tide. 2-0

G1: lui gioca vari peschini,io gioco tritoni tenendomi comunque misstep e force attiva in mano. arrivato a 5 lui decide di partire. tide, rispondo con misstep. lui forza io forzo lui forza. sei forte. mi propone subito time spiral. si rimescola e via. apro mano senza un counter, lui mi ripresenta time spiral e io apro mano solo con un misstep, pronto per la sua tide, che gioco subito. allora lui mi ripresenta time spiral, e la porta a casa dato che vedo solo un misstep. andiamo a G2 con tutte le carte in cimitero.

G2: idem, lo mando a 5 e con qualche counter in mano cerco di fermarlo, ma lui mi propone patto di negazione ed altro. purtroppo però non riesce a concludere la combo e si ferma su un mio misstep ad un suo ponder o brainstorm per trovare qualcosa dopo aver giocato time spiral. si passa al G3

G3: nuovamente lo mando a 5, però stavolta lui ha solo 3 terre, cerca di partire lo stesso sperando di trovare la quarta terra in qualche pescata ma gli fermo le pescate e mi tende la mano.

3-1 e andiamo!

G5 Francesco con Team america. 2-0

G1: calo fiala al primo turno ed inizia l'assalto. le waste gli rallentano il gioco e 2 lord gli fanno pensare che non mi può bloccare. lui resta per di piu a corto di terre dopo un daze su un mio reejerey,ma poi delle buone pescate mi aiutano a ristabilirmi e porto a casa.

G2: appoggia un goyf 0/1 al secondo turno e io decidendo che è troppo forte per me glielo nego con un dismbember. poi si vedono solo i suoi punti diminuire un po alla volta sotto gli attacchi subaquei e porto a casa.

4-1 e speravo di poter pattare ed entrare facile.

guardo il tabellone, sono quinto,mai stato cosi in alto,non so bene come funzioni con il rating etc, sta di fatto che mi dicono: i primi 4 pattano gli altri se la giocano. e vabbè,giochiamocela!

G6 Luca con (Zoo?) 2-1

Non son sicuro fosse zoo. giocava tarmo force punishing fire ancestral vision bolt e altro..

G1 lui non vede molto e controllo agilmente verso una vittoria dopo tanti pesciolini che saltavano allegramente.

G2 game lungo con tante sorprese. apro mano con 2 fiale force e altro, una sola terra se non sbaglio. decido di tenere. appoggio fiala entra. turno 2 appoggio un'altra fiala ed al turno dopo lui mi propone un ancient grudge + flashbackato, ne respingo uno e salvo una fiala. ne pesco comunque un'altra. metto giu una silvergyll ma lui mi fa vedere punishing fire e ha la terra che mi fa guadagnare, quindi capisco che sarà dura. aspetto allora a mandare le 2 fiale a 2, in mano ho 2 lord e in terra una mutavault per attaccare e intanto mi gioco un dismember sul suo goyf. attivo muta, come previsto mi fa vedere il fuoco, rispondo mettendo giu il primo lord. parte un fulmine.cazzo! rispondo mettendo giu l'altro lord per salvare almeno la muta.

al turno dopo lui mi propone una elfa treccerosse che casca su un reb diretto al mio lord e io decido di giocare il submerge che ho in mano per salvarlo. lo metto in cima al mazzo, lo pesco, lo trattengo in mano e al turno dopo pesco un silvergyll. la sua elfa mi attacca un po troppo quindi gioco subito il gyll per poter cercare di contrastarlo. lui ha tutte le terre tappate. da pescata di gyll vedo dio: back to basics! lui ha solo una foresta. penso che sia fatta e gioco lord e inizio a pettonare con violenza, sebbene abbia perso la'ppoggio di muta! purtroppo però devo prendere sempre gli attacchi dell'elfa che mi manda ad 11, quando lui riesce a pescare una terra da usare per calare goyf, non resisto alla sua orda avendo pescato isola isola isola e si va al g3!

G3:lui riesce a mettere giu solo 2 gerarche, mentre io attacco con un tritone alla volta, avendogli smembrato un goyf. gli propongo poi back to basics ache decide di counterare rimanendo senza carte in mano e con le sole 2 gerarghe in campo. vede un goyf troppo tardi e sacrificando una creatura alla volta la porto a casa.

5-1 e son dentro da primo alla fine della svizzera. prima volta in top8! evvai!

quarti: Michael con tritoni. il primo mirror di giornata. lui si è riposato 2 turni avendo vinto i primi 4 game e avendo poi pattato e pattato! 2-0

G1: non ricordo bene come è andata, ma il mio report del game 1 dice io 18, lui 14 e poi nient'altro, il che vuol dire che in un turno devo avergli fatto parecchio male, ricordo solo che ero messo molto aggro in campo e che avevamo tutti e 2 fiala calata di primo.

G2: spazzo fuori i counter e piazzo dentro tutte le creature della side piu i dismember e la jitte. chi aggra di piu vince. e cosi sia. inizia lui, cala fiala. calo fiala. va lui terra e passa. io calo fiala e curse con la terra. al suo turno lui mi propone un echoing thruth su fiala al che ci penso un po e dico che non ci sto, che se fa una cosa del genere è messo male di creature,mentre la mia mano è piena! allora faccio entrare il mio secondo curse e li sacrifico entrambi per counterare. lui piazza giu un coralhelm e passa. mando a 2 la fiala e metto giu pure io un coralhelm. lui al turno dopo me lo elimina di dismember, dopo aver mandato fiala a 3 e mettendo giu un reejerey e dopo aver calato standstill mi attacca per 5. io calo il mondo di fiala (ne ho 2) al turno dopo mi attacca per 12 mandandomi a 3,ma lui era a 9 e un altro lord in campo significa game per me.

semifinali: ai quarti c'erano 2 tritoni, e si è giocato il mirror, 2 GWZenith e si è giocato il mirror 2 zoo che sono andati rispettivamente contro ant e team america di francesco che avevo battuto al G5. speravo di trovarmi in semifinale contro ant o team america per aver la possibilità di arrivare in finale.

ed eccomi infatti contro ANT, mi dicono che non sarà facile, lo so, ma ci devo provare! lui è un giocatore esperto, io non penso cosi tanto, ma andiamo.

G1: inizia la sua disossatura della mia mano tra seize e duress, io comunque riesco a rimanere a 20 senza usare le force, che tanto me le toglie lui senza farmi perdere la vita e facilitandomi la strada per i miei attacchi subacquei. al 4° turno mi propone la sua giocata e calando ad nauseam con si ferma ad un punto vita. riesce però a metter giu 10 spell precise precise per eliminarmi.

purtroppo la mia side contro di lui è scarsa, ovvero posso solo togliere sower kira e metamorfosi per mettere dentro energy flux thada adel e selkie

G2: fortuna vuole che non riesce a completare la sua combo e quindi concede per il G3 dopo aver subito attacchi mortali dai miei squali.

G3: quando vedo la mia mano capisco che gli dei di magic volevano farmi vincere questa partita: 1 isola, 1 reejerey, 2 force, 2 mistepp e 1 daze. al primo turno mi propone un gitaxian probe, mi vergogno un po ma gli faccio vedere la mia mano per non sprecare i misstep e non perdere 2 punti vita. capisce anche lui che sarà lunga. pesco isola. ottimo. mi propone duress gli dico no.

pesco isola, mi propone duress, gli dico di no. pesco coralhelm(o un altro reejerey) e gioco reejerey. mi gioca tseize e gli dico ok, mi scarta ovviamente una force.al turno dopo mettogiu coralhelm e attacco con reejerey. lui nel suo turno gioca un ponder e decide allora di provarci e partire. non è però convintissimo. io forse faccio un errore quando mi propone un'altra seize e gli gioco daze. era rimasto con una sola terra libera e penso che se ha rito per partire di mana almeno non riesce a giocarlo, ma mi sbaglio. mi toglie reejerey e resto con solo force in mano. lui parte a scombare mettendo giu due LED, gioca poi infernal tutor e prende 3 mana neri e 3 rossi. prende un altro infernal tutor e piazza giu 18 goblin, ovvero: aveva solo 9 spell da giocare. io turno dopo faccio la pescata del secolo. una delle 11 carte che mi avrebbe portato a vincere. merfolk sovereign(ne ho 2, le altre erano i 3 coral rimanenti, 4 lord, 1 thada e 1 selkie,avendo lui isole e non troppi punti vita). attacco con coral e reejerey vedendo campo libero. c'erano però 18 goblin in campo che non aveva segnato in alcun modo. lui dice che para. io dico che avrebbe dovuto mostrare in qualche modo i goblin. la stanchezza mi aveva fatto dimenticare che li aveva giocati. il judge mi da ragione e mi fa rifare l'attacco. attacco solo con coral. lui poi attacca con 14 goblin lasciandone 4 in difesa

e scambia di cappa dicendo che quella era la carta giusta per poterlo salvare e vincere. io pesco daze per poter al massimo usare force, ma sapevo che era un bluff altrimenti avrebbe giocato nel suo turno la suddetta carta. (anche se per un momento ho pensato fosse ago spinale per chiamare l'abilità di sovereign) quando però attacco mi tende la mano e mi dice bella partita!!

FINALEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

beh, la finale non si è giocata perche al mio oppo interessava il secondo premio, ma siam stati contenti tutti e 2. io con 2 mari lui con 1 e tutti a casa!

Gran bel torneo e naturalmente apprezzato ancor di piu dall'arrivo fino in finale e dal premio sugoso portato in saccoccia!

note positive:

-ai miei oppo, sempre molto simpatici, anche se qualcuno si è lamentato delle mie sculacchiate... :-) mi disp, non ci posso far niente.

-alle pescate funeste, ma voglio dire, con un mazzo di pesci, è ovvio che è una buona pesca!

-a tutti quelli che mi hanno sostenuto durante tutto il torneo. grazie mille veramente!

-agli organizzatori del torneo, che si son trattenuti a contrattare con me per il premio sebbene il bisogno impellente di andare all'aperitivo... e non solo!!

-ai tonni che han dimostrato di essere ancora un mazzo da tier 1 sebbene ultimamente li si vede poche volte così in alto, top 8 ma mai top2.

-ai dismember, la carta che mancava al monoblu.

-ai back to basics, resteranno fissi lì a contrastare tutti i mazzi che abusano dei portafogli dei giocatori costringendoli a comprare dual.

-a tutti coloro che avevano GWZenith e hanno evitato di scontrarsi con me, per voi un saluto particolare. soprattutto per scryb ranger!

note negative:

-a me che faccio ancora troppe cappelle, ma sbagliando si impara.

-al mio portafoglio che torna a casa sempre piu vuoto dopo un torneo.

-alla festa della birra che mi costringe a star fuori fino alle 3.30 del mattino....ma questa è una nota positiva!

grazie a tutti e alla prossima!!

ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2011, 1:16 

Complimenti per il risultato!

E alla prossima!

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [24/07/2011 - Verona] Finalista con Sakana
MessaggioInviato: mer 27 lug 2011, 3:29 

bragaz ha scritto:

beh, la finale non si è giocata perche al mio oppo interessava il secondo premio, ma siam stati contenti tutti e 2. io con 2 mari lui con 1 e tutti a casa!

Contento lui..contenti tutti!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2011, 10:32 

Cita:
bragaz ha scritto:

precisiamo l'altro finalista voleva 1 mare a bordo

bragaz complimenti per il risultato e per aver battuto pdL in semifinale, ora mi ucciderà :-D , anche se devo ammettere che hai visto tutto il 3° game :-)
Ant nn può sempre vincere da controllo o aggrocontrol e perdere a volte da aggro e enchantress :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2011, 20:40 

grazie a tutti!

@CoB: si si, sono stato molto fortunato in g3 devo essere sincero! quando ho aperto la mano non ci volevo credere!
però non pensavo di portarla a casa avendo solo un reejerey ed un'isola! ho fatto anche le pescate perfette per vincere! è stata una soddisfazione! :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [24/07/2011 - Verona] Finalista con Sakana
MessaggioInviato: gio 28 lug 2011, 20:45 

jindrak ha scritto:
bragaz ha scritto:

Che me ne faccio di 4 force se il secondo premio è in mare sotterraneo fbb?
Penso avresti fatto anche tu sta scelta!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]